Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

eccomi reduce dal week end, tutto sommato non mi lamento viwsto che in bassa non spara nessuno.
sabato assieme al buon Andrea 2ces e un ts
domenica 3 ces un ts e un tb
oggi 4 ces e un ts

richiami ottimi come sempre.Ieri si poteva far qualche tiro in piu' ma c'era un macello di gente a stanziale e un paio di animali ce li hanno sfumati.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani fatto festa causa lavoro tempo di kakka leggera pioggia mischiata a neve meno freddo di ieri ma mi sa che nn mi sono perso niente [32]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Un grosso augurio di cuore a tutti noi, persone perbene, dignitose, di sani principi e vere!!!
Persone con la fedina penale intonsa, uomini che sanno apprezzare ancora i colori di un'alba senza chiedere altro!!!
Felice Nuovo Anno amici, un abbraccio.
Fabio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Due cose: la tabella di Ligasacchi è troppo bassa di luce e come hai anche potuto constatare, per far cantare i richiami ci vuole un monte ore più alto.
La seconda è che la muta dei sasselli (ed anche delle cesene se non ricordo male il tuo precedente post), a mio avviso, è data dal fatto che li hai scoperti troppo presto, dovevi farlo circa un mese dopo per i sasselli e 1 e mezzo-2 mesi dopo le cesene.
Ciao

Maurizio


Maurizio, però io con la tab.6 del Ligasacchi ho avuto ottimi riscontri su merli, tb e ts, forse un po' meno per le cesene.
Quest'anno con la tab.2b (quella piu' utilizzata da voi per itenderci) pero' con la variante per merli e tordi, mi pare che i soggetti meno buoni siano diventati scarsi, mentre i campioni sono andati come con la 6.
Quindi pare che il monte ore, molto più basso, sia pero' sufficiente, anche per i ts., ti assicuro che cantavano da favola.
Ora infatti mi sto riallineando da 2b a 6, perché voglio tornare a quest'ultima.
Un saluto e se fate il ritrovo a Imola ci conosceremo di persona con tutti voi!!!![/QUOTE]


Io seguivo il tuo discorso, quanto hai scritto. Parlavi di tabella N.5 e non 6, parlavi che hai dovuto incrementare di 1 ora di botto con risultati solo sui bottacci, di seguito dici che con la N. 6 ti hanno soddisfatto tutti, tranne le cesene, poi parli di 23b , però la variante per merli e bottacci (son 2 tabelle diverse!!!)......un po' di confusione.... quante tabelle avresti usato o pastrugnato in ---- anni (per l'anno scorso intendi 2011-2012?). Se alla fine tu sei soddisfatto di quello che hai ottenuto, son contento per te.

Ciao

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un mio buon vecchietto che non ha altro da fare che stare sul capanno tutto ottobre e tutto novembre, mi ha detto buon ingresso dal mare stamani e ora è tornato al passo e continua a entrare qualcosa. Speremo. Se così fosse domani potrebbe essere buona per la nostra zona. Io ci credo!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

hai ragione..questo è il n° 1000 !!! ;-)
e ma da novembre in poi saran pochi quelli che scriveranno......

- - - Aggiornato - - -

ormai hanno imparato anche gli uccelli i giorni in cui devono passare.......
.......se venerdì e sabato fà acqua come dicono mi sa che domani e giovedì qualcosa dovrà passare....mi preoccupa più il dopo.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani fatti 2 tb ma visto che c'era nebbia, pioggia, ed un falco in visita, credo non potesse andare peggio!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata partita decisamente male con nebbia fittissima, fino alle 8 è rimasto così, poi appena si è alzata la nebbia abbiamo iniziato a vedere i primi tb; concluso con 11 tiri (2 padelle), raccolti 4 me, 4 tb e 1 ts. Passo abbastanza buono, ma comunque inferiore ai giorni appena trascorsi.
 
Tirare le somme credo sia il risultato di un annata piena di lavori, sacrifici, soddisfazioni, entusiasmi, incaz...re, risate e più chi ne ha più ne metta...Vedere i numeri serve anche per formulare nuovi obiettivi per l'annata prossima, tipo variazioni del o dei capanni,cambio del sito, rivisitazione del numero di richiami ecc. Ottobre è stato molto divertente con passo regolare e cospicuo di bottacci e merli dall' inizio del mese fino ai primi dieci giorni di novembre..Tutto questo entusiasmo e divertimenoi si è subito compensato con l'ingresso dei sasselli che praticamente non c'è stato, per non parlare delle cesene che sono arrivato a quota 2!!!!!
Già iniziato i lavori per il capanno di ottobre e ne avrò ancora per un pò di tempo..

Hai scritto esattamente quello che avrei detto io, a parte per la caccia ai sasselli che non faccio.
Il mio obbiettivo per il prossimo anno, migliorare la qualità dei richiami,... ma siamo partiti male....
Il capanno ormai è al meglio grazie anche agli insegnamenti del gran vecchio (il babbo).
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina all'alba pioveva ma ho deciso ugualmente di provare ad uscire ..arrivato al capanno non ho tolto neppure le gabbie dalla macchna tanto pioveva ...mi sono messo nel capanno a vedere se si muoveva qualcosa ..e come per volermi scherzare era tutto un andare e venire di fringuelli e peppole ...
 

Allegati

  • IMG_2989.jpg
    IMG_2989.jpg
    102.5 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

appena attaccati fuori i richiami questa mattina (ore 7.00) mi si sono fiondate 4 cesene sui cipressi dietro casa... spettacolo... poi ancora 3 sasselli e li son volati 2-3 rosari... poi sono rientrato per non farmi venir il nervoso... la partenza di questa giornata è stata ottima... peccato che sia martedì
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Riepilogo della due giorni di metà settimana. Ieri 7 sasselli 2 bottacci e 1 merlo. Sasselli singoli e 1 sola coppia che ha pagato doppio (Appennino Laziale/Abbruzzese). Oggi non potendo ripetere la levataccia di ieri opto per l'Appennino Umbro confidando in un'altra giornata di sasselli.......e invece sorpresa delle sorprese 12 bottacci!!!!!! Zero sasselli e zero cesene.Sabato si riprova fuori regione anche se il resoconto di Adrypasq mi fa tentennare!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata stanca, passo poco o niente fatti 12 pezzi ( 4 ces) richiami non male, unico neo il vento che ha soffiato fino alle 9,30.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ero preoccupato, ma a leggere le notizie da un lato mi rincuora di non aver perso la mattinata dall altro mi preoccupa perche la vedo buia....sempre + buia.
speriamo, che come diceva un utente, di cui non ricordo il nick, qualche giorno fa, che sia buona la prossima settimana con il cambio di luna
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Per i sasselli ormai sono pessimista, ma una cosa è certa: fino al 31 gennaio non mollo in ogni caso, anche per fare onore ai richiami che si danno così da fare.... e poi meglio che al capanno, specie se in compagnia, non si sta da nessuna parte......
Sono stato a letto influenzato ma vedo purtroppo che non mi sono perso molto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

cappotto salvato da un 1 ts all' alba, poi piu' nulla in cielo apparte un paio di ciuffolotti rimasti nei paraggi tutta la mattina.
capanni in zona e anche piu' lontani tutti con 1 tiro, sembrava un minimo sindacale..........CHE TRISSSCCCTEZZA!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti rientro dalla trsafìerta settimanale all'estero e poco è cambiato..una cesena eun ts stamani...ahi ahi ahi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

vediamo domani ma ormai siamo alla frutta pensiamo al prossimo anno dai che ci danno le deroghe forse sperom
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto