IL MIO SUZUKI VITARA

Re: IL MIO SUZUKI VITARA

mario79 ha scritto:
propio salute x i motori non ci conterei! forse x le tasche volevi dire!
no no x i motori: nel polmone ,ove il gpl si gassifica precipitano tutte le impurita' che potrebbero rigare i cilindri,che colla benz ti porti dietro ,una volta con i carburatori c'era il problema delle vaschette asciutte che provocava per strofinio la bucatura dei galleggianti,adesso l'unico prob. potrebbe essere il fatto che la combustione e' 'asciutta' e potrebbero soffrirne i piani delle valvole,ma ormai gli impianti ti fanno partire sempre a benzina e poi virano su gas..quindi non dovrebbero esserci piu' problemi di sorta. perDi dal 5 al 10 % DI POTENZA QUESTO SI
pap
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] COMPLIMENTONI ED AUGURI ANTONIO, OTTIMA SCELTA io è da agosto dello scorso anno che ho il Gran vitara ma del 2007
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Grazie ragazzi! :) Ha 90000 km, sensore di retromarcia, gancio di traino, treno di gomme off road, mi farò mettere pure il climatizzatore, la radio me l'ha data mia sorella nuova, insomma è un gioiellino, più in là spero di mostrarvi un po' di off road con la Vitarina. Naturalmente oggi l'ho battezzata con l'adesivo Migratoria.it di jabril che ho messo poco fa ;)
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Antonio...Antonio..... Perchè non mi hai detto niente??? Lo sai come funziona da noi? A parte il fatto che secondo me il rivenditore si è avvalso della forma "visto e piaciuto" è un trucco per aggirare la legge, l'unica cosa era portarla indietro entro i sette giorni, avvalendosi del diritto di rivalsa. A questo punto, come si dice da noi "supra onfami ci voli l'infamuni" Sopra l'infame ci vuole l'infamone, dovevi solo farle nascondere i difetti dal tuo meccanico, tornare dal rivenditore e fartela scontare per un altra auto, stavolta però con garanzia di un anno. Spendevi di meno e avevi meno inc....re e meno beghe.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

robertino messina 20 ha scritto:
NEANCHE DOVESSI ANDARE A FARE LA DAKAR...A TORDI DEVI ANDARE..METTIGLI 4 RUOTE BUONE..PER OGNI EVENIENZA E BASTA

Non è detto che debba andare per forza sempre a tordi, poi la prudenza non è mai troppa, non si sa mai le strade come sono combinate, poi da quanto vedo il rialzo ai fuoristrada lo fanno un po' tutti quelli che conosco, un motivo ci sarà...
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Ecco il mio primo video di off road, qui percorriamo un tratto non particolarmente difficile al ritorno giusto per testare il 4x4!

[youtube:2t2my8b1]b6PkwBRRaAY[/youtube:2t2my8b1]
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

antonio sei mai andato a fare fuoristrada in un raduno o con qualche gruppo di off? quello e' vero fuoristrada...noi andiamo a babbiare e le conosco bene le vostre strade non diverse dalle nostre..la prudenza e' una cosa rialzare la makkina un'altra...
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

euge ha scritto:
scusa,mi ero dimenticato che c'erano già le foto!
bisogna dire che la macchina è davvero bella, ma soprattutto è "un occasione",mentre per la più semplice di quelle nuove,di valore inferiore, bisogna ""dissanguare"" il portafoglio!
tra qualche anno ci farò un pensierino su qualche cosa di simile!!
a quanto va (velocità)??

Un consiglio: io ho preso benzina per via di mio padre che secondo lui il diesel ha bisogno di più manutenzione ed è contrario (come lo sono io) al gas per questioni di sicurezza e di bordello per l'impianto, comunque se riesci a trovare un diesel è meglio! Comunque come velocità essendo un 1.6 16 V credo che max 160 km/h li farà!
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

allora il metano e' piu' conveniente (se da te c'e') ma il problema sono gli ''spazi'' per avere una discreta autonomia devi istallare 2\3 bomboloni(il metano a differenza del gpl non si puo' liquefare) col gpl e' piu' semplice installare un serbatio valido.
da quanto ho letto capisco (scusa) che siate un po sprovveduti di meccanica,ma come potevi pensare che un'auto di quasi 20 anni avesse 90000 km e poi , prima di fare un acquisto del genere, si fa provare dal proprio meccanico,inoltre non avete neanche controllato il libretto....per il gancio traino e poi non capisco se l'auto e' stata reimmatricolata in italia perche' non puoi montarlo? se fosse cosi' allora non potresti neanche montare l'impianto
pap
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

auguri.., ottima scelta sono i primi fuoristrada, mio zio ne possedeva una uguale di colore bianco a due porte in quegli anni, complimenti.. :D
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Complimenti davvero Antonio
e' difficile trovare quelle a passo lungo
davvero un'ottima scelta!
Da noi le vitara non si trovano,
anche se sono finite le vendono a peso d'oro!
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

scusa,ma ti hanno detto delle cavolate,mi spiego: sopra i molloni vanno posti degli spessori da 2 o 3 cent. quindi la carrozzeria ed il tutto tranne il ponte posteriore vengono rialzati,i distanziali servono per dare stabilita' alla macchina piu' alta ,i perni degli ammortizzatori vengono allungati per consentire agli stessi di mantenere una buona escursione. la piastra e' utile, le ruote alte pure,ma il motivo del 'rialzo' e' anche un'altro e forse piu' importante: il fango ,un qualsiasi 'mezzo'anche un trattore se arriva ad appoggiarsi col pianale..per tirarlo fuori ci vuole un grosso cingolato....idem con la sabbia. e guarda che non ci vuole molto ad 'impanciarsi'.
pap
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

robertino messina 20 ha scritto:
antonio sei mai andato a fare fuoristrada in un raduno o con qualche gruppo di off? quello e' vero fuoristrada...noi andiamo a babbiare e le conosco bene le vostre strade non diverse dalle nostre..la prudenza e' una cosa rialzare la makkina un'altra...

Mai partecipato a gare di off road, comunque apposta chiedo, se sia realmente necessario o meno, per me figurati se posso risolvere con delle gomme 255/60/15 all terrain meglio per me!
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

fabi ha scritto:
auguri.., ottima scelta sono i primi fuoristrada, mio zio ne possedeva una uguale di colore bianco a due porte in quegli anni, complimenti.. :D

Grazie Fabio, poi facciamo le gare di off road: Suzuki Vitara VS Land Rover Freelander [violent.gif] [3] [lol.gif] ;)
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Storm ha scritto:
Complimenti davvero Antonio
e' difficile trovare quelle a passo lungo
davvero un'ottima scelta!
Da noi le vitara non si trovano,
anche se sono finite le vendono a peso d'oro!

Grazie anche a te Storm, me ne sono innamorato subito sia per lo stato di manutenzione sia perché appunto il Vitara a 5 porte è difficile trovarlo, non me lo sono fatto scappare, il prezzo non è stato neanche tanto malvagio considerando gli accessori in dotazione del concessionario ;)
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

come sono i sedili,cruscotto,etc?
puoi mettere una foto?
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Ciao ragazzi, ci stiamo sempre più decidendo a installare l'impianto, ho già parlato anche con l'impiantista locale, mio padre poneva il seguente quesito: se fosse meglio l'impianto gpl o l'impianto metano (quest'ultimo più economico) in generale o se addirittura esistesse un impianto misto gpl metano. Grazie anticipatamente per le vostre risposte :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto