Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mercoledì ero a giro col cane a stanziale e finalmente ho visto qualche tordo bottaccio più del solito, una decina oltre a diversi merli. Non gli ho tirato come faccio di solito quando cerco fagiani ma sabato ci vado a fare uno spolletto anche se c'e' da fare le corse per il posto (pensate voi che si sono inventati anche un appostamento fisso solo e soltanto per lo spollo). Il tutto nella Si18. Ah a proposito un bel maschione in serata ha evitato il cappotto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dopo il 20 ottobre mi pare eccessivo :D
io credo che come ogni anno qui al centro i giorni di inizio passo siano intorno al 10 ottobre...vedremo... ;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino....Troppo Vento da Mare...fringuelli pochi e nelle Nubi....colombi oggi non pervenuti...si saranno buttati nei primi boschi dal mare...sicuramente domani che è chiusa ne passano a catena!!! Ancora niente Tordi..troppo caldo ancora!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Scusa danilovic, sei sicuro che non stavi dormendo? Non potrebbe essere un bel sogno, li vedi solo tu tutti questi tordi!

se me spieghi come allegare le foto in mp te li faccio vede i tordi altro che sogna , io vi capisco partite da roma per arrivare alle solite poste dove ci sparano tutta la settimana
ma potete spara : vi dovete strappa i pantaloni, graffiare le mani il fucile per anna a trova dove rientrano i tordi, ieri con danilovic73 se portavamo il richiamo eletronico facevamo la marmellata di roscioli
 
stamattina prima uscita senza poter sparare ai tordi .provato a colombacci visti 5 fatto 1 .poi con stampi e fischietto a cornacchie fatte subito2 ma per un impegno improvviso sono dovuto rientrare a casa
Beati voi che potete uscire fino al 10 febbraio, che tra l'altro quest'anno capita proprio di domenica, io ho gia' pulito lo schioppo.Ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

BELLISSIMO questo forum ed utilissimo però non specificate BENE da dove scrivete; ve lo dico perchè io essendo delle Marche faccio fatica a capire DOVE è stato tutto questo grande passo. Da Noi sabato, domenica e lunedì ne sono passati e (al contrario di come dice qualcuno) non "degnavano" molto nemmeno a chi usa il Bonacini. Detto ciò comunque buone giornate (quota sabato e domenica e 6 lunedì ma andato al lavoro alle 9,00 quindi....smesso prima del tempo).
IBL a tutti e ripeto, DITE I LUOGHI oppure indicatemi quale è la pagina dedicata al versante CENTRO-ADRIATICO (Marche, Romagna etc).

Bye, A

a noi del tirreno i tordi sono entrati anche a casa !!!!!!AAHHHHHHHH
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina ho attaccato la collina zona S. gregorio-Casape,RM2, all'alba buona sparatoria poi dopo una mezz'ora il nemico si era già arreso. Cmq fatti 6 prigionieri (5 tb + 1 ts )[30]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grosseto atc 7 .... Piu' per curiosita' che altro mi sposto dal soltito capanno nella macchia dove vado a colombi vicino alla costa e vado all'esplorazione nell'interno per vedere se esce qualche colombo vicino a un divieto dove ne ho visti migliaia ... armato di cartuccie dal 7 in giu ... e indovina che ti trovo oltre ai colombi ... i tordi che sfortunatamente con le cartuccione non si prendono bene !! saltavano fuori da tutte le parti ! comunque 8 ne ho raccattati in un ora di caccia e senza cane ... dunque sai quanti tiri ho lasciato :(... di colombi ne sono passati a migliaia e tanti sono scesi nel divieto invogliati da quelli fermi ormai da giorni .... ma tra poco la finiscono la ghianda e gli tocca mette il capo fuori ... e li si fa i conti :) un saluto al forum !
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi prima uscita con il cane......... .trovate 4 fatte 4!!!! Il fucile non mi ha tradito così come la mia amata zona e domani si riprova
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allora comunico a tutti che Ciromenotti, Miccia, Gianni, Lando sono bannati fino al 31/01/2013 per falsità, calunnie, ed off topic............il primo che scrive un commento diverso dal passo nel centro Italia li segue a ruota.........

Sandro vfc..........mi hanno chiamato in 3 per dire che sarà vero??

aparte gli scherzi ritorniamo in topic come è accaduto in tordi in Puglia bisogna rispettare anche qui la discussione.....pena bannaggio genarale
 
questo e' essere CACCIATORI con la C maiuscola saperli osservare e godersi gli spettacoli che madre natura ci ha donato.ultimi momenti a disposizione pe ri turdidi dopo di che vedrai quaglie e tortore e la musica continua....wlacaccia
_________________________________________________________________________________________________________

Ben detto....per me alla prima tortora,la stagione ricomincia[clickplease.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato pomeriggio rientro deludente domenica mattina bellissimo spollo e soprattutto movimento di traccheggio fino alle 10,30 stradivertito rientro nella norma atc rm2
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Abruzzo ai confini delle Marche.Zero assoluto !!!!!!!!!
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buongiorno stamani livorno atc9 fino le 7 30 un beccaccino a buio e un tb. Dopo fino le 9 altri 3 tb! Eravamo io e un amico. Mentre venivamo via il mio springer mi ha alzato la regina e me la sono portata! Non vi dico che mi hanno detto gli amici per telefono! Non ci credevo nemmeno io perche' 11 e' difficile!

Scusate. Ma secondo voi non e' un po' strano gia' 11 ottobre la beccaccia! Un passo incasinato!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vorrei avere conferme su questa notizia di oggi ... mi hanno riferito che nel pomeriggio ci sono stati visti diversi branchi di colombi lungo il litorale tirrenico Versilia, Livornese e Grossetano...
Io stamani al capanno non ho visto granché di colombi ... mi confermate la notizia? :D

Ciao Francesco
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientro adesso dalla mattinata di ferie presa..... Atc Fi5 350m slm, tordi solo allo spollo, tanti fringuelli, qualche branchetto di tordele, ma soprattutto tanti tanti colombacci. Carniere soddisfacente!!

P.s. Mi avevano detto che le cartucce "supercaccia" della NBS non funzionavano...... colombacci staccati alle stelle!!!
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Da quello che tutti scrivono, sembra che il passo di tordi sia stato ed è oggi compreso più consistente nel Lazio che nella Toscana. Boh la linea tirrenica non dovrebbe essere la stessa?
 
Il 31 abbiamo fatto la chiusura io mio fratello altri due miei amici siamo stati in una zona con oliveti a perdita d'occhio in ATC VT2 con piante di olivi secolari talmente fitte che la luce del sole non riusciva a passare....tra spollo traccheggio e rientro fatti 1 colombaccio 1 ghiandaia e 6 tordi purtroppo si stava cercando di insidiare animali talmente furbi che viziavano anche il capanno. Ieri pomeriggio sono provato ad uscire dopo mezza giornata di pioggia e ho fatto 1 cornacchia, stamattina avevamo deciso di andare a vedere per i colombacci....mi sono vestito sono sceso e.....PIOVEVA maledetto tempo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ti rispondo io che sono di Ascoli. Il 18 è stato un ottimo giorno per i colombi e il 20 e 21 per i tordi. Ieri e oggi passo quasi assente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto