Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Hunting calendar ti calcola l efficienza della caccia ma ce ne sono altri poi uso quello ke mi indica la luna si kiama moon phase e ti dice oltre alla luna e le sue fasi orario di Alba tramonto e importante e l orario di twilight nella quale mangiano pesci, passa la beccaccia, io nn credevo all utilità Dell iPhone poi mio cognato mi ha convinto sono stati soldi spesi veramente bene pensa ora sono su una spiaggia calabrese visto ke nn posso cacciare e digito dal iPhone. oggi pomeriggio porto a fa na sgambata ai cani li tengo pronti per domani
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ragazzi qua da noi se non si fa il venti la cosa e moscia comunque in linea con la stramaggioranza degli anni ci sono state degli acuti in alcuni anni dal 10 al 15 ma anche il tempo non era cosi nel senso caldo e terreno secco secco bisogna pazientare un'altro po!cc a tt

Lo penso anch'io Gianni infatti, non so se si potrebbe provare ad allodole in questi giorni, ma per i tordi credo che il 20 e il 21 saranno i giorni decisivi e poi a seguire
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Chiusura leggermente sfortunata. Prima l'acqua : allo sbatò a Castellace ha piovuto con precisione svizzera dalle 6.40 alle 7.10. Fatte 2 ma potevano essere almeno altre due se non avessi dovuto fare lo spaventapasseri con l'ombrello. Poi siamo andati a Cirello dove fino alle 9.30 non si è visto nulla poi è incominciata a passare qualche marbizza. Ammazzo la prima di 1* canna e vedo che il carrello resta aperto con la cartuccia non completamente uscita dal serbatoio. Muovo, sposto ma nulla, la molla del serbatoio non fa entrare le cartucce e se ne entra una, poi non esce completamente. Quindi ho fatto come facevano gli antichi: a caccia ca scupetta. Ne faccio un altra ma poi ne padello 2 senza possibilità di replica. Meno male che è successo alla fine ed in una giornata così. Domani sarà dal dottore e poi in cassaforte. Da dire che ho anche visto alcuni gruppi di acquatici a 4-5 per volta, discendere il Petrace. Adesso riposo per 8 mesi e poi...........
Ma per il calendario 2013-2014, si sa nulla [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

giovedi 18 cè stato un eccellente passo di tordi anche dalle nostre parti,dall alba fino alle 8 00 fatti 18 in tre poi a malincuore sono dovuto andare a lavoro,ma nel buio ci giravano a torno come farfalle (eravamo sensa fucili...) x quanto riguarda le allodole viste qualche branchetto di piccole unita,ci riproviamo all alba....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ma ogni anno sempre le stesse storie!!! Sempre che non c'è selvaggina!!! Io metterei la firma per annate come queste e per quelle come la scorsa!!!

quelle come la scorsa posso darti ragione,ma qui in prov di caserta nn c'è niente!!!mancano proprio tutte le specie i uccelli,dai tordi,alle allodole,alle beccacce(poche),alle anatre a tutti i trampolieri!!da te nn lo so come siete messi e nn giudico,ma nn creo tanto meglio di noi....

- - - Aggiornato - - -

Le becche stanno entrando,per i tordi ne sono passati tanti ora sono ammucchiati in alto nelle macchie appena cambia la temperatura.....

max io ti parlo della mia zona e ti dico che di beccacce,tranne i soliti coglioni della posta,coi cani se nen trovano davvero poche,e quelle poche so cattivissime!!dammi retta....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stanotte il passo è stato identico se non maggiore di quello di ieri .. il cielo è stato un concerto di zip fino all'alba almeno qui dalle mie parti.. oltre ai tordi all'alba avvistati e sentiti anche branchetti di allodole ..speriamo per domani e domenica

andrea anche io sono di caserta domani cosa pensi di fare ??? tordi o allodole ??? oppure entrambi ?? piacere di conoscerti ......
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

cancello arnone appostamento a pavoncelle solo viste in ingresso!! dopo due ore di appostamento decido di farmi un giro tra i campi ed ecco che alla mia destra parte un beccaccino .......è venuto a casa con me!!22122012017.jpg

- - - Aggiornato - - -

cancello arnone appostamento a pavoncelle solo viste in ingresso!! dopo due ore di appostamento decido di farmi un giro tra i campi ed ecco che alla mia destra parte un beccaccino .......è venuto a casa con me!!22122012017.jpg
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

max nn esserne troppo sicuro,ma spero vivamente che tu abbia ragione!!!!forse per i tordi,ma per gli altri uccelli mancano proprio in italia!!se nn ci sarà un freddo tremendo la siuazione è catastrofica!![hanged.gif]

Totòò mi sembri Leopardi con questo pessimismo!! :D
Io domenica, come dice Cipolla, ho visto "cioffe" di tordi, cosa bellissima, in cielo si potevano contare decine e decine di tordi...e ringrazio Lupo87 x questo :)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ragazzi altre uscite in questi giorni ma nulla di nulla!!! zona vallo di diano (SA).
c'è nessuno delle mie parti ?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Purtroppo i tordi non sono infiniti ed a Castellace si è visto. Dopo 10gg di sbatò alla grande, oggi sparati 3 e fatti 2. Siamo andati a Rosarno e fatti altri 6.
P.S
Ma del reggino, tranne me e Giovani, come mai non scrive nessuno?? Non andate a caccia o tenete segreti ? :confused:



------------------------------------------------------------------------
Secondo me non scrive nessuno, perchè c'è poco da scrivere. Eppure l'anno scorso e quello prima, in un posticino nascosto e impensabile, la mattina di questi tempi, mi divertivo.
Questa mattina in quel "posticino", sono spollati tre tordi, uno fatto e gli altri sembravano mig!
La scorsa domenica, in un altro posto simile, che costeggia un canalone, dove i tordi si appolano per trascorrere la notte, dalla parte dove ero appostato io, sono usciti pochi tordi, ne feci tre. Dall'altra parte, c'è stato un bello spollo.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri carniere a 2 cifre tra spollo e scaccetto in pianura .... oggi giornata nebbiosa spollo pochi tordi visti ma cmq sentiti in buona quantità ma per colpa della nebbia fitta nulla da fare cmq resoconto 7 tb e 1 merlo .... nota un po particolare che non dimenticherò nella mia vita .... abbatto un tordo cade al confine di un boschetto evidentemente ferito ... aspetto che si faccia giorno ed ecco che bell e buono sento il tordo urlare per terra che si allontana velocemente nel boschetto .... morale della favola sono stato fottuto da una dannato volpe che si è fregato il mio tordo abbattuto ........

hahaha quante volte e capitato a me ma io gli tiro pura alle volpi
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ragazzi qui il tempo si sta mettendo bene la tramontana è quella giusta ma secondo me per vedere qualcosa domani è presto, ma mai demordere si esce con la speranza di sentire lo zip. in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

piana del sele atc sa2, ieri visti entrare diversi tordi e qualche gruppetto di allodole. qualcuno è venuto a casa.......
stamattina in collina mentre andavo a lavoro ho visto schizzare diversi tordi (ma aimè sono nel parco).
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Reggio Calabria, situazione praticamente semi avvilente, solo qualche sporadica allodola in qualche campo e giusto 1-2 tordi all'alba. Beccacce quasi completamente assenti, storni pochissimi rispetto all'anno scorso, cesene 0 e sasselli 0. C'è però da dire che ancora in città si sta benissimo a maniche corte..........
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina mio padre fra Castellace e Varapodio viste una quindicina sparate 3 fatte 0. Poco visto e poco sentito sparare in compenso un po di chiodini ed un po di verdura di campo
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giornata dedicata al Vibonese zona Umbro. Buono spollo visti 15 tb circa fatti 4 ma un altro paio a tiro non sparati perchè erano irrecuperabili. Alle 8, visto che non si muoveva una foglia ci siamo spostati di un paio di km. Mentre arrivavo alla macchina visti prima 5 e poi 3 tb alti provenire dalle montagne. Io e mio padre ci siamo fatti un giro negli ulivi e in un una piccola valle ne sono volati almeno 30. Fatti 2 ma non recuperati. Anche quì visti prima 4 e poi altri 2 alti provenire dalle montagne segno che oggi c'è stato spostamento. Da dire che mi sono fatto una sudata che neanche ad ottobre, causa 17° !!![42][42]
Aggiungo che mentre ci spostavamo in macchina visti almeno 10 volare dagli ulivi a lato della strada e cmq si sentiva un discreto concerto. Purtroppo non hanno voglia di muoversi e se non ci sono cacciatori le dura spararli
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Reggio Calabria, qualche rondine e abbondanza di Zanzare tigre.


-------------------------------------------------------
A chi lo dici...qui le zanzare tigre, sono quanto le marbizze!!!:mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto