Bellissimi i cuccioli di Labradinger.......

Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Punti
148
Chi fino ad oggi ne aveva solo sentito parlare e/o non aveva mai visto questo tipo di cane ,ora ne ha la possibilità.......
Dal mio Springer Petardo e dalla mia Labrador Gina sono nati questi 8 meravigliosi cuccioli,4 color cioccolato e 4 neri con una piccolissima macchia bianca sul petto.
Si tratta di 5 femmine e 3 maschi ( 1 nero e 2 ciok) nati martedi 17-3 tutti in ottima salute.
Come ben potete immaginare i genitori sono cacciatori formidabili ,Gina quasi esclusivamente per riporto e recupero mentre il Petardo è un bulldozer tutta caccia e senza limiti................
Voglio condividere con voi amici di mygra questo mio "esperimento" visto che in Italia è pressochè sconosciuto come "razza" al contrario degli States,dove viene usato nei più svariati impieghi che spaziano dalla caccia al servizio antidroga ecc.ecc.
Ecco a voi le foto dei cuccioli e dei genitori......quelle dei cuccioli mi riprometto di postarne ancora mano a mano che che cresceranno...........e di tenervi informati sul loro "futuro venatorio"......
Gina e cuccioli 010.jpg..........Gina e cuccioli 009.jpg........Gina e cuccioli 005.jpg.....ecco la madre.....Gina , la mamma.jpg....e il padre....Petardo , il padre.jpg

Ciao,Paolo.
 
Oggi sono andato a gustarmi la cucciolata ( e anche un paio di "ombre" di ottimo prosecco ;);)).....posso solo dire che le foto, per quanto belle, non rendono la bellezza dei cani.......
I cuccioli sono SPLENDIDI.....uno più bello dell'altro...assieme a Paolo, con la supervisione di Gina&Petardo, ne abbiamo pesato 3........tutti passano abbondantemente i 920 gr.!!!!!!........e pensando che hanno solo 13 giorni si può tranquillamente affermare che solo LEONI......

Discorso a parte lo fanno i genitori.......al mio arrivo naturalmente mi hanno "controllato" ma una volta avuto la loro fiducia ho potuto tranquillamente coccolare i cuccioli, e se quando mi tenevo a debita distanza, loro non mi degnavano di uno sguardo, appena mi avvicinavo alla cesta dei cuccioli o il padre o la madre venivano bonariamente a controllarmi.....una volta appurato che non ero un pericolo mi lasciavano tranquillo con i cuccioli........mai visto un'attaccamento così fortedi padre e madre alla cucciolata....

Rinnovo i miei più sentiti complimenti a Paolo per la cucciolata e per i genitori....cani così ben addestrati non se ne vedono molti in giro........

Un pizzico di sana invidia a chi potrà/vorrà portarsi a casa uno dei 8 giganti, son sicuro che non se ne pentirà!!

Ciao,Marco
 
Non saprei dire se mi sembra più furbo o più tenero...in ogni caso, se promette di diventare il cane che sognavi direi che hai (quasi) raggiunto l'obiettivo! Un grosso in bocca al lupo!
 
WEEEEEE vedo solo ora l'evolversi della situazione. Hai fatto una splendida cucciolata. Vedo con piacere che l'esperimento è riuscito. Sicuramente avrai delle belle sorprese dal cucciolone, ti sbaraglierà padre e madre. E gli altri sbalordiranno i loro proprietari che sicuramente gli vorranno un bene dell'anima. Mille volte bravo!
 
Una favola Paolo, i tuoi prodi davvero uno piu' bello dell'altro, da noi cacciatori me in primis a volte c'e' da aspettarsi proprio nulla credimi, ma da quello che ho letto sopra, sapranno svolgere al meglio il loro compito e vista la tua sensibilita' credo ne sarai fiero veramente e un proseguio sara' davvero felice in merito, complimenti alla moglie che ti appoggia in tutto, ma non ha origine bergamasche??? mi sembra uguale ad una mia compagna di classe...........sbaglio sicuro ma e' la fotocopia.


Ciao Nicola.....mia moglie è di Castelfranco da parecchie generazioni quindi......NIET BERGHèM !...ahahahaha
Per quanto riguarda i cuccioli non è da meravigliarsi......basta vedere cosa capita ai labrador (anche se puri e non incrociati come i miei)....
Quanta fatica si faccia a piazzare un cucciolo "con linea di sangue da caccia" ad altri cacciatori è cosa risaputa.....il brutto è che da qui parte la "deturpazione" di una razza che invece potrebbe dare ancora molto anche in Italia....beninteso , su certe cacce.
Se si fosse trattato di setter,pointer,o breton le cose sarebbero state ben diverse.
Mai disperare.....tirem innanz........

Ciao,Paolo.
 
Su richiesta di Joe Magasso pubblico un video dove "Roccia" effettua il suo primo riporto dall'acqua......video risalente a circa 10 giorni fa....

Buona visione

[FB]815113631909762[/FB]

ciao Marco.
 
Paolo, so che ti sarebbe piaciuto che i cuccioli andassero a cacciatori, ma guarda il lato positivo.........da come hai scritto qualche messaggio fa sono destinati tutti a far compagnia a persone che, per un motivo o un'altro, ne hanno veramente bisogno,

Sii fiero dei tuoi bellissimi cuccioli......

Ciao,Marco.
 
Roccia è quello sdraiato se ho capito bene...postura che denota sicurezza sguardo fiero ed interessato praticamente da Cane da Caccia non per niente lo avevi capito già da tempo...complimenti.
 
Come promesso vi tengo informati sui risultati che Roccia mi sta dando.......

In effetti l'amico cimbellatore ha ragione .....e ricorda benissimo,purtroppo,nel dire che Roccia è l'unico dei labradinger ad andare a caccia.

Ma veniamo a noi.....il cucciolone non solo promette bene ma si sta EFFETTIVAMENTE comportando bene , tanto bene da stupire me stesso.
In laghetto e lungo i canali è una trebbia e non posso dirvi quanto mi faccia piacere tutto questo....accompagnato da un sano orgoglio!

Roccia finora è uscito a caccia una decina di volte con recuperi/riporti in canneti profondi e no.....in roveti e dulcis in fundo in acque aperte e profondissime di cave con recuperi effettuati a 60/70 metri e riporti da brivido ( fin dentro il baule dell'auto parcheggiata a 200 metri )......
Come capirete sono moralmente alle stelle , soprattutto se si considera il fatto che il cane ha meno di 7 mesi.

Vi posto qualche foto....migra1.jpg.......migra 3 tris.jpg.......migrs4.jpg

Poco mi importa che assomigli poco al labrador e allo springer ma se il cucciolone mi esce in queste condizioni da un canneto dopo venti minuti di inseguimento , con un germano rotto d'ala....beh....avete già capito tutto.....sono arrivato al mio obbiettivo.......migra2 occhi.jpg

Ciao,Paolo.
 
Bellissimi Paolo [2]!?!Cosi' per curiosita [11] :son gia' tutti "piazzati" presso altri appassionati paperofili [26]?!?Un saluto.

Ciao Achille.......si escluso un maschietto nero sono tutti piazzati ma purtroppo solo quello che mi terrò io (roccia ,maschio ciok ) andrà a caccia !!!.....che dire.....mi dispiace proprio un sacco ma come avrei potuto fare altrimenti??
Chiamate di colleghi non ne ho ricevute ma in compenso una femmina (Deisy) andrà a fare compagnia ad un ragazzo disabile in carrozzina , un maschio ciok (bomba) andrà in una famiglia che abita lungo le rive del Piave , una femmina nera (nera) andrà da una sorella di mio compare , una femmina nera (fly) andrà presso un centro di pet terapy , una femmina ciok (bruna) andrà in quel di Trento , e per finire una femmina nera (striscia) andrà a Mirano .
Purtroppo NESSUNO di loro andrà a caccia anche se effettivamente lo scopo era quello di tenere per noi un maschio....ma si sa....se qualche altro cucciolo mi avesse dato dei riscontri a caccia ne sarei stato felice.....pazienza!

Un saluto,Paolo
 
E che dire ragasssi.....rispetto a 10-15 giorni fa.......IMG-20150405-WA0020.jpg....c'è un "leggero" cambiamento che ne dite ??......
Qui c'è (SANTA) Daniela , mia moglie....IMG-20150503-WA0025.jpg....con il cane della prima foto.....IMG-20150503-WA0027.jpg
Ecco una parte dei cuccioli...IMG-20150503-WA0029.jpg.....con Sophia...IMG-20150503-WA0037.jpg....e Roccia il cucciolo che abbiamo deciso di tenere...IMG-20150503-WA0040.jpg.....speriamo bene !
Il brutto sarà doversi separare da tutti gli altri tra una quindicina di giorni ..................

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto