Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

grazie dei consigli.
Ho preso delle mirage piombo 7 34 gr, 25 cartucce 7 euri.. mi sembra onesto.
provate oggi in pausa pranzo fatte 4 in 1.30 ore.
In verità ero uscito per vedere se c'erano le allodole, ma visto che non se ne sentiva nemmeno una ho piantato gli stampi a bordo granturco e gli fatto la festa...che divertimento.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere + Alcione + Nestor Sporting + frattaglie= x grigie abbattute

X non si può dire.....i Verdastri ci leggono.... [Trilly-77-24.gif]
Ciao Realacci!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Pepo ha scritto:
Io circa un mesetto fa comprai gli stampi su e-bay a 3,50 l uno. Prox settimana, se sara presto per salie sul capanno dei colombi, ,mi sa che una mattina li svergino.

anche io ho comprato gli stampi da ebay..e devo dire che funzionano davvero bene...se poi ne tirate giù una ancora viva...è la guerra...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Nel libro Stagioni Mario Rigoni Stern racconta che nell' inverno del 43 catturavano i corvi facendo un cono di carta cosparso di vischio con in fondo un chicco di grano, i corvi ci infilavano la testa, non vedevano, si mattevano a volare in alto, gli veniva un infarto e cadevano e poi li mangiavano.

QUESTO METODO E' ILLEGALE E L HO SCRITTO SOLO PER SCOPO ILLUSTRATIVO.

Ciao
Marco
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

rotts ha scritto:
Pepo ha scritto:
Io circa un mesetto fa comprai gli stampi su e-bay a 3,50 l uno. Prox settimana, se sara presto per salie sul capanno dei colombi, ,mi sa che una mattina li svergino.

anche io ho comprato gli stampi da ebay..e devo dire che funzionano davvero bene...se poi ne tirate giù una ancora viva...è la guerra...
La settimana scorsa stavo cacciando in un bosco quando mi sono passate sopra una dozzina di cornacchie a filo alberi (nn mi avevano visto). Ne ho tirata giù una ferita... appena a terra ha cominciato a gracchiare a tutto gas e le altre continuavano a volteggiare a filo alberi sopra di me... [5a] [5a] [5a] ne ho tirate giù altre tre prima che capissero cosa stava accadendo e si allontanassero. Che goduria. [3]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

mauro84 ha scritto:
Sarebbe utile aprire una sezione nocivi....

certo! ..e io e te moderatori! ..visto la nostra mega esperienza!!! [Trilly-77-24.gif]

Per la cronaca oggi io e Mauro abbiamo potato le gazze e l cornacchie!!!!!! [spocht_2.gif]
Quanto piombo che ha fischiato nel cielo!!! ..per sfortuna c'è il limite di carniere... [6]
In confronto la flak su Berlino nel '45 è formaggino! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Domani giornata dedicata alle cornacchie dopo il giorno dell'apertura non sono più andato,ho fatto riposare il campo troppo piombo insieme non va bene,domani si da una bella rastrellata conto di fare almeno quello dell' apertura,per i più esperti come disporre le cornachie a terra , in che modo devo metterle?grazie e cercate sempre tutti di dedicare un po di tempo a queste bestiaccie.


____________________
Giampiero
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Qualcuno mi spiega cosa sono e come si fanno le forcine per sostenere le cornacchie?
Poi perchè la pelle di coniglio è attrattiva??
Grazie
Damiano
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ciao !!!comunque io e un mio amico ogni tanto ci dedichiamo a questa caccia . noi mettiamo semplicemente della carne (scarti di macello )a circa 150 metri epoi gli spariamo con le carabine certo non se ne uccidono 120 ma quelle dieci ci stanno sempre se riusciamo a raccogliere i pezzi perche io gli sparo con un 300 weatherby e il mio amico con il 30-378 weatherby ci ammazziamo dalle risate e facciamo un favore agli altri uccelli
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Damiano ha scritto:
Qualcuno mi spiega cosa sono e come si fanno le forcine per sostenere le cornacchie?
Poi perchè la pelle di coniglio è attrattiva??
Grazie
Damiano
ciao,
per le forcine ho incaricato mio padre che è in pensione a studiare come farle, appena ha trovato la soluzione la posto [1] [1] .
Usare la pelle è davvero una f#@#ta, sabato ho incarnierato una minilepre con il cane ed ho tenuto la pelle.
Provata domenica con con gli stampi.
Purtroppo c'era bruttissimo tempo e le cornacchie non giravano, ma le 4 cornacchie che mi sono passate sopra vista la pelle sono scese in picchiata. [5a] [5a] [5a]
Credo che sia dovuto al fatto che sono animali necrofagi, si nutrono di animali morti, e vedere una pelle sul terreno significa PAPPA.

ciao
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ma volevo chiedere unacosa.possiamo sparare alle cornacchie con la munizione intera??(carabina)una semplice curiosità!!ciao a tutti..
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Mario 68, lasciane qualcuna anche a me.
Per ora vado in cerca di Bekke, anche se i posti buoni non sono da noi, ma da metà dicembre solo bestiacce.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Il vecchio Brakoniere colpisce ancora!!! in tre giorni - 32 in poche ore.... Se i tordi non ci vedono....
Cartuccia usata: Supertordo p8
Fucile: Alcione 71***/* e Franchi Barrage
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
GRANDE BRAKONIERE!!!!!! [5a] [5a]
ma tu che richiami usi, hai stampi o altro?

Cacciatore Qualificato


Metto delle frattaglie in spazio aperto un paio di giorni prima perchè devono "trovarsi sicure", la sera ripasturi e volendo metti gli stampi... all'alba di caccia deve essere tutto bello pronto! Devi essere già in trincea con lo scuro! per evitare di farti vedere!
Consiglio per esperienza: a portata di tiro (20/25 metri circa perchè deve far male) ci devono essere le canne che fungono da capanno, perchè le maledette vedono bene...
Buon divertimento!!! [5a] [5a] [5a]

_________________
NON E' IMPORTANTE CIO' CHE VOLA.... L'IMPORTANTE E' CHE NE VOLI TANTO!!!
NON CI FERMEREMO MAI, NON CI ARRENDEREMO MAI, IN NOI SCORRE SANGUE GUERRIERO!!! DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE CON ORGOGLIO FEDELI ALL'IDEALE
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Buongiorno,
voglio provare a dedicarmi un po a queste bestiacce!!
ho qualche speranza solo con stampi senza "canto", o servono anche richiami acustici??

Grazie
Gabriele

w la caccia!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Anche IO PRATICO LA CACCIA ALLE CORNACCHIE
e vi consiglio di mettere un animale morto atterra o anche un peluche di riccio o coniglio metterci gli stampi vicino e altri sparsi per la terra possono bastare 8 10 stampi richiamo a bocca e il gioco e fatto
Non vi consiglio la giostra perchè le insospettisce poi anche la macchina cercate di nasconderla o lasciarla lontano do dove dovete andare
P.S.
Poi se volete posto anche una ricetta xD
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto