il breda altair special,la seconda versione con il cutoff come il 302,a che hanno risale più o meno la produzione? è per caso riportato l'anno sulla canna? grazie amici...
 
altair lusso (302) e quello 303 differiscono solo x il cut off uno sul fusto(302) e uno sUlla astina(303) SONO FUCILI ECCEZZIONALI IO LI HO TUTTE DUE gli strozzatori li trovi pensa che lo scorso anno ne ho trovato perfino uno rigato in ogni caso con qualche decins di euro in più trovi canne di occasione anche in ottime condizioni sia Breda che Beretta(dal 300 al303) NB le beccacce sono (sul mio) nel 303
 
Ha scritto...bascula nichelata...potrebbe essere un Lusso se ha il cut off sotto l astina altrimenti se lo ha sul fianco dx della bascula, è uno Special II edizione...tipo beretta A302

Prendilo fucili così...non ne fanno più!
 
il problema e' che possiedo gia 1 beretta 301 canna 71 2 stelle , ed ho anche un altro 301 identico per i pezzi di ricambio....
sarebbe un doppione , ci faccio un pensiero comunque...

- - - Aggiornato - - -

come faccio a vedere se la canna e' una breda r oppure una breda bmb ???????
 
ciao a tutti,siccome vorrei comprare un'automatico calibro 12 usato,ero in armeria è arrivato un signore con un'automatico breda modello altair credo sia in lusso perché le fiancate della carcassa sono nichelate tutte incise,la canna e breda con gli strozzatori esterni,il fucile e nuovo diceva questo signore che andando al fermo lui usava sempre il sovrapposto per via delle due canne ecc,infatti il fucile si vede e perfetto con il calciolino in plastica con il stemma breda,chiede 450 euro,qualcuno adopera questo fucile?come si trova?grazie mille se mi fa fare delle foto le posto..

450 eurucci benedetti,vai tranquillo.(fucile intonso s'intende)
Eventualmente con e quali strozzatori ti darebbe?
 
ah ok quindi quella versione è normale che non abbia scritte?

- - - Aggiornato - - -

visto che ci siamo dentro... qualcuno di voi sa dirmi cosa è e a che serve questo spinotto all apice della bindella?Vedi l'allegato 50206

Provo a rispondere io, quello spinotto nella foto ha il compito di inserirsi nella zigrinatura degli strozzatori esterni per trattenerli in posizione per evitare che si allentino involontariamente. Ciao
 
Anch'io ne ho di doppioni.....però controlla la canna ,come ti ho detto! Cmq che special è? Prima o seconda serie? Se è la seconda è come il 302(cutoff laterale)..quindi ti manca!;)
 
Direi viste le incisioni sulla Bascula, Che possa essere paragonato più ad un A303 Lusso di Beretta!
Perchè l' A303 non ha nessuna incisione se non quella che costeggia il perimetro della Bascula ...e che a me proprio non piace!

L' "alias" di palomba70 era riferito alla meccanica e non alle incisioni!..ossia cutoff sotto l'astina.
Se non sbaglio il 303 lusso ha inciso dei fagiani in similoro(ne ho uno devo verificare)
 
Per la canna è facilissimo..se è una Breda ® misura 70cm,ha il manicotto di culatta avvitato e cromato...e la bindella arabescata...oltretutto basta guardare affianco alla scritta Breda:ci deve essere questo simbolo ®.
Se non c'è il simbolo ® affianco alla scritta Breda ,smontala e vedrai che sotto ci saranno dei punzoni BMB(Breda meccanica breaciana)..le bmb sono lunghe come le beretta,cioè 71cm.
 
altair lusso (302) e quello 303 differiscono solo x il cut off uno sul fusto(302) e uno sUlla astina(303) SONO FUCILI ECCEZZIONALI IO LI HO TUTTE DUE gli strozzatori li trovi pensa che lo scorso anno ne ho trovato perfino uno rigato in ogni caso con qualche decins di euro in più trovi canne di occasione anche in ottime condizioni sia Breda che Beretta(dal 300 al303) NB le beccacce sono (sul mio) nel 303

L'Altair lusso non è come il 302...il lusso semmai è come il 303 ,che ha infatti il cutoff sotto l'astina.
I Breda uguali al 300/301/302 sono i modelli Special.
P.s. un mio amico ne cede uno(Altair Lusso) con canna Breda® 70*** ....canna eccezionale! Ho messo anche l'annuncio nella sezione del mercatino. Prezzo trattabile
 
grazie mille,cmq per gli strozzatori un signore anziano che possedeva un breda di quelli a lungo rinculo mi da il tre stelle,e il quattro stelle,il coprifiletto c'è,perciò dovrei essere apposto,la boccola mi han detto che è la stessa perciò dovrebbero andare bene...

Vai tranquillo,io gli strozzatori li ho ereditati dal vecchio e caro breda a molla del babbo,che ovviamente custodisco gelosamente.
Ti do un consiglio cerca di completare tutta la serie,perché qualcosina ancora si trova in armeria,più passa il tempo più diventa un'impresa reperirli.
Io non so che caccia fai,ma ho sempre ritenuto il xxx il top per quella canna,molto valido sui tiri corti e anche quando c'è da rubare qualche metro sul tirone non si tira indietro,già il xx risulta impegnativo sul corto/medio,con ottime prestazioni sul lungo.
Comunque all'occorrenza ti renderai con del bell'acquisto che hai fatto,con quella canna che è il top della polivalenza,dalle beccacce alle papere,aumentando la strozzatura si allunga la canna,roba d'altri tempi.

- - - Aggiornato - - -

L' "alias" di palomba70 era riferito alla meccanica e non alle incisioni!..ossia cutoff sotto l'astina.
Se non sbaglio il 303 lusso ha inciso dei fagiani in similoro(ne ho uno devo verificare)

Bravo lorenzino hai colto in pieno il senso del discorso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto