Referendum 12-13 giugno 2011

Referendum 12-13 giugno 2011

  • favorevoli al nucleare

    Voti: 0 0.0%
  • contrari all' acqua privata

    Voti: 0 0.0%
  • favorevoli al legittimo impedimento

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    51
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

1948ful ha scritto:
Chi ha fatto il suo dovere , lo fa anche non andando a votare è un referendum , non elezioni
No al partito dei Referendum, ricordate quello sulla caccia ! [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]

ma basta co ste fragnacce !!
ora siamo anche contro ai referendum , una delle forme più democratiche che esistono ; non votare equivale votare NO; ALLORA PERCHè NON SI RIDà IL POTERE AI SAVOIA o meglio ancora ad un imperatore così si risparmia qualche soldino che vengono dati ai parlamentari, e si che il buon berlusconi se fosse insignito del titolo sicuramente accetterebbe vista la sua propensione a comandare.
mi sono letto tutti i post di questa discussione, e sono sbalordito dagli astensionisti e dalle motivazioni ; RICORDATE CHE è L'ATTUALE GOVERNO CHE NON HA FATTO ACCORPARE I REFERENDUM ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE e perchè? per non far raggiungere il quorum !
SI RISPARMIAVANO 300 MILIONI DI EURO, soldi nostri... di tutti noi...li mortacci loro.
ricordo che moltissime regioni con presidenti di dx filo berlosconiani si sono già espressi in modo contrario all'installazione di centrali nucleari sul loro territorio, e dove vogliono metterle ste centrali ? spero vicine a chi non ha votato oggi....TANTO A VOI CHE VE FREGA.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

mirko ha scritto:
Enzo stai rigirando la frittata diverse volte... si era partiti dal significato del quorum e ora siamo arrivati a fare le proporzioni impossibili...

che il 50% + 1 è un numero di grande rilevanza è certo, ma è altrettanto certo che come ben sai che per promuovere un referendum bastano 500.000 firme, non puoi minimamente paragonare i valori, non centra assolutamente nulla e lo sai bene!!! sono due cose differenti... per fortuna la Costituzione è una sola e parla chiaro! se poi speri in una revisione costituzionale è un altro discorso, ma qui si parlava di altro!

E chi l'ha detto che non posso paragonare i numeri...quando si parla di DEMOCRAZIA i numeri giuocano un ruolo fondamentale e bisogna sempre inchinarsi al responso delle urne. Sia che vinca il "si", il "no" o l'astensione che, sui referendum abrogativi, secondo me, ha una valenza ancora maggiore del "si" o del "no" perchè specifica (sempre a maggioranza) il dissenso referendario sulla materia dei quesiti. Praticamente, quello che è avvenuto nei vari referendum sulla caccia.

Non manco mai di andare a votare a tutti i tipi di elezione...ai referendum, invece, non vado mai a votare, per coerenza.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

sipe48 ha scritto:
mirko ha scritto:
Enzo stai rigirando la frittata diverse volte... si era partiti dal significato del quorum e ora siamo arrivati a fare le proporzioni impossibili...

che il 50% + 1 è un numero di grande rilevanza è certo, ma è altrettanto certo che come ben sai che per promuovere un referendum bastano 500.000 firme, non puoi minimamente paragonare i valori, non centra assolutamente nulla e lo sai bene!!! sono due cose differenti... per fortuna la Costituzione è una sola e parla chiaro! se poi speri in una revisione costituzionale è un altro discorso, ma qui si parlava di altro!

E chi l'ha detto che non posso paragonare i numeri...quando si parla di DEMOCRAZIA i numeri giuocano un ruolo fondamentale e bisogna sempre inchinarsi al responso delle urne. Sia che vinca il "si", il "no" o l'astensione che, sui referendum abrogativi, secondo me, ha una valenza ancora maggiore del "si" o del "no" perchè specifica (sempre a maggioranza) il dissenso referendario sulla materia dei quesiti. Praticamente, quello che è avvenuto nei vari referendum sulla caccia.

Non manco mai di andare a votare a tutti i tipi di elezione...ai referendum, invece, non vado mai a votare, per coerenza.

come chi l'ha detto? ma stiamo parlando entrambi sulla base della Costituzione vero? non centra una beata ceppa il numero del quorum con uno dei requisiti per proporre un referendum abrogativo Enzo!
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

il referendum è uno strumento di democrazia diretta.... lasciamo stare la politica che è uno schifo però almeno sul nuclare e sull'acqua è giusto andare e votare si
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

joe magasso ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="joe magasso":tec6nqsm]Mettiamo un'opzione che dice : NON VADO A VOTARE.......
In questo modo posso partecipare anch'io al sondaggio..... :mrgreen:
Ciao,Paolo.

eccolo qua...

Mirco....dovrei parlartiiiii......mi chiami?
Ciao,Paolo.[/quote:tec6nqsm]

ceeerto, ti chiamo in serata.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

[Trilly-77-24.gif]
joe magasso ha scritto:
dario72 ha scritto:
ho fatto anche io il mio dovere .Suggerisco a tutti coloro che hanno invitato la gente a starsene a casa (anche a tanti utenti del forum ) a continuare nella loro coerenza, ed al momento di scegliere il luogo per un nuovo sito nucleare a promuvere il loro stesso comune o domicilio

Gran calma......amico Dario.....gran calma........
Qualcuno del forum ha invitato "qualcuno" a stare a casa........ma è anche vero che "qualcuno" del forum ha invitato "qualcuno" ad andare a votare......e "qualcuno" invitava "qualcuno" a votare SI , mentre "qualcuno" invitava "qualcuno" a votare NO!!!!!.....

Personalmente non ho bisogno dei tuoi suggerimenti.....io ho già deciso se votare o no....se votare si o votare no.......

Ripeto.....accetto volentieri un tuo pensiero su come hai votato e/o su come " avresti TU piacere che andassero le cose" in futuro.......

Ed è' per questo che io (abitando ancora in un paese democratico) dovessi scegliere il luogo dove identificare un sito piu' o meno adatto alla costruuzione di una centrale ho deciso (visto che tu ci abiti) di promuovere il comune di Roma.....oppure (visto che lo consigli tu stesso) potrei addirittura citare il tuo domicilio....
RAGAZZI......per cortesia e per rispetto verso il prossimo......

Ciao,Paolo.

spiegati meglio perche con i tuoi giochi di parole me sà che te sei impicciato un po [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
tra l'altro a Roma con le macchine che ce stanno do la mettono la centrale ?da me se parcheggia a castello [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

in effetti bisogna dare ragione a quella persona ( non mi ricordo il nome) che era presente ad anno 0 con santoro che disse bisogna pensare di produrre energia elettrica con il minor rischi cioè o si usa il nucleare (ma è rischioso) il carbone ( chi ci va nelle miniere ad estrarlo?? può succedere come i minatori in Cile) le rinnovabili (insufficienti) sta di fatto che l'energia va prodotta e tanta...
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

joe magasso ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Scusate la mia ironica ignoranza: se il quorum da ragiungere per fare un referendum e di 500.000 firme. Quant'è il quorum da ragiungere per NON fare un referendum?????
[lol.gif]

Non lo so Walk.......però se non passa questo referendum la quota per i prossimi,dovrebbe alzarsi a 3 volte tanto.....
Ciao,Paolo.
BENE ! si alza solo di tre volte ? il referendum è un marchingegno vecchio quando la popolazione italiana non era numericamente come oggi sarebbe ora di cambiare il numero delle firme, ma doveva succedere già da qualche anno, 500.000 firme , oggi sono pochissime.
MAI PIU' REFERENDUM !
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

confo7 ha scritto:
in effetti bisogna dare ragione a quella persona ( non mi ricordo il nome) che era presente ad anno 0 con santoro che disse bisogna pensare di produrre energia elettrica con il minor rischi cioè o si usa il nucleare (ma è rischioso) il carbone ( chi ci va nelle miniere ad estrarlo?? può succedere come i minatori in Cile) le rinnovabili (insufficienti) sta di fatto che l'energia va prodotta e tanta...

A me sembra la solita caz...ta all'italiana ! troppa gente che parla (sempre le stesse facce, mo pure niki vendola che non gli darei neanche un condominio ) . [protesta.gif] [eusa_naughty.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

dario72 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif]
joe magasso ha scritto:
dario72 ha scritto:
ho fatto anche io il mio dovere .Suggerisco a tutti coloro che hanno invitato la gente a starsene a casa (anche a tanti utenti del forum ) a continuare nella loro coerenza, ed al momento di scegliere il luogo per un nuovo sito nucleare a promuvere il loro stesso comune o domicilio

Gran calma......amico Dario.....gran calma........
Qualcuno del forum ha invitato "qualcuno" a stare a casa........ma è anche vero che "qualcuno" del forum ha invitato "qualcuno" ad andare a votare......e "qualcuno" invitava "qualcuno" a votare SI , mentre "qualcuno" invitava "qualcuno" a votare NO!!!!!.....

Personalmente non ho bisogno dei tuoi suggerimenti.....io ho già deciso se votare o no....se votare si o votare no.......

Ripeto.....accetto volentieri un tuo pensiero su come hai votato e/o su come " avresti TU piacere che andassero le cose" in futuro.......

Ed è' per questo che io (abitando ancora in un paese democratico) dovessi scegliere il luogo dove identificare un sito piu' o meno adatto alla costruuzione di una centrale ho deciso (visto che tu ci abiti) di promuovere il comune di Roma.....oppure (visto che lo consigli tu stesso) potrei addirittura citare il tuo domicilio....
RAGAZZI......per cortesia e per rispetto verso il prossimo......

Ciao,Paolo.

spiegati meglio perche con i tuoi giochi di parole me sà che te sei impicciato un po [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
tra l'altro a Roma con le macchine che ce stanno do la mettono la centrale ?da me se parcheggia a castello [Trilly-77-24.gif]



Dario....leggi pianino pianino tutto quello che ho scritto,vedrai che capisci.
L'ho fatto leggere anche a mio nipotino........e non ha trovato pasticci.........
Ritenta e sarai piu' fortunato.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

ivan 66 ha scritto:
Io vado a votare e voto contro l'abrogazione delle norme in questione e spero che il quorum si raggiunga, perchè sono stanco che quei signori del Palazzo continuano a fare quello che vogliono.
Per esempio, sul nucleare c'era gia stato un referendum dove la volontà popolare aveva deciso di rinunciarvi, ma il Cav. ha deciso che le centrali si devono costruire e che gli Italiani si fottano.
Alla faccia della Democrazia!!! Si fotta lui ed il suo amico Gheddafi!!!
Poi a suo tempo la sinistra e i suoi accoliti verdi in testa proveranno un'altra volta a toglierti
la caccia come ? indovina ? Col Referendum !!!! Svegliati !!


MAI PIU' REFERENDUM !
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

grillaia ha scritto:
dario1 ha scritto:
Perchè per un senso di democrazia non hanno posto il quesito anche su chi è favorevole al fotovoltaico, e chi all'eolico?
Perchè si è dato per scontato così come dicono loro che il fotovoltaico non fà male vero? L'eolico sempre secondo loro è deturpazione ambientale, sti grossi mostri mastodontici che fanno paura a vederli, mentre per loro il fotovoltaico non è deturpazione ambientale. Poi un'altra cosa, perchè i telai di appoggio dei pannelli del fotovoltaico provengono tutti dall'estero?
Le nostre aziende che sono in crisi non li sapevano fare? o forse non si sarebbe data una grossa mano per la ripresa economica?
O forse dall'estero erano più convenienti [1] ?
Pensano un c...o alle crisi delle nostre aziende, il loro interesse è solo quello di mettere in cattiva luce il nucleare.
Ecco come viene interpetrata la democrazia in Italia dai Ns politici.
Ma siete andati un in giro per le campagne?
E' uno spettacolo orrendo con tutti sti pannelli che crescono giornalmente.
Le fonti di energia alternativa andavano citate tutte sui quesiti posti secondo me per un senso di democrazia, poi ognuno si sarebbe regolato di conseguenza, se poi per voi và bene questo scempio ambientale avete fatto bene ad andare a votare io non ci sono andato e non ci andrò, per coerenza.

P.S. Dalle mie parti ci sono impianti in mezzo all'erba secca alta un metro-un metro e mezzo, tenendo conto di tutti gli incendi che si succedono ogni anno, ma se succede che fin faranno quei pannelli, e il silicio contenuto? e pure per ogni angolo delle città ci sono i contenitori delle batterie scariche comprese quelle al silicio, e noi lo abbiano buttato nelle campagne senza sapere quali danni possa arrecare [protesta.gif] [protesta.gif] si fà per dire, altro che ecologisti.
hai perfettamente ragione,il fotovoltaico e l' eolico è solo uno sporco business,e poi che senso ha sacrificare dei terreni x installarci i pannelli solari,che li facessero montare su tutti i capannoni industriali ,sulle abitazioni,sui parcheggi dei centri commerciali,ma no in aperta campagna,è una vergogna e gli ecologisti che fanno?e gli uccelli che vengono uccisi dalle pale rotanti?e il degrado visivo ambientale dell' elico,l'inquinamento sonoro,quello non conta?
comunque continueremo a importare energia elettrica prodotta dal nucleare da paesi che sono con noi confinati,L'italia ..arrivera sempre dopo la polvere,è inevitabile,la storia ce lo insegna!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Perchè per un senso di democrazia non hanno posto il quesito anche su chi è favorevole al fotovoltaico, e chi all'eolico?
Perchè si è dato per scontato così come dicono loro che il fotovoltaico non fà male vero? L'eolico sempre secondo loro è deturpazione ambientale, sti grossi mostri mastodontici che fanno paura a vederli, mentre per loro il fotovoltaico non è deturpazione ambientale. Poi un'altra cosa, perchè i telai di appoggio dei pannelli del fotovoltaico provengono tutti dall'estero?
Le nostre aziende che sono in crisi non li sapevano fare? o forse non si sarebbe data una grossa mano per la ripresa economica?
O forse dall'estero erano più convenienti [1] ?
Pensano un c...o alle crisi delle nostre aziende, il loro interesse è solo quello di mettere in cattiva luce il nucleare.
Ecco come viene interpetrata la democrazia in Italia dai Ns politici.
Ma siete andati un in giro per le campagne?
E' uno spettacolo orrendo con tutti sti pannelli che crescono giornalmente.
Le fonti di energia alternativa andavano citate tutte sui quesiti posti secondo me per un senso di democrazia, poi ognuno si sarebbe regolato di conseguenza, se poi per voi và bene questo scempio ambientale avete fatto bene ad andare a votare io non ci sono andato e non ci andrò, per coerenza.

P.S. Dalle mie parti ci sono impianti in mezzo all'erba secca alta un metro-un metro e mezzo, tenendo conto di tutti gli incendi che si succedono ogni anno, ma se succede che fin faranno quei pannelli, e il silicio contenuto? e pure per ogni angolo delle città ci sono i contenitori delle batterie scariche comprese quelle al silicio, e noi lo abbiano buttato nelle campagne senza sapere quali danni possa arrecare [protesta.gif] [protesta.gif] si fà per dire, altro che ecologisti.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

adesso cosa ci sarà? di sicuro se fossimo restati a casa decidendo di non votare sarebbe restato quel che il governo aveva deciso per voi, ora invece siamo a parlare di tutt'altro, siamo a parlare di una svolta, ma inutile perdersi in chiacchiere, chi vuol vedere, chi vuol rendersi conto l'ha già fatto! chi invece preferisce dire che non cambierà nulla, preferisce dire che è stanco di andare a votare, preferisce spargere la voce che ci sarà un referendum sulla caccia, che vinceranno i verdi o quelli di sinistra, chi sostiene che non conteremo mai nulla come Popolo... lasciate perdere, aprite gli occhi, qualcuno ieri ha deciso anche per il vostro futuro! la demagogia di alcuni ha fatto il suo tempo, per fortuna!
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

lucav ha scritto:
tutti al mare come dice Rudi!!!!!!!!!!!

permettetemi di riportare alcune righe lette on line...

E' proprio vero, diciamocelo una volta per tutte...

Questo attuale stato della nostra povera Italia, alla maggior parte degli italioti piace, forse il potersi sempre lamentare è ormai una condizione a cui siamo così tanto abituati da aver paura di doverne fare a meno.

Se solo vivessimo in un paese normale... se solo esistessero ancora termini come 'indignazione popolare', 'etica', 'legalità', 'giustizia'...
Ormai il popolo italiano non si rende nemmeno conto del livello in cui vegeta...

Ogni popolo ha il Governo che si merita - Winston Churchill

speriamo che ci sia sempre qualcuno che abbia voglia di cambiare le cose, di partecipare...
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Dario....leggi pianino pianino tutto quello che ho scritto,vedrai che capisci.
L'ho fatto leggere anche a mio nipotino........e non ha trovato pasticci.........
Ritenta e sarai piu' fortunato.......
Ciao,Paolo.[/quote][/quote]

Mi scuso hai ragione ed ho capito che il tuo primo messaggio lo ha scritto tuo nipote .(mi piace vincere facile po po popo)

cordialita
Dario.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Si farà che quando la benzina costava poche lire al litro negli anni 60 le auto facevano 5 km con un litro ed inquinavano moltissimo. ora anche "grazie " alla crisi energetica ed agli aumenti del prezzo del petrolio dagli anni 70 in poi le auto fanno anche 20 e più km. al litro con emissioni enormemente inferiori.
Si farà che vietando le buste di plastica non biodegradabili che i grandi distributori imploravano di non abolire perchè altrimenti sarebbero falliti l'indomani , il giorno dopo l'industria aveva pronte quelle completamente biodegradabili che costano di più ( e allora usate le borse di stoffa e nylon e non rompete) ma eviteranno che il territorio e il mare si riempiano di decine di milioni di buste resistenti diversi secoli !
E poi l'energia ci vuole certo, per vivere bene, ma il giusto . Sprecare crea sempre degli squilibri e se non a casa tua a casa di qualcun altro.
Insomma se indirizzi la ricerca per nuove esigenze e limiti stai sicuro che la scienza la tecnica ed il business naturalmente troveranno una nuova migliore soluzione o miglioreranno come è sempre avvenuto quelle già esistenti.
( e il carbone tienilo per la grigliata )
Ciao[/quote]
dillo a chi e senza lavoro ,troveranno una soluzione ? una soluzione economica ? forse si visto che sulla luna già ci siamo arrivati.[/quote]
Sto parlando di adattamento a nuove esigenze per il miglioramento della vita quotidiana anche se si tratta di problemi rilevanti, non ho detto che si risolverà il problema della fame nel terzo mondo .
Se poi con i paradossi che non centrano un cavolo pensi di prendermi per il c..non starò a perdere tempo con te.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

1948ful ha scritto:
confo7 ha scritto:
in effetti bisogna dare ragione a quella persona ( non mi ricordo il nome) che era presente ad anno 0 con santoro che disse bisogna pensare di produrre energia elettrica con il minor rischi cioè o si usa il nucleare (ma è rischioso) il carbone ( chi ci va nelle miniere ad estrarlo?? può succedere come i minatori in Cile) le rinnovabili (insufficienti) sta di fatto che l'energia va prodotta e tanta...

A me sembra la solita caz...ta all'italiana ! troppa gente che parla (sempre le stesse facce, mo pure niki vendola che non gli darei neanche un condominio ) . [protesta.gif] [eusa_naughty.gif] [rk01_050.gif]

Si farà che quando la benzina costava poche lire al litro negli anni 60 le auto facevano 5 km con un litro ed inquinavano moltissimo. ora anche "grazie " alla crisi energetica ed agli aumenti del prezzo del petrolio dagli anni 70 in poi le auto fanno anche 20 e più km. al litro con emissioni enormemente inferiori.
Si farà che vietando le buste di plastica non biodegradabili che i grandi distributori imploravano di non abolire perchè altrimenti sarebbero falliti l'indomani , il giorno dopo l'industria aveva pronte quelle completamente biodegradabili che costano di più ( e allora usate le borse di stoffa e nylon e non rompete) ma eviteranno che il territorio e il mare si riempiano di decine di milioni di buste resistenti diversi secoli !
E poi l'energia ci vuole certo, per vivere bene, ma il giusto . Sprecare crea sempre degli squilibri e se non a casa tua a casa di qualcun altro.
Insomma se indirizzi la ricerca per nuove esigenze e limiti stai sicuro che la scienza la tecnica ed il business naturalmente troveranno una nuova migliore soluzione o miglioreranno come è sempre avvenuto quelle già esistenti.
( e il carbone tienilo per la grigliata )
Ciao
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Ho sempre fatto il mio dovere da cittadino andando a votare sempre per ogni elezione politica. Invece per i referendum non vado più perchè gli esiti,vedasi tra gli altri la responsabilità civile dei giudici,vengono sempre disattesi e perciò mi sembra una presa in giro. Per me possono risparmiarsi tutti i soldi che occorrono e anzi dico che li farei pagare ai promotori, così prima di proporli ci penserebbero due volte.
Se funzionasse come in Svizzera allora sarei disposto ad andare a votare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto