Si però c'è pure da dire una cosa, una volta, quando giravo di in moto, avevo l'assicurazione con il solito assicuratore, al tempo ras. Poi compro una moto nuova e provo a fare le famose assicurazioni telefoniche, genertel nella fattispecie. Mi costava la metà, e quando mi rubarono la moto, dopo 30 gg mi bonificarono!!! Questo x dirti che non è detto che ci sia il trucco!!! Magari qualcuno vuole accaparrarsi il ramo caccia e fa prezzi migliori. Ma magari no!!! Perché dire però a prescindere che c'è il biscotto dietro? [emoji6]


Xchè mi sono informato e xchè ho un'amico assicuratore che mi ha detto questo.
 
Per caso e' quello a Pescia Romana?

Piu' o meno quella...

- - - Aggiornato - - -

Io pwrsonalmente ho assistito a dei lanci zona testa di lepre di fagiani e lepri...carne da macello per volpi!!

Ma ci sei piu' andato a testa di lepre?...

- - - Aggiornato - - -

Scusa Luigi...ma allora questi lanci non l'ha fatti Rm1 ??
Non si era detto che erano polli colorati quelli lanciati dall'Atc ??
Ho capito male io ??

Se ne dicono tante....come ar solito...se te fai un giro tra le campagne de fiumicino te rendi conto...
 
Cambiando discorso ma continuando a parlare di rm1, chiedo ma non per polemizzare ma per avere qualche notizia.
Avente informazioni sui fagiani lanciati ovvero qualcuno sa se sono state trovate spiumate di fagiani predati oppure si sono visti fagiani o si vedono fagiani. insomma NOTIZIE.......
 
Fà piacere sapere che un consigliere dell'atc scriva sul Forum, fà dispiacere che lo faccia andando a riprendere un post scritto un anno fà da un suo omonimo, fà dispiacere che lo faccia accusandolo di fare errate considerazioni senza dare le prorie generalità, fà dipiacere che colui che giustamente rimarca le inesattezze del post quotato a sua volta non indichi le proprie di generalità e manchi nei confronti della comunità di migra, nel non presentarsi nella casa in cui ..... come me e tutti gli altri siamo ospiti. Riguardo l'atc rm 1 ritengo che se i propri consiglieri esordiscono con questo approccio non possono poi rammaricarsi di avere il mondo venatorio della base contro .... soprattutto dopo che l'atc è stato oggetto di restrizione del territorio cacciabile con spostamento di aree protette del parco del litorale ... il tutto quando era attiva la gestione. mi auguro che la presenza importante e coraggiosa nel Forum sia attiva e prosiegui in modo costruttivo e non nel velato tentativo di trovare risvolti legali in affermazioni dovuta ad ignoranza ... semplicemente perchè ... soprattutto 13 mesi or sono ..... nulla si riusciva a sapere dal sito, come nulla si è saputo delle zone importanti chiuse alla caccia del comune di Fiumicino ... se non a giochi fatti.
cordialità
Fabio
quoto e condivido tutto...soprattutto il discorso delle zone di Fiumicino.
bravo Fabio
 
Quindi ce la siamo presi n'der culo o no?noi poveri che non abbiamo fatto le assicurazioni presso le aavv..e quindi non siamo tutelati e non ci difende nessuno!


A me francamente mettere una stanghetta se ammazzo un pollo ( fagiano) o a fine caccia 10 tordi non da' tutto sto' fastidio.....le inculate sono ben altre tipo il calendario storpiato dell'anno scorso....de sta' cosda francamente fa poco danno...ovvio che nel mio atc segnero' i dati solo su questo tesserino sull'altro della regione non metto nulla

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda l'ennesimo "impiccio"sul sito dell'atc rm2 non ho trovato nulla a riguardo,non vorrei che accordata la pre-apertura(anche se è migratoria) 2gg prima si debba tutti correre per il ritiro.




Non trovi nulla perché l'ha fatto solo Rm1
 
Cambiando discorso ma continuando a parlare di rm1, chiedo ma non per polemizzare ma per avere qualche notizia.
Avente informazioni sui fagiani lanciati ovvero qualcuno sa se sono state trovate spiumate di fagiani predati oppure si sono visti fagiani o si vedono fagiani. insomma NOTIZIE.......

Se vuoi sapere dei lanci effettuati....guarda sul sito di Rm1.
Troverai l'elenco completo dei lanci effettuati. O conosci le zone...o puoi pure morire. Ho chiesto 3 settimane fa informazioni a Rm1 di dove fosse un posto....sto ancora aspettando che mi rispondano.
Wiwa l'Itaglia !
Se vuoi sapere delle spennate....dei sopravvisuti......dei superstiti....dei delitti e delle pene........bhè.." la risposta è dentro di te ma è sbagliata !!"
Le volpi nel frattempo ringraziano.
 
Una considerazione del tutto personale, le varie AAVV che ci sono in Italia danno delle tessere di copertura assicurativa, come la danno le assicurazioni private del resto, non vedo grossi guadagni delle stesse, per quale motivo le AAVV dovrebbero darsi da fare per noi solo perché facciamo una tessera di 70/100 euro? Altro motivo sarebbe il fare presso di loro una tessera associativa annuale al di fuori della copertura assicurativa, che sarebbe un impegno costante verso il cacciatore di proteggerne i diritti e perorare le loro cause....bypassando le AAVV crediamo che i privati faranno qualcosa per noi? frequenteranno le assemblee e cureranno i nostri calendari venatori? Si credetece....
 
Fà piacere sapere che un consigliere dell'atc scriva sul Forum, fà dispiacere che lo faccia andando a riprendere un post scritto un anno fà da un suo omonimo, fà dispiacere che lo faccia accusandolo di fare errate considerazioni senza dare le prorie generalità, fà dipiacere che colui che giustamente rimarca le inesattezze del post quotato a sua volta non indichi le proprie di generalità e manchi nei confronti della comunità di migra, nel non presentarsi nella casa in cui ..... come me e tutti gli altri siamo ospiti. Riguardo l'atc rm 1 ritengo che se i propri consiglieri esordiscono con questo approccio non possono poi rammaricarsi di avere il mondo venatorio della base contro .... soprattutto dopo che l'atc è stato oggetto di restrizione del territorio cacciabile con spostamento di aree protette del parco del litorale ... il tutto quando era attiva la gestione. mi auguro che la presenza importante e coraggiosa nel Forum sia attiva e prosiegui in modo costruttivo e non nel velato tentativo di trovare risvolti legali in affermazioni dovuta ad ignoranza ... semplicemente perchè ... soprattutto 13 mesi or sono ..... nulla si riusciva a sapere dal sito, come nulla si è saputo delle zone importanti chiuse alla caccia del comune di Fiumicino ... se non a giochi fatti.
cordialità
Fabio


I miei complimenti. Parole sante. Meglio di una messa.
Speriamo piuttosto che tale cipiglio e verve vengano usati nell'Atc per cambiare (in meglio) le cose.
In peggio abbiamo gia' visto che riescono subito...
 
Perfettamente d'accordo...
Infatti invito chi sostiene che con 26 euro si hanno le stesse coperture che con 70-80 di postare tutte le condizioni assicurative...massimali minimi e garanzie accessorie...
Poi si può fare un confronto serio...
Io ho pagato 30 euro x un'assicurazione su un viaggio aereo AR....pensare che con 4 euro in meno si possa essere coperti decentemente x una stagione venatoria francamente mi lascia perplesso...felicissimo di sbagliarmi se vedo nero su bianco il contrario...
Siccome su questo forum già in passato si sono confrontate queste opzioni...e a farlo è stato chi con le assicurazioni ci lavora..la mia paura è che con 26 euro si può fare tranquillamente una polizza x andare a caccia...ma si deve sperare che non capiti mai nulla di serio...sennò davvero devi vendere casa....come è capitato...

Diciamo la stessa cosa. Da persona "informata sull'argomento" ho voluto dire che per le assicurazioni non e' valido il principio che " chi meno spende piu' spende".
Poi per il resto anche io sono super incuriosito nel leggere i massimali, le franchigie....ecc ecc.
In tutta onesta' ti dico che 26 Euri forse sono pochini....ma i 70 che mi hanno crepato lo scorso anno per la solita Assicurazione col solito circolo....sono un furto.
 
Scusami un attimo Enrico....hai postato le clausole dell'Assicurazione...che sono le stesse di tutte le assicurazioni...e non hai risposto a quello che ti chiedevo.
Hai postato nel tuo primo post...a mio parere...x 3 tipi di polizze,massimali non corretti. Xchè non è possibile che si abbiano gli stessi massimali x sinistro....x persona..e x danni a cose o animali...
Poi ti ho chiesto se oltre alla Responsabilità Civile verso terzi ci fossero garanzie accessorie....come presenti nella polizza che ho fatto io.
La 157/92 obbliga il cacciatore a stipulare un'assicurazione che lo copra da danni a terzi..con dei massimali minimi.
La polizza che hai indicato tu mi pare che comprenda solo questo....
Ed è in linea con le informazioni che ho preso io....un'assicurazione privata ti copre SOLO x la RCT se vuoi una polizza antinfortunistica ne devi fare un'altra...
Quella che si stipulano con le AAVV comprendono sia la RCT che l'antinfortunistica....
Infine l'AXA è la stessa compagnia di assicurazione con la quale fino all'anno scorso si appoggiava FIDC....
Riscrivo qui sotto i massimali della polizza "silver senza cane"" da 88 euro,stipulata con FIDC...nell'altro post erroneamente ho riportato i massimali della tessera "normale" da 65 euro.

RCT:
per sinistro : 3000000 euro.
per persona: 1500000 euro.
cose/animali: 750000 euro.

INFORTUNI PERSONALI.
morte : 100000 euro.
invalidità permanente: 100000 euro.
diaria ricovero : 30 euro/g max 90 gg
diaria gesso : 30 euro/g max 60 gg.

Francamente non credo ci sia paragone.

Ciao...io ho postato le informazioni attualmente in mio possesso, ti assicuro che i massimali sono giusti perché l'assicurazione mi ha dato un figlio con le varie combinazioni. Per tutte le altre informazioni conviene chiamarli e farsi spiegare bene. Saluti
 
Mi sembra di aver capito , che i 5 euro vanno alla provincia''come sempre'' e gli altri 25 euro vengono usati da qualche associazione (gaggio... e tarda..) proprietari di riserve, per effettuare lanci di stanziale!!!! Dove li lanciano poi si vedrà. La solita inc.....!!!
 
Basta co' st'affermazioni disfattiste e ingiustificate!!!!Date tempo al tempo.......avremo stanziale come non s'e vista mai qua' da noi,gestione oculata del territorio,collaborazione totale col mondo agricolo e perfino intesa con l'associazionismo ambientalista!Regione e provincia in perfetta sintonia e sinergia,calendari inoppugnabili e tar cristallini [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]!!!!


























Firmato: PINOCCHIO [party.gif]
 
Io mi recherò a Fiumicino per vedere il contratto ma già so che lo hanno fatto vedere a persone competenti , considerate che anche chi ha cercato di fare questa assic.è un cacciatore con il fucile e rappresenta un numero nn indifferente di cacciatori, quindi nn credo facciano le cose alla carlona e vale la pena informarsi.
 
Ragazzi non capisco una cosa, ma da un post datato del 2013,(14/05/2013) su una delucidazione di costo di un A.T.C. di Roma, a un battibecco fra un utente e un dirigente dell'A.T.C..., ad arrivare alle clausole delle assicurazioni private dove anche oggi e' stato aperto un post in stanza "cacciare la selvaggina venatoria" insomma mi sembra che questa discussione abbia intrapreso molteplici riferimenti e non attinenti all'iniziale quesito....lo so e' importante come discussione, ma sono perplesso su come moderare tale situazione, devo fare un "mea culpa" perché non l'ho chiusa prima, ma penso anche che ci siano le facolta' di intervenire a breve...ciao Davide....
 
Una considerazione del tutto personale, le varie AAVV che ci sono in Italia danno delle tessere di copertura assicurativa, come la danno le assicurazioni private del resto, non vedo grossi guadagni delle stesse, per quale motivo le AAVV dovrebbero darsi da fare per noi solo perché facciamo una tessera di 70/100 euro? Altro motivo sarebbe il fare presso di loro una tessera associativa annuale al di fuori della copertura assicurativa, che sarebbe un impegno costante verso il cacciatore di proteggerne i diritti e perorare le loro cause....bypassando le AAVV crediamo che i privati faranno qualcosa per noi? frequenteranno le assemblee e cureranno i nostri calendari venatori? Si credetece....

ahahahahhahahahaha
 
........Ma se cosi' fosse pagherei anche di piu' dei 30 euri di quota !Un saluto

P.s......quaglie non pervenute [huh.gif]


Non dirlo forte. C'è chi ne può approfittare.
..... per i fagiani, ripassa tra una settimana e poi ci riporti notizie. Se sono buone significa che in quella zona non esistono volpi e cani randagi. .....altrimenti il vuoto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto