Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

qui a Genova i giorni migliori per i sasselli sono sempre stati dal 5 al 15 novembre..
poi, la rotta vera e proprio non si è mai capita...e non so se mai si capirà
io la penso come markio...e cioè+ spero nella prossima settimana, certo se il tempo resta cosi..ciao..
ma questo freddo al nord e tutte queste strane e numerose perturbazioni in tutta europa mi fanno ben sperare.

io non so come pensarla invece. qui sto cavolo di meteo non ci manda piu a caccia. spero che la tua ultima frase non sia solo una speranza ma che si avveri nel piu breve tempo possibile
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io esco a cornacchie, i merli vanno alla grande, li prestero' a un'amico del forum...
ormai non mi meraviglio piu' di nulla........ma il pomeriggio? neanche?
i miei, va' uno di prima chiusa che e' fuori da luglio, ma mai portato in giro, quindi da casa mia a 1000 metri per la prima volta, so' gia che diventera' un pesce, gli altri, specialmente i vecchi, van gia' benino, ma son fuori da pochissimi giorni, non potro' pretendere granche', comunque carichero' la macchina di merli e se fra' tutti ci fosse un volenteroso.......
ma chi li usera' i tuoi? il vinaio?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Non si son fermate perchè non han sentito una grattata, una ciabattata...le cesene non si fermano con due o tre sasselletti con il mal di gola, PATRIZIO!!!!!

Quoto al 100%
Almeno dal video non si sente le cesene di gabbia.
Ci vuole delle francesi in gabbia che dicano si ......
hai presenti quelle che fanno we we ......o che simulano un cane schiacciato sull'autostrada......vedi che si fermano.

Uccello chiama uccello ma se vuoi fare un certo tipo di caccia metti in gabbia i consimili
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 4 bottacci e 1 ghiandaia. Ottimo inizio.
Estatini in forte calo. Confermo le osservazioni del FEIN relativamente alle cincie e speriamo che si confermi il detto dei nostri vecchi ovvero "an de ciuine (cincie) an de gardene"
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

....e si Claudio, me lo raccontava Franco (per l'ennesima volta) dei voli di cesene che si levavano ai Corni o che passavano alla Colletta. L'ultimo anno che ne ho viste tante, in pastura al capanno, fu una 15ina di anni fa, ma quell'anno a parte la neve era anche pieno di sorbo montano, c'era pastura ovunque.

Vero, Maurizio.Mi ricordo un giorno di uno stormo che le prime erano sopra la colma,e le ultime arrivavano ancora da spessola, che spettacolo.....Comunque è inutile stare qui a ricordarsi di quei bei tempi,si mangia rabbia e basta.Io spero per tutti i capannisti specialmente i più giovani, di poter rivivere questi momenti,ma torneranno? Anche se nutro dei forti dubbi, spero proprio che tornino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

14:39 ore a ieri 26/09, vuol dire posticipo di 18 giorni, se l'avessi posticipata solo di 8 dovresti avere 16:19 ore.

Ciao
Ciao Turdus, per l'impostazione io ho seguito la tabella 23b Tordi e Merli e 14,39 me le dava al 18/09. Se posticipo di 8 giorni il 18/09 diventa al 26/9. A meno che non sia cambiata la tabella 23b pubblicata sul sito, che stampai a suo tempo. L'ho cercata stasera ma non sono riuscito a trovarla sul sito: mi sai dire dove la trovo? Se puoi rispondimi quanto prima, grazie.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato prima passeggiata in montagna (1400m) per vedere che aria tira.........calda sicuramente per il resto il nulla, zero uccelli: visti solo una decina di tordele (che non mancano mai dato che sono nidificanti), 4-5 falchi e 10 pispole poi più nulla...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io nella mia zona Lago(Moniga del Garda) non ho sentito nessuno che ha fatto grandi numeri....i più tanti cacciatori del paese non ci credevano hai miei 15 tordi.....spostandosi un po' più verso le colline ne hanno fatti di più....strano perchè non si capisce da dove siano passati.....va beh....questo è il bello della migrazione dei tordi.....domani staremo a vedere......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nulla di che neanche oggi, cielo sereno ma poi ha iniziato a salire la nebbia a banchi,venticello contrario, alla fine fatti 2bottacci e 2merli! Verso le 10 ho visto 4 rondini sopra il capanno! Domani tempo permettento si riparte!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Leggendo i post di Davide e Luca, mi sono commosso (ho ancora gli occhi lucidi), soprattutto quando Luca ha accennato ai propri figli...... vedo il mio con me, quando mi segue la Domenica, spesso svegliandosi prima del sottoscritto e pensare che questo potrebbe a breve non essere più possibile , mi fa star male più di ogni altra limitazione.
Scusate la debolezza di un 50 enne che si mette a piangere per certe cose.

Maurizio

Le parole di Miccia e Luca sinceramente hanno commosso pure me... ma penso sia ora di mettere da parte un po' il romanticismo ed iniziare sul serio a fare qualcosa per salvaguardare la nostra passione e poterla tramandare alle generazioni future......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

finalmente una giornata discreta, incarnierati finalmente anche i primi 2 sasselli. Speriamo di ripeterci domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina divertente.....tutti tordi abbastanza fermi...non di passo perchè uscivano tutti dal bosco ma alla spicciolata......fatti 12 bottacci e 2 merli....un tordo sbagliato....peccato che ero solo se no potevano essere qualcuno in più....adesso vediamo domani mattina....mancano ancora i sasselli dal mio capanno....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho fatto ancora un merlo e speravo in qualche tordo in +, stò ancora pensando hai tre sbagliati, posati sui rami più belli e puliti del capanno e io come un pistola li ho sbagliati.
5 errori in tutto l'anno, tutti nelle ultime 2 giornate di caccia porca p*****a.

- - - Aggiornato - - -



Penso che domani sarà l'ultimo giorno di speranze (x tordi bottacci) da noi al nord... noi BO sapete tutti come è il passo di Sasselli e Cesene...

mi sa che domani è proprio l' ultimo giorno per sperare in qualche bottaccio ritardatario ma poco ci credo........vediamo di essere smentiti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani sono andato mezz'ora prima del lavoro, fino alle 7.30, ieri in questa mezzora 11 tiri, oggi 4 , 2 tb e 2 me, però quasi tutti buttati alti, mi sà che è giorno di passo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri sera avevo preparato un temporaneo in zona, ma qui viene giù il diluvio impossibile uscire.
Peccato avevo sentito diversi tordi mentre ci lavoravo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mio cugino non va neanche domani causa neve ma sopratutto ghiaccio, e penso anche per voglia, io vado domenica, tanto ormai si è capito che sabato piove...vediamo un pò..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Visto qualche sassello spicciolone, cesene non pervenute. In compenso stamani ha sparato parecchio chi ha il capanno più in alto, zona Secchieta-Consuma. Finalmente arriva qualche buona notizia......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ah ah anche secondo me...comunque mi han segnalato un grosso ingresso di cesene a pavia...domenica e lunedi si son divertiti...e parecchio....è comunque una cosa che mi è stata riportata anche se la fonte è attendibile......qualcuno sa qualcosa?.....

e da dove sarebbero entrate...??? dalla LIGURIA......naturalmente...che dici ???... dove caccia in ns beneamato miccia...ei giovanotto dov'eri domenica ,???...avrai mica corteggiato "l'altra viscarda"
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

vento forte e un pò di nebbia fatti 5 tb e 1 merlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto