Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ragazzi purtroppo le regole sono un optional per molti, guardatevi bene stanno facendo storie a molti che conosco è successo, attenzione alle ZPS e attenti dove cacciate perchè l'unico animale cacciabile col cane è il beccaccino a parte gli acquatici al fiume, quindi se vi beccano al bosco col cane vi fanno storie
cmq annata più che soddisfacente non intendo nemmeno rischiare oltre che trasgredire
ottima presenza di colombi e tordi in questi giorni, mio cugino stasera senza fucile ha contato oltre 30 tordi al rientro
io mi sto dedicando ai colombi con buoni carnieri speriamo nella neve e che calino all'edera
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Rientrato dalla giornata. Mattina a Gerocarne: purtroppo soli io e mio padre. Morale della favola sparati 5 e fatti 4. Posati negli ulivi si sentivano cantare ma movimento 0. Dovevamo fermarci in zona per il rientro ma visto che era presto e le prospettive erano scarse abbiamo deciso di spostarci a Campicciolo. Per perdere tempo, visto che erano ancora le 10.30 , ci siamo fermati a Cirello. Un po di marbizze posate c'erano e c'erano pure cacciatori. Morale della favola sparate sparate 5 fatte 3. Il rientro invece è stato deludentissimo: sparata 1 e fatta :(
Da aggiungere che ci è capitata una cosa tragicomica. Mentre andavamo verso il rientro, a S.Martino, ci fermano una pattuglia di baldi giovani della stradale. Nell'attesa chiedo "Ma quest'anno a livello di furti, com'è andata??" Risponde il ragazzo "Mah un'annata tranquilla" Neanche a finire la frase che arriva una chiamata dalla centrale che li avverte che in zona Terranova-Varapodio, avevano appena preso i fucili a dei cacciatori (erano le 12):(
Domani si chiude
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

per quanto mi riguarda posso fare una considerazione poiche caccio i tordi tutto l'anno ........ sappiamo tutti che il passo c'e stato ed è stato favoloso un po dappertutto .... personalmente i tordi che ho incarnierato quest'anno sono stati molti molti di piu rispetto agli ultimi 3 anni ..... innanzitutto allo spollo posso confermare che ne scendono pochi ma il fatto è che ( almeno per i posto che frequento io ) restano ammucchiati nei boschetti per poi uscire durante la mattinata ....e non pochi ...... poi come ho potuto costatare io e tanti altri cacciatori del posto i tordi che ritirano la sera sono in numero nettamente superiore a quelli che ne scendono la mattina ...... pensate dove abito io in un boschetto dove annualmente si ammucchiano bei tordi non si vede nemmeno l'ombra, la sera pero a 100 metri da casa da un colle all'altro attraversano decine di tordi ( 51 in 10 minuti ) ovviamente passano su una zona abitata e quindi non cacciabili ...... quindi tirando le somme gli uccelli ci sono, non in gran numero rispetto a quelli che sono entrati ( anche perche ce da considerare che ne sono stati abbattuti parecchi a novembre ) ma cmq è pur sempre stata una discreta annata ..........
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Vesuviano:passo fermo,pochissimi colpi,zero fringuelli zero tordi avvistati,penso che dal 12-13 in poi si possa inizare a fare sul serio meteo permettendo.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Non si lamenta nessuno,è stato un ottobre con entrata di tordi eccezionale,ma dire che ora si vedono tordi è una falsità,qui non vogliamo i cantastorie,ma aggiornamenti veritieri ed in questo momenti i tordi sono ammacchiati e se ne vedono pochi,senza se e senza ma!

Ed allora max io vado controtendenza....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Zona eboli. Ottimo spollo in 2 19 tordi in mezzora poi nisba molta nebbia

Ciao toton mi sono da poco trasferito in zona e sto cercando compagni di uscite... Si potrebbe organizzare un uscita insieme qualche volta... Che ne dici ?

- - - Aggiornato - - -

Zona eboli. Ottimo spollo in 2 19 tordi in mezzora poi nisba molta nebbia

Ciao toton mi sono da poco trasferito in zona e sto cercando compagni di uscite... Si potrebbe organizzare un uscita insieme qualche volta... Che ne dici ?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Francesco se i tordi ci schifano e normale..
tu ameresti qualcuno che ti metterebbe coi pomodorini in una padella ...
cmq noto che i tordi si avvicinano sempre piu' ai centri abitati,
pensa che da delle piante di ulivi che costaggiano la strada (vicino casa) ieri sera ne ho visti partire uno dietro l'altro
circa una ventina ,destinazione per la notte,arbusti di spine sempre vicino alla strada..
mi sa che sono diventati furbi...
Ciao
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina zona di eboli vicino al fiume calore...2 ore ad aspettare le tortore..ma neanche l'ombra...in compenso giretto di un'oretta e 2 quagli alzate coi piedi..una fatta alla prima alzata un'altra dopo la prima fumata poi è venuta con me a casa
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Purtroppo i tordi non sono infiniti ed a Castellace si è visto. Dopo 10gg di sbatò alla grande, oggi sparati 3 e fatti 2. Siamo andati a Rosarno e fatti altri 6.
P.S
Ma del reggino, tranne me e Giovanni, come mai non scrive nessuno?? Non andate a caccia o tenete segreti ? :confused:

Io, per motivi di lavoro, sto andando poco a caccia. Gli ultimi due giorni di caccia son stati il 29 e il 30 dicembre in zona s. venere con tordi praticamente non pervenuti. Volata una beccaccia coi piedi da un mio amico però. Per il resto nulla...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

io inizio la caccia vera domenica.per adesso scirocco e tante zanzare tigre, oggi lo scirocco sembra essere calato.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

per quanto mi riguarda posso fare una considerazione poiche caccio i tordi tutto l'anno ........ sappiamo tutti che il passo c'e stato ed è stato favoloso un po dappertutto .... personalmente i tordi che ho incarnierato quest'anno sono stati molti molti di piu rispetto agli ultimi 3 anni ..... innanzitutto allo spollo posso confermare che ne scendono pochi ma il fatto è che ( almeno per i posto che frequento io ) restano ammucchiati nei boschetti per poi uscire durante la mattinata ....e non pochi ...... poi come ho potuto costatare io e tanti altri cacciatori del posto i tordi che ritirano la sera sono in numero nettamente superiore a quelli che ne scendono la mattina ...... pensate dove abito io in un boschetto dove annualmente si ammucchiano bei tordi non si vede nemmeno l'ombra, la sera pero a 100 metri da casa da un colle all'altro attraversano decine di tordi ( 51 in 10 minuti ) ovviamente passano su una zona abitata e quindi non cacciabili ...... quindi tirando le somme gli uccelli ci sono, non in gran numero rispetto a quelli che sono entrati ( anche perche ce da considerare che ne sono stati abbattuti parecchi a novembre ) ma cmq è pur sempre stata una discreta annata ..........

Più che ne sono stati abbattuti se ne vanno i tordi...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

domenica 12 la befana mi ha fatto fare il bis,ma devo sempre tutto al bel lavoro del cane,avvistati i soliti tordi laureati niente di nuovo.si spera con il freddo che arrivino uccelli + calmi.....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Rientrato dalla giornata. Mattina a Gerocarne: purtroppo soli io e mio padre. Morale della favola sparati 5 e fatti 4. Posati negli ulivi si sentivano cantare ma movimento 0. Dovevamo fermarci in zona per il rientro ma visto che era presto e le prospettive erano scarse abbiamo deciso di spostarci a Campicciolo. Per perdere tempo, visto che erano ancora le 10.30 , ci siamo fermati a Cirello. Un po di marbizze posate c'erano e c'erano pure cacciatori. Morale della favola sparate sparate 5 fatte 3. Il rientro invece è stato deludentissimo: sparata 1 e fatta :(
Da aggiungere che ci è capitata una cosa tragicomica. Mentre andavamo verso il rientro, a S.Martino, ci fermano una pattuglia di baldi giovani della stradale. Nell'attesa chiedo "Ma quest'anno a livello di furti, com'è andata??" Risponde il ragazzo "Mah un'annata tranquilla" Neanche a finire la frase che arriva una chiamata dalla centrale che li avverte che in zona Terranova-Varapodio, avevano appena preso i fucili a dei cacciatori (erano le 12):(
Domani si chiude


------------------------------------------------------------
Azz... pure lì si sono svegliati!? Campicciolo era (ora non so) il più bel rientro della Piana di Gioia Tauro. Quando abitavo a Cittanova, (anni 80), nei giorni di vento favorevole, dovevi andare alle 9,00 di mattina per prendere il posto, per il rientro serale.
Ti posso assicurare (ma questo tu già lo sai), che non bastavano cartucce.;-)
Stamattina avevo un'oretta due, di tempo disponibile. La cockerina mi chiamava e quindi vado, mi dico; è sabato, qualche cacciatore in più ci sarà e pensavo di vedere qualche tordo. Allo spollo, in tutta la zona (Ponte vecchio) avrò contato 10 fucilate, vicine e lontane. Questa la dice lunga sulla presenza di tordi, almeno allo spollo. Penso che i tordi (come detto in precedenza) siano "ammachiati", ci sono ormai, molti uliveti abbandonati, incolti, dove sotto è cresciuta vegetazione, in prevalenza rovi e penso che i tordi, lì stanno e non si muovano. Dormono e mangiano lì dentro, senza fare spostamenti.
Quindi deduco, per chi ha tempo e cani, che solo lì si possono fare carnieri decenti.
Ormai siamo alla frutta, mercoledì, ci sarà il caffè e giovedì, l'ammazzacaffè :mrgreen:.
Poi non ci resta che rimanere a digerire quest'annata....scarsa!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qui tranne qualche tordo che secondo me spareremo nel mese di gennaio,per il resto sarà deserto!!!nn si vede un uccello dalle alpi alla sicilia e qualcuno aspetta ancora che entrino??da dove devono venire....nn ci sono!!pessima annata

Le becche stanno entrando,per i tordi ne sono passati tanti ora sono ammucchiati in alto nelle macchie appena cambia la temperatura.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto