Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

buona giornata nonostante il tempo non sia favorevole, oggi non ha piovuto fino verso le 11 ma continuano a dominare infausti venti di ponente. Fatti 11 bottacci e 1 gazza...speravo di iniziare a incarnierare qualche merlo di passo ma per ora non se ne parla...se mercoledì vado, inizio a portare un paio di sasselli!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

4 tb visti finki frosoni tordele peppole anchio come te phablo finisco il fine settimana po chiudo definitivamente per me finisce qui per sempre
Che dire quando sento questo cose.....tristezza...capisco anche che per chi ha un appostamento per tordi e deroghe diventa dura andare avanti e la spesa per la licenza per 1 mese di caccia forse è eccessiva....io tiro avanti al solito..scontento e **** nero ma vado avanti...e s'impicchino tutti......ieri 3tb1me e tanti finc che passavano oggi 2tb e nient'altro....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Che serata...brezzolina da NE e cielo super-sereno...adrenalina a 1000.... Il bello è anche questo, sperare fino all'ultimo!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

______________________________________________________________________________________________

Giustissima la tua considerazione...la stesso identica cosa che pensavo io..

Domani comincio anch'io con il capanno (abbandonando i colombacci) e speriamo bene...

Obbiettivo primario,come sempre i sasselli che finalmente mi sembra siano entrati un pò d'appertutto..

Ciao!
li hai rammentati e te lo dico, visti stamattina 3 volte i colombacci, branchi di 25/30, sabato scorso ne vidi piu' di quanti ne ho visti in tutto il mese d'ottobre, cosa fuori dalla norma per la zona, se ne vedan tanti di passo in ottobre, ma di solito a novembre e' piu' facile vedere uno sterodattilo che un colombaccio, mentre continua l' assenza totale dei piccoli, stamattina avro' visto si e no 10 uccelli tra fringuelli, peppoli e frusoni, boh....vacci a capir qualcosa con gli uccelli e questa strana, ma bella annata........

- - - Aggiornato - - -

Si legge ancora di parecchi bottacci in entrata dal mare, boh.

caro mau, la spiegazione c'e'.......da quando tordo72 e il dottore si son fidanzati, da quei culi ci passa di tutto, a volte mi vien da immaginarmeli nel capanno........che schifo, che disonore per la virile categoria venatoria, non me lo sarei mai aspettato...........
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

concordo con lorenzopt governale un'annata tutte le gabbie e poi quando e' il momento che fai non vai? comunque domattina si prova di nuovo speriamo di vedere qualche sassello e magari alcune cesene ah dimenticavo in questi giorni a messo freddo e neve anche sui balcani per chi dicesse che ci sono diversi uccelli li fermi ad aspettare il momento per la traversata transadriatica per venire in italia...

Ragazzi era una battuta simpatica......figuratevi se volevo offenfervi......

So bene cosa vuol dire mantenere i richiami tutto l'anno, anche se non li ho io personalmente.......
Ma come dice il detto.....dove c'é gusto non c'é perdenza!

Mio papà ha una ventina di volantini, e anche se i piccioni sono meno delicati dei tordi, anche lì é un bel dà fare . .....poi se ci metti che ci sono degli anni come questo che non ne ha sparato nemmeno 1(e dico uno) sì fa ancora più dura.....
Voi direte.....ma come......son passati milioni di Colombi quest'anno e non ne ha visto uno?propri così.......se non cambia zona secondo me é tempo e lavoro sprecato mantenere tutti quegli animali.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ragazzi ho bisogno d'aiuto,come faccio a passare sasselli e cesene da chiusa tradizionale (al momento monte ore luce 15,00 gia in piena muta) al fotoperiodo?
Ho scaricato da questo sito la tabella sasselli e cesene(è valida anche per la mia zona, Como?) e mi comporterei come segue:imposterei il programmatore con 15.00h
il 7/1 per arrivare a 11.19h il 28/2 e poi seguire la tabella.Vi prego aiutatemi,grazie

per me puo andar bene, sia per come hai deciso di fare che per la tua zona. dal 28/2 segui la tabella scaricata. per ulteriori conferme aspetta qualcuno piu esperto che sicuramente ti darà conferme
 
Re: Radio capanno 2012-2013

in alta collina 800 mt stamani la desolazione piu pura visti si e no 10 tordi alle stelle qualche fringuello e qualche branchetto di colombi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto divertente.....visti tanti tordi che però rimanevano infrascati per un po' e poi se ne andavano oppure si appoggiavano sulle piante per un nano secondo e poi via.....va beh.....comunque ho raccolto 22 bottacci e un merlo......carniere più che soddisfacente.....domani vediamo se ci grazia ancora il tempo........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domenica fatti 8 colombi e visti una decina di tordi oggi 7 colombi e visti tantissimi tordi cosa rara dal mio palco. .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

che dire??stagione di melma!!!da me nemmeno i giorni scorsi sono passati ..stagione da dimenticare!!catture l'80% in meno degli scorsi anni........

io quest'anno non mi degno nemmeno di parlare dei miei carnieri come vedo che anche altri iscritti che cacciano nella luccesia non ne parlano perchè da li i tordi non sono passati,i bei carnieri sono stati fatti lungo la costa ,da me in particolare sulle coste che guardano la versilia (Massaciuccoli)e il pross.anno dovrei avere uno di quei capanni,dove anche quest'anno nei giorni di passo hanno fatto sempre la media della ventina e più.saluti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vicino ai giorni dei santi un pó di poggia è trdizione, l'importante è che si aggiusti in seguito almeno per una decina di giorni a cavallo di san martino allora possiamo sperare nei sasselli.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti...visto che non riesco più a seguirvi cerco d fare il riassunto della stagione..che qui da me ormai è agli sgoccioli..

Anno discreto per i tordi..meglio dello scorso anno...pochi merli (ma nn è un problema..)
come Carlo sono anch io ottimista con le cesene, sabato viste una decina e fatte solo 3 perchè mio papa vista la pioggia ha pensato bene d prendere su solo 36 e 20...altri giorni 1 qua e 1 la..in pratica sono a 6 cesene e una ventina di sasselli che di solito non vedo mai.
cmq vedo che anche sull appennino si divertono cn sasselli e cesene! speriamo bene domani,,,ho disseminato il posto di mele!!! tutte per terra quest'anno..rispetto agli ultimi anni ci son diversi avvistamenti anche in zone solitamente deserte..stranamente poche catture nei posti in altura, che di solito la fan da padrone..
in bocca al lupo a tutti per domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto