IL MIO SUZUKI VITARA

Re: IL MIO SUZUKI VITARA

nika ha scritto:
cara marbizza nn ci crederai ma ieri sera stavo x avere un suzuki come il tuo ma proprio uguale uguale era sul lungomare di melito p.s proprio alla fine . me sa ke era la tua [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Direi proprio di sì, io ieri sera ero proprio là, ero all'Acrobatic Beach e ho parcheggiato lì che c'era la transenna! :mrgreen:
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

papararo ha scritto:
le gomme..dipende l'uso, buone le goodrich all terrain dovrebbero stare sui 100 l'una.
pap

L'uso sarà per metà stradale e per metà fuoristrada in periodo di caccia (in cui farò l'uso prevalente del Vitara), in periodo di caccia chiusa prevalentemente stradale le poche volte che la userò avendo l'utilitaria per la città, le BF Goodrich All Terrein anche è una gomma che mi è stata consigliata!
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

ross78 ha scritto:
Bravo antonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posso proprio dire che hai fatto un acquisto mirato è bellissima hai ricercato tutti gli optional come gancio traino che ti servono x andare a caccia....il vitarino e messa molto bene che sicuramente la userai al sabato sera e farai il figo presentandola a qualche tua amica.....Ti vedo già a frecciare x le vie della tua città, andando magari in periferia in direzione di uno sterrato o terreno ghiaiato x provare le ridotte e i blocchi!!!!!!!E dopo averla sporcata e testata prima di andare a casa passerai dal lavaggio x assicurarti che tuo papà non veda minimo segno di polvere!!!! Sai ci sono passato anch'io..... Non sottovalutare il gpl puoi montare la bombola grandezza come una ruota di scorta ....che magari quelle grosse portano via molto spazio.....Ti dico così xè sono sicuro che non la utilizzerai solo a caccia e con questi prezzi , se puoi risparmiare 30 euro a pieno e meglio.....Lo puoi fare sempre in un secondo momento sai è unaltra spesa anche quella ,adesso goditela così!!!!!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [thumbsup.gif]

Complimenti

dopo mi saprai dire ciao ross78


Grazie a te e agli altri, ragazzi :) Una domanda: eventualmente per rialzarla la spesa a quanto ammonterebbe? Non è che ci perde un po' in stabilità (visto che la userò anche per viaggi in autostrada non vorrei che rialzandola appunto poi con l'alta velocità tendesse a sbandare)?

Sulle gomme che monta ora cosa mi sai dire tu e gli altri?
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Congratulazioni Antonio, davvero bella, nonostante i suoi annetti è perfetta (unica stecca i tamburi dei freni posteriori non prorpio cromati, ma per il resto, sembra nuova di fabbrica)!
Con questa chicca, ti auguro di raggiungere mete di difficile accesso prima e certamente + generose di prede.
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Marbizzaboy ha scritto:
papararo ha scritto:
le gomme..dipende l'uso, buone le goodrich all terrain dovrebbero stare sui 100 l'una.
pap

L'uso sarà per metà stradale e per metà fuoristrada in periodo di caccia (in cui farò l'uso prevalente del Vitara), in periodo di caccia chiusa prevalentemente stradale le poche volte che la userò avendo l'utilitaria per la città, le BF Goodrich All Terrein anche è una gomma che mi è stata consigliata!

te l'ho detto dipende da il tipo di f. strada che farai sono ottime per i 'fangosi',mio figlio ha forato in montagna e ha percorso svariati chilometri sterrato e asfalto con uno 'scoppio'(non riuscendo a svitare i bulloni,con la chiave in dotazione)...il copertone e' ancora sano ed il discovery e' pesantone. ecco altra cosa: vai da un gommista fai svitare tutti i bulloni delle ruote ,ingrassali rimontali 'manualmente' e comprati una chiave a croce ed anche un krik a bottiglione.dotati anche di una corda molto grossa una 10ina di mt.(ottime quelle da ormeggiox le barche) ti potra' servire,certo se farai solo carrarecce....lascia stare,bidone da 20 litri di acqua e 2kg. di olio motore ,anche questi sono venuti utili. mica viene il socc. stradale in mezzo alle montagne [Trilly-77-24.gif]
pap
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

ok se non ti serve il gancio allora lascia stare perche' tra burocrazia italiana e soldi che spenderesti e' un casino,comunque sia se ti dovesse servire si puo' fare sicuramente,poi se vai sul quel sito troverai tutte le modifiche che vuoi ed accessori usati pero' bisogna iscriversi per accedere al mercatino dell'usato,io li' ho trovato tanti accessori usati ma buoni x il mio samurai.

Diciamo che se ce l'avessi in regola male non era perché comunque è un accessorio che potrebbe sempre servire, ma dal momento che ci sono questi problemi meglio a sto punto venderlo che tenerlo in garage a marcire....mi sono iscritto comunque stamane al sito e ora è in fase di approvazione la richiesta ;) Ora piuttosto vedo di cercare delle barre porta tutto per il Vitara, visto che lo spazio nel bagagliaio verrà a mancare come dicevo...
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Ciao ragazzi, volevo un piccolo parere sulle gomme che mi fornirà il tizio del concessionario: sono le Tessilgomma Geogrip M/T 195/80R15

http://www.tessilgomma.com/web/catalogo.asp?id=2&cd=80

Io non conosco assolutamente questo tipo di pneumatico, volevo appunto un parere se conoscete il pneumatico come tenuta su strada e fuoristrada, sulle dimensioni e così via. Io al momento monto delle Fulda Tramp 4x4 H 255/60R15 e secondo il tizio fino a ottobre mi conviene tenere queste attuali in quanto in terreno asciutto addirittura queste possono essere pericolose e quando comincerò a percorrere strade bagnate e con fango, neve e così via di montare queste. Che ne dite voi?
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

A parte il discorso della garanzia, se il contachilometri è stato manomesso già li scatta il reato.
Se riesci a provare che i chilometri che segnava erano stati scalati gli fai passare dei bei guai, altro che metà delle spese di riparazione!
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Ciao ragazzi, mi sono informato per il discorso di rialzare il fuoristrada, volevo sapere per voi se conviene o meno farlo. Mi ha spiegato un mio amico che comunque la parte inferiore della macchina rimane bassa nonostante il rialzo, per cui in ogni caso dovrò prestare attenzione ad esempio in caso di massi (sennò farò la fine della Passat di un amico mio che ha spaccato la coppa dell'olio!). Comunque un meccanico mi ha detto se non erro che gli ammortizzatori sono regolabili e non hanno bisogno quindi come temevo di una revisione in toto, solo che la cosa cambia in caso di inserimento dei distanziali. Il mio amico mi ha detto comunque che se si mettono delle gomme della misura massima riportata nel libretto (nel mio caso se non sbaglio 255/60/15) la macchina diciamo che aumenta un po' in altezza. Dunque che mi consigliate di fare: la lascio così com'è mettendo solo le gomme tassellate che mi fornirà il concessionario in cui ho preso l'auto, rialzo la macchina all'officina e in più metto le gomme tassellate o bastano le gomme tassellate con la misura massima?
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Gabrydom ha scritto:
Antonio ti faccio i miei complimenti ottima scelta...facci vedere qualche bel video in off...e poi ti chiedo una bella cortesia visto che sai usare bene il richiamo in ottone per i tordi se mi dai lezioni anche video!!.. [lol.gif]

Per l'off road vedo se riesco in questo periodo anche a farne qualcuno visto che comunque dovrò provare l'auto fuori strada, per il richiamo se hai skype a disposizione quando vuoi ;)
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

in genere vendono dei kit,ma un buona officina ti fa risparmiare,il lavoro consiste in spessori ai molloni allungamento perni ammortizzatori e, importante , distanziali alle ruote per aumentare la carreggiata..dovresti stare sui 300.
pap
 
Re: IL MIO SUZUKI VITARA

Complimenti per la scelta Antonio!Io sono di parte in quanto "amo" le Suzuky [11] ma la Vitara a passo lungo rimane un punto fermo dei fuoristrada, nella produzione della casa giapponese:quella che hai preso tu, poi,a giudicare dalle foto e dal video,mi sembra in ottime condizioni!Per i consumi valuta tu dato che se sentire il motore del benzina girare come un orologio e' un gran piacere,i "dolori" arrivano quando fai il pieno,con la benzina ai massimi storici [****.gif] !Io sulla mia Jimny ho messo l'impianto gpl della BRC.........e da seconda macchina per la caccia e' diventata quella ufficiale,relegando la Xsara Picasso a macchina per le vacanze,avendo dimezzato i consumi :D!Vedi tu......cmq se t'avanza ancora un migliaio d'euro,montalo non te ne pentirai,non dare retta a chi dice che perde in prestazioni!Pure che fosse...lo puoi sempre disinserire in fuoristrada [marameo.gif]!Un salutone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto