Posta un paio di foto, così magari qualcuno capisce meglio di che cartuccia si tratta, poi magari smontane una e posta le foto dei componenti ( polvere, borra pallini e innesco) e se riesci magari pesa i pallini e la polvere, in questo modo molti "colleghi forumisti" riconosceranno cartuccia/componenti e sapranno darti una risposta più precisa possibile alla tua domanda.
ALtra cosa importante, verifica la lunghezza del bossolo " aperto" e a cartuccia finita

Ciao,Marco.
 
ciao, la fiocchi semimagnum era un tempo una delle mie cartucce preferite.
parlo degli anni 80 e 90, allora era in bossolo nero e caricava la vecchia A0 se ben ricordo, e 40 grammi.
Era davvero fenomenale, ci ho fatto tiri e abbattimenti rimasti nella storia...
Una vera sicurezza per chi la sparava. Successivamente ricordo che il bossolo cambio colore, diventando giallo, tuttavia la cartuccia resto sempre la stessa irriducibile. Ottima su anatre, colombacci, pernici, conigli, lepri.... ci ho preso di tutto.
>Era però una cartuccia prevalentemente invernale, ricordo che rendeva al meglio nelle giornate fredde di dicembre e gennaio, o anche nelle fredde mattinate di novembre, col caldo aveva il brutto vizio di dare schiaffoni. risultava piuttosto violenta... quindi niente apertura!!!!
Tuttavia ricordo anche che dopo un po' di tempo mi finirono le scorte e quando la andai a ricomprare non era piu la stessa, bossolo verde militare in scatole da 10 marroni marcate Riccardo Fiocchi.
Se la tua è questa, è caricata se ben ricordo con la tecna.
E mi dispiace dirtelo ma rispetto alla vecchia è una cartuccia insignificante... tanto che dopo aver finito il primo scatolo non la ricomprai più.
Adesso non so dirti altro, ormai che ce l'hai provatela, magari col freddo quando ero abituato ad usarla io non andava e va meglio ad apertura. fammi sapere saluti.
 
Se si tratta della semimagnum fiocchi bossolo di 70mm color verde militare le puoi sparare tranquillamente nel tuo fucile, sperando che siano state tenute con cura, sono cartucce normali, dovrebbero essere caricate con la tecna-n, e 42gr di piombo, forse per questi periodi sarà un po' tostina ....
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
mi hanno regalato una busta contenente circa 300 cartucce fiocchi semimagnum verde scuro tipo 5 pressione max 900 bar so che sono vecchie qualcuno ha info su queste cartucce

io ho un benelli 123 canna sant etienne 71** le posso sparare mi dite le caratteristiche di suddette cartucce ciao a tutti mallards


Ps e urgente perche domenica apre la caccia grazie amici scusate il disturbo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto