Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno ragazzi...stamattina son andato ad appendere al bait...tempo brutto appena finisco di appendere pioggia....poi smette...sono stato fino alle 9.30 visto tanta roba!!!!!!!!!!alla faccia di chi dice che con la pioggia non vedi niente...appena viene chiaro vedo girar 7..8 merli e ogni volta esco a farli scappare!!!!poi cominciano a vedersi un pò di bott...alle 8 arriva il pare e salta via un sassello....siamo li e vediamo altri uccelli...a un certo punto sulla pastura che vedete in foto a dx dell edera cerano 2 bott e 2 sasselli che pappavano!!!!alle 9.30 usciamo dipsperati!!!!!!!ovviamente non saran stati disturbati da altri capanni ma alla fine saranno entrati 10...112 merli 10...12 bott e 5 sasselli....che emozioni!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 2012-10-26 08.48.17.jpg
    2012-10-26 08.48.17.jpg
    156.1 KB · Visite: 0
  • 2012-10-26 08.48.33.jpg
    2012-10-26 08.48.33.jpg
    153.7 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno ragazzi...stamattina son andato ad appendere al bait...tempo brutto appena finisco di appendere pioggia....poi smette...sono stato fino alle 9.30 visto tanta roba!!!!!!!!!!alla faccia di chi dice che con la pioggia non vedi niente...appena viene chiaro vedo girar 7..8 merli e ogni volta esco a farli scappare!!!!poi cominciano a vedersi un pò di bott...alle 8 arriva il pare e salta via un sassello....siamo li e vediamo altri uccelli...a un certo punto sulla pastura che vedete in foto a dx dell edera cerano 2 bott e 2 sasselli che pappavano!!!!alle 9.30 usciamo dipsperati!!!!!!!ovviamente non saran stati disturbati da altri capanni ma alla fine saranno entrati 10...112 merli 10...12 bott e 5 sasselli....che emozioni!!!!!!!!!

Belle le foto dell'appostamento!!! ma tutta cotesta vegetazione non ti crea problemi per vederli quando ti entrano, specie di primo mattino?
E' una curiosità, io caccio in un unico capanno di medio/bassa collina, non ho mai visto, se non in video, capanni più in quota.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri visto una 20 di uccelli con la nebbia curavano bene le gabbie fatti 14 tiri 6 merli 7 bott sasselli assenti speriamo dopo la perturbazzione richiami in calo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

che dire??stagione di melma!!!da me nemmeno i giorni scorsi sono passati ..stagione da dimenticare!!catture l'80% in meno degli scorsi anni........

io quest'anno non mi degno nemmeno di parlare dei miei carnieri come vedo che anche altri iscritti che cacciano nella luccesia non ne parlano perchè da li i tordi non sono passati,i bei carnieri sono stati fatti lungo la costa ,da me in particolare sulle coste che guardano la versilia (Massaciuccoli)e il pross.anno dovrei avere uno di quei capanni,dove anche quest'anno nei giorni di passo hanno fatto sempre la media della ventina e più.saluti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina giornata potenzialmente ottoma per il passo dei Sasselli... tempo nuvoloso ma senza pioggia fino alle 10.00... Come al solito il Venerdi...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Belle le foto dell'appostamento!!! ma tutta cotesta vegetazione non ti crea problemi per vederli quando ti entrano, specie di primo mattino?
E' una curiosità, io caccio in un unico capanno di medio/bassa collina, non ho mai visto, se non in video, capanni più in quota.
si si nicola il posto è buono ma al mattino passa sempre mezz ora dall alba minimo per fare il primo uccello in pianta...i primi che vediamo sono in terra...ma pochi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io domani mattina salto....visto come sta ancora piovendo qui.....e in più la notte e la mattina di domani danno ancora più pioggia.....domenica ilmeteo.it non da molte speranze per cui mi sa che dobbiamo aspettare lunedi.....staremo a vedere......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stagione infame,
non me la sono sentita di fare 300 km col rischio di non poter neanche attaccare le gabbie
Vediamo se per domani migliora un pochino
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Al contrario delle previsioni qua stamattina non è piovuto, solo un bel vento da sud che mi ha fatto optare per il vecchio capanno un pò più riparato....un merlo arrivato insieme ad un tordo mi ha salvato dal cappotto e sono gli unici uccelli visti stamattina nonostante i richiami abbiano fatto abbastanza bene....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani niente caccia, qua piove da ieri sera e non era proprio il caso... domani mattina forse ce la faccio, il meteo.it mette che la mattina si alternano piogge e schiarite quindi per lo meno ci provo...venti cmq assai negativi da ovet, sud-ovest, ma non potrebbe piove a febbraio!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Spigla è andato anche oggi appeso con pioggerella poi aumentata...arrivato pure nebbione!!!!però divertiti.....fatto 5 merli e 2 sassellli arrivati in solitaria e alti....con il ben di dio di ieri non potevam stare a letto....visto qualchemerlo in piu....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io ragazzi se non posso andare nemmeno domani (quindi tutto un fine settimana d'ottobre senza caccia!!) invio a star male, non mangio bene, dormo male, non vado nemmeno d'intestino...[Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina uscito alle 8 visto che piovigginava... risultato piu che soddisfacente visto che avevo solo i tordi nei gabbioni... fatti 2 tb e 2 merli! In giro anche parecchi piccoli...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vento forte da S ma senza pioggia...Sono uscito con soli 9 richiami perchè ho cacciato nel capanno più nell'entroterra..fatti 7 merli. Visti cmq una trentina di merli che non entravano nel gioco. Domani ha messo acqua a gogo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani bella dormita...aqua torrenziale da ieri sera..infatti tutti in allerta per la piena del fiume magra e certe zone a rischio evacuate...speriamo ...ad un anno preciso dal disastro..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani acqua a catinelle, siamo stati a letto. Ne ho approfittato per sbrigare un po' di lavoro per essere un po' più libero durante la prox settimana. Anche domattina e lunedi le previsioni non sono per nulla buone.... mi sa che fino a mercoledi niente da fare. Si potrebbe anche andare a dare un'occhiata, ma visto i risultati scarsi dei giorni scorsi dubito ci possa essere un passo interessante. Speriamo si rimetta il tempo da mercoledi in poi e aspettiamo con trepidazione i nostri amati sasselli, dato che ci prepariamo tutto l'anno, pronti ad attenderli per quelle fatidiche giornate....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto