Prima ....., seconda....., o terza

Re: Prima ....., seconda....., o terza

Sono d'accordo che i più importanti sono il primo o il secondo colpo. Però non va trascurato completamente che i colpi successivi possono permettere recuperi insperati. A titolo di esempio ricordo di aver abbattuto, l'ottobre scorso, una allodola col settimo colpo.
 
ahhahahah... ******* ho i testimoni .... il 3 colombo e' andato perso pero'...
ti ripeto che l'anno prossimo che mi verrai a trovare ci mettiamo accanto e a fine giornata ne parliamo.. come sempre agli ospiti tocca il posto migliore logicamente non preoccuparti...
Si ma poi devi controllare che rimango dove mi metti perché ad un certo punto della giornata potresti vedere tordi che escono da tutte le parti e schioppettate a non finire, io mica so vecchietto come te io cammino ahahahah
 
Come alcn anche io pratico la caccia con i cani da seguita,solitamente con la seconda fucilata la canizza finisce...invece se serve la terza solitamente si sentono ancora i cani in cacciata e assieme a loro si sente qualche "porcone" e sfottò....
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

walker960walker ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
blaster ha scritto:
Come sono modesti i cacciatori...
personalmente cascano all'imbracciata senza sparare....
sono brutto...

Azz Blaster.......possibile cosi' brutto!?!?Dai....avrai incontrato selvatici deboli di cuore :D !
Io solo di terza botta.....le prime due le sparo a scopo intimidatorio [Trilly-77-24.gif] !!!!!!



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Trilly-77-24.gif] sempre il solito.E se si arrendono al primo colpo che fai?????? [5a]

Li arresto e li porto in un centro di prima accoglienza per selvatici extracomunitari vicino casa mia dove li aiuto personalmente ad avere il permesso di soggiorno [Trilly-77-24.gif] !
 
generalmente viene giu' di prima la seconda mi serve per essere piu' sicuro che non vada via,
un colpo di sicurezza terzo raramente per anatre e colombacci un po' duri d'ammazzare per effetto della piumaggione......

Se ti serve la seconda per esser sicuro e la terza per anatre e colombi.....cambia canna !!![35]

Ciao amico mio !
 
Come alcn anche io pratico la caccia con i cani da seguita,solitamente con la seconda fucilata la canizza finisce...invece se serve la terza solitamente si sentono ancora i cani in cacciata e assieme a loro si sente qualche "porcone" e sfottò....

Anch'io quando va via di 'porconi' ne dico parecchi ahahah:)
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Chioccolo con doppietta: 1° colpo.
Colombaccio dal capanno: (doppietta) 2° colpo; (automatico) 2°-3° colpo.
Fagiano: 1° colpo.
In paratella al passo: spesso PARECCHIE PADELLE e MOCCOLI... [6]
 
Nei tiri mirati la prima botta e' quella che fa piu' morti, nei tiri veloci se c'e' il tempo anche la seconda non e' male, la terza botta parte in caso di padella o quando si tira a piu' di un selvatico.Ciao.
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

1 colpo....raramente 2.... visto che caccio le anatre, prima di spaarre aspetto che si accoppino... e con un colpo ne faccio piu di una...
una volta ho visto 4 fischioni in volo cadere sotto un unico colpo,,,, la cartuccia era una Standard... quel mago è stato mio padre... se non lo avessi visto non ci avrei mai creduto....
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Dipende! A volte me ne serve una sola, a volte 2, in qualche caso 3. Spesso mi servirebbe tutta la merce dell'armeria per via delle padelle!!!!!!! Sono un soggetto altalenante.
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

con la prima cascano, difficilmente con la seconda perchè lo scaccio ti va bene se riesci a imbracciare e la terza la tiro con bestem......!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto