Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

E' meglio che non sia partita nessuna macchina...mio cugino mi ha chiamato 1 ora fa ed è stato mezza ora bestemmiando che non c'era nulla....
Io comunque non mollo i miei pargoli me li vado a sentire lo stesso, da sabato inizio a cercarmi qualche posticino.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Resoconto della mattinata:
6:40 arrivo ad aprire il cancello per entrare in giardino e la serrattura era completamente gelata.....panico....bestemmie...idea...la scaldo con l'accendino ed infatti si sblocca
6:50 finito di caricare le gabbie la chiave del cancello era un tutt'uno e non usciva più....ripanico.....riaccendino...e vai
7:30 a capanno arrivato 3 sasselli sparato e via....moccoli
9:00 arrivato da lontano una cesena...planata...stac sul secco e giù con il 36
per 20 minuti animali singoli mi hanno fatto divertire.
Alla fine raccolti 1 cesena 6 sasselli e due sasselli sbagliati.
Per essere andato praticamente nel capanno a 5 minuti da casa niente male.
Vedremo se Sabato c'è rimasto ancora qualcosa!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io sono andato ieri ma non c'era nulla, ho fatto un giro nei posti migliori che conosco e ho visto in tutto una decina di animali singoli.. chiuso la mattinata a fossi con 1tb 1 me 1 beccaccino..
Stamani spollo veloce ai tb, visti 1 presi 0, la becca mi si è posata a 3 metri poi è rivolata bassa... non è la prima volta che si mi si posa vicina.. che strano fenomeno..
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina ho chiuso la mia stagione al capanno.....salito in montagna con la speranza di trovarci qualcosa dopo la neve della settimana scorsa, ma purtroppo la neve oltre a non aver portato nulla di nuovo, ha anche fatto sparire quel poco che c'era.....visti solo una decina di merli, per il resto il nulla cosmico, ne un sassello, ne una cesena, ne un fringuello, ne un frosone, niente di niente...richiami oramai alla frutta e da ieri in calo di luce e per quest'anno finisce così......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

cappotto salvato da un ts e una ce non raccolta. se ne è andata pelata e tutta rotta. vito 2 volte i sasselli. una volta 6-7 e l altra una decina. vediamo sabato per chiudere. il caminetto è pronto, le salsicce si prendono domani sera. si fa la ben finita e arrivederci sonatori!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dopo la neve mio padre al capanno ha fatto "discreti" carnieri, ieri ha preso 3 ts e 4 cesene, oggi: 3 cesene e 2 ts; richiami ancora bene.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dopo la neve mio padre al capanno ha fatto "discreti" carnieri, ieri ha preso 3 ts e 4 cesene, oggi: 3 cesene e 2 ts; richiami ancora bene.

Ben per lui...io ieri mattina ero al postop che sai anche te, c'erano anche altri cacciatori ma non ho sentito colpi in giro....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io a Brescia vedo solo peppole, fringuelli, frisù, verdoni e cardellini a montagne...tornate un po' di passere nel vecchio pollaio ma di roba buona da sparare nnt...fatto un sassello che avevamo scambiato per un pettirosso (non so come). Sarà stato lì 15 minuti a beccare e io fermo che lo guardavo...poi ho avuto la brillante idea di vedere "come beccava il pettirosso" con il binocolo e lì ho svelato l'arcano^^.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io a Brescia vedo solo peppole, fringuelli, frisù, verdoni e cardellini a montagne...tornate un po' di passere nel vecchio pollaio ma di roba buona da sparare nnt...fatto un sassello che avevamo scambiato per un pettirosso (non so come). Sarà stato lì 15 minuti a beccare e io fermo che lo guardavo...poi ho avuto la brillante idea di vedere "come beccava il pettirosso" con il binocolo e lì ho svelato l'arcano^^.
quando le vedi tutte quelle montagne.....................:D
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

quando le vedi tutte quelle montagne.....................:D
Tutto il monte sia davanti che dietro al capanno è coperto da piante di .... "tavera" non chiedermi il nome italiano ^^, poi ho giù i girasoli. E' normale che si fermino, a parte i cardellini che tanti come quest'anno non ne ho mai visti (50/60 individui per volta).
In generale è stato un anno strano, ho visto zigoli, lucherini, cardellini e becche a iosa, e da me di solito queste pecie non passano in questo modo...
che bello!!!^^hahahaha!"
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tutto il monte sia davanti che dietro al capanno è coperto da piante di .... "tavera" non chiedermi il nome italiano ^^, poi ho giù i girasoli. E' normale che si fermino, a parte i cardellini che tanti come quest'anno non ne ho mai visti (50/60 individui per volta).
In generale è stato un anno strano, ho visto zigoli, lucherini, cardellini e becche a iosa, e da me di solito queste pecie non passano in questo modo...
che bello!!!^^hahahaha!"
Per i non bresciani la "taera" è il carpino nero. Dove sei a sparare Daniele?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Oggi primo giorno di pausa dato il "silenzio venatorio", ho deciso cmq di andare a vedere cosa girava, beh se avessi avuto il fucile un'altra decina di cesene si potevano fare, dopo 2 giorni dove ne ho fatte una 40tina...confermo che qua restano a pasturare..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

SI SI MANDANE ANCHE DA ME TI FACCIO SAPERE POI IN MP QUANTE NE HO PRESE............[eusa_naughty.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Uscita ATC 5 vicino a casa con i nuovi acquisti
un gran freddo, risultato........ un bel cappotto !!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina non mi lamento...risultato 4ts nonostante i richiami cominciano a calare (e vorrei anche vedere...è dal 10 novembre che urlano a tutta tra attacchi di rapace e pochi migratori)
Al di là di tutto...ho avuto anche un pò di sfortuna,con un merlo che è stato mezz'ora al capanno ma a 10cm dalla buca di sparo..per poi andar via tranquillo tranquillo ,un paio di bottacci patentati e altri 3 sasselli molto molto cattivi che si sono posati 3 secondi per poi ripartire, senza permettere lo sparo...

Che dire...domani o lunedi si riprova:rolleyes:
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

[h=5]questa mattina chiusa la stagione al capanno. mi ero promesso che avrei finito mercoledi scorso, ma visto la spruzzata di neve che ha fatto ieri ho riprovato. richiami, quelli rimasti, che cantano messa e dicono il rosario. uccelli in giro zero! adesso chi aspetta altri 10 mesi?[/h]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto divertente in collina atc gr6.. visti diversi sasselli e un branco di circa 20-25 cesene che ci hanno considerato zero... Fatti 9ts e..basta!!!! Mattinata da un punto di vista meteo spettacolare, credo la prima alba più bella dell'anno con sullo sfondo la corsica piena di neve....!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ultima mattina con i richiami (dopo la morte di mio nonno mia nonna ha deciso di regalare i richiami ad un altro cacciatore invece che a me) in 2 orette 9 cesene.
Ora sul forum dovrò chiedere a voi come fare a iniziare a comprare,allevare nuovi richiami, visto che da mio nonno non ho imparato niente ed ora se ne è andato :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto