Ciaò iò ci aprirei un bel post in sezione dedicata!
Le cornacchie ultimamente sònò in crescendo anche qua nel salentò..mi piacerebbe capire come fregarle, sònò animali mòltò astuti e per questò anche mòltò dannòsi! Ai nocivi va sempre dedicata una parantesi...
A te l'ònòre!
Ciaò Max.
Ciao max una stanza già' c'è' tra cui ci sono articoli scritti dal grande ice e tante opinioni di tutti noi in radio migratoria corvidi,e' una caccia che in periodi di magra prima del passo e a fine stagione in deroga mi diverte e non e' propio semplice anzi nel suo insieme abbastanza difficile per via del mimetismo
 
Rottweil e sidna sulle cornacchie? Che spreco!!!!!
Comunque
La vecchia gloriosa rottweil aveva una sua carica ben nota:
12/70/t4/cx1000. 2,15x36. Cartoncino- borra in feltro o Iris, borrette in carta lana e orlo tondo! Grande cartuccia! Bossolo in cartone.
12/70/t3/cx2000. 1,70x34 gt e stellare.

Sidna: 12/70/t4/616. 2,10x36. Cartoncino - borra in feltro- sughero e orlo tondo. Bossolo in cartone.

Sipe:
12/70/615. 1,55x33. Borra Rex e stellare.
12/70/cx2000. 1,75x28. Gt e stellare.
12/70/cx2000. 1,65x35 gt. E orlo tondo
12/70/cx2000. 1,70x37 sg e ogivale
 
Su quella rottweil che numero identificatico c'è?
Non mi sembra che ice l'abbia nominato.
Io in una scatola uguale ho trovato una lamellare romboidale grigio-nero. In un'altra scatola uguale ma da 1 Kg datami proprio la settimana scorsa ho trovato una polvere color sabbia e più fine della sabbia stessa, non è nemmeno granulare. Credo non sia Rottweil, almeno credo non lo sia. Anzi ringrazio se qualcuno sa dirmi che polvere è.

Quella gialla è quella che ho trovato dentro la scatola Rottweil e sulla scatola non c'è nessun numero identificativo della polvere. In altra foto a confronto con la Gm3 che tutti conoscono per fare un raffronto con la grandezza dei granuli.

Ciao quella gialla non è rottweil di sicuro...potrebbe essere randite. Quasi sicuramente. Non ricordo altro di quel colore.
La latta del nostro amico e identica a quelle che usavo...anzi le ho ancora conservate vuote. Quindi se era sigillato non ho dubbi.
9

- - - Aggiornato - - -

io carico la sidna 615\70\plast-165x33 -borraggio plast orlo tondo oppure 170x34 le stesse dosi andavano benissimo nei vecchi fiocchi cartone inn.359 alti 67...ormai finiti,in alcuni recuperati ho inserito il 684
quellaroba gialla mi sa tanto di ''macinato''
pap
per la rottw mi attengo a dosaggi sui 33\34 gr.

Ciao papararo concordo con le tue dosi sidna, sulla rottweil ho sempre fatto 36 gr... ma anche i 32 della fiocchi erano ottimi ricordo.
 
Ciao per la sipe non crearti problemi oltre agli assetti che già ti ho dato puoi usare quelli della sipe attuale! Riguardo rottweil e sidna, ti ho dato le dosi e i componenti classici, con quelli dovresti avere la resa migliore, anche perché la polvere nasce per quei componenti... anche l'innesco giusto sarebbe il fiamma su ma... per mancanza vanno bene gli altri.

- - - Aggiornato - - -

Se poi vuoi per forza tentare una stellare in plastica...
Credo di avere segnato l'assetto della sidna della snia.
Appena la trovo te la posto. Anche per la rottweil dovrei avere qualcosa.... appena li trovo te li scrivo entrambi.
 
CX1000 Sidna 1,70x32 P.10 Z2M21 H=57,7 ho avuto un'ottima cartuccia per i tordi.
Se sostituisci il piombo con un 5 o 6, penso che avrai un'ottima cartuccia. Per via del piombo più grande puoi alzare la chiusura a 58-58,2 oppure togli mezzo grammo di piombo acquistando qualche m/s in più di velocità.
Non c'è bisogno di 35-36 grammi per quella caccia.

Se non conosci che rottweil sia probabilmente è meglio che non la carichi, specialmente con dosaggio alto. Si rischia troppo.
Ricordati che le polveri vecchie perdono i solventi e si vivacizzano. Parti sempre da cariche minime di range per polveri datate.
Devi anche essere sicuro che siano QUELLE polveri. In più di 30 anni di ricarica ne ho ricevute molte, ed a volte non c'è corrispondenza tra la polvere e la scatola, alcune erano state travasate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto