re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perché questa domanda?
Comunque si.

Uno che non sa cos'e' una tordela ti fa venire il dubbio che non vada a caccia, comunque e' sempre bene rifarsi una ripassatina per non incappare in cose che non si dovrebbero fare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

aspettando il magico passo, posto questa foto secondo me molto bella incarna lo spirito di questo magico selvatico che ogni anno ci regala infinite emozioni
 

Allegati

  • 09122009110.jpg
    09122009110.jpg
    153.6 KB · Visite: 0
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Uno che non sa cos'e' una tordela ti fa venire il dubbio che non vada a caccia, comunque e' sempre bene rifarsi una ripassatina per non incappare in cose che non si dovrebbero fare.

Che tipo di cose non si dovrebbero fare?
Spiegati meglio cosa intendi per ripassatina, perché io fin ora non sapevo dell'esistenza di tale specie e tanto meno che nidificasse di estate qui in puglia.
Anche perché tale specie nelle schede che fotografiche durante e prima dell'esame non c'era.
Ora io nn so cosa voglia intendere, pero ti dico io di esperienza di caccia pratica ne ho pochissima anche perché sono ancora fresco di proto d'armi per uso caccia.
Come anche non sapevo che la volpe dormisse sugli alberi di giorno, cosa strana visto che mio nonno quest'anno ne ha abbattuta una su un albero.

A chi è capitato di vedere le volpi sugli alberi???
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

a me un paio di volte...anche se si trattava di alberi non dritti ma inclinati e pieni di edera dove la volpe non andava a dormire ma a cacciare... Su fusto ben eretto la volpe non si arrampica, l'unica cosa che può fare è saltare sui rami bassi e poi a balzi ...forse..passare di ramo in ramo. Di certo non è nata per arrampicarsi..
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

per la precisione era un'albero di ulivo, ed era sdraiata su un grosso ramo.
Io ricordo solo la scena; in pratica non gli stavamo passando sotto quando mio nonno fa: '' lo sai che ci sta osservando? '' nello nostro dialetto ( lu sai ca ni sta uarda ), e io: ''chi ?''
Lui punta il fucile in alto senza guardare e spara, ho visto solo scendere una cosa a 10 cm da me e un tonfo a terra.
Alla fine lui fa: '' questa''. Io sbalordito che non sapevo che le volpi salissero sugli alberi.

A volte la natura degli animali è strana come l'ultima anatra che allungava il collo dietro al filo d'erba e si muoveva come l'erba mossa dal vento e tutto per nascondersi.
E io come un cogli..... intento a fargli un video. : )
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ci sorge il dubbio che forse non conosci le tordele.

Mi sembra anche a me, di tordele nella mia zona ne nidificano in abbondanza tant'è che all'apertura negli oliveti e nei tendoni se ne vedono parecchie appena sentono le prime fucilate.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

poi diciamo che non troviamo i tordi, sono furbe e scaltre; pensate che al mio primo giorno di caccia vidi una che era dietro mio padre e tentava di fregare il porta selvaggina con tutti i tordi, che erano nel cosi detto tascapane cioè il carniere. Comunque fortuna ha voluto che mio padre prima di finire le cartucce si girasse per prenderne altre, non immaginate la scena e le risate dopo che ne ha provato di piombo prima di darsi alla macchia.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

poi diciamo che non troviamo i tordi, sono furbe e scaltre; pensate che al mio primo giorno di caccia vidi una che era dietro mio padre e tentava di fregare il porta selvaggina con tutti i tordi, che erano nel cosi detto tascapane cioè il carniere. Comunque fortuna ha voluto che mio padre prima di finire le cartucce si girasse per prenderne altre, non immaginate la scena e le risate dopo che ne ha provato di piombo prima di darsi alla macchia.

Ne hai altre di storielle simpatiche? sono divertenti.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

no poi si vede quest'anno, ma parlando con un amico cacciatore, lui l'anno scorso sparava ai tordi e li metteva per terra dietro di lui fatto sta che alla fine della giornata non gli ha trovati più solo penne.

Comunque speriamo che arrivi il giorno d'apertura non vedo l'ora. Speriamo di aver un buon passo almeno quest'anno, con la speranza che non ci sia crisi anche ai tordi.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io metterei la firma per una stagione come quella passata.
Francesco 67
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

no poi si vede quest'anno, ma parlando con un amico cacciatore, lui l'anno scorso sparava ai tordi e li metteva per terra dietro di lui fatto sta che alla fine della giornata non gli ha trovati più solo penne.

Comunque speriamo che arrivi il giorno d'apertura non vedo l'ora. Speriamo di aver un buon passo almeno quest'anno, con la speranza che non ci sia crisi anche ai tordi.

Ma non era tuo padre? ora spunta un amico cacciatore, tra un po' arriveranno gli asini che volano.......ho la forte impressione che ci stai prendendo in giro( ho usato un eufemismo)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

infatti se si leggono bene le discussioni sono storie completamente diverse.
Una lo vissuta io in persona con mio padre. L'altra se non si capisce mi è stata raccontata.
E comunque non penso che mi metta a giocare in tal modo, ho che nessuno di voi siano accadute cose del genere.

Bisogna leggere leggere e saper interpretare bene, prima di sentenziare. '' prof. De Benedetto''

- - - Aggiornato - - -

comunque pensiamo intensamente ai tordi che è meglio e ad avere un'annata proficua.
Siamo positivi.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

una piccola domanda, in questi giorni ho sentito voci in giro che ci è già stata data la deroga per la caccia al tordo fino al 31 gennaio con aumento anche del carniere di 5
unità, inoltre tale discussione si trova anche all'inizio di tale post. Sono voci veritiere ?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

infatti se si leggono bene le discussioni sono storie completamente diverse.
Una lo vissuta io in persona con mio padre. L'altra se non si capisce mi è stata raccontata.
E comunque non penso che mi metta a giocare in tal modo, ho che nessuno di voi siano accadute cose del genere.

Bisogna leggere leggere e saper interpretare bene, prima di sentenziare. '' prof. De Benedetto''

- - - Aggiornato - - -

comunque pensiamo intensamente ai tordi che è meglio e ad avere un'annata proficua.
Siamo positivi.

E va bene, giochiamo a carte scoperte, complice qualche bicchiere di ottimo primitivo ti dirò che mi hai stancato, sì, sono stanco di essere preso per il c.ulo( senza eufemismi) da te, e ti spiego anche il perchè( fa anche rima...): dici e racconti balle, ma non da questo post, ma da tempo, da quando ci hai raccontato che ci lasciavi ed andavi a studiare in U.S.A.; da quando dicevi di essere cacciatore e ora scopriamo che sei fresco di pda e non conosci le tordele e che , addirittura, non erano presenti nell'esame; da quando hai detto di aver avuto problemi con il comandante dei CC e hai risolto , addirittura, con l'intervento di un docente universitario,( che se fosse tale , dovrebbe bocciarti seduta stante visto come scrivi in italiano...) e che schifato volevi vendere tutto ;che poi una volpe rubi i tordi a un cacciatore che sta sparando, dalla cacciatora......allora la misura è colma.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

booooooooo non so tu, ma non capisco le ragioni di tutto ciò, se vuoi puoi rimanere del tuo pare.
Fatto sta che per educazione ho chiuso il discorso e nn mi sono messo ad offendere nessuno.
Se per te cacciatore esperto è uno che ci è andato solo 1 annata di caccia e 10 giorni, be allora ti ringrazio.
Io di certo non ti dico e non ti impongo di credere a ciò che scrivo, però ti chiedo gentilmente di non criticare
perché secondo tuo pare io dico balle. Se vuoi sei libero di venirmi anche a trovare e ciò che ho scritto nel forum
non te lo confermo io ma le presone che mi conoscono.
Punto e basta fine discussione, anche perché mi sono reso conto che il post in discussione dice tordi in puglia.
E di battaglie contro i mulini a vento non ne faccio.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

lasciamo stare il tutto io non ho voglia di litigare, con un collega cacciatore.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Girasole pinete.jpg

Apertura
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

''arsvenandi'', al posto di criticare la gente, dammi qualche consiglio su come cavolo posso addestrare il mio e.breton.
E da un bel po che chiedo. E poi tu ne post migratoria dici che io non sono fresco di pda, ora ti spiego:
ho conseguito il pda 11/04/2008, ma l'annata 2008/2009 ho fatto un solo giorno di caccia, 2009/2010 solo 10 giorni, 2011/2012 ho fatto l'annata completa.
Quindi tira tu le somme. A me poi non mi va di litigare con un collega cacciatore, ne tanto meno con chi ha più esperienza di me e può insegnarmi qualcosa.
Per l'america io ci sono stato 6 mesi appena per fare un corso di inglese, finito il tutto ci volevano 15.000€ per poter studiare li; io non ne ho.
Per il fatto dei carabinieri se vuoi ti mando in allegato la ridenuncia che mi è stata fata giorno 24/08/2012.
Poi per il vino primitivo, primo io non posso bere perché ho subito interventi chirurgici all'esofago e ne fumo sostanze.
Ora deponi l'asci e la tua rabbia, ragiona perché sono io che ti chiedo scusa.
E gentilmente spiegami cosa devo fare per addestrare benino il mio E.Breton.
P.s.: Per il mio italiano scritto hai un po di ragione ci sono molti errori ma il problema è dato anche dal fatto che io scrivo velocemente e non rileggo per correggere.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...uè uè...già litighiamo? fateli arrivare almeno i tordi hahhahahahahahaha.......;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...uè uè...già litighiamo? fateli arrivare almeno i tordi hahhahahahahahaha.......;)
Si, si, finalmente!!! Dai Pennino che ora torniamo Tutti finalmente a litigare!!!! Anzi, pacatamente, colgo l'occasione per ricordare a tutti gli amici Pugliesi, che l'unica vera, autentica, sportiva, tradizionale caccia al Tordo è : La SPASA!!!! IBAL per l'apertura Amici miei!!!;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto