Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri mattinata a beccacce ma nn ne abbiamo viste, il terreno era veramente duro. Pomeriggio a tordi: 2 tb e 2 merli.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao ragazzi, state tranquilli il 6 ottobre passo io da monopoli vado a polignano, l'acqua ve la porto io. Hi Hi Hi Hi Hi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

quelli sì che erano bei tempi caro Michele.......cmq anche questa mattina mi sono fermato 5 minuti fuori NON SI VEDE NIENTE[Trilly-11-11.gif]


Ricordo anche io quello che successe circa 20 anni fa, i più anziani abbandonarone le postazioni e verso le 8...nan s chep nod! tordi a motore!! io non avevo il pda (lo avrei fatto di li a poco) "mantenevo" il fucile ad un mio amico e nel frattempo che lui recuperava i tordi abbatuti dalle macchie io...gli finivo le cartucce...ne menai di padelle!!!
Corsi e ricorsi storici!!!
Ciao amici.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cal 20 vieni con noi sabato.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato sarò dalle tue parti, vogli andare a provare nella zona dei Pupari dove di tanto in tanto ho fatto delle belle cacciate negli scorsi anni.

Caro Vito non cominciamo con le spase in zona Pupari, che poi di masone non ci fate sparare una mazza!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Nella mia zona questa mattina fino alle 9,00 cambiato 3 posti diversi risultato 1 tordo + 1 merlo ........... possibile che solo io non sparo in Puglia.......
bhooooo...............!!!

non ti rammaricare siamo in due........oggi pomeriggio in zona Massafra-crispiano fatti solo 2 tb............nonchè discussione con il bifolco di turno.......che continuava a rompermi i c..............solo perchè ero troppo vicino a lui.......(premesso che mi trovavo già li da due ore prima).......comunque è un rompi..........
tutti i cacciatori lo conoscono......questo si presenta sempre verso le 15,00 ----15,30...viene in un piccolo fondo di sua proprietà attiguo alla macchia mediterranea.......dove ci sono solo qualche albero mezzo secco e pieno di scrascci.......fa finta di fare qualche lavoretto......e poi incomincia la canzone........
tantaaaaa.........pazienzaaaaa.comunque passo scarso di tb e di merli.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se è il padrone del fondo può fare quello che gli pare perchè fino a prova contraria non è lui l'intruso.
Ci mancherebbe altro che il proprietario del fondo deve andare a "prendere il posto" nel suo terreno.

Sono daccordo in parte....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi giornata non ottimale fatti solo 5 tb, di cui 2 allo spollo.
Mentre gli altri tre in caccia vagante con il cane. (con la buona speranza che mi accadesse
un cosa simile a ieri)
Comunque dalle mie parti forte nebbia e i primi tordi si sono visti volare verso le 7.30.

Ora una domanda premetto di aver camminato tanto, ma mi chiedo e possibile che
ogni volta che cammino mi faccia male solo il ginocchio destro all'interno mentre lo piego?
Cosa comporto il dolore che si sente dalla parte interna mente si piega il ginocchio?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In zona garganica mi sono fatto un giro a becche,ne ho trovate 3 ,e sparate queste due,con il freddo le cartucce andavano beniiiiiissimo,RC sipe,e dispersanti NSI 7'5,che numeri,tordi in mattinata pochi,ma quando giravo ne ho alzati molti,e sinceramente erano lenti e facili da sparare forse per il freddo,comunque mi so' scialato,saluti a tutti ciaoooooooooo

Norbè..........fai pauraaaa! [5a]Bravo. a presto - nicola
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Prima di tutto l'ISPRA dovrebbe mettere a disposizione una sezione in cui i cacciatori ed i cittadini interessati possano fornire aggiornamenti sugli andamenti migratori, magari compilando una scheda on-line sul loro sito (luogo, data, ora, venti, numero di avvistamenti ecc.). Ci vuole poco invece non lo fanno!!! Poichè non fanno nemmeno le cose che richiedono un minimo sforzo mi viene il dubbio che sia un ente "strumentalizzato" che poco si preoccupa di studiare ed di organizzare le attività di rilevazione (quanti nuovi osservatori "seri" hanno implementato?) e trova un senso solo nelle poltrone che distribuisce.
Penso che l'espressione di vito fosse solo un modo "colorito" per rendere l'idea dell'abbondante passo di oggi e del numero di avvistamenti fatti. Niente di deplorevole!!!!!!
senza offesa talvolta parlo anche davanti a lui cosi....fintanto ci saranno i COLVI, i cacciatori saranno sempre bistrattati! parliamo di un ottimo passo e che succede? AVREI FATTO IL CARNIERE CONSENTITO IN 10 MINUTI! ecche*****. L'ispra oramai è una realtà ma come ti ho più volte detto, ora i cacciatori devono diventare per davvero degli "studiosi" della selaggina,collaborare con ISPRA o rilevare dati sulla migrazione,oggi più che mai è questione vitale per la caccia!

Se poi sai di reati da parte dell'ISPRA,anzichè parlare a vanvera,carte alla mano bisogna andare alla PROCURA DELLA REPUBBLICA.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013



Pur rispettando il parere di tutti, in questo momento critico della caccia, piu' che pensare a qualcuno che si fa passeggiate in oliveti o che fa gia' qualche masona credo sia meglio cercare di fermare questo esaltato che, una volta al potere, stanete certi....chiudera' la Caccia.

A BEPPE GRILLO se fosse una femmina gli farei assaggiare io un uccello di un moro cazzuto!!!
Ci manca solo che i cacciatori lo votino e poi daremo conferma di quanto valiamo.....................
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

VEDI che li ho solo visti,e non sparati,come non ho sparato i fringuelli....................e poi a me non mi arrestano!!!!!!!!!!!!!!!
Era una battuta, NON PRENDERTELA!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Signori miei raramente prendo la parola, tuttavia per vari motivi, sopratutto perchè leggo certe notizione riguardanti le zone di caccia che frequento, mi sento quasi chiamato in causa e perciò vi chiedo cortesemente di ascoltare quanto ho da dire:
1-Lo scorso fine settimana nella mia zona, Gallipoli, è andata a tutti uno schifo, lo dico ad onor del vero e perchè torno dal circolo cacciatori, dove mi sono consultato con i fucili della mia zona.
2-Se per sparare bene ai tordi intendiamo fare la spasa, bene dico con chiarezza e senza mezzi termini che costoro che, in modo particolare ieri, hanno rastrellato devono fare una cosa sola: VERGOGNARSI!!!
In un' annata venatoria come questa in cui il periodo di scesa è (badate bene uso il presente perchè penso possiamo ancora sperare di vedere qualcosa di scesa) scarso, riferendomi alle giornate in cui si è sparato rispetto al totaledelle giornate di caccia, rastrellare è una vergogna, VORRO' VEDERE TRA QUINDICI GIORNI, SE NON CAMBIA NULLA, COSA RASTRELLERETE.......... I pochi tordi negli uliveti saranno finiti e poi?? Non sarebbe meglio gestire in modo più oculato i pochi tordi presenti. Mi rendo conto che per alcuni è una questione di cultura, in buona sostanza se non fanno la spasa non sanno come cacciare, ma sento la necessità di dire che è un errore spasare ora e in queste condizioni.
Per onore di cronaca ieri ero acora nel mio appostamento per attendere qualcosa di scesa, quando sono stato investito da tre spase che venivano ed andavano, non nascondo che ho sparato qualche tordo che hanno messo in movimento, ma avrei voluto filmare e mostrarvi questi CACCIATORI che non curanti di passarmi a 5 mt da me che ero lì dalle 5,25, si fermavano accanto a me e urlavano tra di loro, uno addirittura mi ha sparato un tordo mentre io me lo miravo e il tutto con una maleducazione che sembrava essere nella norma!!!!!!! Mi sento di citare un appellativo uilizzato da Sipe48, che seguo in silenzio volentieri nei suoi interventi: SFRATTACAMPAGNA. Già, questi cacciatori che venivano da chissà quale paese, sembravano quasi mi volessero cacciare via, che gli dessi fastidio, non sapendo che erano loro a dar fastidio....... Piace anche a me camminare a caccia, ma lo faccio in non più di tre persone e sopratutto non in questo periodo e con questa penuria di tordi. Se vi interessa i signori spasando hanno fatto una media di 10 tordi a testa, quando io ne ho fatti 8 lavorando di ''muccio'' e fischietto.
Questo è quello che si spara ''bene'' nella zona di gallipoli, questo è quello che succede nelle mie contrade.


a qualcuno ho posto le tue stesse domande e ho ricevuto le seguenti risposte.1) stanno rastrellando perchè questi sono comunque tordi che passerebbero oltre quindi tanto vale abbatterne quanto più è possibile..2) la tradizione della spasa nn si sconfiggerà mai perchè è una caccia difficilissima 3) i controlli,cito testualmente, ce la sucano, perchè io dico che sto raccogliendo il tordo e quindi nn mi possono fare niente!....

potrei continuare,ma nn ne vale neanche la pena....purtroppo la cosa più sconvolgente è che ci sono molto molti nostri coetanei che nn riescono a capire che brutta cosa sia la caccia a rastrello per gli animali e sopratutto per la caccia......se ci scassano i cabbasisi cosi è anche per la SPASA
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

alessandro ma a dru stanu ka quai a galatina nn se vitenu turdi de 10 giurni

- - - Updated - - -

colvi na buttia de vinu sai quanti turdi vitimu?ihihihihhh ciao ragazzi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

''arsvenandi'', al posto di criticare la gente, dammi qualche consiglio su come cavolo posso addestrare il mio e.breton.
E da un bel po che chiedo. E poi tu ne post migratoria dici che io non sono fresco di pda, ora ti spiego:
ho conseguito il pda 11/04/2008, ma l'annata 2008/2009 ho fatto un solo giorno di caccia, 2009/2010 solo 10 giorni, 2011/2012 ho fatto l'annata completa.
Quindi tira tu le somme. A me poi non mi va di litigare con un collega cacciatore, ne tanto meno con chi ha più esperienza di me e può insegnarmi qualcosa.
Per l'america io ci sono stato 6 mesi appena per fare un corso di inglese, finito il tutto ci volevano 15.000€ per poter studiare li; io non ne ho.
Per il fatto dei carabinieri se vuoi ti mando in allegato la ridenuncia che mi è stata fata giorno 24/08/2012.
Poi per il vino primitivo, primo io non posso bere perché ho subito interventi chirurgici all'esofago e ne fumo sostanze.
Ora deponi l'asci e la tua rabbia, ragiona perché sono io che ti chiedo scusa.
E gentilmente spiegami cosa devo fare per addestrare benino il mio E.Breton.
P.s.: Per il mio italiano scritto hai un po di ragione ci sono molti errori ma il problema è dato anche dal fatto che io scrivo velocemente e non rileggo per correggere.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visto 1 tordo e basta appena rientrato si riprova nel fine settimana.un ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

corsetta mattutina nelle campagne baresi sul mare dalle ore 7 alle ore 8 non ho sentito manco uno zip!allucinante....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Riccardo, era chiarissimo che la beccaccia si è infrascata tra gli alberi è non hai potuto tirare la seconda botta! Sono ragazzi spiritosi!! Anch'io ero nella stessa zona stamattina e confermo quanto dici sul passo scarsissimo.....tranne 4/5 covate di merli che parlavano col Signore! Qualche tordo in zona si è visto, ne ho fatti 6 e un paio padellati.
Cari e molto spiritosi amici e cacciatori, non ho detto che la beccaccia è andata sull'albero ma che un albero si è frapposto fra me e lei.Penso che dopo 53 anni di attività venatoria dovrei sapere certe cose non vi pare!!! Ad ogni modo circa 50 anni fa mentre ero a caccia di tortore ad aprile (credo fosse il 1963) un cacciatore di Martina Franca disse che aveva visto una quaglia sull'albero. Sic !!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

La carico in bossolo fiocchi t2 recuperato al tav innescato con il 616 piombo 10 e chiusura a 58.

Amici miei in zona Gallipoli mi confermano una buon passo di tordi e qualche merlo.......

quindi confermi 1,50x30 contenitore z2m?

tommy
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' chiaro che ci dovrebbe essere ancora un'entrata massiccia di tordi e soprattutto merli...ma per domani la vedo dura con quel vento...domenica forse il vento calerà uun poco e chissà???...per mercoledi il meteo porta l'iradiddio su di noi...eppoi ci sono i maledetti giorni fissi, per cui speriamo che non passino nei giorni in cui non possiamo cacciare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho un cane che nn sta bene e stamattina nn sono uscito per fargli la flebo.....dove stanno i cani è piena campagna....NEANCHE UNA FUCILATA DALLE 06:45 ALLE 7 E 29.............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto