Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bene ragazzi.......quasi ci ri-siamo..... non vedo l'ora....come del resto tutti voi!!!!

Mi mancano ancora un paio di giornate al capanno per le sistemazioni finali.....intanto i cantanti stanno già scaldando l'ugola....... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ci sentiamo presto!!!!! [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata meglio del previsto. Fatti 3 sasselli di un branchetto di 3 e una manciata di deroghe. Riviste finalmente le peppole, peccato che sia ormai troppo tardi.
Vista anche una cesena ma oltre alla laurea aveva anche un paio di master.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

PER PECOS ....ciao devi sapere che sulla mia jeep ci stanno circa 30 gabbie, poi qualcuna posso metterla anche sul sedile davanti, e le distribuisco a seconda del passo: ottobre tordi cantori ( pochi ) una decina e 2 merli poi tutti zippi, fine ottobre novembre sasselli maggior parte e qualche cesena a crescere di numero mano a mano si và verso la fine di novembre per poi durante il periodo delle cesene con la quantità che ti ho detto con soli 5 sasselli proprio per sentirli cantare e zirare, poichè nella mia zona in questi periodi non se ne vedono più.....ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao a tutti, causa impegni di lavoro e vari non riesco a scrivere sul forum durante l'anno fuori dalla stagione venatoria, se non saltuarissimamente, questo non vuol dire che nonlegga quello che scrivete, però cerco e cercherò almeno di farlo durante la stagione venatoria più che potrò; i miei abbattimenti partono da ieri, 4 tb. 1 m. mentre oggi ho visto qualcosina in più 12 t.b., per le mie zone non posso lamentarmi anzi come inizio è promettente ciao ....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In painura trevigiana stamane sbagliato tutto, dopo il buon passo di lunedi stamane allodole = deserto tartari fatta una pasturona, in compenso deciso di non andare a tordi [****.gif] [****.gif] e tordi da per tutto fatti 2 a volo.......
non dico altreo.
Buon passo di fringuelli e fiste ...... con queste che andavano sulla giostra e sull'allodola a ali rotanti....... a prenderti per i fondelli...
Grazie assessore dei miei Stival sei nelle mie preghiere .....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
mattia87 ha scritto:
Bella giornata a 1300 fatti 14 tb 4 merli e arrivati finalmente i primi frosoni il primo gruppo erano 35 o 40 bellissimi incessante come sempre il passo dei fringuelli...ma quando arriva sta benedetta furia?
il pare dice domenica...noi ieri ottimi numeri ma oggi scarsi...secondo lui se era furia oggi cera ancora qualcosa di buono...il capanno dietro il nostro a 2...3 km linea daria la furia arriva a 3 cifre ieri ha fatto meno di noi....io per prcauzione lunedi mattina permesso gia chiesto...noi si caccia in collina....
Per me quest'anno la furia non ci sarà in quanto non si prevedono consistenti perturbazioni...però ci sarà un passo più costante e diluito....non si faranno carnieri stratosferici ma poi alla fine faremo il conto...
Comunque qualcosa spero sia ancora indietro... [up.gif] [up.gif] ..anche se tanti sono già passati tenendo linee di passso diverse dal solito....un mio amico ha un capanno in zona bassa bresciana e nei periodi di furia passa abbondantemente i cento tordi...quest'anno nel suo giorno migliore è arrivato a una quarantina...nel complesso è sotto del 70%...il passo ogni anno è diverso e imprevedibile....
sabato vedremo....
Nel frattempo ci gustiamo il servizio a striscia direttamente del Maniva....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche per noi ottima gionata. vento non fastidioso èiu di tanto fino alle 9-30 10. poi ha aumentato. mai visti tanti merli! ne abbiamo lasciato indietro anche qualcuno e abbiamo fatto solo i piu comodi per far entrare qualche botaccio. comunque fatti 10 merli, 11 bottacci, 3 se ne sono andati ed incredibile per le nostre zone 2 sasselli di 3. io non ho mai visto i sasselli il 15 di ottobe. i primi si vedono sempre dopo il 20-22.
speriamo che domani il vento sia un po + clemente!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ho passato tutta la domenica davanti alla finestra di casa mia in montagna....non so se dire che meraviglia o accidenti a loro che vengono sempre troppo tardi...comunque ho avuto tutto il dì un gruppo di una cinquantina di cesene che andavano su e giù dai sorbi montani anche se ormai non avevano più su nulla se non poche bacche nere..mi arrivavano persino sulla staccionata del terrazzo...non sapevo se piangere o ridere...ah ah...purtroppo avevo lasciato a casa la telecamera..accidenti a me.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

week end di buon passo x fringuelli e frosoni ma non per i sasselli che devo ancora vedere.
In compenso mi salvano le pasture con 4 bott e 3 merli ieri e 2+2 oggi: non ci fossero i fringuelli potrei dire che il passo sta a zero...
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In questo fine settimana sono andato al capanno soltanto sabato a causa delle condizioni di salute di mio padre che si sono aggravate:
sei merli e quattro bottacci.

Richiami sempre in buona forma;
chissà se riuscirò a tornare al capanno.

spero molto tu possa tornarci.mi spiace molto.auguroni ale
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me ,visto che piove anche oggi e domani non sarà un gran che...se ne riparla Sabato di passo prima credo sia inutile
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che temperature ... Questa mattina, nelle zone che frequento normalmente, si oscillava tra -9 e -12
Domani mattina penso che non sarà molto diverso, non me la sento di andare anche se questo gelo potrebbe far muovere qualche cosa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

vedere qualche sassello con i tordi ora stando a statistiche segna che il più dei tordi sono passati e gli ultimi tordi si mescolano con qualche sassello siccome sono tordi che an nidificato in zone di alta russia norvegia zone sub saariane ragas i tordi sono andati zona di verona san zeno in montagna mercoledi anno fatto 8 sasselli valle sabbia capanno in pianura 3 sasselli speriamo ora in deroghe e frisù a dimenticavo anche i verdi anno fatto strage madonaaaaaaaaaaa ai capannisti dico [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
visti colombacci ed allodole,pochi fringuelli ed una marea di pettirossi
Ma x i capannisti non esite il limite di carniere? se non erro non si dovrebbe superare i 20 capi di migratoria?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Dalle prese dei roccoli oggi nulla di ecclatante, maggior parte merli...tordi agli sgoccioli e prime catture di sasselli.

Mannaggia i sasselli comincerebbero benino! Incrociamo tutti le dita che non si metta a piovere sul piu' bello
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima è venuto qua un mio amico che ha il capanno a un km da casa mia : 4 cesene 2 sasselli e 3 tordi!! e tra la nebbia!!
ha detto visti molti fringuelli e sentito alte le allodole più di una volta!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina buon movimento di merli.fatti 10 e 3 bottacci.
anche x me questo ottobre rimarra' impresso nella mente.
unica nota negativa ho preso un solo sassello.mai successi gli anni passati.boooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto