Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Perchè avevi avuto avvisaglie prima del 07 di Novembre?
poche mau, e comunque c'era poco da avvisare si e' trattato di un paio di mattinate discrete e nulla di eccezionale,
comunque non vorrei che tu mi fraintenda, non mi sto' lamentando, anzi, pur nella miseria ho fatto piu' del doppio dei ts dell' anno scorso a questa data, quindi potrei anche esser contento in un certo senso....
il fatto e' che quando si scrive, qui', ognuno parla per le sue zone di caccia, io ho i richiami che andranno ancora per 10/15 giorni al max del resto li ho programmati cosi' da sempre, inutile per me andare oltre, quel che arriva dopo se arriva non me lo godo certo e comunque non sarebbe un eccezione, ma molto di piu', ho piu' paura che mi venga la neve al capanno e dovro' chiuder bottega anche prima......
per onor di cronaca devo dire che in qualche annata e' successo di vedere tante cesene anche a dicembre o gennaio, e anche sasselli, ma sempre nelle annate dove c'era stato un cospicuo ingresso nei giorni classici dettati dalle "regole"........diverso potrebbe essere, e tanti amici qui' lo potrebbero confermare, per le zone della bassa toscana, maremma ecc... che ogni tanto si divertano fino alla fine...........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Beh Lore, non tutti, ma nelle mie zone, sentendo anche ad es. Stefano 63 e Turduspilaris, c'è gente che fino a settimana scorsa, si è divertita: a parte il 07/11 dove molti capanni hanno fatto dai 20 ai 60-70 pezzi, anche nei giorni a seguire hanno fatto discrete prese. Poi certo, è una settimana che c'è molto poco se non niente, potrebbe essere già finito tutto, ma, sai com'è con le cesene.
Comunque io mi son fatto un'idea: la gente non è mai contenta e vorrebbe dal primo all'ultimo giorno di caccia fare i numeri, sapendo benissimo che le regole della caccia alla migratoria sono altre. Se si avesse voglia di leggere i post anche del periodo dei bottacci vedresti che saremmo sulla falsariga, eppure di bottacci ce ne sono stati un po' per tutti.
Io solo per rispetto dei richiami, andrò fino a che avranno voglia di cantare, con la speranza di trovare qualche buona giornata: se non ci fosse la speranza, ma la consapevolezza che tutti gli anni fossero come il 2006, probabilmente cambierei passione.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Beh Lore, non tutti, ma nelle mie zone, sentendo anche ad es. Stefano 63 e Turduspilaris, c'è gente che fino a settimana scorsa, si è divertita: a parte il 07/11 dove molti capanni hanno fatto dai 20 ai 60-70 pezzi, anche nei giorni a seguire hanno fatto discrete prese. Poi certo, è una settimana che c'è molto poco se non niente, potrebbe essere già finito tutto, ma, sai com'è con le cesene.
Comunque io mi son fatto un'idea: la gente non è mai contenta e vorrebbe dal primo all'ultimo giorno di caccia fare i numeri, sapendo benissimo che le regole della caccia alla migratoria sono altre. Se si avesse voglia di leggere i post anche del periodo dei bottacci vedresti che saremmo sulla falsariga, eppure di bottacci ce ne sono stati un po' per tutti.
Io solo per rispetto dei richiami, andrò fino a che avranno voglia di cantare, con la speranza di trovare qualche buona giornata: se non ci fosse la speranza, ma la consapevolezza che tutti gli anni fossero come il 2006, probabilmente cambierei passione.
bugiardo, non la cambieresti mai;).........pienamente daccordo con te per ogni parola scritta!!!!!
questa e' stata finora un annata particolare per tanti motivi, non ci sarebbe da sorprendersi di nulla ed e' chiaro che al di la' dei lamentoni, di chi e' contento, di chi non lo e' mai, ma di sicuro finche ci sara' da andare andremo tutti, non siamo persone da divano ;-)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Non bisogna mai mollare anche solo per rispetto dei nostri "campioni richiami". Certo che comunque è bello ricordare gli "anni belli" anche se, personalmente, non bisogna mai lamentarsi di madre natura e di quello che ci dà. Certo per chi vuole "il carniere", magari questo è un anno particolare, ma io dico sempre HO LA FORTUNA DI POTERMI ALZARE AL MATTINO e di poter esercitare ciò che più mi piace ecco perchè mi sento e sarò sempre privilegiato.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poche mau, e comunque c'era poco da avvisare si e' trattato di un paio di mattinate discrete e nulla di eccezionale,
comunque non vorrei che tu mi fraintenda, non mi sto' lamentando, anzi, pur nella miseria ho fatto piu' del doppio dei ts dell' anno scorso a questa data, quindi potrei anche esser contento in un certo senso....
il fatto e' che quando si scrive, qui', ognuno parla per le sue zone di caccia, io ho i richiami che andranno ancora per 10/15 giorni al max del resto li ho programmati cosi' da sempre, inutile per me andare oltre, quel che arriva dopo se arriva non me lo godo certo e comunque non sarebbe un eccezione, ma molto di piu', ho piu' paura che mi venga la neve al capanno e dovro' chiuder bottega anche prima......
per onor di cronaca devo dire che in qualche annata e' successo di vedere tante cesene anche a dicembre o gennaio, e anche sasselli, ma sempre nelle annate dove c'era stato un cospicuo ingresso nei giorni classici dettati dalle "regole"........diverso potrebbe essere, e tanti amici qui' lo potrebbero confermare, per le zone della bassa toscana, maremma ecc... che ogni tanto si divertano fino alla fine...........


quoto al 100 % hai pienamente ragione lorenzo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Comunque, a parte il pessimismo dilagante, ieri paralavo con un utente del forum ed anche lui mi confermava di prese abbondanti di cesene ed anche di sasselli in Friuli, abitandovi vicino ed avendo amici del posto, che poi s'involino da noi è un'altra questione.
Altra considerazione, di cui vorrei avere conforto o conferma è che nel 2007 nelle nostre zone un passo forte di cesene ci fu dal 28 Novembre (mi ricordo ancora un MP di Diego che il Martedi 27, mi avvisava di ottimi movimenti di cesene in entrata) e da li si cominciò a prenderne in buon numero, a parte quelle che come quest'anno, erano iniziate ad arrivare ad inizio mese.
Viste le previsioni meteo e l'evoluzione in ambito europeo, scommetto su un movimento a fine della prossima settimana.
ti ricordi bene,il 28 novembre proprio a grumello nel capanno vicino a quello che sto utilizzando feci 27 cesene da solo,il titolare , che era in cascina a fare i salami,venne di corsa a verificare il motivo di tante fucilate e si mangiava le palle
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Non bisogna mai mollare anche solo per rispetto dei nostri "campioni richiami". Certo che comunque è bello ricordare gli "anni belli" anche se, personalmente, non bisogna mai lamentarsi di madre natura e di quello che ci dà. Certo per chi vuole "il carniere", magari questo è un anno particolare, ma io dico sempre HO LA FORTUNA DI POTERMI ALZARE AL MATTINO e di poter esercitare ciò che più mi piace ecco perchè mi sento e sarò sempre privilegiato.
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

bugiardo, non la cambieresti mai;).........pienamente daccordo con te per ogni parola scritta!!!!!
questa e' stata finora un annata particolare per tanti motivi, non ci sarebbe da sorprendersi di nulla ed e' chiaro che al di la' dei lamentoni, di chi e' contento, di chi non lo e' mai, ma di sicuro finche ci sara' da andare andremo tutti, non siamo persone da divano ;-)


Puoi dirlo forte..... si viaggia tra avvilimento e euforia, ma una cosa è certa: non ci si stracca mai!!![5a]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani in un'ora 1 tb e 1 me, gran lusso direi...[17]

Due volte sasselli spiccioli han girato sopra il capanno ma più che mettersi avevo paura sgangiassero delle bombe tanto erano cattivi...
Per quanto riguarda quel che dite sul passo, io sono sempre ottimista, l'annata balorda c'è sempre ma dalle mie parti qualche giornata buona capita quasi sempre..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poche mau, e comunque c'era poco da avvisare si e' trattato di un paio di mattinate discrete e nulla di eccezionale,
comunque non vorrei che tu mi fraintenda, non mi sto' lamentando, anzi, pur nella miseria ho fatto piu' del doppio dei ts dell' anno scorso a questa data, quindi potrei anche esser contento in un certo senso....
il fatto e' che quando si scrive, qui', ognuno parla per le sue zone di caccia, io ho i richiami che andranno ancora per 10/15 giorni al max del resto li ho programmati cosi' da sempre, inutile per me andare oltre, quel che arriva dopo se arriva non me lo godo certo e comunque non sarebbe un eccezione, ma molto di piu', ho piu' paura che mi venga la neve al capanno e dovro' chiuder bottega anche prima......
per onor di cronaca devo dire che in qualche annata e' successo di vedere tante cesene anche a dicembre o gennaio, e anche sasselli, ma sempre nelle annate dove c'era stato un cospicuo ingresso nei giorni classici dettati dalle "regole"........diverso potrebbe essere, e tanti amici qui' lo potrebbero confermare, per le zone della bassa toscana, maremma ecc... che ogni tanto si divertano fino alla fine...........

L'ultimo anno di divertimento in cui abbaimo sparato fino alla fine di dicembre era il 2007 e prima ancora il 2003..per il resto lo zero assoluto..!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

L'ultimo anno di divertimento in cui abbaimo sparato fino alla fine di dicembre era il 2007 e prima ancora il 2003..per il resto lo zero assoluto..!!
infatti ho detto ogni tanto e non per caso quell' ognitanto e' stato in 2 annate micacazzi!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina fatta una cesena di un gruppetto di otto/nove viste....cmq fin fine gennaio possono sempre arrivare..di sicuro nn sarò sempre fuori..ma quando arrivano nelle pasture qui nelle mie zone mi diverto di più che quando fanno il passo..dato che la mia nn è un 'ottima zona x cesene e sasselli...ma se arrivano a pasturarsi qualche bel branchetto la ci si diverte!!sti cacciatori sempre lamenton ;-)i..pagherei x fare certi numeri che alcuni danno x poca roba
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata finalmente senza vento e anche troppo calda...richiami da orchestra..scappottato alle 8,10 con un tb e alle 9 un ts solitario..ho visto anche un merlo e fatto l'albero di natale prima che iniziasse a piovere..contento così!!..aspettiamo fine mese..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Vacco can, avete il coraggio di lamentarvi...io ho 18 anni e l'anno in cui ho fatto più cesene ne ho fatte 8....8 in un anno...l'anno scorso 2....1 alla vigilia di Natale e una il 28 gennaio... sasselli massimo massimo 15 annuali e ho un capanno a 500 m in linea d'aria che ne ha fatti 67 in un giorno 2 anni fa....e son pure pieno di pasture fino al collo... avendo il capanno attaccato alla baita però mi accontanto ache se con i cappotti che faccio ci potrei aprire un negozio^^ Non lamentatevi che se hanno voglia arrivano, se no il grappino e la salamina ci sono sempre!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Vacco can, avete il coraggio di lamentarvi...io ho 18 anni e l'anno in cui ho fatto più cesene ne ho fatte 8....8 in un anno...l'anno scorso 2....1 alla vigilia di Natale e una il 28 gennaio... sasselli massimo massimo 15 annuali e ho un capanno a 500 m in linea d'aria che ne ha fatti 67 2 anni fa....e son pure pieno di pasture fino al collo... avendo il capanno attaccato alla baita però mi accontanto ache se con i cappotti che faccio ci potrei aprire un negozio^^ Non lamentatevi che se hanno voglia arrivano, se no il grappino e la salamina ci sono sempre!
scusa ma a quanti anni hai preso il pda ?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

A 18, ma prima andavo con mi papà, ho scritto "ho fatto otto cesene" semplicemente per spirito di partecipazione visto che ero lì xD
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

proviamo a sentire in francia se ci mandan giu' un po' di sasselli che li ce ne anno da benedire e santificare.....
___________________________________________________________________________________

Hai notizie certe che siano li?
Per me più facile nei balcani...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Vacco can, avete il coraggio di lamentarvi...io ho 18 anni e l'anno in cui ho fatto più cesene ne ho fatte 8....8 in un anno...l'anno scorso 2....1 alla vigilia di Natale e una il 28 gennaio... sasselli massimo massimo 15 annuali e ho un capanno a 500 m in linea d'aria che ne ha fatti 67 in un giorno 2 anni fa....e son pure pieno di pasture fino al collo... avendo il capanno attaccato alla baita però mi accontanto ache se con i cappotti che faccio ci potrei aprire un negozio^^ Non lamentatevi che se hanno voglia arrivano, se no il grappino e la salamina ci sono sempre!

Ben detto!!! in particolare per la parte del grappino e salamina...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Vacco can, avete il coraggio di lamentarvi...io ho 18 anni e l'anno in cui ho fatto più cesene ne ho fatte 8....8 in un anno...l'anno scorso 2....1 alla vigilia di Natale e una il 28 gennaio... sasselli massimo massimo 15 annuali e ho un capanno a 500 m in linea d'aria che ne ha fatti 67 in un giorno 2 anni fa....e son pure pieno di pasture fino al collo... avendo il capanno attaccato alla baita però mi accontanto ache se con i cappotti che faccio ci potrei aprire un negozio^^ Non lamentatevi che se hanno voglia arrivano, se no il grappino e la salamina ci sono sempre!

il salame e la grappa ci sono sempre !!!!! ahahah!!!! grande!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri non andato, stamani si e sorpresona ho tirato alla prime cesene!!! fatte le due che ho visto più 1 sassello, 1 bottaccio e 1 merlo. Visti altri sasselli ma veramente diffidenti, spero nel fine settimana di fare qualche altro bel tiro visto che non divrebbe piovere.
Per farvi capire quante cesene si vedono nelle mie zone, con quelle di oggi ho eguagliato tutte quelle dell'anno scorso...anche come investimento nei richiami secondo me ne vale poco la pena, ho il capanno fisso dal 2006 e l'anno che ne ho fatte di più è il 2007 con 7, mah...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dopo 3 cappotti consegutivi sabato lunedi e mercoledi stamani fatti 5 tiri 3 sa. 2 cesene ma che tristezza comunque ho notizie da amici che stanno a riccione che ci e stato una buona entrata tra ieri e oggi di diverse cesene ce qualcuno che puo confermare nelle nostre zone futa raticosa consuma la cosa e molto triste 4 5 6 tiri chi a fortuna gli altri sono cappotti

p.s. o non sono i primi cappotti che faccio quest'anno levato ottobre un anna ta da scordare x ora ma comunque sono in ferie anche sabato e domenica anche se piove vado vi saluto tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto