RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Eziodami sarei curioso di conoscerti di persona, dico davvero. Mi fai tanta simpatia. Quando organizziamo la prossima cena o pranzo con gli amici di migra cerca di venire cosi' potremmo parlare e scambiare opinioni sulla caccia e sulle grandi fesserie che hai scritto. ( fesserie dal mio punto di vista ). Vedrai che parlando di persona le cose che hai scritto non le penserai piu' . . . fidati. E di persona ti proporro' una cosa, voglio vedere se accetterai. Ciao e sii piu' sereno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anch'io ho notato molta pressione venatoria sul territorio, ieri erano le ore 13,00 e ancora diverse squadre andavano a rastrello negli uliveti tra Monopoli e Castellana, infatti è da diverso tempo che la masone del sabato và così e così quella della domenica è sempre più deludente, questo dovuto sicuramente alla pressione di 2 giorni di caccia e in più mettiamoci che i tordi sono pochi per il periodo.
Io sono dell'avviso che bisogna cacciare con più etica ed evitare le mattanze, dobbiamo iniziare in qualche modo ad avere più rispetto della selvaggina, patrimonio di tutti!
IBAL a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Enzo per quanto riguarda le ZRC non e' un falso problema non mi sembra normale che dove non si puo' andare tabelle non ce ne sono e dove si puo' andare ci sono le tabelle.Devono prendersi le responsabilita' di quello che fanno percio' a un anno e qualcosa dall'approvazione del nuovo piano faunistico sono tutti fermi!!!

Per quanto riguarda quel posto che dici con Giuseppe io ancor prima di te vi dicevo che non era parco ma voi ancora non lo avevate capito. Conosco quella zona quasi come le mie tasche e quella postazione e' una delle mie preferite insieme a quella sulla destra guardando il mare [spocht_2.gif]

Mancano i soldi per togliere le tabelle è solo questo il problema.

Bè quella zona la conoscerai come le tue tasche, ma non sai che l'altra collina di fianco, quella che è parco, bene, alla sommità c'è una bella zona libera, circondata dal parco, il cui accesso è dalla parte opposta della collina...neanche Peppe sa da dove si accede e non riesce neanche ad immaginarlo manc ce se sbatt a cap nterr. :wink: perchè si va da una strada completamente diversa molto nascosta è solo per pochi intimi. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

non a caso ho detto DA FERMO, allo scaccio son bravi tutti, mentre quando i tordi scarseggiano se sei bravo a fischiare, a sparare e sei conoscitore dei posti giusti qualche cosa la fai più degli altri e mimmo in questo è [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno, in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?

[42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
benellis90 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Domani prima si spara da fermo i tanti tordi che entreranno a covate e poi si fa una bella battuta ! !
Poi la sera verso le 16 si sparera' ancora da fermo. Io mi porto 400 cartucce.
Amici cacciatori "raccogliete l'acqua quando piove" che il tordo domani stara'...e dopodomani non si sa....

Stai calmo

Però, 400 cartucce mi sembrano troppe.
Tutte quelle cartucce per raggiungere il massimo carniere consentito?

Non c'e' cosa piu' brutta che rimanere senza cartucce....
Ricordi a Canosa qualche anno fa' ???? [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

appena ritornato dallo smau a bari spettacolo sul litorale adriatico storni a palate mai visti cosi tanti visto vendola nello smau e chi piu gli diceva parole io compreso. :twisted: :twisted: :twisted:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

La penso come voi e l'ho sempre scritto che i tordi sono pochi quest'anno. Ma ieri io ho visto parecchi tordi, non ho mai detto tanti. Ho scritto che i tordi ora ci sono e che ci si puo' divertire. Tutto qui. E la conferma me l'hanno data diversi miei amici ( non uno ) che sono stati in altre zone diverse dalla mia e dove domenica c'era la crisi ieri c'erano i tordi. Ora state facendo una questione di stato perche' ho detto che i tordi ci sono.....
Io parlo per me e i miei amici non per voi.....
Cosimo tutto tu stai facendo. Prima parli di cacciatori di 1' fascia e di 2' fascia, poi hai detto cacciatori eccelsi e cacciatori bravi, ora stai dicendo che qui "fessi non ce ne sono piu' ".
Tutto tu stai facendo . . . :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Riepilogo di domenica pom. zona barsento noci, masona da 2 tordi recuperati e uno rimasto su un albero a 5 mt da me.
Nel complesso però alle mie spalle qualche tordo lo hanno sparato proveniente da direzioni diverse alla mia [42], all'inizio non ostante il vento forte qualcuno arrivava altissimo.
Sinceramente dopo il cappottone(0 assoluto) di sabato, pensavo peggio!!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
cipolla ha scritto:
Certo a tutto ci si abitua, ma io non sparerei mai con quella cinghia. E' raro comunque vedere con la cinghia, in tutta l'annata venatoria non mi e' mai capitato di vederne . .


io conosco tanta gente che utilizza la cinghia... poi è comoda per appoggiare il fucile sulla spalla.
Beh tra i vantaggi della cinghia c'è quello di....poter fare una bella pipì senza il richio di pisciare sulla canna...[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Cmq mattinata senza caccia,vediamo cosa succede nel pomeriggio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
falco8 ha scritto:
Gli storni per fare il sugo son meglio dei tordi... [3] chi dice che non son buoni è perche non li ha mangiati cucinati bene.

Meriti un bannaggio a vita ! ! :mrgreen: :mrgreen: [Trilly-77-24.gif] per offesa a tutti i buongustai di selvaggina.

NIHIL MELIUS QUAM TURDUS !
e no marco.............i buongustai mangian gli storni, troppo facile, i tordi garbano a tutti [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mister_X ha scritto:
cipolla ha scritto:
Questa annata ce la ricorderemo per sempre ! ! Sentite le mie parole . . .

in negativo intendi cipolla??? (nn è a sfottere la mia domanda...nn ho davvero capito il senso)

Meglio non pronunciarsi, cosi' in ogni caso avro' azzeccato' . . :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non c'e' motivo di scusarsi per cio' che non si scrive . . .
Il Caimano e' lo Zero. E' un animale che per ora sta caratterizzando i miei carnieri.

Stai tranquillo che se faccio una beccaccia la faccio in battuta o me la alzano i cani degli amici miei. Se poi dovesse passarmi a prima mattina mentre sono appostato ai tordi, la miro, la canneggio ma non la sparo di certo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

norby ha scritto:
BELLISIMA nattinata temperatura sotto zero ghiaccio ovunque,ma le cesene non sono mancate,assenti i tordi,sparate un po' di jk6 ,che ha fatto il loro doveree questo è il carniere......ciaooooo


bravissimo, quella alle cesena si che è caccia impegnativa , nn quella al tordo che è come il tiro a piattello specialmente se la fanno camminando, quelli nn sono cacciatori , ma sparatori. il bello è che dicono " vado a caccia" [Trilly-77-24.gif] !una domanda. ma come fai a mettere gli stampi sui rami alti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Stamattina sono entrati dal versante Jonico...soprattutto sul confine est della provincia di Taranto...tordi, merli allodole ed anche parecchi stuoletti di colombacci.

Come ti devi fare domani.....
Per i colombacci se vuoi dei consigli te li do io, se vuoi risparmiare cartucce tipo fare 2 al prezzo di una cartuccia ti spiego io per bene il [Trilly-77-24.gif] segreto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Parliamoci chiaro, per noi fermisti annata da dimenticare, e lo ha detto anche il mio cane che non si è per niente divertito tranne sabato mattina che ha ritorvato la beccaccia alzata e da me abbattuta!!!!! per il resto come ha già detto qualcuno, zero tituli!!!
Per quanto riguarda le uscite con gli amici...bhe quella sì che è stata una grande cosa, annata da ricordare!!!!
Un applauso a tutti gli amici del forum... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
W LA CACCIA E W MIGRA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
il forza lecche te lo potevi risparmiare.


Aho......Davide,è vero che per sbaglio un anno avete giocato un derby in serie C,ma sempre na mezza squadretta di dilettanti siete.........
mo basta con sto cacchio di accanimento sul Lecce!!!!!

ciao
Gigi :wink:

Ah dimenticavo......FORZA LECCE!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto