Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i macelli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao cipolla,sono iscritto da poco ma seguo questo forum da tanto ormai,devo dire che spesso sono daccordo con qiello che dici, ma sul discorso dei posti mi trovi in disaccordo.
Diciamoci la verità s vogliamo fare dei buoni carnieri dobbiamo andare pe forza di cose in luoghi dove i tordi anno dopo anno per motivi di habitat o per motivi che conoscono solo loro, 'ENTRANO', o durante il passo 'CALANO'...purtroppo come ben sai alla fine i posti in cui si ha la certezza o comunque la possibilità di fare un buon carniere sono sempre gli stessi; da qui il discorso dei posti il giorno prima...
Certo non nego che magari è capitato di fare parecchi tord dove magari non me lo sarei mai aspettato e non c'era un cacciatore nel giro di 10km....ma ci vuole cmq una botta di c... Enorme.
Personalmente sabato sono stato uno di quelli che ha preso il posto il giorno prima in un luogo s*******to...ma t posso assicurare che i tordi non arrivavano stanchi a 2km/h...anzi arrivavano alti e molto ma molto veloci...c'era da divertirsi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

alle 9 e tardi beretta sto cert crispianis ca von la sera all'8 per sparare il gg dopo......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che grande tristezza ho provato oggi pomeriggio. Mi reco vicino ad un cespuglio come postazione e al suolo centinaia e centinaia di cartucce appena sparate e non raccolte. Un tappeto di cartucce bottiglie di plastica e buste bianche gettate per terra. Certo che la gente a volte fa bene ad odiarci. Questa gentaglia non ha il minimo di senso civico. E' gente che non merita rispetto. Purtroppo spesso ci lamentiamo perchè veniamo trattati da cittadini di serie b. Ma alcuni di noi sono cittadini di serie b. Prima di lottare contro chi ci odia dovremmo lottare contro chi ci fa odiare.
Scusate la predica ma oggi pomeriggio mi sono reso conto che il nostro contesto venatorio si sta sempre più deteriorando.
Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo
Giusto Avvocato! Se vieni sulle poste che frequento io trovi tuttalpiù dei mozziconi di sigaretta. Comunque un anno così ce lo ricorderemo per un pezzo!!! Importanti presenze di turdiche sul versante ionico. Son dovuto tornare a Bologna per una settimana, ma stasera torno a lecce per un mercoledì-sabato-domenica di fuoco. IBAL a tutti ( Colvi, ma dhre gm3 su incredibili, ccidenu a dhru passa passa!!!)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi splendida giornata (ma di sole) pochi tordi sempre in zona gravina dove ieri era pieno,ma comunque va bene così
beccaccia trovata da Kira e incarnierata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Certo manifestiamo ...e poi??
Ci facciamo rappresentare da chi voleva aprire la caccia ai turdidi dopo le 7,00?
Da chi era promotore del divieto dei famosi 500mt da boschi e pinete?
O da chi vuol discutere e sperare una proroga ai turdidi a 2 giorni dalla chiusura degli stessi?
Con questa gentaglia il sottoscritto rimane a casa ....altro che manifestazione!
La nostra categoria ha bisogno di gente preparata con i controcazzi conoscitrice della materia e "cavillara" ma cosa più importante gente che rappresenti la CACCIA....quella VERA ....TUTTA ....INDISTINTAMENTE!
Mentre nel Lazio grazie al trio Cannas-Stincardini-Amore riaprono la caccia ai turdidi , la stragrande maggioranza dei pugliesi mercoledì 15 ripone nel fodero il proprio il fucile ,dando il via libera ai corvidi , che mai il sottoscritto sparerà , solo ed esclusivamente per attaccamento alla propria cultura venatoria e ...permettetemi anche per dignità!
Dei tre citati sopra conosco virtualmente solo Cannas( alias Ciro Menotti)"papararo" a tutti gli effetti , da oltre un ventennio non caga più di striscio i tordi ,eppure........nonostante non sia più la sua caccia con competenza e bravura ci ha messo la faccia , dando esempio di come si possa difendere e tutelare la caccia.....TUTTA!
Non sempre saranno vittorie , ma sapere che "CI SONO" é un motivo in più per sperare , al momento la Puglia,da questo punto di vista è nella **** totale.
Complimenti al Lazio!

Giusè ci metto il carico da 11....:il buon e bravo Alessandro(ciromenotti) ha passato anche a noi, diciamo così, l'impianto del loro calendario venatorio, ti garantisco che l'ho PERSONALMENTE consegnato a chi di dovere, il risultato è sotto gli occhi di tutti, aggiungo che quando ho illustrato i loro riferimenti scientifici a sostegno, se avessi parlato in sanscrito forse mi avrebbero capito.[lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Previsioni per il week end ? :?:
D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina buon accenno di passo(allodole tordi qualche merlo) che pero' non e' stato confermato nel pomeriggio_Ottimo il carniere .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Torno a proporre di minacciare le AAVV, se non comincieranno a muoversi da subito si dovranno vedere drasticamente ridotte le tessere....... Vi prego UNIAMOCI in una sola Voce, solo così possiamo avere speranze.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

I veri pericoli per la caccia in Italia sono:
la politica,gli animalari creduti in ogni sede,i KC,e l'Ispra.
Se viene chiusa la caccia alle 14.00 sparisce un pezzo di cultura venatoria,non i tordi,e non crediamo che le nostre restrizioni portino a una revisione dei famigerati concetti chiave,o a un ravvedimento di animalari e Ispra i cui "scienziati"all'interno sono in palese conflitto di interessi,si perde solo un pezzo della nostra cultura.
Noi giovani dovremmo fare quello,quell'altro,far capire quella cosa a quello o a quell'altro.
Io vi dico lottate sempre per avere di piu`,perche`quello che vi verra`tolto,non lo rivedrete,pensateci!
Io sono al di fuori del problema, sono toscano, non mi potete nemmeno classificare come sparatore,perche`caccio solo colombacci e solo d'Ottobre,ma queste cose ve dico dall'alto dell'esperienza dei miei 60 anni,vissuti dietro ai cacciatori,e dall'alto delle mie 36 licenze di caccia.
Auguri!
Come non darti ragione..........se almeno la metà dei cacciatori italiani pensassero in questo modo non staremmo certo in queste condizioni. Penso che non bisogna scendere a compromessi con questi pseudo ambientalisti; bisogna convincersi che questi signori non vogliono confrontarsi per cercare di trovare un compromesso condivisibile per entrambi le categorie, il loro fine infido è quello di chiudere definitivamente la caccia. Per fare questo stanno tentando tutte le strade possibili, e stringendo stringendo ci stanno soffocando fino a quando da soli rinunceremo alla nostra passione. Personalmente io non baratterei restrizioni come quelle delle 13 per avere qualcosa in cambio; l'unica cosa che otterremmo è un ulteriore umiliazione e un qualcosa che non ci verrà più restituito. Io sono per lottare, al fine di ottenere quello che ci spetta in quanto cittadini delle comunità europea. Non voglio nessun confronto con questi "signori" o ci viene dato quello che ci spetta andando a caccia come "DIO COMANDA" o preferisco che chiudono definitivamente la caccia cosi la finiamo con questo teatrino!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Resoconto della setimana: Mercoledì niente caccia, sabato zona Cassano/Altamura (zona bellissima!!) 3 bottacci e due sasselli, movimento discreto dalle 08:00 a lle 9:30 circama fuori tiro, masona a Monopoli 5 tordi, Domenica 2 tordi e un merlo zona Mellitto, scarsissimo movimento ad eccezione di una macchia dove si sono alzati un pò di merli e tordi.
Come sempre carnieri a due "grosse" cifre per i cacciatori..... più "dinamici"[40]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lupen moderatore . . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao cipolla,sono iscritto da poco ma seguo questo forum da tanto ormai,devo dire che spesso sono daccordo con qiello che dici, ma sul discorso dei posti mi trovi in disaccordo.
Diciamoci la verità s vogliamo fare dei buoni carnieri dobbiamo andare pe forza di cose in luoghi dove i tordi anno dopo anno per motivi di habitat o per motivi che conoscono solo loro, 'ENTRANO', o durante il passo 'CALANO'...purtroppo come ben sai alla fine i posti in cui si ha la certezza o comunque la possibilità di fare un buon carniere sono sempre gli stessi; da qui il discorso dei posti il giorno prima...
Certo non nego che magari è capitato di fare parecchi tord dove magari non me lo sarei mai aspettato e non c'era un cacciatore nel giro di 10km....ma ci vuole cmq una botta di c... Enorme.
Personalmente sabato sono stato uno di quelli che ha preso il posto il giorno prima in un luogo s*******to...ma t posso assicurare che i tordi non arrivavano stanchi a 2km/h...anzi arrivavano alti e molto ma molto veloci...c'era da divertirsi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi verrò nel salento il 17-18 dicembre a tordi. di dite un pò com'è la situazione? un giorno intero di caccia che carnieri si stanno facendo? tanks
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lo so' che non e' il post giusto dove chiedere certe cose ma non sapevo dove metterlo, ad anno nuovo vorrei andare nel Gargano con mio padre mio fratello ed io la zona e' Rodi Garganico, volevo sapere come e' la situazione laggiu', secondo voi si puo' fare o meglio stare a casa?
Grazie a tutti voi che mi sarete d'aiuto.
Auguri di buon natale
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pennino ha scritto:
L'anno scorso, ricordo i troppi temporali nei giorni migliori di passo e quindi i tordi preferirono fare altre rotte!!!! Si sa, il maltempo ai volatili non piace affatto, come a noi del resto!!!! Ciao scapucchioni a presto!!! ;-)
non perderti d animo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao sono donatuccio da galatina in provincia di lecce vi seguo da un po' di tempo,ma volevo avvisarvi ke oggi lunedi 3 ottobre avvistati oltre un centinaio di tordi tutti ke piombavano sul zirlo IBAL a tutti dal mitico salento. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima uscita della stagione a tordi....in un paio d'ore visti solo tre tordi che si alzavano da una macchia!! Direi "calma piatta"!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mercoledì per noi salentini è una giornata che potrebbe portare tante belle sorprese [saporito.gif]

italy5_p.png


italy5_p.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto