Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Domenica prossima sono stato invitato dal mio amico ad andare con lui a sparare alle cornacchie ma non sono sicuro di andarci, solo al pensiero di sparare tutte quelle botte dovrò portarmi le cuffie oppure una scatola di Moment altrimenti la testa mi scoppia.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Domenico De Giorgio ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Ci sono tutti i presupposti per una bella caccia! ...il cordino per le vive [eusa_naughty.gif] ...è maltrattamento.......
Se poi porti anche pane salame e vino rosso...io & Mauro saremo tuoi compagni di caccia [lol.gif]

Ma allora neanche i colombacci vivi si possono utilizzare.
Beh allora utilizzerò solo quelle abbattute.
Pane, salame e vino non mancano mai!!! [lol.gif]

..Pane 'nduja e Cirò.... [saporito.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
Domenica prima uscita della mia vita a queste bestiacce... fatte 8.

Usato 4 stampi cornacchia e 2 stampi gazza su di un campo arato.
Si cacciano meglio quando gli altri cacciatori sono andati a casa, altrimenti non girano più di tanto.
Anch'io avevo un Franchi alcione 71***/*, pensavo di dover fare tiri lunghissimi ed invece venivano a tiro benissimo.
La prossima uscita prendo il sovrapposto canna 68.

Per le cartuccie che piombo mi consigliereste, ero partitoforse esagerando con piombo 5 e 3 ( ho delle cartuccie da finire ) ma evidentemente non è adatto ( soprattutto il secondo ), solo che non vorrei spendere troppo per le cartuccie che uso per questi animali.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di economico.
Io ci sparo quello che ho in canna,ma se le vedo arivare cambio e metto o le nestor trap 7 1/2 o le rc3 del 7. é capitato di avere una mitos valle del 3 ,inutile dire che è scoppiata in aria,ma è davvero sprecata per queste bestiacce.
Di cartucce commerciali per loro non ce ne sono, quindi ti consiglio di usare quelle da tiro,tanto vedrai che se ne metti una morta ,bella lunga a terra ti vengono in testa. Oppure fai come me...te le carichi da solo che risparmi . Sentirle scoppiare in volo non ha prezzo.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ottima idea quella di usare le frattaglie di pecora come richiamo. Non avendo le pecore cosa altro posso usare per attirare le cornacchie? Grazie in anticipo.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Mica lascerete da parte l'artiglieria leggera.
Cartucce prese da Michele(armeria la spina) ad aradeo(lecce)3/4 anni fà.Pb 7 reciclato 31 gr. beretta S 682 sporting 71.2 x/xx
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ragazzi io volevo provarle a mangiare ma dopo quello che mi ha detto un'amiko imbalsamatore e successivamente ho potuto osservare e toccare con mano e che in 8 cornacchie che ho portato ad imbalsamare per mettere poi come stampi,6 avevano una miriade di vermi bianchi nell'intestino...fate voi.....io non ci proverò di sicuro
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Curiosità, ma con le cornacchie morte morte cosa fate? le buttate nel bosco, nella spazzatura?
Ciao
Marco
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Mercoledì scorso a capanno 3 cornacchie e una gazza... :twisted: 4 bestiacce in meno
e se il mio socio non si era allantanato erano 4 .... c'era una coppiola da fare!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

fusedmaco ha scritto:
Anche IO PRATICO LA CACCIA ALLE CORNACCHIE
e vi consiglio di mettere un animale morto atterra o anche un peluche di riccio o coniglio metterci gli stampi vicino e altri sparsi per la terra possono bastare 8 10 stampi richiamo a bocca e il gioco e fatto
Non vi consiglio la giostra perchè le insospettisce poi anche la macchina cercate di nasconderla o lasciarla lontano do dove dovete andare
P.S.
Poi se volete posto anche una ricetta xD
una ricetta? per mangiarle?
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Mi fai sapere se resta chiuso ancora!!! si i fagiani quelli dalle mie zone che aveva lanciato a.t.c. LT1 tutti ripuliti finiti, i tordi invece se andavi su a Roccasecca ti saresti divertito io ero giù e ti dico che qualcosa si è visto molti di più venerdì però, io sabato solo 24 ne ho fatti.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Grazie a tutti ragazzi, se ne è andato veramente un amico, pensate si è fatto seppellire in terra dove si vede intorno tutta la montagna come se volesse continuare la sua passione anche da lì.
Buona Pasqua a tutti.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Domenica prossima sono stato invitato dal mio amico ad andare con lui a sparare alle cornacchie ma non sono sicuro di andarci, solo al pensiero di sparare tutte quelle botte dovrò portarmi le cuffie oppure una scatola di Moment altrimenti la testa mi scoppia.

Se sei cosi' sicuro di sparare tanto e hai perplessita' qui ci sono sicuramente dei volontari...come dice un proverbio"mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso"..nella caccia non e' tutto cosi scontato...ciao Davide...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ieri 8 bestiacce sono cadute!!! più altre gazzacce schifose!!![spocht_2.gif] Stamattina 3 [spocht_2.gif]
TUTTI esemplari giovani! ...le vecchie zok**e quanti le butti giù!!! ...rigirano un attivo prima del tiro utile! ..e la presa per il culo mi fa [****.gif] !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto