Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ho sentito i miei amici che sono tornati in Castilla La Mancha; questa volta sono in 9.
Giornata scarsa con assenza di vento; media inferiore a 20 a testa. Tanti tordi ma altissimi sopra i 70 metri. Sperano nel rientro questa sera.
Chi ha notizie di Coria o dell'extremadura?
Saluti max
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Io parto il 9 per l'apertura del 10 in extremadura. Chiedevo notizie circa la presenza di entrata di tordi.
L'anno scorso non fu entusiasmante.
 
Scusate sono con il cell è partito senza che volessi l'inizio del messaggio... Stavo dicendo... Senza offesa ma non c'entrano un piffero i carnieri... Non più tardi di 10 giorni fa ho detto:"ci sono i tordi da far schifo buttati negli sporchi come la rumenta nella discariche" una cosa così l'avevo vista solo a novembre e dissi anche secondo me non tardano tanto a partire... Ed infatti non ce n'è più da quel che si dice! Ma è del tutto normale! È il ripasso! Inizia prima inizia dopo ma inizia! Anche se non avessero sparato prima sarebbero andati via uguale li l'estate non ce la passano! L'anno scorso si erano visti adesso e basta quest'anno l'inverso! Son stagioni tutto qui! Poi ognuno sa autolimitarsi al "quanto gli basta"! È ricorda che XXX come dici te lo fa uno ogni TOT perché vanno centrati e buttati giù 100 tordi! Ciao Ale


Di sicuro non basta un post per permettere di spiegare bene la propria idea... Rapidamente: bisogna essere lungimiranti e pensare piu' al domani che all'oggi. Il "capitale" tordo va salvaguardato e protetto da ogni abuso. Per abuso io interpreto ed indico anche i " numeri" che vengono fatti. Oltre una certa soglia secondo me finisce il piacere ed inizia una sorta di onnipotenza che nulla di buono ha. FORTUNATAMENTE non tutti fanno xxx ma (purtroppo) molti ci girano intorno....buon per loro e per i loro organizzatori. Ma assolutamente non per i tordi non perche' cacciati ma bensi' perche' massacrati. Scusate se ho una idea diversa dalla vostra. Ciao Luca!! P.s. Il ripasso mi convince si e no. Certo che c'entra pure il ripasso ma cosi' dicendo ammettiamo che l'Ispra abbia ragione con le sue date farneticanti. E sappiamo che non e' propriamente cosi'... Ciao Luca bis !!
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

E' importante sapere che TUTTE le organizzazioni serie che operano in Extremadura richiedono (anche per chi affitta il fucile !!!) la carta europea dele armi.
A norma della nuova legge sulla caccia della Extremadura.


P.S: Ovviamente, sia per organizzazioni della Extremadura che della Castilla, come ho sempre fatto per tantissimi di voi se volete indirizzi, siti web o telefoni, vi posso aiutare. Basta inviarmi un MP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto