Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
io penso che 6 richiami vivi sono sempre meglio di 3!!!..e chi fa questa caccia lo sa bene!il problema degli stampi non è 30 o 60, perchè anche 20 a volte potrebbero essere sufficienti, ma è una questione di "libertà venatoria" decidere se oggi ne voglio portare 30, 35, 40, o 60, il fatto è che reputo poco intelligente limitare una cosa simile quando già la legge ne limita molte!!!!..cioè in altre parole ci lamentiamo sempre per le poche cose che ormai ci permettono di fare e poi approviamo qualcosa che pone dei limiti sui limiti!!

Libertà??? ma n'dò lo trovi un posto del genere dove te fai 6 botti in santa pace a 30 €... e daje Reà, c'era gente che metteva sti famosi 60 stampi fino all'ora bona ed altri che facevano l'una a levarli, che quasi si incontravano con gli spadulanti, secondo me è proprio una cosa giusta, in quanto ai 6 richiami vivi, non ho mai visto nessuno portassene 6, ma quasi tutti 2 femmine ed 1 maschio, anche perchè con 6 diventi matto dalla caciara che fanno, bisogna essere obbiettivi e adeguarsi alle decisioni e non stare sempre a lamentarsi, io mi lamento solo perchè non mi basta mai.
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Mamma mia mi sa che quest'anno le prese per il culo arriveranno pure all'oasi del wwf [Trilly-77-24.gif]

che banda di pazzi [42]



Se pensi di scamparla hai capito male ...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Vabbè come è andata è andata, l'importante è che ci siamo tutti divertiti [Trilly-77-24.gif] ed abbiamo passato una splendida giornata, voi in palude ed io in ufficio a via C. Colombo [rire.gif] , era come se ieri stessi in botte con voi :mrgreen: .
 
Re: Orbetello 2011/12

tornato da poco da Orbetello dove con Braccotedesco eravamo alla 8 mattinata di calma piatta conun leggerissimo vento da ovest visto il nulla fino alle dieci circa quando sono passate tre alzavole tra la sei e la sette (vuote) e sono andate a posarsi a Orbetello poi una volpoca e dopo un quarto d'ora una coppia di fischioni che sembrava stessero curando ma li hanno sparati lunghi alla nove. La mattinata è stata allietata da uno sgrullone di acqua e grandine. Alle 11 abbiamo smontato tutto e mentre tornavamo al parcheggio ha cominciato a soffiare un bel vento teso di ponente che sembrava girasse a maestrale................................NON POTEVA COMINCIARE ALLE 5 C...O!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Ragazzi giornata indimenticabile AlCEDO ottimo richiamatore splendite creature tempo di c---a pèrò per come è andata va bene così. Prossimo appuntamento sabato con la laguna insieme a codone 76 alla botte 2 ciao padelloni a risentirci a stavolta le mutande me le tolgo ah ah ah
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao ma ste cazzate ma chi vele dice io ci sono andato sie discusso per il sorteggio quantita di stanpi e richiami nessuno vuol fare fuori nessuno ciao a tutti e buon laguna
 
Re: Orbetello 2011/12

- - - Aggiornato - - -

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone
E infatti IO te sto a ripaga' con la tua stessa moneta....te pjo per il culo pure IO




Ma così te pji per il culo da solo ... hai scritto sul 3d della scorsa stagione ... oh citrullo!!!!​


AHAHA volevi cancellare la tua cappe..ata eh?

Un fermino ce lo metto nn si sà mai.[Trilly-77-24.gif][/QUOTE]

Firmino e controfirmino!!!!! [9]
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
A perchè tu cambieresti gli stampi a caccia in corso [sconvolto.gif] [sportschiri.gif] ? Qualcuno si incazzerebbe, perchè disturberesti le altre botti uscendo, gli stampi da portare e usare si scelgono a seconda del periodo e da quello che cè in laguna, in questo caso radio laguna è molto importante, io e Ciro decidiamo la sera dei preparativi di cosa portare.
Ciro è un vero cacciatore d'anatre, se fà la differenza è perchè ci sa fare, le conosce, le riconosce quando sembrano nuvole, spara al tempo giusto e le coje pure, la fortuna và aiutata, niente è regalato ;-) .

errore da principiante il mio... [allah.gif]
ma dalla botte si esce pure per recuperare...qualche volta...
cmq se uno esce per cambiare disposizione o qualità degli stampi, 1 volta, non cade il mondo, poi il mio errore dipende anche dal fatto che dalla mia (scarsa) esperienza non ho mai avuto nessuno nelle botti vicine, ma puoi star certo che io, se dovessi intuire di poter dare fastidio a qualcuno non sparerei neanche a qualche anatra sul gioco (e non scherzo), il rispetto viene molto, ma molto, prima della caccia...
Che Ciro fosse un gran cacciatore di anatre l'avevo capito da solo...volevo solo fare una battuta, potrei pagare un pranzo per condividere una botte con lui ed imparare qualcosa... [allah.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao Gianni, hai ragione, ma i miei 2 soci non possono farsi tutta quella strada, quest'anno ho cacciato solo in compagnia di un amico che non ha il permesso ma che conosco bene, in questa caccia più che in altre il compagno non può essere uno qualsiasi... vedrò.

riguardo l'animale sinceramente credo si tratti o di qualche incrocio come accennato da IL TACCI o di qualche soggetto con problemi a livello genetico, altre spiegazioni non so darmene.

complimenti per i fischioni fatti con ciromenotti!

Mirko, ti farei volentieri compagnia io l'anno venturo, ma la distanza è veramente tanta.... [cry.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Visti i tordi e i merli di ieri noi ci guardavamo in faccia al pensiero che lunedi' siamo di botte a Orbetello,ma non ce ne frega nulla, NOI ci saremo
....un ambiente come quello non va lasciato vuoto speriamo di tirare qualche colpo anche se il tempo ci fa poco sperare....

Comunque lunedi' mattina in botte e la sera traghetto per la Sardegna con l'attrezzatura anatre al seguito, ho brutte intenzioni mi tocchera fare una bella tesa pure la peccato che questa caccia non la fa nessuno
 
Re: Orbetello 2011/12

Fra il dire ed il fare cè di mezzo il Comitato, la gestione dell'APG e l'Atc Gr8, che fanno il bello ed il cattivo tempo, se ci chiamano "gli stranieri" è perchè lo siamo, sono anni che cerchiamo di dare dei buoni suggerimenti, ma all'assemblea di luglio è sempre già tutto scritto, fai bene a trovare soluzioni, che poi sono già "vecchie soluzioni", vedremo la nuova gestione cosà apporterà, per il momento la riduzione degli stampi, dei richiami vivi o la pulizia della laguna, per il resto tutto come prima, gli orbetellani sono cinghialai e colombai, della laguna ne usufruiscono solo quando cè roba, degli stranieri interessano solo i 100€.[/quote]

capisco lo scetticismo... però i nuovi responsabili, presenti alla giornata di pulizia, mi sono sembrati animati da buone intenzioni. Hanno annunciato anche la sistemazione degli appostamenti e la ritabellazione dei confini che a me che faccio anche lo spadulamento risultano importanti. Se elaboriamo una proposta precisa e "intelligente" possiamo provare a cambiare qualcosa, se stiamo solo a lamentarci non otterremo molto.
Un'altra parte della soluzione potrebbe essere anche 20€ a giornata, se vuoi 5 botti paghi 100€, ma così facendo si ricade nella caccia per chi può permettersela e non va bene... Chiudere ai nuovi non è positivo, fra i nuovi ci potrebbero essere dei veri appassionati e per il bene della laguna e della caccia in laguna è necessario essere in molti e motivati per resistere alle pressioni di chi vuole chiudere la caccia nella laguna stessa.
Abbiamo tutta la stagione per pensare ai suggerimenti da dare, magari se ci si incontra in laguna ci si scambiano le idee e poi si propongono "ufficialmente" e altrettanto "ufficialmente" ci dovranno eventualmente spiegare perché non verranno accettate.
Spero perdonerete la mia assenza in botte 13 il 22 ottobre...ho 1 settimana all'anno di trasferta forzata e mi tocca proprio il giorno della prima botte della stagione........
Saverio
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Parole sante, queste situazioni mi si sono presentate molte volte cacciando in ambienti come Massaciuccoli e Fucecchio e spesso neanche con il barchino e forcina si riusciva a riprenderli, oltretutto alcune specie come alzavole o fischioni o altre tuffatrici come morette e moriglioni se feriti si tuffano e non si vede piu' un caxxo di niente.....l'anno scorso in Sardegna in un chiaretto largo 150 mt e lungo 200 mt piu' o meno una garganella mi ha fatto ammattire per 2 ore e alla fine neanche sono riuscito a raccoglierla, daltronde per loro e' la salvezza per te al massimo un piatto che non mangerai

purtroppo per poche di loro sarà la salvezza ma solo una morte lenta e inutile...... io pensavo ad una soluzione: una bella rete a maglia larga sul pelo dell'acqua a 60mt dalla botte, sottovento... che sarà vietato??
 
Re: Orbetello 2011/12

ma solo io ho la prima botte il 22 ottobre??

vabbè che co sto caldo è pure meglio me sa!! [lol.gif]

P.S per la cronaca baffone mi inizia a mandare messaggi privati assai starani!!! lui in che si fa delle foto in botte co alessandro!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Gianni se è la stessa persona che dico io.... ha preso tanta ma tanta aria!!!! :)


Non stavano alla 5 ma erano alla 1......
Gli stessi che stavano alla cinque quando con Baffo stavo alla 2...Li hanno fatto na cicalonata..... da morir dal ridere...
 
Ultima modifica:
Re: Orbetello 2011/12

Caso mai io faccio le Giannate, ma con gli anni che passano ne faccio sempre di meno, in quanto alle foto messe su Migra, ormai ad orbetello ci vanno porci e cani, inutile nascondere, quando si sarà toccato il fondo provvederanno per chi veramente apprezza la laguna e non rimpiange i tordi come fai tu.


Gianni non meniamo il can per l'aia, io non rimpiango i tordi per la laguna, io ho solo risposto a un precedente utente che diceva che la gente preferisce anna' a tordi avendo la laguna sorteggiata e io invece ho detto che preferisco anna' a Orbetello visto che i tordi li posso spara' tutto l'anno....quindi leggi bene quando vuoi perculeggiarmi!

Alessandro IO non faccio il permaloso, non lo sono mai stato e non me ne frega un ***** di esserlo, solo che se vogliamo essere fiscali si deve scrivere di tutto quello che ci succede in laguna e non scrivere solo se ci si diverte e poi quando non c'e' nulla non scrivere per nulla....mica e' colpa mia o tua se non passa nulla o gli animali passano alle stelle o sbaglio?
Ora torniamo a scrivere di caccia che questi teatrini non fanno bene ne' al forum ne' agli utenti....credo

Cosa c'entra questo, hai alzato una permalosata tutta tua personale. In laguna se c'e' o non c'e' nulla scriviamo sempre, e' ovvio che se c'e' la disavventura o la macchietta o la foto strana, ci si ricami sopra.Ma da qui alla tua presa d'aceto,con relativo tenattivo di svicolare con allusioni o altre puntualizzazioni che nulla c'entrano con la reale natura del post orbetello ne passa di acqua.
Diciamolo non gradisci esser preso di mira e diventi permaloso se usiamo "cicalonate" o altro sfotto'.......
In fondo Cicalo' con le tue cicalonate sei diventato un personaggio...... Che fa parte del forum e del post.....E piu' diventi permaloso piu' calco la mano......Un sai quanto me diverto
 
Re: Orbetello 2011/12

Aumentanto la quota d'iscrizione crei una forma di selezione antidemocratica a danno dei meno abienti,il pistamentucce facoltoso entrebbe ugualmente.Anche i corsi,tutti noi abbiamo sostenuto un esame di abilitazione alla caccia,e non puoi pretendere che ne faccia un altro sul riconoscimento delle anatre,e limiterebbe l'erogazione economica all'atc.L'unico interesse e' quello dei soldi per sanare i danni agricoli,oggi gr8 ha i soldi per poter gestire benissimo la laguna ma li usa per altro.Io farei cosi la guardia al mattino che segna le presenze se non vieni due volte sei escluso..Meglio sarebbe come facciamo per i caprioli ovvero fai la teleprenotazione dal pc o dal telefono,compili il libretto delle uscite lasci la matrice sul cruscotto,se al controllo non ti trovo avendo prenotato il giorno prima sei escluso.

In realtà andando a prendere il tesserino a Orbetello e istituendo dei corsi con frequenza obbligatoria la mossa antidemocratica mi sembra ovvia: mandano via i forestieri perchè, ipotizzando che tu debba andare almeno 3 volte (1 x il tesserino e 1 per ciascun corso ... che dovrebbero essere 2) e suddividendo con il compagno di caccia il viaggio (benzina/autostrada/usura autoveicolo) non ti partono quelle 100/150 euro? che sommato ai 90/100 euro dell'ATC/Orbetello fanno circa 200 .... 80 euro a cacciata a FONDO PERDUTO se ti dice bene che sei in un gruppo con 3 botti a stagione.

PIU' ANTIDEMOCRATICA DI QUESTA LA COSA?????

Con uno stipendio base di euro 1250/1300 al mese pensi che l'operaio se lo può più permettere? Io dico di no. E allora sempre il pistamentuccia con la SUV tedesca ci va!!!!!

Comunque io sono anche onesto intellettualmente per riconoscere che qualcosa si deve fare per migliorare la cacciata in laguna e che volente o nolente un inizio ci deve pur sempre essere ... e molto spesso gli inizi scontentano tanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto