Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Quest anno e una grande annata per le olive e i tordi ieri feci un giro veloce per la zona di scaccio la maggior parte dei tordi che vidi erano tutti nelle olive cosa strana x quel posto e già c erano in buon numero ma nn li ho dato fastidio ero solo a vedere poi il ritiro mi ha sorpreso in positivo sara un anno da ricordare alla faccia degli ambientalisti e dei politici della regione Campania
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

reggio calabria zona ionica,tordi 0, al rientro veramente pochi o nulla, si tira ,se vabene a 2/3 tordi,di beccacce nemmeno l'ombra ,tra tt i cacciatori della zona forse se morta una...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giornata di tempaccio. Stamattina a Castellace non siamo scesi dalla macchina per lo spollo: troppo lontano il posto per rischiare con un tempo simile. Siamo andati a Cirello dove si sono cominciati a sentire i versi di acquatici. Quando ha fatto un po più di luce è stato un susseguirsi di flotte di aironi. Mai visti tanti, uno spettacolo. Alle 9.30 tutti a casa con 2 tordi, sparati 4 in tutto.
P.S
come detto da walker, nella stanza per gli acquatici, trattavasi di gru e non aironi. Uno spettacolo comunque :)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi alle 6;45 visita dei guardiacaccia e finita la pacchia eravamo sul confine del parco dei monti picentini solo 2 tordi presi e scappottato il sequestro dei fucili amen.....e mo ndo vado a caccia speriamo si liberi sta situazione della Salerno 2 senno siamo rovinati putimm i sempre abusiv......pagando profumatamente vogliamo il territorioooo9oo9oooo
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina zona marcianise fatto un tordo e una quaglia per il resto il nulla più assoluto .. condizione meteo sfavorevoli troppo caldo ancora !!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Anke qui nn si vede una piuma , qualche colpo la mattina ,ma sporadico e poi basta. Mhaa!!!!Speriamo in futuro.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Uscita di un paio d'ore stamattina, bella sorpresa... fatta 1 moretta (potevano essere 2).
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Scusate ma da me in Basilicata il tordo è chiuso il 20 gennaio, da voi è ancora aperto?

Ciao, in Calabria dal 14 al 31 gennaio si può cacciare il tordo solo da appostamento temporaneo...niente scaccio.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Passo fermissimo,al momento siamo davvero indietro come quantità di selvatici avvistati.

Sabato 13: zona vesuviana abbattuto 1 tordo visti 2-3,allodole pochissime.Tutto fermo.

Domenica 14: Ponte,valogno sessa aurunca,passo inesistente sia di tordi che di fringuelli,poi zona cancello arnone allodole ferme da qualche giorno nessuna di passo.

Aspettiamo do po la perturbazione dovrebbero aprirsi le danze,anche se questo passo prima era più costante e smaltito in più giorni,vabbè fino al 10 novembre visto la luna possono entrare .

Saluti.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

questa mattina abbattute altre e due quaglie,vista un'allodola....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina passo fortissimo di quaglie luna e programma di iPhone mi avevano predetto ke la cacciata era buona ma non mi aspettavo un passo così forte già meta' settembre. Mi confermate che nn sono l unico oggi? Nn penso di essere il solo fortunato

Scusa Daniele83 mi potresti gentilmente dire quale è il programma di iPhone a cui ti riferisci??
grazie
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ragazzi visto che ormai ci siamo ed il tempo della migrazione è vicino vi invito tutti ad scrivere cio' che è essenziale senza fare chiacchiere inutili e se potete scrivere nel seguente modo ad esempio

CALABRIA:trebisacce:cielo sereno, leggere tramontana,leggero passo fringuelli tordi assenti; oppure buon carniere di tordi avvistamenti anche allodole.

Saluti.

ma chi credi di essere? non ti sembra di fare l'arrogante gia nell'altra pagina da te creata?
sei un moderatore? ma pensa te se uno deve scrivere quello che dici tu e come dici tu...
scendi dal piedistallo!!!!!
e grazie a te che dico viva la legge sui parchi almeno stai a casa!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

si questo lo so anche io...mi meraviglio perchè qui da noi ancora tranne qualcuno sporadico nn si è visto niente....comunque ne sto sentendo un botto... e domani è venerdi =(
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mi fa molto piacere per voi che avete posti da far invidia alla puglia, intanto sento solo lamentele!! ( e la stessa cosa direte anke dopo i 5 gradi in meno!!)

Non si lamenta nessuno,è stato un ottobre con entrata di tordi eccezionale,ma dire che ora si vedono tordi è una falsità,qui non vogliamo i cantastorie,ma aggiornamenti veritieri ed in questo momenti i tordi sono ammacchiati e se ne vedono pochi,senza se e senza ma!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto