Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina la pioggia mi ha incatenato ma domani ...[5a]cmq rm1 chi è andato ha imbiancato. Proverei rm2 S. gregorio o casape. Speriamo...[22] qualcuno c'è stato ??
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato atc vt 2 zona tarquinia montalto. tordi fermi qualche tiro allo sblocco e al rientro. se non scacci non si spara. oggi provato spollo in umbria atc 3 terni confine con la sabina...buona presenza di merli pochi tb..pomeriggio rientro atc 3 terni altra zona (valnerina)...pioggia leggera.....nessun cacciatore nelle vicinanze......fatta quota di tb...mai successo in quel posto...dalle 15.00 in poi è stato un continuo passaggio di tb..merli e sasselli non pervenuti....sempre in zona visti molti fringuelli e qualche frosone...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ho appena appreso che sotto alla stoppia c' e' un campo di girasoli e poi le stoppie ancora più grandi sono da un'altra parte , e li non c'è nessuno che li disturba. I colimbi costi ci sono stati finche' non si sono aperte le braccature e la finche' non e' iniziato il via vai della gente a cercare un posto dove andare. Dietro a te , al macereto avevano fatto un'appostamento hai sentito x caso quante volte ha sparato?
In direzione del maceret(dove tra l altro avevo pensato pure io di andare), hanno sparato abbastanza sopratutto la sera. Poi non saprei dirti se era quell appostamento che dici te o altri......
I girasoli sotto alle stoppie comunque fanno pena, ci andai a vedere 10 giorni fa. Comunque vabbe, il dado ormai è tratto.... di qui al prossimo anno si vedra :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

o capito bisogna cambiare residenza i tordi sono tutti in lazio da noi non ce una sega nulla
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri dopo pranzo fatto un giretto di ispezione e visti alcuni tordi vicino agli olivi,sasselli purtroppo nemmeno l'ombra!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi ottima giornata il freddo mi ha distrutto ma 11 tordini tra spollo traccheggio e rientro li ho fatti......visti tantissimi branchi di colombacci sembrava il mese di ottobre.....che spettacolo. Qualcuno di voi li ha avvistati altri branchi?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Se non gela e fa neve nella bassa Francia e tutta la Spagna e Portogallo ,non vediamo quasi niente....purtroppo la sintesi è questa , ma secondo me ancora 10 giorni e si ricomincia a trovare qualcosa....;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Auguroni a tutti, stamani fatta passeggiata in campagna per smaltire cena della vigilia e buttare un occhio e stranamente ascoltati due bottacci cantare a verso e stasera un merlo sotto casa idem, vabbè che la temperatura oggi si è rialzata ma non è strano che a dicembre fanno la primavera?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani zona serrazzano fatti 6 pezzi 2 merli 4 tordi qualcosina colombacci assent solo 5 non credo d passo, fringuelli e altro nullo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata discreta zona fr1 visti una decina di tordi fatti 6 fatto un colombo ma credo sia un posticci tutto molto calmo speriamo la settimana prossima
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm2 media collina, tra le 07,30 e le 09,00 circa s'è vista un pò d'entrata di tordi bottacci; provenivano più dall'appennino. Discreto passo di fringuelli e storni, notati due frosoni. Assenti colombacci e le allodole.
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani scoraggiato dalle previsioni non sono andato sul capanno ma sono uscito per un veloce spollo e giretto col cane. Visto praticamente nulla di tordi.... Ma a giorno fatto mentre giravo col cane ogni volta che alzavo la testa vedevo i colombi. Fatto un po di chiamate a amici ma non era andato nessuno, tranne uno che pur essendosi alzato tardi e da solo aveva gia alle 9 un bel mazzetto.... Ora piove....

Inviato da cellulare
 
ieri mentre governavo i miei richiami c'era un merlo fuori che cantava la primavera a squarciagola una meraviglia tordi spariti del tutto

Non c'è da meravigliarsi che un giorno, di questo periodo, è pieno di tordi e magari il giorno dopo non c'è più nulla. Noi anziani che abbiamo cacciato a fine febbraio-marzo sappiamo per esperienza che il ripasso è molto più veloce del passo e quindi l'alternanza di giornate ottime e di giorni scadenti è molto più accentuata.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina in circa 2-3 ore di ricognizione, vista una buona quantità di colombacci...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani uscita zona Pistoia,non è passato nemmeno una penna ......tanto è che mi si è addormentato anche il cane......non mi era mai successo.Della serie "possiamo solo migliorare"
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ogniuno caccia i tordi come meglio crede oppure fà come me, cambia caccia, selvatico e zona secondo il periodo, non mi è mai piaciuto mettere le radici in un posto.
Le anatre le farei in tutte le salse preferendo il gioco con la curata sugli stampi per ovvi motivi di bellezza, ma anche cercare lungo i canali con un buon springer o draathar non è da sottovalutare, anche una sola alzavoletta, mi dà l'emozione che non mi danno 10 tordi


Gianni non sto mettendo a confronto i selvatici (alzavola e tordo) nè la caccia che realizza le maggiori quantità ma le tipologie venatiche da esercitarsi su una specie.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina visto il tempo da lupi che c'e' mio fartello e' stato al fiume ed ha fatto 2 germani.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non mi piace mettere numeri ,ne foto dei carnieri non ho questa abitudine,questo posto dove vado fino all altranno ero solo come un cane, non trovavi un cacciatore per scambiare una parola prima del rientro neanche a pagarlo oro,quest'anno qualche pensionato forse sentendo sparare o conoscendolo prima di me non te le fa' piu' toccare se non arrivi presto.e'un posto dove come dici tu gianni quei 4o5 pezzi li tiri normalmente ma trovi spesso frequentandolo spessissimo giornate da 10 pezzi in su,come e' successo ieri ma me li sono dovuti strasudare perche' essendo occupato sono andato davanti a loro iu uno sporco

Rientri così ne facevo a Pisoniano, Ciciliano e Moricone quando fui obbligato dal parco dei Castelli Romani a cercare altrove i miei rientri, questi posti li trovavo appunto andando dietro le schioppettate, ma era subito dopo il passo e si sparava già dalle14.00 fino a sera, così mi piaceva fare il rientro, quei rientri dove spari tutto in 15 min. e devi prendere il posto 5 ore prima, non li sopporto, difatti io preferivo non fare rientri.
Come fai tu lo facevo anche io, non mi sono mai messo in competizione con altri, anche io mi ammacchiavo in un buco e con canna cilindrica dicevo la mia...acqua passata.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto