Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

diciamo entrata di passo, grossa come fai a dirlo dovresti star sveglio tutta la notte, oppure dovresti andare in giro per i campi anche di martedi ;)

Ieri notte ho sentito diversi merli strisciare,puo' anche essere.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io stavo al lavoro... ma 3 miei amici che eran sull' appostamento mi han detto che dalle 6.45 alle 9 non facevi a tempo a ricaricare...

Na paralise a chi ha inventato il lavoro...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi associo alla triste sorte dello 0 spaccato. Ieri AtcFi4 1000 m slm, di tordi nemmeno l' ombra, colombacci assenti, fringillidi pochi avvistamenti...... scaricato il fucile dalle 3 cartuccie messe all' alba. Stamani causa tempesta di vento rimasto a letto.
concordo sul fatto che quest'anno per ora si e visto poco o nulla pero ieri io ero a beccacce zona raticosa qualcosina di uccelli c'era visti diversi sasselli e anche qualche cesena e anche diverse guardie della forestale
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che pensi che esiste solo l'oasi di alviano? ad aspettarle lungo fiume tutti son buoni, devi fare il capanno stampi e anatre da richiamo.....il resto viene da se sempre che ci sia qualcosa.
Con amicizia
Re del silenzio

Allora è un carniere forestiero non fatto in zona perché ieri dall' oasi non è uscito fuori niente, e a detta di altri amici del posto non hanno visto niente nessuno da Alviano, Sipicciano fino ad Attigliano, sia quelli lungo fiume che quelli nei laghetti vicini a differenza invece dei giorni precedenti con la piena.
Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ottima giornata visti e fatti molti colombi con il socio ternano73

- - - Aggiornato - - -



dai parchi 150m appostamento se fai la vagante a tabella

cuu cuu cuuuuu ....cuu cuu cuuuuuuuu........fiato finito e soprattutto niente pranzo perfortuna che ........[5a][5a]

Complimenti ragazzi!!! :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dicono che non ci sono i tordi gianni , complimenti per il fascio .

Ma sono cambiati i spazi e i tempi dove un tempo si sparava oggi vai solo a prender freddo,bisogna girare trovare posti nuovi prelevare e lasciar riposare,o altrimenti si fa come faccio io che consumo scarponi e straccio calzoni(maledetto ferrospinato)e qualcosa si raccatta cmq sabato e domenica 21 tb 6ts 8m e 2becche un bel fascio e un gran culo sulle becche due tiri di stoccata che se ci riprovo 1000volte non ci riesco sono partite insieme una dx e l'altra a sx gran tiro ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata a colombacci io e il mio amico, purtroppo non c'è stato grande movimento però quei pochi che giravano venivano bene ai piccioni alla fine ne abbiamo raccolti 10.
Ciao, Simone
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tantissimi auguri di buon anno a tutti ......speriamo che la befana porti venti e freddo x concludere gennaio nel modo migliore ....saluti davide

- - - Aggiornato - - -

Scusa Piviere levami una curiosità spesso sento dire (anche da altri) fatta quota in 4, che significa? 20 tordi in 4 o 80 tordi in 4, per me fare quota è 20 tordi da solo.

io penso 20 tordi in quattro , visto la crisi che ce stata ultimamente....;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi delusione totale dall'appennino marchigiano , visti solo 3/4 colombi, dal pomeriggio grosso rientro di fringuelli sulla costa
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi,stranamente gran movimento di colombacci....branchi sia di poche unità che anche di diversi esemplari...buon movimeto di fringuelli e visti i primi tordi.....DOMANI GLI ASPETTIAMO BEN ARMATI..oggi eravamo arrugginiti...ma per domani ci ''oliamo'' bene bene!!!!!!!

....eeee...come sempre,quando gli aspetti non ripassano più....oggi sembrava veramente 7 ottobre!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Per le mie zone devo dire che per quanto riguarda il passo dei tordi siamo un po in ritardo, di solito intorno al 7 ottobre si iniziano a fare buoni carnieri. Per i colombi invece e' tutto nella norma, di solito inizia il vero passo dopo il 15 di ottobre.
secondo me il passo generale si sblocchera' appena passera' questa perturbazione prevista per lunedi.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani caccia tutto il giorno dopo una settimana finalmente se riesce i.b.a.l raga ;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui Isola del giglio.....dov é la mitica concordia di capitan Schettino .....non vi dico cos é passato qui oggi ,roba da matti ....da smettere di sparare e guardarli....uno spettacolo unico ,già a buio prima d andare al capanno sui tetti e le piante delle case....(chissà anche sulla concordia).....giornata da non dimenticare mai....non dico nulla sui carnieri.....ma la quota la raggiungevi anche con la racchetta da tennis.....un saluto da capitan Schettino....ciao

Ciao. Che direzione prendevano dopo l'Isola? Grazie mille
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm1 zona Cerveteri passo fermi n 2 fatti 8 pezzi tra' merli e tordi ma non entratura da mare, visto qualche colombo ad altezze siderali, ancora tanta gente in giro....da domani butta a pioggia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ciao transumanza e' successo che e' andato avanti con le lancette invece che indietro.ieri rientro disastroso visti un po' di tordi ma sembravano che spollassero,infatti venivano dalla montagna e scendevano in una vallata sporca,sicuramente sara' stato per il cattivo tempo che c'era sopra di noi era nero da far paura
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mercoledi mattina buono spollo di colombi in appennino pesarese, fatti 4 colombi in due, visti 7/8 branchi in tutto, due branchi di storni, due branchetti di frosoni, 3 tb , parecchi fringuelli, ma sulla costa pesarese zero , dal pomeriggio acqua.
 
Re: I soliti idioti

Re: I soliti idioti

Gr6: visti tante volte e tanti tanti colombi. Molti di passo altri roba già entrata.... Per il resto mattinata più che divertente (cartucce a parte..) Più merli che tordi, discreto spollo e anche dopo buon movimento. Mi sa che era il colpo di coda!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma che bendato , la prima volta che ti ci trovo senza che mi hai detto nulla ti buco la panda!!!!!

Affare fatto, con me su queste cose puoi andare sicuro. Quindi, cosi per informazione, giovedì son libero tutto il giorno............................................................................................................................................................................... :D
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Come accennato domenica siamo stati a fare qualche fossetto ATC VT2 tra i 800 e i 1200 msl e devo dire che mi sarei aspettato di meglio in 3 abbiamo fatto 33 pezzi tra merli tordi e 1 ghiandaia. Abbiamo fatto lo spollo poi siamo partiti a camminare fino alle 13 e 30 poi pranzetto con vino e salsicce e poi al rietro.
Se non nevica in alto niente tordi.

- - - Aggiornato - - -

Come accennato domenica siamo stati a fare qualche fossetto ATC VT2 tra i 800 e i 1200 msl e devo dire che mi sarei aspettato di meglio in 3 abbiamo fatto 33 pezzi tra merli tordi e 1 ghiandaia. Abbiamo fatto lo spollo poi siamo partiti a camminare fino alle 13 e 30 poi pranzetto con vino e salsicce e poi al rietro.
Se non nevica in alto niente tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vt1 discreta presenza di tordi peccato sia arrivata molto presto la pioggia viste anche diverse palombe
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Penso che i cacciatori di tordi più anziani come me, sanno che il mese di dicembre è un mese morto (scarso per i tordi). Sicuramente gennaio è normalmente un mese migliore. Sicuramente da attribuirsi agli spostamenti dovuti alla neve e all'avvicinarsi del periodo del ripasso.

- - - Aggiornato - - -


concordo pienamente quello k hai detto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto