Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

filnalmente la prima bella gelata, viste un brancone da san piero in zona prata di san marco,stimate oltre un paio di cento, anche perchè da dove ero io sono almeno 6 o7 km in linea d'aria. da giovedi sono a bighelloni in spagna per una sett,speriamo quando torno ci sia la possibilità di una bella tesa!luca tienimi aggiornato.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella&q uot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella&q uot; 2012/2013

MICHELE .. PRIMA O POI VERRO' A TROVARTI:eek: SONO DACCORDO CON TE , ANCHE QUI DA NOI E' COSI
magari puo solo farmi piacere e poi tutto sommato non stiamo molto distanti . pisa la conosco benissimo e (livorno ) ho trascorso 8 anni indimenticabili .

- - - Aggiornato - - -

magari puo solo farmi piacere e poi tutto sommato non stiamo molto distanti . pisa la conosco benissimo e (livorno ) ho trascorso 8 anni indimenticabili .
faremo una tesa kilometrica fino in egitto devono vederla
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oggi ero in valle visto un gran movimento di pavoncelle che prima non cerano una ventina di volte sono passate sopra la valle
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

salve a tutti perdonate l intrusione su questo spazio dedicato a le nostre pavoncelle .vorrei ringraziare publicamente il nostro amico mauro ( mimetico ) e migra per avermi dato la possibilita di conoscere delle perzone splendite e amanti della stessa mia passione, la caccia .

- - - Aggiornato - - -

grazie .....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao pavoncellari . lazio litorale ancora una bella inbiancata.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ieri provato, ma dopo una ghiacciata che ha durato quasi tutto il giorno, viste solo tre volte.
giornata pessima.
speriamo nella prossima!
ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

buona sera a tutti....io pratico molto questa caccia che mi appassiona sin da piccolo,cavatemi una curiosità visto che non si finisce mai di imparare ,a volte vedo tese con tantissime pavoncelle nelle giostre ,sono molto producenti ? e quando vengono gli si spara bene ?io ho sempre usato 3 pav. in 2 giostre , 1 con 1 e 1 con 2 a un lato del capanno e mi sembra di essermi trovato sempre bene .... grazie delle risposte...ciao.

Non avrei mai detto un Romagnolo che chiede lumi sulla caccia alla pavoncella...!!...noi che abbiamo imparato da voi..!!..Ciao Storno sto scherzando..!!...Non ti dico niente di nuovo..saprai anche te che la tesa, per la caccia alle pavoncelle, e' spesso soggettiva,ma nella sua svariata e diversificata posa, nel tempo, si apprende qualcosa di costruttivo,come quello che la differenza di una buona curata non dipende solamente dal gioco posizionato,ma esistono tante variabili che rivolte a questo selvatico, rendono questa caccia ancor piu' prestigiosa e accattivante.Io ho realizzato ottimi carnieri, impensabili,con curate maestose, solo con stampi piatti,per la problematica messa a gioco di giostra causa vento fortissimo.Ma entrando nello specifico della tua domanda,se si spara in modo ottimale con tesa a piu' giostre..?.. Io direi di si,ovviamente osservando vento e cercando di lasciare i famosi corridoi,che poi a volte la nostra strategia anche qui non e' risolutiva....Io sono per dare piu' spettacolo,per fornire piu' movimento nella tesa,ultimamente ha dato i suoi frutti,ma a volte e' controproducente e qui l'abilita' e l'ingegno del cacciatore la fa da padrone...ciao Davide....
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

è una caccia che non conosco, ma spero di poterla provare almeno una volta.

aspetto che ezietto e ale gli trovino l'assetto giusto, poi so c---i loro :D
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Confermo a pieni voti,anche qua pivieri 0....e se non girano loro manco che manco le pavo...annata molto strana climaticamente mahhh..delta nebbia e nebbia con +5-6 gradi..un saluto
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Aja, conoscendo i vostri posti... come avete fatto a perderne una? :smile:

È andata pedinando in una scolina e si è infilata dentro un T di giuntura ....come diceva Mimetico : bisogna rompergli la meccanica sennò vanno via...grande Mauretto !!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

salve a tutti perdonate l intrusione su questo spazio dedicato a le nostre pavoncelle .vorrei ringraziare publicamente il nostro amico mauro ( mimetico ) e migra per avermi dato la possibilita di conoscere delle perzone splendite e amanti della stessa mia passione, la caccia .

- - - Aggiornato - - -

grazie .....
in molti lo ringraziamo di averci onorato della sua amicizia ........................
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ora viene il freddo il gelo, dove caccio io per domenica è previsto gelo e temperature percepite -5° con venti forti da nord!!!
Se non passano ora non passano più!!! La stagione più penosa mai vista negli ultimi 6-7 anni...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao Luca, tolto il gesso, ma ancora problemi, prossima settimana tac e chissà.....capanno pronto, ma qui da noi è sempre brutto purtroppo, domattina le previsioni mettono pioggia fino alle 10 e nn so se andarci dopo quell'ora e starci almeno fino alle prime ore del pomeriggio, venerdi tempo soleggiato ma niente caccia come al solito e poi sembra che sabato giornata discreta e proverò, mentre domenica forti piogge, figurati quest'anno come mi girano che nn hai idea..cmq ti farò sapere sicuramente, nn dubitare....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Stamane visto che non si poteva catturare ho accompagnato un pavoncellaro conoscente a perlustrare la bassa bolognese...
Viste parecchie...sia in riserva che fuori...parecchi gruppi piccoli da 4/5 che fino all'altro giorno lui dice di non avere mai visto...
Alla fine il ragazzo mi si è agitato parecchio....occhio a quando và via la neve pavoncellari!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao a tutti, è un anno di magra totale per quanto riguarda le ns. amate purtroppo ( l'anno prossimo ce ne saranno di più)...giornate ad aspettare e solo qualcosina, oggi assolutamente nulla, nel pomeriggio tornando da bologna ho voluto percorrere una strada interna che costeggia una azienda faunistica e allora ho contato dodici branchi di almeno una 20 cadauno in meno di 45 minuti che seguivano tutti la stessa traiettoria e giu per terra per dormire tranquille in attesa di domattina o sollevarsi questa notte per proseguire il loro viaggio............volevo allegare un video di capanno e tesa della giornata di caccia di mercoledi scorso ma purtroppo il file è troppo grande. e sono riuscito ad inserire solo il capanno.............ciao a tutti ragazzi e aspettiamo speranzosi.
 

Allegati

  • SAM_0177.jpg
    SAM_0177.jpg
    87.6 KB · Visite: 0
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

RAGAZZI , CI RISIAMO, DOPO QUALCHE GIORNO BUONO SIA A LIVELLO METEO SIA SOTTO IL PUNTO DI VISTA VENATORIO PER LE PAVO, RIECCO IL LIBECCIO E LO SCIROCCO, PAR DESSE ALLE MALDIVE... DOMENICA 16 GRADI , MI SONO ROTTO I COGL.. DOVEVO NASCE IN FINLANDIA. E ORA ADDIO FREDDO...!!!!! ALMENO AL NORD IL FREDDO C' E'...[****.gif][****.gif]

Luca poca poca roba anche qua....ieri c'era giù una bella brinata ma viste solo la 20ina che pasturava li, di movimento nessuna eppure al nord ne ha fatta di neve.....quest'anno è magra!!!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

eccomeeeeeeeeeeeeeee
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao a tutti, certamente noi in Bologna non iniziamo bene, dopo che i ns. sigg. amm/ri hanno deciso di ridurci il carniere per ogni giornata alle ns. amate pavoncella....udite udite......5 al giorno per un totale di max 25 per la stagione, ma che bravi questi sigg. e noi? fà niente, rinnoviamo la licenza, paghiamo, ci sacrifichiamo con levatacce al mattino per fare cosa? cmq anche solo vederle venire al gioco è DIVERTENTE............
gerry
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Stamani affacciato alla finestra ore 6 dopo un lungo sabato d acqua , visto buona ghiacciata e cielo sereno . Deciso di partire da solo. Fatte 6 . 1 padella e 1 via con zampe rotte , se eravamo in due usciva un bel lavoro, comunque soddisfatto
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

è una caccia che non conosco, ma spero di poterla provare almeno una volta.

aspetto che ezietto e ale gli trovino l'assetto giusto, poi so c---i loro :D

Cè poco d'assettà, bisogna trovarle è una caccia di ricerca delle pasture e di fatte, dove stazionano la notte ci ritornano di giorno oppure mettersi sul litorale ed aspettare il transito di quelle di passo con stampi e giostra, le giornate migliori sono quelle con gelate estese quando le pavoncelle girano in cerca di campi sghiacciati dove pasturare.

 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao ragazzi speravo di leggere buone notizie... Oggi qualcuno dal nod ha visto qualcosa? Domani qualcuno esce? Io ho purtroppo chiuso....

mio fratello ieri mattina a provato nel delta,solito brancone di un cent.io ferme nell"oasi a 500mt ferme non si schiodano...domani libero dal lavoro se meteo permette ci provo anchio..un saluto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

stamattina mi sono fatto fregare da 8 pavoncelle venute al fischio .. non ho sparato per farle avvicinare di più e alla fine se ne sono andate ... senza stampi e capanno non è facile farle avvicinare più di tanto ..
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Bella luca , 4 cominciano già ad essere qualcosa....io stamani fatta una comparsa dal nulla...aspettiamo il grande

Grazie Giovy , sono contento anche io per stamani , volevo mettere la foto ma non mi riesce. Speriamo nella svolta invernale di fine mese. Saluti

- - - Aggiornato - - -

giro di ricognizione, 0000000000000 nemmeno nel parco ne ho vista 1!! se nn fa qualche strizzata di freddo come deve nn si fà nulla!
Ma dove guardi.....!!!!!! Hahahahaha
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

mi riferiscono fonti certe di una buona entrata da tre/quattro giorni qui nel centro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto