Re: Apertura generale 2012

Ieri fatti 5 colombacci io e 5 mio fratello (+ 3 o 4 allungati). Stamattina mio fratello è tornato ed ha ammazzato un bel leprone (sentito per telefono), pappardelle assicurate!!!!
 
Re: Apertura generale 2012

ieri ho fatto 3 colombacci, un paio feriti malamente e un paio di padelle c'era tramontana forte e un discreto giro solo che non avevamo fatto nessun sopralluogo, sabato si riprova con le idee più chiare, alle 14.00 a casa.
 
Re: Apertura generale 2012

Ciao Simone.. Io ho fatto poi in tutta la giornata con gli altri miei amici tre fagiani .. Tutti maschi.. Tieni di conto delle cartucce che ti ho dato.. Vedi che le ha fatte il grande Scotti.. Io c'ho preso un fagiano con quelle.. Vedi tu ora!!
Ciao Francesco


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

A Tino gli ho gia' fatto i complimenti per l'estetica della cartuccia,e' perfetta e spero di provarla il prima possibile.
Speriamo di trovare qualche fagiano altrimenti i colombi sono avvisati,e' meglio che passino lontano.
 
Re: Apertura generale 2012

Con la cagna in ultimo giorno di calore ho fatto 2 strusciate....nei posti a me abituali aspettando che i cacciatori presenti andassero via,preso fagiana femmina in atc 14 Pisa e maschio in atc 9 Livorno e poi via a riportare la patty nel suo recinto..
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
138
Ciao a tutti!!!!
Ogni anno quando apro questo topic sono felice, perchè significa che la caccia vera, quella senza tutte le restrizioni della preapertura, è davvero alle porte.
Dai ragazzi, domenica si parte, vorrei augurare a tutti voi una bellissima giornata di caccia, in spensieratezza, serenità e allegria con le persone a voi care. Mi raccomando, divertitevi ma sappiatevi gestire, mi riferisco ai carnieri, soprattutto per quanto riguarda la stanziale. E cercate di padellare poco!!!!!!!!;)
Ci si aggiorna da domenica in poi!!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!
E W LA CACCIA, SEMPRE!!!!!!
 
Re: Apertura generale 2012

Ciao a tutti, consiglio se mi permettete, quando si parla di carniere non diciamo " uccisi" ma abbattuti,e nn riportiamo numeri, sembra meno crudele per i ns. "amici " animalisti, non diamo loro sempre la possibilità di appellarsi alla ns. crudeltà.
Grazie e scusate.
 
Re: Apertura generale 2012

Oggi veramente giornata fortunata...in ambito di La Spezia due fucilate e due centri! Sarà stata l'adrenalina tenuta a freno in questi mesi ma sono tornato a casa con una bella pernice rossa e una bella fagiana...ora attendiamo con ansia le decisioni per i prossimi giorni...
 
Re: Apertura generale 2012

Ottima giornata passata con la famiglia in 4 (io , il babbo , lo zio e il cugino) fatti 6 fagiani ma sopratutto pranzare sotto una quercia secolare rimanendo a bocca aperta ad ascoltare i racconti delle aperture del nonno QUESTA E' LA VERA CACCIA!
 
Re: Apertura generale 2012

oggi ero nell ATC GR 7, zona Marsiliana, 2 fagiani e una quaglia, e una lepre padellata, il mio gruppo ha fatto pochissimi incontri e abbiamo sentito solo 20 fucilate nella zona immagino che i carnieri sono stati scarsi
 
Re: Apertura generale 2012

Oggi è stato il mio primo giorno di caccia e sono felicissimo :)
Abbiamo comunciato alle 6.30 di stamattina fino a mezzogiorno, una lunga camminata, ma grande soddisfazione!
Ho preso una lepre!!! Un bel maschio di 4 chili :) :) :)
Due botte col mio maxus e la lepre era tinca, che soddisfazione!!! Non avrei mai pensato di prendere una lepre il mio prmo giorno!!!
e si hai proprio un culo cosi'.... complimenti
 
Re: Apertura generale 2012

Domenica grande scarpinata x i campi ,non avendo il cane,mi trasformerò entrambi, solo la cartuccera sarà sufficente ,essere leggeri sarà importante ragazzi, e sempre occhio a sparare....:D
 
Re: Apertura generale 2012

Per le mie condizioni fisiche (non cammino da un mese) mi sono scelto un posto tranquillo ed in piano, e un terzetto di amici nelle mie stesse condizioni, sembravamo il cottolengo in gita HAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! comunque sono tornato a casa che ero l'uomo più felice dell' universo, bella passeggiata (piano piano) appena scesi dalla macchina vediamo lunga una grossa volpe, arrivati nella vicinanze la breton ferma vicino ad un grosso cespuglio, la incitia lei entra come se avesse sentito il diavolo, ne esce un altra che ha fatto una brutta fine :D, questa è stata la mia apertura, zona specamora (Roma), anzi visti 6 collaroni (colombacci).
 
Re: Apertura generale 2012

Per me e stata una buona giornata atc pisa 15 zona val di cecina, mi sono riposato e alle 1 come sempre quando tutti tornano a casa io facico il mio giretto nel silenzio :

fatta una fagiana alla vigna e un maschio lungo il fiume. DI QUELLI VERI.

dopo due ore i cani praticamente esausti.



SODDISFATTISSIMO




ono soddisfatto.
 
Re: Apertura generale 2012

Buona apertura a Colombacci buonagiornata in compagnia dei soliti 4 Amici, un buon carniere complessivo io mi sono accontentato di 8, l'unico neo della giornata le cartucce che non mi hanno molto entusiasmato.....
Ciao, Simone
 
Re: Apertura generale 2012

Apertura ATC FI5 viicno a casa, pieno di cani e di cacciaiatori sia al fagiano che alla lepre.
Trovati otto fagiani di cui presi cinque e tre impossibili da sparare (volati nel folto solo sentiti frullare)
La bretoncina nonostante lo scarso allenamento è andata alla grande: cerca ferma e riporto.. come sempre
Molto soddisfatto per il babbo che alla veneranda età di 80 anni ha buttato giù due bei fagiani da solo !
 
Re: Apertura generale 2012

lunga giornata conclusa con una bella fagianona:) levate anche due quaglie e un fagiano abbattuto da un amico...siam ripartiti bene:)
 
Re: Apertura generale 2012

Cappotto, dopo un ora a casa.

Animali c'erano, ma dentro a frutteti enormi con annessi rumeni che raccoglievano la frutta, percui stando sotto ai trattori si sono salvati...

Anche un pizzico di sfortuna: frullati 3 fagiani, nessuno in condizioni di tiro...solo una bella coppia di maschi frullati dal mio Oliviero sono stati abbattuti da un postaiolo di un altra squadra, e come da regolamento non scritto, il primo giorno è di chi l'ammazza...

Cmq questa non è la mia caccia.
 
Re: Apertura generale 2012

Atc Fi 5 zona vinci due fagiani femmine alle 6:45 in un campo incolto e poi niente per tutta la mattinata solo un colombo visto altissimo, l'altra squadra campo vicino due fagiani maschi mandati via. Moltissime fucilate in meno sentite sparare rispetto a l'anno scorso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto