Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Buongiorno a tutti, dopo qualche mese dall'ultimo messaggio su questo argomento scrivo dinuovo per dare una brutta notizia in particolare modo a Brakoniere78 che si trova in zona e a tutti gli appassionati di caccia alla cornacchia.
Stamattina all'alba ci ha lasciato un amico il più grande cacciatore di cornacchie che io abbia mai conosciuto stroncato nel sonno.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Io uso stampi in plastica, 8 + 1 ali aperte sulla giostra, disponili orientati a caso e belli sparsi, mimetizza molto bene il capanno modificando poco l'ambiente, il massimo è cacciare i giovani in preapertura oppure quelli di passo in dicembre e gennaio....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
Finalmente sciota la neve, finita la stagione con il cane, è ufficialmente iniziata la stagione delle bestiacce ( purtroppo da noi chiude il 17/01/2011, è assurdo anticipare la chiusura della caccia a queste speci così dannose).
Oggi fatte 7 [spocht_2.gif] con 4 stampi e pelli di minilepre ( anch'io congelo le pelli e le prendo all'occorenza ).
Ho provato ad usare il capanno che utilizzo ad allodole mettendolo vicino al limitare del bosco, ma era troppo visibile e non venivano a tiro.
Poi tornato a nascondermi in un buco in mezzo ai rovi ed allora ho cominciato a divertirmi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Fucile alcione 71***/* piombo dal 3 al 7, tutto quel che mi avanza glielo tiro dietro.

ciao


..Hai adottato il Brako-style!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

reartu ha scritto:
La prossima settimana arrivano stampi e capanno....poi 2 le ho già in congelatore e potrei usarne una come "richiamo".....controllo la sera prima le zone di pastura e la mattina allestisco il tutto...secondo voi c'è la posso fare oppure avrò una giornata così [8] ...

Se nelle tue zone ce ne sono tante quante da me...ti divertirai come un matto, ricorda di fare delle forcine( magari in ferro), le metti sotto il gozzo così da farle rimanere dritte, e mano mano che le tiri giù piazzale tutto in torno
PS. ceca di arrivare e preparare tutto prima che faccia giorno, e non modificare troppo l'ambiente...... I.B.A.L.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Mario 68, lasciane qualcuna anche a me.
Per ora vado in cerca di Bekke, anche se i posti buoni non sono da noi, ma da metà dicembre solo bestiacce.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Domenico De Giorgio ha scritto:
Ho letto tutte di un fiato le 38 pagine di questo post.
Mi ha sempre appassionato la caccia alla cornacchia perchè le odio profondamente, ma non l'ho mai praticata come una caccia specifica.
In quest'ultimo mese però mi sono appassionato ed ho letto molto e imparato qualcosa da mettere in pratica con la nuova stagione venatoria.
Qui da noi le cornacchie sono davvero tante come le gazze e non c'è nessuno che si dedica al loro abbattimento.
Quindi mi sto organizzando con 5 o 6 stampi, in plastica, 1 ali aperte, richiamo, pelle finta di lepre, varie astine per posionare quelle abbattute e cordini per utilizzare quelle vive.
Ho un capanno che uso per la caccia al colombaccio, ma per le cornacchie quest'anno mi sto costruendo qualcosa del genere per avere il massimo del mimetismo, che secondo me è l'arma fondamentale di questa caccia

[attachment=0:tcl9bs44]groundforce.jpg[/attachment:tcl9bs44]

Per ottenere un risultato tipo questo a secondo del terreno

[attachment=1:tcl9bs44]Immagine.JPG[/attachment:tcl9bs44]

Che ne pensate? Funzionerà? Io sono fiducioso! :wink:

Ci sono tutti i presupposti per una bella caccia! ...il cordino per le vive [eusa_naughty.gif] ...è maltrattamento.......
Se poi porti anche pane salame e vino rosso...io & Mauro saremo tuoi compagni di caccia [lol.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao mimetico questo delle cornacchie è un'argomento che abbiamo già trattato mesi fà qualcuno di voi non sò se lo ha visto. Il tuo amico è in gamba anche io ho un'amico in provincia di latina che fa' la stessa caccia ma non sempre la fa' tempo perso cioè quando non va in battuta al cinghiale.
Ho messo delle foto un pò di mesi fà quelle dell'anno scorso naturalmente, la penultima giornata di caccia erano 201 quella a terra.

Ciao Antonio, se me le mandi in mp ci penso io a metterle dove si possano vedere senza problemi :wink: , e così avrai anche tu un momento di gloria [up.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

franz85 ha scritto:
Condoglianze.
Checchè ne dicano gli animalisti lui cacciando le cornacchie ha aiutato davvero l'ambiente, consentendo in tal modo a migliai di piccoli uccelli di sopravvivere allo scempio che queste fanno dei nidiacei.

Ha fatto molto più lui per la Natura che gli animalisti capaci solo di insultare dietro ad un pc!

Condoglianze...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

mimetico ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Quello che non capisco, come è possibile che le cornacchie e le gazze ti passino sopra a 20-25 metri, ma per caso sei trasparente o non ti considerano proprio? A me non si avvicinano nemmeno a 50 metri, sono furbe come il diavolo.

Ciao Franco, quelle che ti passano in testa a 20/25 metri, sono i giovani dell'anno che ancora non conoscono il calore del piombo :mrgreen:

Franco, infatti son tutti giovani quelli che ho ammazzato, credo che dall'apertura ad oggi non sono stati mai impallinati per cui non sono tanto diffidenti. Pensa che un agricoltore mentre lavorava il terreno aveva almeno 5-6 gazze intorno. Saluti.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

nicolt76 ha scritto:
grande mimetico e i tuoi amici cmq qualcuna la sto ammazzando anchio basta scegliere il punto giusto dove vanno a traccheggiare basta fare la prima e poi il resto vengono giu da sole giovedi dopo il giretto a quaglie mi sono appostato su un punto dove lo viste spesso risultato 10 capi abbattuti tutto in un oretta mi sta prendendo il gusto domani ci riprovo e poi raga che bel botto che fanno quando cadono hihihihihihi [5a]

GRANDE MARCOOOOO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] continua così,
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
mario 68 ha scritto:
stamattina provato con le pelli ! [up.gif] direi ottime branchetto di 1o cornacchie
4 ci sono rimaste!!!!!! [5a] [5a]

[eusa_clap.gif] Mario!!! ..aggiungi pure le frattaglie... vedi come arrivano in tante!!!
vedro di procurarle!!! e poi avanti cornacchie!!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

è una tecnica di caccia usata per le oche che sono altamente sospettose.
Si chiama ground blind goose.
Qui non è utilizzato ma in america vendono vari modelli, diversi tipi di grandezza e mimetizzazione.
Ho visto tanti video su you tube e ti assicurano che le sparano...eccome...[5a] [5a] [5a]
è incredibile vedere come le oche si posano a poca distanza dal cacciatore, segno che non sospettano di nulla, come si vede dalle foto.

I prezzi di spedizione sono proibitivi, provenendo dagl'usa così mi sto costruendo qualcosa di simile, con una mimetizzazione naturale.
Appena finirò farò qualche foto e la posterò.

Poi c'è il momento in cui ti sollevi che le oche come le cornacchie si accorgono dell'inganno e si fermano in aria per una rapida marcia indietro.
Quello è il momento giusto per spararle, quasi da ferme in aria. [5a]
 

Allegati

  • avery_m2_blind_enviro_2.GIF
    avery_m2_blind_enviro_2.GIF
    47.6 KB · Visite: 0
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
ross78 ha scritto:
CIAO A TUTTI
volevo fare una domanda a BRAKONIERE78
che tipo di stampi usi x richiamare le cornacchie? e in che modo li disponi?????
ciao ross78

Non uso stampi... uso interiora di animali sparse sul terreno! ..e dopo che ho abbattuto un paio di grigie, diispongo le loro carcasse cercando di tenerle il più dritte possibile! ..le loro amiche vengono e [5a] [5a] [5a]
Nel week end abbiamo abbattuto in 4 persone 38 grigie e 8 gazze!!! E' una caccia guduriosa!!! oltre che utile [spocht_2.gif]

Bene, 46 bestiacce in meno! [spocht_2.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

oggi mi ero appostato a colombi ma niente allora è partita qualche fucilata alle cornacchie e gazze
resoconto 4 cornacchie e 2 gazze morte e un paio di taccole che mi sa che stanno passando delle brutte ore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto