Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Buongiorno sono rientrato il 22 dalla extremadura.....belle giornate di caccia e organizzazione competente....

ZAPPETTINI...attiva nel tuo profilo la ricezione dei messaggi personali...vai su impostazioni...impostazioni personali...e poi attiva la messaggistica privata...sono di Rapallo e credo proprio di conoscerti...vado spesso a caccia con mio padre...CASSEGO ti dice qualcosa? Un saluto.
...mi scuso per l'off-topic!
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

caro grifo da buon toscanaccio dovrei tirarti qualche frizzatina x il tuo "vecchio"nei miei riguaardi..ho ancora la forza e lo spirito di andare a caccia tutti i gg che posso di stare 2/3 gg a dormire fuori x prendere un posto di ottobre,di andare al "bar"in spagna e farci l'una per poi alzarmi alle 5 r stare tutto il giorno in parata,di correre a raccogliere ogni tordo x perdere meno tiri possibili ecc ecc.ma poi mi guardo allo specchio e vedo un pò di barba bianca,mi trovo alla sera in spagna con le gambe a pezzi(mi fanno ancora male tanto ho corso)vado sì al bar la sera ma spesso dopo mangiato mentre ci spostiamo x andare al rientro mi trovo addormentato sul sedile della macchina..prima cacciavo con le orecchie quasi non guardavo il cielo tanto sentivo quando e da dove arrivava da 300 mt.anche ora li sento..ma ho notato che tanti tordi non zirlano piu..ma sono 35 anni che caccio i tordi e non ho mai visto un tordo fare 100 mt.senza zirlare..non voglio ammetterlo,sono ipocrita con me stesso,mi sbucano da dietro o di fianco oppure bassi tra gli olivi e spesso non faccio in tempo a tirargli..mi dico:ca<<o è venuto zitto!ma dentro di me lo sò benissimo che i tordi non vengono mai zitti,non li sento piu'bene,sarà l'età saranno le tante cartuccce tirate ma ora li sento solo quando sono vicini.non c'è niente di peggio x un tordaiolo..quasi meglio un occhio meno..la verità caro grifo è che hai ragione te..non sono vecchio,di sicuro non mi sento vecchio,ma ho 50 anni e tutto quello che facevo a 30 o 40 magari lo faccio lo stesso ma adesso non lo faccio piu bene.spero in giorno che i nostri sogni si incontrino (qualche anno fà lo avrei detto a qualche bella topa)adesso invece lo dico a te grifo,spero un giorno di diventare tuo amico in quel bar..chissà se il tempo,la salute,la vita,mario monti e chi verrà dopo di lui saranno così clementi da assecondare i desideri di un paio di vecchi che sognano di passare gli ultimi(facciamo 30 grifo?)anni della loro vita in una terra lontana ma vicini alla loro passione.c'è un posto dove vado in extremadura che è un buonissimo rientro,indipendentemente da questo è un posto meraviglioso,quando ci arrivi è come entrare in un eden,nessun altro posto in cui ho cacciato gli assomiglia,si entra da una fattoria e si percorre 200 mt di prato,dopo di che si trova un muro di pietra e si entra in parta che non c'è,da lì in poi sono nel mondo dei sogni..una lingua di terra corre in mezzo a un laghetto,dalla parte opposta inizia un paesaggio idilliaco,prati di un verde intenso sovrastati da sugheri secolari,lecci con il tronco così grosso che ci vogliono 3 persone x abbracciarli,muri di pietre a secco messe e lisca di pesce,ruscelli,pecore,agnelli,mucche,vitelli,maiali,tori,condor e ancora muri,ruscelli,prati,lecci e sugheri a perdita d'occhio x km e km.x non parlare di tutti i tordi che ci passano senza riuscire a capire da dove vengano e dove vadano.ti confesso una cosa grifo..mai giocato a niente..almeno questo vizio me lo sono risparmiato visto che tutti gli altri credo di averli,ogni volta che sono stato in quel posto arrivo a casa e prendo 1 biglietto del superenalotto con la stupida speranza si vincere x poter comprarmi quel paradiso.vorrei passare gli ultimi anni della mia vita in quel posto,ci vorrei vivere,ci vorrei cacciare finchè avrò la forza di alzare il fucile e magari morire(molto tardi..)seduto su un sasso ai piedi di un enorme leccio mentre guardo il cielo con le cateratte fino alle ginocchia nella speranza di vedere un tordo.ho già visto anche il posto in cui mi piacerebbe riposare in eterno..un grosso leccio davanti a una posta dove una sera mi ci si buttarono 200 tordi.sognare non costa niente..nel frattempo cercherò di tornarci quanto prima..chissà che non veda un posto migliore x riposarci in eterno..un abbraccio a tutti



GRAZIE !
Un post che mi ha fatto commuovere e gioire.
A 48 anni sento le stesse cose che tu così bene hai descritto.
Le tue parole me le salvo e le tengo nelle mie cose belle.
GRAZIE, grazie davvero !

Il grifone.
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grazie a tutti per le risposte, davvero MOLTO interessanti.
Chiocco e Luca CONFERMANO la mia teoria: se ci sono a gennaio... l'importante è che non diluvi.
Poi pochi o tanti arrivano.
Per il resto sono bello carico e lo sono quelli del mio gruppo, vedo che nevicherà domenica sia al Nord italia che in molte Sierre spagnole la cosa mi rallegra.
Stamattina mi ha detto il mio organizzatore che sono nuotevolmente aumentati i sasselli !
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

sono carlo63 volevo un informazione se qualcuno sa se alla frontiera spagnola la jonquera ci sono anche al pomeriggio per poter timbrare la carta europea ciao grazie

E' aperta dalle 16,00 in poi (mi sembra fino alle 20,00), tutti i giorni escluso i festivi (sabato aperto).
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

ragazzi io ormai sono un fedelissimo di mora (toledo) e mi trovo davvero bene con l'organizzatore quindi continuerò ad andare li, ma secondo voi a gennaio ce ne saranno di piu?? la luna piena di questi giorni farà entrare altri tordi??? io non sono un giovane cacciatore e mi affido alla vostra esperienza per saperne di piu perchè amo la caccia ai tordi.. grazie ancora!!
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ciao Luca ,ma non ci aggiorni della situazione ? Grazie.
 
Fermo fermo fermo....io non ho voluto MAI accusare nessuno !! La mia era una considerazione miseramente "numerica" in cui se ne prelevi meno...ne ritrovi di piu'!! E quando ne ritrovi di piu'? Quando e' naturale vederne meno... In questi giorni appunto!! Tutto qua!! E ribadisco comunque: accettiamo un limite (20) qui a casa nstra....perche' non dovremmo accettare un limite anche fuori casa nostra?? Non dico 20.......ma anche il doppio o il triplo e' sinonimo e garanzia di divertimento assicurato. E salvaguardia della specie. Ciao Luca! Buonaserata.

A.le: hai cambiato opinione? 5 giorni fa dicevi (vedi messaggio sopra) che forse era meglio limitare il carniere dei tordi anche in Spagna, cosa che io non codivido assolutamente, e facevi capire che prelevando quì o la era la stessa cosa; oggi dici un'altra cosa molto più codivisibile. Tu caccia pure i tuoi 20 tordi e poi vai a rompere ai tuoi amici nelle altre poste e non chiedere di limitare il carniere degli altri, per favore.
Saluti Max
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ahaha spettacolo la diretta....complimenti sia ad Armando per l'idea che naturalmente a chi sta vivendo l'esperienza in prima persona.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

tordi in lieve calo in extremadura. dopo un inizio fiacco ora le presenza di cacciatori stanno tornando nella media..non vorrei che di conseguenza anche i tordi tornino nella norma..vedremo.
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ho sentito i miei amici in Castilla La Mancha; giornata perfetta; ottimi carnieri: sereno, temperatura al mattino vicino allo "0" 10° a mezzogiorno; un vento teso ma non forte; tantissimi tordi sia all'uscita che al rientro, quasi tutti oltre ...anta.
Quali notizie dall'Extremadura?
Saluti Max
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Visto che molti di noi che seguono questa discussione hanno precedenti esperienze in Spagna, secondo voi, ammesso che i tordi ci siano (come sembra davvero, direi a sorpresa, quest' anno)

quale è secondo voi e la vostra esperienza il tempo atmosferico, il meteo migliore per cacciarli ?
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Visto che ho una settimana libera a fine gennaio vorrei fare un'uscita a zorzales, sono indeciso tra extremadura, toledo o ciudad real. Cosa mi consigliate per quel periodo? Saluti
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Viene confermata la presenza di bottacci in Extremadura e l' aumento in quesi giorni di catture di sasselli.
Penso che la presenza di questi ultimi sia dovuta al freddo degli scorsi 10 giorni, ma per i prossimi 15 giorni pare che le temeperature saranno sempre abbondantemente sopra lo zero.... vedremo se terranno.
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grande Grifo tutto vero e sante parole....sono a letto e domattina vado x 5-6 tordi se tutto va bene e 400 km di strada c....o come si fà ....purtroppo la Spagna é cara e lontana ,ma quando sei la ti passa tutto e tutti i problemi della vita....caro Grifo dimmi dove andrai al bar la sera xké ci sarò anch' io a far du chiacchiere della giornata passata in mezzo a quei stupendi paesaggi che solo li puoi trovare....10-20-30-50.....non importa ,solo il giusto do essere li.....w la caccia a los zorzales

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Luca sei forte! Faglielo sapere "grifo", una cronaca minuto per minuto che mi entusiasma.
Mi ha talmente entusiasmato che forse ho convinto 2 miei amici a partire il 2 gennaio per l'Extremadura.
Partenza il 2 rientro il 7 gennaio. Manuel, il nostro organizzatore locale di Monterubbio de la Serena mi ha detto che ce ne sono ancora molti e che, un fucile medio, ne fa dai 50 ai 60 algiorno (45 /15); mi ha anche detto che il periodo indicato è veramente buono poichè per natale e fine anno sono pochi i cacciatori anche locali (spagnoli) e quasi nessuno italiano e quindi, fatti i dovuti scongiuri, dovrebbe essere molto buono, forse più di fine febbraio.
Grifo; tu che ne dici?
Fammi sapere la tua opinione, ci tengo, grazie!
Saluti Max
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ciao,ho saputo di quello che hai raccontato,io conoscevo Alberto,tante volte ci siamo incontrati in Spagna,frequentiamo lo stesso posto allora.ciao.

Ah si? Bene, non so se hai avuto l'occasione di parlargli ma è rimasto nel cuore di tutti quelli che ne hanno avuto l'occasione... Si incazzava e dopo 3 minuti era tutto passato... e allora vino tinto e uiki! ;)

Un saluto
Luca
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

E' deciso! Si parte il 3 si torna l'8, biglietti aereo già fatti. Per il momento siamo in 3 ma dovrebbero aggregarsi altri 2. Andiamo nella provincia di Toledo nella regione di Castilla La Mancha; la regione di Don Chisciotte. Sono nomi che hanno qualcosa di musicale; a me piace tantissimo la Spagna.
In questo modo vediamo se anche in questa regione ci sono tordi oltre che in Extremadura. Poi vi farò la cronaca giornaliera dal capanno!
Saluti Max
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Su gentile concessione del moderatore rivolgo l'ultimo appello a chi fosse interessato a partecipare alla cena del 5 febbraio, il luogo prescelto è Camogli e le iscrizioni termineranno il 2 febbraio alle ore 12 in punto. Per prenotare d'ora in poi sara' possibile un mp a me o telefonandomi direttamente al 3341800915.
Dai che ci facciamo una bella chiaccherata........e grazie Armando per la deroga.
P.S. Credo che in Spagna esistano le uniche whyskerie che non servono whysky.......
Nicola
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

ma gurda un pò quanti bravi ragazzi...alle prime fucilate registratore o no scappano tutti dal frascone..è come quando si parla di padelle..non le fà mai nessuno..
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Luca.loga andrà sabato e domenica forse anche il rientro di venerdì , come ha precedentemente scritto, a caccia in Extremadura in un posto da me indicato e manderà SMS a me.
Io li inoltrerò al Forum.
Vediamo di fare, come ha fatto bene MAX nella discussione sulle cesene in Romania, una "diretta dalla posta".
Vediamo che ne esce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto