Re: R: Tagliare una canna 3 stelle ????

Re: R: Tagliare una canna 3 stelle ????

Non è una canna BREDA ... TENGO A PRECISARE che la canna in questione è BERETTA ....
Magari e' pure una canna breda R.... di quelle buone!Oddio.....fermatelo...se no' Lorenzo collassa :D!Cmq ti dico pure la mia .....che sono un tagliatore di canne [Trilly-77-24.gif](ho tagliato beretta e pure bernardelli!):se e' una Breda di quelle buone .....NO,non si taglia....sarebbe un eresia e poi Mincio mi si sente male [Trilly-77-24.gif]!Se e' piu' andante,un armaiolo competente puo' farti una canna da 60 cm con filettatura esterna a cui poi apporrai strozzatori esterni a tuo piacimento (dai classici Breda ai Gemini,ecc.) ed avrai una canna polivalente,per intenderci cil. spollo e beccacce,poi vai come ti piace(in genere bastano un 5cm*** e una 10cm* e ci fai tutto)!Una volta...quando facevo mozzare io,non si ribancava nulla...zac e basta!Ora si fa' per legge e costa qualcosina in piu' ma ti ripeto se e' una canna standard....fallo tranquillamente: le beccacce le fumerai :)!Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

tUTTO CHIARO .... gRAZIE MILLE ...
Allora, premesso che l'operazione in sè è inutile dal punto di vista pratico, vediamo di capirne il perchè.
Un'arma progettata per avere una resa balistica in x lunghezza delle canne e y foratura, presuppone di rispettare i parametri di progettazione delle stesse, non ultimo anche lo spessore stesso dell'acciaio.
Andando a mozzare le canne si avrebbe uno scompenso in termini di combusitone delle polveri di carica, le quali si disperderebbero oltre il vivo di volata, con conseguente perdita di efficacia dell'arma.
Per ovviare a certi problemi di questo tipo, nei fucili progettati fin dall'inizio con canne molto corte, si lavora sulla foratura delle canne e si consigliano polveri piuttosto vivaci.
Ma nel tuo caso non succederebbe, e si verificherebbe una discreta turbolenza in sede di vivo di volata, che comprometterebbe la regolarità della rosata e la sua simmetria.
Non ultimo il rpoblema della bindella.
trattandosi di un sovrepposto o doppietta, accade regolarmente che nei fucili datati si verifichino dei distaccamenti tra canne e bindelle, a causa delle sadature dolci a stagno e rame, che hanno dalla loro un'elevata elasticità,ma scarsa resistenza. Questo il iù delle volte non si vede, ma è un fenomeno interno, che si nota solo col suono delle canne.
In corrispondenza del vivo di volata e delel camere di combustione, la saldatura è però eseguita in altri metodi, unendo l'acciaio in modo molto più resistente. In linea di massima questa saldatura interna è lunga quanto la parte finale, destinata alle strozzature.
Andando a togliere questo punto di unione forte tra le canne, e affidandosi alla sola tenuta della saldatura a stagno della parte precedente, non è infrequante trovarsi le canne divise dopo pochi colpi. Provare per credere.
* pur vero che in molti hanno segato le canne perchè il loro modello di fucile, piuttosto vecchio, non riportava il punzone del peso, e quindi anche dopo il taglio era impossibile stabilire quale fosse quello originale, precedente al taglio. Ma resta comunque un'operazione molto sconsigliabile, da eseguire, a mio modesto parere, solamente nel caso in cui si verifichi un cedimento dell'acciaio in corrispondenza del vivo di volata, il classico rigonfiamento, e non si voglia buttare le canne.
Ma resta solo un palliativo per un fucile che, di fatto, risulterebbe snaturato, scarsamente efficzce e in alcuni casi anche pericoloso.
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

non ho mai preso informazioni sui costi ma secondo me che nei fucili ci lavoro 150€ per un lavoro del genere sono pochi
o meglio io non lo farei avendo tutte le attrezzature a disposizione per quella cifra
senza contare che poi devi aggiungrci almeno 150 per la prolunga e un set di strozzatori completo

Che ti devo dire, questi sono i prezzi che hanno qua, per un taglio ribancatura. Poi per altre tipologie di lavoro (saldature, filettature, ecc) non saprei dirti.

Io facendo il tornitore posso dirti che centrare, mettere in asse bindella, tagliare, intestare, smussare e forare+barenare+filettare per il mirino è un lavoro da 20 minuti. Il lavoro non è molto. Uno che fa queste tipologie di lavoro ha già i morsetti fatti per il ø dei vari calibri, tempo se ne perde poco a montarli per le varie esigenze. se dici bastano 5 utensili.
Dopo ovviamente dipende da chi lo fa e dalla macchina, con una cnc decente fai tutto in una operazione, il programma starà già nel cnc. Ovviamente se devi usare parallelo + fresa è un altro discorso.
Da chi lo faccia fare l' armiere a cui lo chiesi non saprei dirti, poi se l' armiere ha un amico tornitore come me... ditte metalmeccaniche specializzate qua da me è pieno, io dopo trovai una canna e la comprai usata e non feci più niente, questo 2 anni fa scarsi.

30/50 € le prenderà il banco a esser grassi, 30/40 il corriere (ma non son sicuro) generalmente per spedire fra armerie chiedono questo, non penso che vedendo l' indirizzo del BNP chiedano di più.

Ecco le spese che potranno esserci su per giù, se poi ci lavori nel settore i costi di bancatura e corriere li saprai meglio di me.


Per il discorso prolunga e strozzatori è poi a carico di chi commissiona il lavoro, se uno vuole farsi fare una canna da scaccio o una slug questo non varrebbe, poi onestamente a me le prolunghe non è che piacciano molto.

p.s. filettare una canna internamente poi non è che sia tutta sta gran difficoltà... una volta centrata in pochi µ e con morsetti decenti ci vuole veramente poco, il lavoro anche in questo caso è poco. Quando ti fan pagare un ora di lavoro son stati onesti dalle 50 alle 100 €.

Uno sente parlare di queste cose pensando a chi sa quali conoscenze ci vogliano, ma qui veramente siamo all' ABC del tornitore specializzato. Poi ovviamente ci son anche cani in questa categoria, ma è un altro discorso... certo se vedi uno che fa un lavoro del genere usando morsetti duri fermalo subito...
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Secondo voi in tal caso converrebbe far fare una filettatura esterna o interna per gli strozzatori ?



----------------------------------------------------------------------
Si conviene al 100%. Ti consiglio la filettatura esterna, che con le prolunghe la porti a quanto vuoi e con la strozzatura che vuoi.
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

a genova non se ne trovano .... Inutile .. Tuttavia se la canna non ha segnato la misura in pollice .. Non risulta tagliata perchè non è approvabile ! cmq grazie

I Liguria non trovi una canna per il tuo fucile? Mi pare che poi sull 'altair ci andassero pure quelle del beretta serie A300/A301/A302/A303... comunque informati a riguardo della compatibilità, male che vada mi sembrache mio amico ne abbia una 50 cil di un A302 che da via a relativamente poco.
Sicuramente farti spedire una canna tra armerie ci metti meno che a fartene tagliare/bancare una.
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Alcune persone che conosco lo hanno fatto,sul risultato balistico nn saprei consigliarti,operchè nn ho mai provato,ma se vuoi essere in regola con la legge dopo averla tagliata l armiere deve spedirla a brescia al banco nazionale di prova ,farla ribancare e incidire il nuovo peso

Perfetta risposta. Però al prezzo conviene farla fare un arma come la desideri.
 
R: Tagliare una canna 3 stelle ????

R: Tagliare una canna 3 stelle ????

Tagliare una canna è SEMPRE una porcata!!!
Tempo fa su armiusate.it avevo trovato un Breda con canna quickchoke in Liguria:la miglior canna cilindrica!
Perdonami ..ma la 67*** che hai è una Breda R o una BMB? Tagliarla sarebbe un'eresia.
Abbina la tua canna con cartucce dispersanti o con orlo tondo con borra in feltro!

Inviato dal mio HTC One S
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Ne tuo fucile vanno bene anche le canne Beretta serie A 300-301-302 quindi hai un ampia scelta.
Tieni presente che una canna usata del genere (quindi una cil 62) si può trovare intorno ai 150 euro,invece una canna Breda R come la mia con strozzatori ext da 60 cm la trovi intorno ai 200....parlo di canne in buono stato,naturalmente di queste ultime difficilmente se ne trovano,quello che metti dentro va più che bene,quando andavo a beccacce non avevo mai il problema della scelta delle cartucce.

Saluti

Gianni
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Allora,visto che piu' di qualcuno a detto la sua penso di poter esprimere anche le mie convinzioni.
Personalmente sono un estimatore del filetto esterno e lo uso da una vita....
Quattro anni fa ho dovuto tagliare la canna del mio Breda Echo Bronze e ho dovuto tagliarla a 55 cm.....( causa ponticelli molto lunghi della bindella) ho fatto imbussolare il filetto esterno ( e arriva a circa 57 cm) del tipo Breda (proprio come quelli dei lungo rinculo di una volta)
Posso garantirti che se il lavoro viene fatto da un armaiolo che si possa definire tale ( io l'ho fatto fare a Brescia tramite un armiere) non te ne pentirai MAI !
La resa è a dir poco ottima ma ancor piu' bello è il poter sfruttare una canna in TUTTI i tipi di caccia che tu voglia praticare.
Puoi partire dal cinghiale con la palla asciutta usando il semplice coprifiletto.......il 3 stelle....il 2....una stella......ma puoi usare la prolunga di circa 17 cm (con filetto interno) sul quale puoi usare un semplice strozzatore interno a tua scelta....ma non solo.....se vuoi puoi usare anche quelli interno/esterno.
In questo caso avendo la canna da 55 cm+ prolunga + + strozzatore int/est da 12 cm una stella arrivi a 84 cm e ....udite udite....la resa è eccellente.....
Piu' di qualche volta mi è stato chiesto "cosa usassi" nei tiri lunghi alle folaghe nei giorni di levata o ai colombacci quando proprio non volevano abbassarsi piu' di tanto
Vedessi le facce quando vedevano il "marchingegno" dellla prolunga + strzzatore int/est .......
La prolunga e lo strozz int/est che uso io sono della Gemini.

Secondo me fai la modifica e vedrai che potrai rimanerne solo che soddisfatto.
Ciao,Paolo.
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Ma far tagliare una canna e tutto il lavoro di ribancatura e filettaura quanto può costare ? Mi hanno detto cifre assurde.
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Allora, premesso che l'operazione in sè è inutile dal punto di vista pratico, vediamo di capirne il perchè.
Un'arma progettata per avere una resa balistica in x lunghezza delle canne e y foratura, presuppone di rispettare i parametri di progettazione delle stesse, non ultimo anche lo spessore stesso dell'acciaio.
Andando a mozzare le canne si avrebbe uno scompenso in termini di combusitone delle polveri di carica, le quali si disperderebbero oltre il vivo di volata, con conseguente perdita di efficacia dell'arma.
Per ovviare a certi problemi di questo tipo, nei fucili progettati fin dall'inizio con canne molto corte, si lavora sulla foratura delle canne e si consigliano polveri piuttosto vivaci.
Ma nel tuo caso non succederebbe, e si verificherebbe una discreta turbolenza in sede di vivo di volata, che comprometterebbe la regolarità della rosata e la sua simmetria.
Non ultimo il rpoblema della bindella.
trattandosi di un sovrepposto o doppietta, accade regolarmente che nei fucili datati si verifichino dei distaccamenti tra canne e bindelle, a causa delle sadature dolci a stagno e rame, che hanno dalla loro un'elevata elasticità,ma scarsa resistenza. Questo il iù delle volte non si vede, ma è un fenomeno interno, che si nota solo col suono delle canne.
In corrispondenza del vivo di volata e delel camere di combustione, la saldatura è però eseguita in altri metodi, unendo l'acciaio in modo molto più resistente. In linea di massima questa saldatura interna è lunga quanto la parte finale, destinata alle strozzature.
Andando a togliere questo punto di unione forte tra le canne, e affidandosi alla sola tenuta della saldatura a stagno della parte precedente, non è infrequante trovarsi le canne divise dopo pochi colpi. Provare per credere.
* pur vero che in molti hanno segato le canne perchè il loro modello di fucile, piuttosto vecchio, non riportava il punzone del peso, e quindi anche dopo il taglio era impossibile stabilire quale fosse quello originale, precedente al taglio. Ma resta comunque un'operazione molto sconsigliabile, da eseguire, a mio modesto parere, solamente nel caso in cui si verifichi un cedimento dell'acciaio in corrispondenza del vivo di volata, il classico rigonfiamento, e non si voglia buttare le canne.
Ma resta solo un palliativo per un fucile che, di fatto, risulterebbe snaturato, scarsamente efficzce e in alcuni casi anche pericoloso.


posto che si tratta di una canna di automatico..tutta sta storia sulle ''turbolenze'' dove l'hai letta? anch'io non sarei daccordo a tagliare una ''buona ' canna..ma se ti serve una ' corta '' e non la trovi .ades i benelli 121 avevano canne 65 o 70..anche le vecchie canne seie a300 sono difficili da trovare 60..quindi
... vedi quello che tu dici varrebbe per le vecchie artigianali..,che avevano profili di strozzatura ''particolari''..,ma se ad un fucile auto moderno togli 10 cm di canna (tagliandola a filo dell'ultimo ponticello della bindella)..ottieni una normale ''cilindrica''.
il discorso di adattarla a strozzatori e' abbastanza ''rischioso'' se non fatto ''bene'' si rischia di avere una canna che spara storto.
pap
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

secondo me è una porcata nonostante la balistica sia ininfluente
se proprio cerca una canna con strozzatori intercambiabili e monta una cilindrica o un tromboncino su quella
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

anche secondo me è una porcata.. io l'avevo fatta tagliare e filettare per mettere gli strozzatori esterni ed alla fine ho dovuto buttare via la canna perchè a 20 metri sbagliava di 40 cm il bersaglio.. :rolleyes:
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

posto che si tratta di una canna di automatico..tutta sta storia sulle ''turbolenze'' dove l'hai letta? anch'io non sarei daccordo a tagliare una ''buona ' canna..ma se ti serve una ' corta '' e non la trovi .ades i benelli 121 avevano canne 65 o 70..anche le vecchie canne seie a300 sono difficili da trovare 60..quindi
... vedi quello che tu dici varrebbe per le vecchie artigianali..,che avevano profili di strozzatura ''particolari''..,ma se ad un fucile auto moderno togli 10 cm di canna (tagliandola a filo dell'ultimo ponticello della bindella)..ottieni una normale ''cilindrica''.
il discorso di adattarla a strozzatori e' abbastanza ''rischioso'' se non fatto ''bene'' si rischia di avere una canna che spara storto.
pap
quoto papararo mà quali turbolenze e pippe mentali vi fate con tutto il rispetto,o visto canne tagliate e rifilettate esterne solo col coprifiletto e cartucce anche vecchie datate fare certi tiri chè facevano impressione dà quanto erano lontani è parlo xchè ò visto con i miei occhi è domani anchio taglierò una beretta 71cm 2 stelle dà un bravo armaiolo del mio paese senza bancatura 60 eu zip zip zip
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Ciao a tutti ,
possiedo una canna 67 tre stelle . Vorrei farla tagliare dall' armiere da farla diventare 58-60 CIL . Lasciando perdere il fatto che per legge non si può fare , ma balisticamente parlando riuscirei a sfruttare in maniera positiva l' uso della canna ? Cioè per beccaccie potrebbe risultare " funzionale " oppure è una porcata ? Grazie mille a tutti

"Tralasciando il fatto che per legge non si può fare..." dici niente!
è una porcata.........
Fossi in te me ne comprerei una cilindrica..
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Allora, premesso che l'operazione in sè è inutile dal punto di vista pratico, vediamo di capirne il perchè.
Un'arma progettata per avere una resa balistica in x lunghezza delle canne e y foratura, presuppone di rispettare i parametri di progettazione delle stesse, non ultimo anche lo spessore stesso dell'acciaio.
Andando a mozzare le canne si avrebbe uno scompenso in termini di combusitone delle polveri di carica, le quali si disperderebbero oltre il vivo di volata, con conseguente perdita di efficacia dell'arma.
Per ovviare a certi problemi di questo tipo, nei fucili progettati fin dall'inizio con canne molto corte, si lavora sulla foratura delle canne e si consigliano polveri piuttosto vivaci.
Ma nel tuo caso non succederebbe, e si verificherebbe una discreta turbolenza in sede di vivo di volata, che comprometterebbe la regolarità della rosata e la sua simmetria.
Non ultimo il rpoblema della bindella.
trattandosi di un sovrepposto o doppietta, accade regolarmente che nei fucili datati si verifichino dei distaccamenti tra canne e bindelle, a causa delle sadature dolci a stagno e rame, che hanno dalla loro un'elevata elasticità,ma scarsa resistenza. Questo il iù delle volte non si vede, ma è un fenomeno interno, che si nota solo col suono delle canne.
In corrispondenza del vivo di volata e delel camere di combustione, la saldatura è però eseguita in altri metodi, unendo l'acciaio in modo molto più resistente. In linea di massima questa saldatura interna è lunga quanto la parte finale, destinata alle strozzature.
Andando a togliere questo punto di unione forte tra le canne, e affidandosi alla sola tenuta della saldatura a stagno della parte precedente, non è infrequante trovarsi le canne divise dopo pochi colpi. Provare per credere.
* pur vero che in molti hanno segato le canne perchè il loro modello di fucile, piuttosto vecchio, non riportava il punzone del peso, e quindi anche dopo il taglio era impossibile stabilire quale fosse quello originale, precedente al taglio. Ma resta comunque un'operazione molto sconsigliabile, da eseguire, a mio modesto parere, solamente nel caso in cui si verifichi un cedimento dell'acciaio in corrispondenza del vivo di volata, il classico rigonfiamento, e non si voglia buttare le canne.
Ma resta solo un palliativo per un fucile che, di fatto, risulterebbe snaturato, scarsamente efficzce e in alcuni casi anche pericoloso.
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

a genova non se ne trovano .... Inutile .. Tuttavia se la canna non ha segnato la misura in pollice .. Non risulta tagliata perchè non è approvabile ! cmq grazie
"Tralasciando il fatto che per legge non si può fare..." dici niente!
è una porcata.........
Fossi in te me ne comprerei una cilindrica..
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Che ti devo dire, questi sono i prezzi che hanno qua, per un taglio ribancatura. Poi per altre tipologie di lavoro (saldature, filettature, ecc) non saprei dirti.

Io facendo il tornitore posso dirti che centrare, mettere in asse bindella, tagliare, intestare, smussare e forare+barenare+filettare per il mirino è un lavoro da 20 minuti. Il lavoro non è molto. Uno che fa queste tipologie di lavoro ha già i morsetti fatti per il ø dei vari calibri, tempo se ne perde poco a montarli per le varie esigenze. se dici bastano 5 utensili.
Dopo ovviamente dipende da chi lo fa e dalla macchina, con una cnc decente fai tutto in una operazione, il programma starà già nel cnc. Ovviamente se devi usare parallelo + fresa è un altro discorso.
Da chi lo faccia fare l' armiere a cui lo chiesi non saprei dirti, poi se l' armiere ha un amico tornitore come me... ditte metalmeccaniche specializzate qua da me è pieno, io dopo trovai una canna e la comprai usata e non feci più niente, questo 2 anni fa scarsi.

30/50 € le prenderà il banco a esser grassi, 30/40 il corriere (ma non son sicuro) generalmente per spedire fra armerie chiedono questo, non penso che vedendo l' indirizzo del BNP chiedano di più.

Ecco le spese che potranno esserci su per giù, se poi ci lavori nel settore i costi di bancatura e corriere li saprai meglio di me.


Per il discorso prolunga e strozzatori è poi a carico di chi commissiona il lavoro, se uno vuole farsi fare una canna da scaccio o una slug questo non varrebbe, poi onestamente a me le prolunghe non è che piacciano molto.

p.s. filettare una canna internamente poi non è che sia tutta sta gran difficoltà... una volta centrata in pochi µ e con morsetti decenti ci vuole veramente poco, il lavoro anche in questo caso è poco. Quando ti fan pagare un ora di lavoro son stati onesti dalle 50 alle 100 €.

Uno sente parlare di queste cose pensando a chi sa quali conoscenze ci vogliano, ma qui veramente siamo all' ABC del tornitore specializzato. Poi ovviamente ci son anche cani in questa categoria, ma è un altro discorso... certo se vedi uno che fa un lavoro del genere usando morsetti duri fermalo subito...

Il costo della bancatura è di 30€, il corriere sempre su quella cifrà, poi c'è da aggiungere la richiesta alla questura e la cifrà di chi fà il lavoro.

Le armerie vanno dai 100 ai 150€ per un lavoro del genere in cui pensano a tutto loro.

Io sinceramente avendo mio padre tornitore, ho preso una vecchia canna 67 2* e l'ho tornita e filettata per gli strozzatori interni. il lavoro è fresco ma alla placca porta bene e con lo strozzatore 2/10 ho già preso un bel lepre.

Il problema è che c'è poco materiale per montare strozzatori normali, se misuri alla bocca le nuove canne sono sempre attorno a Ø22-22.5, le vecchie canne fisse sui Ø21mm, perciò vanno messi strozzatori a parete sottile oppure te li autocostruisci.

Il lavoro cmq c'è centrare per bene la canna non è semplice, e la devi centrare sull'interno, perchè spesso non è perfettamente cocnetrica tra esterno e interno, roba di centesimi, ma fà la differenza.

Saluti
 

marchino scolopax axell

Utente Registrato
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
139
Punteggio reazioni
2
Località
genova
Ciao a tutti ,
possiedo una canna 67 tre stelle . Vorrei farla tagliare dall' armiere da farla diventare 58-60 CIL . Lasciando perdere il fatto che per legge non si può fare , ma balisticamente parlando riuscirei a sfruttare in maniera positiva l' uso della canna ? Cioè per beccaccie potrebbe risultare " funzionale " oppure è una porcata ? Grazie mille a tutti
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

posto che si tratta di una canna di automatico..tutta sta storia sulle ''turbolenze'' dove l'hai letta? anch'io non sarei daccordo a tagliare una ''buona ' canna..ma se ti serve una ' corta '' e non la trovi .ades i benelli 121 avevano canne 65 o 70..anche le vecchie canne seie a300 sono difficili da trovare 60..quindi
... vedi quello che tu dici varrebbe per le vecchie artigianali..,che avevano profili di strozzatura ''particolari''..,ma se ad un fucile auto moderno togli 10 cm di canna (tagliandola a filo dell'ultimo ponticello della bindella)..ottieni una normale ''cilindrica''.
il discorso di adattarla a strozzatori e' abbastanza ''rischioso'' se non fatto ''bene'' si rischia di avere una canna che spara storto.
pap

Se ho un ottima canna non la tocco indipendentemente da quello che mi servirebbe, magari prendo un fucile usato a 2 soldi e se ne trovano...

Però ho sparato un infinità di volte con il Breda lungo rinculo di mio babbo, canna nata 70 2* convertità a 60.5 cil. per la caccia al suide, visto che quel fucile praticamente non veniva usato.

Posso solo dire che và benissimo e con cartuccine da 32g e vontenitore si abattono tordi anche a 30-35m. Certo i Tironi non li fà ma è cilindrica credo sia naturale.

Ora volevo una canna Sb 4* o cil per il 303, non la trovavo e visto che ho già 2 ottime canne una 76 1*magnum e una 67 3* mi son preso una canna usata.

Ho trovato al prezzo di 50 o 70€ non ricordo una 67 2* 18.3, l'ho provata all placca con le Freeshot 33g pb.10, un tiro a palla per verificare che andava dritta e poi l'ho lavorata.

Tolta la bindella e filettata per strozzatori a parete sottile di produzione artiginale ma identici nelle quote ai Briley. Abbiamo fatto uno strozzatore 18.1 4* e un 17.6 2* identico alla strozzatura originale.
Riprovata in placca la rosata con il 2* è leggemente migliore di quella precedente e comunque comparabile, con il 4* a palla tira dritta e apre un bel pò.

Con l'occasione l'ho anche sbindellata e ribrunita e ora con pochi soldi ho quello che mi occorreva.

Provata a caccia và anche bene quindi per me le modifiche se fatte con cognizione di causa e da chi le sà fare nel pieno rispetto della legge, vanno fatte.

Saluti
 
Re: Tagliare una canna 3 stelle ????

Alcune persone che conosco lo hanno fatto,sul risultato balistico nn saprei consigliarti,operchè nn ho mai provato,ma se vuoi essere in regola con la legge dopo averla tagliata l armiere deve spedirla a brescia al banco nazionale di prova ,farla ribancare e incidire il nuovo peso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto