In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Un'amico sardo oggi a Santa Giusta ha fatto 22 pavoncelle.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oggi ci siamo messi in una zona dove erano già state risparate per bene ma almeno le abbiamo viste....cattive come non mai...raccolte 2e una persa....

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oggi ci siamo messi in una zona dove erano già state risparate per bene ma almeno le abbiamo viste....cattive come non mai...raccolte 2e una persa....

------------------------
saluti a tutti!

Aja, conoscendo i vostri posti... come avete fatto a perderne una? :smile:
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Aja, conoscendo i vostri posti... come avete fatto a perderne una? :smile:

È andata pedinando in una scolina e si è infilata dentro un T di giuntura ....come diceva Mimetico : bisogna rompergli la meccanica sennò vanno via...grande Mauretto !!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ora viene il freddo il gelo, dove caccio io per domenica è previsto gelo e temperature percepite -5° con venti forti da nord!!!
Se non passano ora non passano più!!! La stagione più penosa mai vista negli ultimi 6-7 anni...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

trovata una buona pastura col socio , speriamo in domenica .
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

la macchina ora è carica speriamo che la neve mi dia una tregua.........................
ho propio voglia di inaugurare la stagione 2012/2013 alle FLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovy come hai fatto a non recuperare una pavoncella nell'erba medica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????
ciao
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Eheheh Mario capita specialmente quando ne stanno girando altre e non esci subito

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

viste oggi parecchi branchetti nel ravennate e i corridori..mercoledi' giovedi secondo me' si potrebbe fare bene
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

qui ad arezzo ne sono entrate un po da due tre giorni domani si prova

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Stamane visto che non si poteva catturare ho accompagnato un pavoncellaro conoscente a perlustrare la bassa bolognese...
Viste parecchie...sia in riserva che fuori...parecchi gruppi piccoli da 4/5 che fino all'altro giorno lui dice di non avere mai visto...
Alla fine il ragazzo mi si è agitato parecchio....occhio a quando và via la neve pavoncellari!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma i pavoncellari doc non scivono oggi , io mi ci sto facendo il sangue cattivo con questo animale , anzi a dirla tutta lo stimo .
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma i pavoncellari doc non scivono oggi , io mi ci sto facendo il sangue cattivo con questo animale , anzi a dirla tutta lo stimo .

Insisti Eziè, questi sò giorni da pavoncelle, però pure da collaroni e fra i due preferisco i secondi, per me le pavoncelle restano sempre un ricasco.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma i pavoncellari doc non scivono oggi , io mi ci sto facendo il sangue cattivo con questo animale , anzi a dirla tutta lo stimo .

Noi stamattina ci siamo dedicati alle catture sotto una neve copiosa , niente pavoncelle ....qui diventa dura anche i prossimi giorni perché è tutto bianco e con le temperature in arrivo mi sa che rimane chiusa per un bel po' ....quelle che sono arrivate mi sa tanto che continueranno il loro volo verso sud, qui non mangiano per cui Ezio non disperare questo è il vostro anno come lo è stato per le allodole....

------------------------
saluti a tutti!
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

stamani fatte dieci con due alzavole e due beccaccini oltre a quelle poche in pastura venuti al gioco due branchi importanti sui cinquanta soggetti visti due volte i pivieri
un saluto

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Stamani affacciato alla finestra ore 6 dopo un lungo sabato d acqua , visto buona ghiacciata e cielo sereno . Deciso di partire da solo. Fatte 6 . 1 padella e 1 via con zampe rotte , se eravamo in due usciva un bel lavoro, comunque soddisfatto
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ieri viste una trentina, delle quali ne sono venute 2 al gioco, colpite e poi non ho visto volare piu' nulla!!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri rapido giro di ricognizione per trovare nuove pasture. Animali ci sono ma non ci sono campi buoni per cacciare. Quindi stamani ripartito per solito posto di ieri. Fino a mezzogiorno niente , nonostante ottima ghiacciata, invece alla fine fatte 12 , rimasto fino alle due e mezza , poi causa forza maggiore son dovuto venir via , ma le pav continuavano a uscire e venire al gioco nonostante fossimo fuori a smontare.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

la macchina è rimasta carica da venerdi sera.....ma sta sera o dovuto scaricare la macchina nonostante speravo in un miracolo!!! domani si lavora.....!!!!
rimandiamo a questa settimana........
ciao!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

La neve sta già andando via...la prossima settimana sarà interessante ...


Domani non credo si possa uscire....stasera era ancora coperto x bene e stanotte credo si sciolga poco....
Da Mercoledì però saranno i giorni della verità...
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

oggi mentre ero a becche mi sono passate un gruppo di 30 pavoncelle credo che mercoledi e giovedi sara' buono infatti presi 2 giorni di ferie ;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto