In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

fatti 4 tordi ..visti altri alti .. allodole fatte una decina .. sono quelle entrate nei giorni precedenti .. passo fermo ancora. Ora il meteo prospetta pioggia per 3 o 4 giorni dobbiamo attendere dopo questa perturbazione per vedere qualcosa di piu consistente .
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ciao a tutti. Sono un pivello di questo forum ma penso che possa essere una buona opportunità per tutti conoscere l'andamento della migrazione. Oggi piana di Gioia Tauro avvistate 4 marbizze e abbattuta 1. Non erano tordi di entrata, bensì tordi entrati domenica e lunedì. Completamente assente migrazione di uccelletti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ciao a tutti. Sono un pivello di questo forum ma penso che possa essere una buona opportunità per tutti conoscere l'andamento della migrazione. Oggi piana di Gioia Tauro avvistate 4 marbizze e abbattuta 1. Non erano tordi di entrata, bensì tordi entrati domenica e lunedì. Completamente assente migrazione di uccelletti.



-------------------------------------------------------------------------------
Bè che sia assente la migrazione di uccelleti, non credo, forse dove eri tu sicuramente non vi è stata, ma io vedo friguelli, pettirossi, ecc... che fino a 2/3 giorni fa non c'erano.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

si questo lo so anche io...mi meraviglio perchè qui da noi ancora tranne qualcuno sporadico nn si è visto niente....comunque ne sto sentendo un botto... e domani è venerdi =(
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ciao a tutti. Sono un pivello di questo forum ma penso che possa essere una buona opportunità per tutti conoscere l'andamento della migrazione. Oggi piana di Gioia Tauro avvistate 4 marbizze e abbattuta 1. Non erano tordi di entrata, bensì tordi entrati domenica e lunedì. Completamente assente migrazione di uccelletti.
Come si fa a distinguere i tordi appena venuti e quelli che stanno qui già da qualche giorno?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Attento Napoleon a non confonderli con lo "zzinno" delle "taddarite". A me è capitato spessissimo di sentirle e credevo ci fosse l'invasione, poi però passavano alla luce di qualche lampione e si qualificavano meglio ;).

Solo uno sprovveduto come te può confondere il verso dei pipistrelli con quello dei tordi... Ah, ah, ah! Nicola che mi tocca sentire! Comunque tu stai a Roma a lavorare che qua ci penso io ad accoglierli quando arrivano...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto