Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ciao Saverio mi fa piacere ogni tanto leggerti.
Lo scorso anno non mi ricordo bene quali botte abbiamo avuto però sicuramente abbiamo avuto due volte la 5, due volte la 9 e una volta la 13.
I dubbi si chiariscono alle riunioni.
QUindi, in base al ragionamento se quest'anno ho avuto la 8, la 12 e la 2 la prox stagione mi toccherà la 6, la 10 e la 14? Però così le botti dispare non ce le ho più!!!! Criterio del ciufolo!
A meno chè non alternino un anno un intervallo di 3 e un anno di 4 ... questo ti consentirebbe di avere anche le dispare e le pari nel giro di due stagioni.

E aggiungo anche io che per me il mimetismo, il vivo, la tecnica e il meteo fanno la differena alla lunga.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Tutti ci divertiamo chi piu' e chi meno in Continente ....se potessi andarci tutti i week end lo farei volentieri purtroppo i prezzi dei traghetti non sono piu' quelli di 3 anni fa e ora ci vogliono 150 euro per andare in passaggio ponte con il biglietto fatto 45 giorni prima altrimenti a dir poco raddoppia.....IO tutti sti' soldi non ce l'ho, quindi resto a casa mia e vado 4/5 volte l'anno di la'....

- - - Aggiornato - - -

Ciao Paolo era ora che ti facevi vivo in questo girone dantesco quale è la laguna di Orbetello, quà si discute spesso sterilmente, inizialmente si faceva un resoconto dettagliato a volte romantico della giornata in botte (basta guardare i post degli anni passati) poi per il grande successo di iscrizioni con conseguente diminuzioni di botti procapite in molti si è deciso di smettere di scrivere o solo poche notizie stringate, purtroppo ci sono persone che non accettano consigli e sono nate imparate, di conseguenza danno a chi ne sà qualcosa del professore e allora....


Eri partito bene ma ti sei c...o sotto per strada, vedi Gianni ci sono molte persone che hanno di che dire in queste pagine per esperienze di anni e anni alle spalle, ma purtroppo grazie ai professoroni a cui fai riferimento tu non scrivono ed e' un male per il forum .....vedi IO non mi sognerei mai di attaccare la gente sui loro racconti dicendo che sparano fuori tiro perche' un animale e' andato perso, i pallini d'acciaio se uno li spara non uccidono neppure a 20 mt quindi a che distanza bisognerebbe sparare ad un anatra a 5 mt? allora forse e' meglio acchiapparla e tiraje er collo non credi?


Cicalò, quanto costano 6 giornate in laguna compresi 300 km ? forse costano meno due uscite in sardegna......con qualità ed incazzature ben diverse !!!
Poi ovvio se ti diverti anche nel continente......allora son altri discorsi !!!
 
Re: Orbetello 2012/13

Gel e io ieri eravamo alla 13 e a parte il solito paio di immancabili padelle siamo tornati a casa con 2 alzavole. Discreto movimento per essere fine gennaio. A "orecchio" abbiamo sentito una bella battaglia verso le Bocchette. Se ne riparla il prox anno.

ciao reale la 13
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

E va bè dai......salto in macchina e alle 4 son lì....va bene come orario?[rire.gif]....
A parte gli scherzi,chissà vada bene almeno a voi di Orbetello.
Ciao,Paolo.


Joe mica sono di Orbetello IO, magari lo fossi gli prosciugherei la laguna sopratutto dalle spigole

- - - Aggiornato - - -

Concordo. Il tordo e' dieci volte meglio del codone o di qualsiasi altra anatra ed e' a pari merito col beccaccino. Ma i pennuti migliori in maniera assoluta a tavola sono fagiani, starne e quaglie.


Forse in Alaska da noi puzzano di miscela che fanno vomitare pure il cane quando le abbocca, si salvano solo le quaglie se sono di passo quelle di voliera fanno semplicemente vomitare.Ho mangiato i tordi ieri sera cucinati dal mio amico Luca semplicemente DIVINIIIIIIIII altro che le paperacce
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Le marzaiole all'apertura avresti qualche opzione altrimenti ti consiglio un bel viaggetto in Albania a fine marzo tanto da quelle parti fanno come gli pare e a caccia organizzano di andarci fino a fine aprile.....per la canapiglia pure io sono alla prima fatta dove sapete pure voi

ciao
 
Re: Orbetello 2012/13

Tesserino arrivato:

24 ottobre botte 4
3 dicembre botte 8
31 gennaio botte 12

- - - Aggiornato - - -

Sorteggio abbastanza deludente, insomma, poteva andare meglio:
N12 il 24 ott
N 2 il 3 dic
N 6 il 31 gen
Confido nella buona stella che splende sul mio compagno di botte


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando


Noooooooooooo ti porti sempre quel losco individuo? ahahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

Vi e' poco da aggiungere...In laguna mancano drammaticamente i fischioni,che 'e la preda principe, mancando loro, manca quasi tutto il resto........Noi con Giuseppe 70 eravamo alla 14 visto quasi il nulla...Salviamo il boaro,con una coppia di capoverdi alle 10,30 che si son fidati della mia tesa...
 
Re: Orbetello 2012/13

Con tutto questo, non trovo nemmeno giusto che un episodio, spero occasionale, desti tutta questo bailame, invece di un sereno ed obiettivo spunto di riflessione.
Sforziamoci di ritrovare il reciproco rispetto fra noi cacciatori, non solo quando siamo dietro un pc, ma anche quando l'istinto predatorio è in funzione e siamo in campagna, piuttosto che in laguna o in padule e vedrete che le cose miglioreranno sicuramente per tutti.
Per quanto riguarda invece il caso specifico, come ho già detto ieri sera in chat a Michele 1, per me l'incidente è chiuso e sepolto, con l'auspicio che sia la stessa cosa per lui, diversamente fate un pò voi !!

Non voglio ributtare benzina sul fuoco, pero' forse se ne parlavate in chat tra' di voi e vi chiarivate in privato forse era meglio invece di postare sul forum tutte quelle situazioni.....

P.S. Tanto per sapere ma i luoghi a cui ti riferivi era tanto per dirne uno il lago di Massaciuccoli?
 
Re: Orbetello 2012/13

Chi ci sara' giovedi a caccia ? A che ora consigliate di stare al parcheggio in questo periodo? Grazie a tutti i lagunari
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Preparati a uina bella pedalata, non e' difficile da trovare ma unico inconveniente in alcuni pezzi da attraversare si affonda e non e' facile uscirne con stivali, zaino e armamentario vario

Prova uno di questi aggeggi. Ci puoi mettere tutto l'armamentario, stampi, ecc., e affonderai di meno con meno peso sulle spalle.

Cabela's: Shappell® Jet Sled®
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

"Non è mai troppo tardi"...la cultura non è mai troppa, quella ornitologica per un cacciatore è essenziale....un buon libro che parla di cacce odierne e passate è "Migratori Alati" di Mario Rotondi scritto nel 1960 è l'ABC del cacciatore.

Grande libro. Me lo ha regalato mio padre verso i miei 16 anni e lo possiedo tutt'ora ... un po' rovinato ma integro.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

sono 50 euro di multa, si è informato un mio amico! e cmq ai fini legislativi sta cosa sarda nn penso sia molto legale,perchè dovrei essere libero di spostarmi in territorio ITALIANO per andare a caccia ovviamente pagando l'atc( che la sardegna nn ha), sotto sotto penso che nn li istituisca apposta!! e cmq se mi dovessi lamentare dove sto io sarebbe il paradiso terrestre per tutto visto che sono accanto a san rossore e nel preparco, ma nonostante le leggi vigenti lo danno anche al maiale, e nn ricordo di quante migliaia di persone sia in sovrannumero, ma si sà i vaini fanno l'uomo ladro!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Vedi cecalo',insisti con la tua supponenza,arroganza, con questo contorto desiderio di rivalsa, che si prova come conseguenza di un eventuale torto subito, sia esso reale o immaginario.
Vai cercando sempre e comunque,per giustificare i tuoi fallimenti,intrighi,marcio in ogni situazione e in ogni persona.
Ti vanti di far carnieri da sogno in Sardegna, ma, ne dubito fortemente...E non e' vero che ti accontenti,altrimenti non avresti questo sentimento amaro, verso il mondo intero.
Parli di situazioni e persone che non conosci,parli di una caccia che non conosci,te rode sempre er culo,e ti logori l'anima, se altri hanno una virgola piu' di te, hai del risentimento, un sentimento che riproduci continuamente nella tua mente, fino a farle perdere di vista la realtà attuale, la vita reale che si svolge intorno a te, la quale è diversa da quella che continui a percepire ....Il cui risultato, nel tempo, sara' una inesorbile solitudine.....
Dovresti invece apprezzare la disponibilita', senza pregiudizi, che altri ti hanno rivolto,mi rendo anche conto del tuo status...A volte nella vita bisogna anche saper fare un passo indietro e sapersi mettere in discussione,valutando e riconoscendo che non e' sempre colpa degli altri......Ti invito a riflette su questo.


Caro sig. Cannas non sapevo che nel bagaglio culturale e di conoscenza facesse pregio anche di lauree in psichiatrie e conoscenze catatteriali ma ne prendo atto e mi adeguo al suo saper scrivere e a considerare l'altrui genere umano. IO non posto i miei carnieri sui forum e non mi faccio vanto sopratutto di fasci d'uccelli per far vedere agli altri quanto sono bravo come invece fa LEI e i suoi amici ad ogni minima occasione, non me ne frega nulla di dimostrare agli altri la mia supponenza e sopratutto non mi serve di far conoscere agli altri iscritti la mia gestione della caccia come fa invece lEI, il termine professoroni della caccia non gliel'ho dato IO ma altri iscritti che non scrivono piu' perche' si sono rotti di farsi prendere per le mele dai suoi e altri comportamenti.
E sopratutto non me ne frega nulla di far iscrivere altre persone del forum nell'atc di Orbatello per rimediare altre giornate di caccia e badi bene queste considerazioni sono partite da altre persone e non dal sottoscritto nei tempi passati. Io mi faccio la mia caccetta a tordi, qualche colombo e qualche anatra, mi pago le mie giornate e non devo dire grazie a un mare di gente per essere portato a destra e manca, come VEDE sig. Cannas qualche differenza tra' ME e LEI sostanzialmente c'e' e non e' tra' quelle che ha postato LEI nel suo scritto.
Ora si puo' ricominciare a parlare di caccia sempre che LEI non ha ancora qualche altra perla di saggezza da esporre al pubblico del forum....alla quale dovrei controbattere ancora. E beninteso l'arrogante e' solo LEI e chi le viene dietro.
Saluti.

- - - Aggiornato - - -

Cicalò, quanto costano 6 giornate in laguna compresi 300 km ? forse costano meno due uscite in sardegna......con qualità ed incazzature ben diverse !!!
Poi ovvio se ti diverti anche nel continente......allora son altri discorsi !!!


Fabio IO mi divertirei pure ad uscire a caccia con amici e senza fucile, quindi tranquillo non farti impelagare nelle discussioni dai professoroni non ne vale la pena, fidate. A Orbetello ci vado per l'ambiente e il bello della laguna con i suoi pesci e i suoi uccelli e le viste dell'Argentario, ci andrei pure a caccia chiusa a guardare se fosse permesso ma ci vuole il permesso e quindi lascio perdere....
 
Re: Orbetello 2012/13

Pare facile dire me metto nelle botti vuote, e se arriva il padrone all'ultimo bloccato da un incidente? E se la trovi vuota e vedi arriva' gente? Un casino....e' una cazzata far sparare solo ai germani, ste ZPS so' solo rotture de 00.....l'aprissero al 1° di ottobre e basta allora ma capisco che per l'atc so' soldi pure questi e i sorteggi sarebbe pure minori cosi'
 
Re: Orbetello 2012/13

oggi fonti sicure una guera in laguna

- - - Aggiornato - - -

Ciao Michele, magari riusciamo a conoscerci al parcheggio. Io pensavo di essere lì per le 5, considerando che tra gli stivali, e mettersi in collo fucile, stampi e cartucce (speriamo che ne serva qualcuna....) e arrivare alla botte, una mezz'ora ci vorrà.....

volentieri .fa giorno per la 7 circa
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

I codoni tocca sempre ammazzarli ma i tordi gia' stanno nel pozzetto.....chi viene a Orbetello mercoledi'? Caso mai se incontramo al parcheggio?
 
Re: Orbetello 2012/13

Fine Anno col fischione alla botte 12 unica occasione un maschio sui 45mt, che dopo la nostra batteria antiaerea è andato a cadere nientemeno che alla Botte 3, infatti ce l'hanno riportato al parcheggio gli occupanti, dei ragazzi lucchesi molto bravi, che peraltro hanno fatto 9 uccelli 5 fischioni 3 alzavole ed 1 folaga, merito dell'incessante chiacchiericcio delle loro anatre "canapigliate" a loro detta.
Botti occupate la 4, 2,11,13,14 oltre la 12 e la 3, anche loro non hanno brillato, i pochi uccelli hanno sfilato fra la 2 e la 3, niente altro, comunque bella mattinata serena e gelida ed alle 9.30 subito dopo il fischione brindisi "alla faccia de chi ce vò male" con prosecco e panettone al mascarpone, anche se un solo fischione all'ultimo dell'anno è di buon auspicio per l'anno che verrà...sempre meglio che boari[thumbsup.gif] finisce così la nostra deludente stagione in laguna.
BUON 2013 A TUTTI.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

No spe nn fraintendere...dico che noi nn abbiamo visto 6 alzavole da sparare...magari averle viste....che poi al parcheggio tra tt quanti nessuno aveva 6 pezzi e loro in due si, che poi nn conoscendoli nn so ci fossero pure loro al parking, be io che ne so ma....:rolleyes::rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Il parcheggio della 14 è vicino alla pineta, quelli della 14 non c'erano. Siamo stati i primi a tornare al parcheggio e abbiamo saputo quello degli altri su 6 macchine presenti, 3 zeri compreso il nostro, poi 1 codone ed 1 alzavola ed un'altro equipaggio col gippone che non ha familiarizzato, quindi nn sappiamo il risultato, una giornata scarsa, 6 alzavole ci potrebbero anche stare sempre se è vero ;)sono andate solo là. Non c'era altro a parte fenicotteri, gabbianelli a migliaia e aironi vari a banchettare col novellame di cefalo.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Cicalò se vede che hai poca esperienza... fatti tanti "amici" anche tu e caccia le tue 20 volte a stagione...

- - - Aggiornato - - -

...Ripeto,il risultato della caccia, dipende moltissimo dalla capacita' personale e dall'esperienza..

deduco che tu con i tuoi 30 anni di esperienza in Laguna spari tutte le volte che vai
 
Re: Orbetello 2012/13

A te la porta quella gnocca della Procacci.
[Trilly-77-24.gif]

Grande Gianni! Non ne passa una!!!
[29]

Comunque, avevamo una leggera tramontana dietro le spalle e abbiamo optato per una classica stampata a U con alzavole e qualche codone da una parte e alzavole e fischioni dall'altra più un paio di germani di lato isolati e due mojo.
Perchè oltre alla sana presa in giro non cominciamo a condividere queste notizie "tecniche"? Ce le vogliamo tenere solo per noi per poi far vedere i mazzettini di uccelli (e non scrivere delle purghe o delle padelle)?:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto