Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Purtroppo può succedere Stefano, non dovrebbe, ma può succedere, non ti scoraggiare vedrai sarai premiato in un'altra situazione

saluti amedeo
 
una coppia ha iniziato a portare fieno nel nido, ma non nei 2 che avevo già posizionato , ma in un angolo dove c'era una piccola finestrella e lì sono stato costretto a metterne un'altro. preoccupato per essere entrato nella voliera, poco dopo ho notato lasassellina che stava portando fieno sul nido appena posizionato.
Questa sassellina anche lo scorso anno aveva iniziato in questo periodo a muovere paglie senza mai completare il nido, speriamo che quest'anno, viste le esperienze negative precedenti , abbia imparato a completare sto benedetto nido, altrimenti mi toccherà rifarglielo???? Cosa ne pensate??
 
ahahah bella questa a parte gli scherzi ma restavano 6 7 camole in bella vista per gg senza toccarle sembra che non sapessero cosa fossero ma il maschio è di passo e la femmina di nido boh? adesso le mangiano si vede che erano a dieta ;)

Troppe calorie tutte assieme.dieta bilanciata e misurata.ste coppie moderne stanno al passo coi tempi.ma erano vive o morte?perchecho notato che sono piu attratti da quelle prede che si muovono,,che da quelle morte
 
sassella gia terminato nuovo nido intanto la lascio fare poi se viene il caldone .... li toglierò spero che la torda avvii il nido cosi se proprio gli metto sotto i ts
 
Un vecchio sistema adoperato per lo svezzamento era semplicemente una pappetta fatta con latte integrale e mollica di pane (ne solida ne troppo molle) fatta in un bicchiere, uno stecco modello gelato pinguino o una canna sagomata ugualmente e dopo qualche giorno via via l'aggiunta di rds, comunque una dose da fare giornalmente (non si conserva) perchè altrimenti diventa acida.
 
Mauro, con cosa alimenti le coppie , dai dei prodotti particolari??
Saluti amedeo
RDS, metà Doremì, metà 27, niente pastoni, lombrichi quando ci sono i piccoli, tutto qui. Non ho femmine in grado di tirar su una covata, quindi i maschi ci debbono stare sperando di poter raccogliere sul fondo della voliera piccoli ancora vivi e magari di almeno 4-5 gg. Ciao Amedeo, speriamo nelle prossime covate, la stagione non è ancora finita.
 
non vuol dir nulla io l'anno scorso avevo una femmina di tb che ha cominciato a tirar in giro fienoa marzo ea agosto si è mutata senza nemmeno costruire un nido quindi... non vuol dir nulla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto