Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Il primo video non si guarda, a parte la qualità del video pessima, la telecamera sul fucile sempre storta e poi lui propio niente, ne avesse seccata una.
Il secondo migliora, chiaramente sono posti dove non le sparano mai per fare un capanno così e passare in cicchetti discreti!!!
mmmmmmmmmmmm la pavoncella è sempre bella!!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

odio proprio come il colonbo ! l alzata finale e determinante specialmente chi tira solo afermo io la accodo e uso la forcella

- - - Aggiornato - - -

pochi movimenti solo di fianco a le pavoncelle in arrivo mai di faccia ce il rischio che abboliscono il gioco. alzatina finale molto bassa durante la calata se si stanno allungando su la stanpiera
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

I primi due giorni di stanziale per la premiata ditta gioviefranz si sono consumati così: mezzora di caccia e 5 ore sia domenca che oggi alla costruzione di circa 150 stampi nuovi da pavoncelle da aggiungere alle decine di diavolerie gia in nostro possesso...quest'anno siamo al top dei top in questa caccia, chiamate i cineoperatori a riprendere....ehehehehehhe
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

mi aggiungo tra i pavoncellari per augurare un gennaio 2013 fantastico....sperem :)

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao , sapete dirmi dove trovare pavoncelle vive vicino a carrara, cioe' pisa,lucca.... ed inoltre ne cercavo anche impagliate con ali battenti.
Ciao racimo. Molto semplice se vai a lido di camaiore dal mitico dazzi Alberto lui c'è l ha. È un allevatore ha tanti tipi di uccelli di cui anche la pavoncella. Ciao

- - - Aggiornato - - -

Oggi fatte la prime 4 . Viste tante volte ma molto diffidenti. Cacciate in bellissimi prati allagati. È se ghiacciava....??????
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

È bello anche far previsioni...penso che come le allodole e i bottacci anche le pavo abbiano un paio di settimane in ritardo perché è strano che qui da noi non se ne siano viste ancora a parte qualche sparuto branchetto

------------------------
saluti a tutti!
Ha ragione Giovy l'anno scorso avevamo gia' fatto dei numeri......sperem...!!..
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao , sapete dirmi dove trovare pavoncelle vive vicino a carrara, cioe' pisa,lucca.... ed inoltre ne cercavo anche impagliate con ali battenti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Acqua.....acqua .....acqua.... [****.gif]Non se ne può più ..... Speriamo in lunedì . Ma al centro nord che sta succedendo , non abbiamo più notizie...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ci sarà anche il freddo...anche se sono 2 mattine che non c'è neppure un velo di brina...ma non mi pare che qua si faccia granchè con le pavo...
Qualcuna ma nulla di più.....pare si stiano divertendo al centro....

Si vede che solo al centro stanno sparando è perchè qui al sud quest'anno non sono proprio passate... Che schifo.... Una cosa mai vista....
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma i pavoncellari doc non scivono oggi , io mi ci sto facendo il sangue cattivo con questo animale , anzi a dirla tutta lo stimo .

Noi stamattina ci siamo dedicati alle catture sotto una neve copiosa , niente pavoncelle ....qui diventa dura anche i prossimi giorni perché è tutto bianco e con le temperature in arrivo mi sa che rimane chiusa per un bel po' ....quelle che sono arrivate mi sa tanto che continueranno il loro volo verso sud, qui non mangiano per cui Ezio non disperare questo è il vostro anno come lo è stato per le allodole....

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

I primi due giorni di stanziale per la premiata ditta gioviefranz si sono consumati così: mezzora di caccia e 5 ore sia domenca che oggi alla costruzione di circa 150 stampi nuovi da pavoncelle da aggiungere alle decine di diavolerie gia in nostro possesso...quest'anno siamo al top dei top in questa caccia, chiamate i cineoperatori a riprendere....ehehehehehhe

Ora che l'avete svelato è d'obbligo farceli vedere...non si accettano scuse!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

salve a tutti per me il problema pavoncelle ( le catture ) è diventato solo un problema climatico sono 4 o 5 anni che il clima condiziona questo tipo di caccia per quanto riguarda la rotta di immigrazione è calata solo di un 20 % almeno per il centro sud anche quest anno ne sono entrate in gran numero . poi manca il gelo la tramontana e il gioco finisce .
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

pensa a qualche mese fà che c'erano le fife sulle rotonde vicino casa[12]...che freddo che faceva[24]....
altro che sulla rotonda .... A visignano ... Dentro il pratino della chiesa di titignano.... A san prospero davanti al bingo ...... E chi piu' ne a piu' ne metta speriamo nel super freddo...!!! Be un mi ci fa' pensa'
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Grazie Giuseppe,faro'tesoro dei tuoi consigli.Sicuramente per il prox anno saro'piu'attrezzato.Ho intenzione di comprare qualche stampo in piu'e anche il richiamo a bocca.Per il momento faccio teoria...;)
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Vedo che da te è tutto scoperto dalla neve....non mi stupirei se le tante che avevamo qui fino a Sabato siano venute tutte dalle tue parti.

ciao ai visto bene nel delta la neve ne a fata poca quasi niente,,le pavoncelle che avevate nelle vostre zone mi sembra strano quasi impossibile che ritornino indietro di quasi 150km ..un saluto ciao
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Non ho mai praticato questa caccia, ma nella mia zona ne vedo parecchie ad aprile maggio quando allagano le risaie e piantano il riso, però sembra che scompaiano quando si apre la caccia.
Qualcuno mi può dire se è una zona adatta per questo tipo di caccia?
( Novara e dintorni)
Come non detto, mi sono accorto che nel calendario del piemonte non è annoverata tra le specie cacciabili
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao ragazzi,per quanto ri guarda il piombo sono daccordo..NON sono con voi nel fatto di tirare a pavoncelle da posate e ferme...NON lo merita..farle calare sul gioco e una gran soddisfazione da veri cacciatori,ma si spara solo quando si alzano al volo..da noi si fa cosi" un saluto ciao..


Appoggio! sono pienamente d'accordo con te Dante!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao non è questione di regole ma di inpostazzione di caccia : il collega cacciatore chiedeva se con la giostre che lui usa vi erano altri modi di inpostazzione e se piu giostre facevano la differenza . appunto ho chiesto se spara a fermo o al volo ovviamente come tu saprai con le giostre e meno propabbile sparare a fermo .io non le ho mai usate solo stanpiera e vivo e sparo solo a fermo , è ovvio che come si in volano poi sparo . la mia inpostazzione di caccia e sulla 1 calata . la mia soddisfazione è portale dove dico io ,non nella fucilata ovviamente è solo la chiusura di un bel gioco. saluti e in bocca al lupo
Giustissimo Michele , condivido pienamente il tuo discorso. Anche io faccio la tesa come la tua. Saluti
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao lucadea domani si va qui nel lazio da una buona tramontana la situzione attuale pavonze ci sono ma almeno fino a oggi il meteo non era dei nostri speriamo anche perche siamo in chiusura

michele , anche qui come da te , solita situazione , speriamo in questo ultimo fine settimana. Animali presenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto