buonasera...questo pomeriggio sono stato in campagna e mentre andavo via o deciso di fermarmi un attimo in un posto dove a caccia aperta vado spesso al rientro, posto in cui tra l altro quest anno se scendevano maxximo 5 tordi era un miracolo..insomma erano le 17:40 arriva con l auto sotto l uliveto e alle mie spalle ce un giardino di clementine enorme...ragazzi e stato una cosa spettacolare, vedere rientrare oltre ad un centinaio di tordi(quello che sono riuscito a contare )..cose da non credere..questa e la magia del ripasso...speriamo si riproducano in tanti e il prossimo anno vengano a farci visita in tantissimi..w i tordi...x sempre....!!!!
Trombate tordi trombate!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qui tranne qualche tordo che secondo me spareremo nel mese di gennaio,per il resto sarà deserto!!!nn si vede un uccello dalle alpi alla sicilia e qualcuno aspetta ancora che entrino??da dove devono venire....nn ci sono!!pessima annata

vero ora tornato zona casertz non vola un tubo ero andato per qualche beccaccino ma zero assoluto solo mosche e zanzare
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina visto il tempo ho deciso di andare a pavoncelle,visti diversi branchetti ma nulla di eccezionale,verso le 9:00 un enorme branco di grù,e ancora qualche piviere in movimento.
credo che sono gli ultimi giorni di migrazione x questi uccelli... risultato della giornata 1 pavoncella...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

I tordi si sono civilizzati!!! Da me la mattina mi vengono a bussare alla porta :D e io ringrazio ;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

tordi pochi sia allo spollo che al rientro,lo scaccio non lo sto facendo proprio,sarebbe inutile.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qesta mattina io e altri due amici abbattute 2 tortore africane 1 alzavola 1 germano non recuperato,xhe è caduto dall altra parte del fiume,peccato non siamo riusciti a passare,domani provo a quaglie......
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Zona Piana di Gioia Tauro. Anche oggi il nulla. Visti 4 tordi, nessuna allodola e pochissimi uccelletti di passo.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ormai siamo al 23 ottobre e (a parte la marea di tordi che sono entrati da giovedì scorso in poi), di allodole di passo non se ne sono proprio viste!!
Secondo voi come può essere? Come tutti gli anni dal 15 in poi il passo era regolare ed abbondante ma quest'anno invece non se ne è vista una!
Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

Beh, l'anno scorso (parlo dalle nostre parti) i veri carnieri si iniziarono a fare dopo il 20 di Ottobre... Siamo ancora in tempo per rimediare.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nei giorni scorsi c'è stato un grande movimento tra le 8 e le 9.
Grazie e ... speriamo

- - - Aggiornato - - -

giovedi sabato e domenica si sono sparati dalle 7 alle 9 e mezza quasi 10 .. ieri mattina ancora a buio già si è sparato e fino alle 9 circa .. comunque il boom in questi giorni c'è stato intorno alle 8 circa

grazie mille...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

quante papere hai fatto?
p.s. ma stai con attanasio o con cavuoti?

** no,con altri amici. Cmq..zona Falciano del Massico,appena entrati con auto in zona caccia un leprotto ci ha detto buongiorno ed è andato a ripararsi dal troppo vento,i tordi...erano in ferie al mar dei caraibi.Verso le 8.00 mi trasferisco zona C.A.,acqua a più che nn posso...il tempo che ha smesso,mi faccio un giro di ricognizione..un beccaccino mi saluta e se ne và,il tempo di fare qualche preghiera al beccaccino scappato e mi passano 3 fischioni fuori tiro,(mi avevano visto appena in tempo..)gli ho menato cmq..ma nulla.Giornata da dimenticare. Domani è un altro giorno e si vedrà....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina visto il tempo ho deciso di andare a pavoncelle,visti diversi branchetti ma nulla di eccezionale,verso le 9:00 un enorme branco di grù,e ancora qualche piviere in movimento.
credo che sono gli ultimi giorni di migrazione x questi uccelli... risultato della giornata 1 pavoncella...

Ultimi giorni? Perchè è mai iniziata la migrazione per questi uccelli?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Casertano:Ancora passo avrò visto 400-500 tordi,molto alti per assenza di vento,ho padellato molto,ma i tordi mi deviavano stamane,non è sempre domenica onore a loro,migrazione davvero che nn ricordavo da tempo,costanza di passo che mi lascia sperare speriamo duri...

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Bella entrati di tordi bottacci ed anche sasselli anche questi in abbondanza,divertito dietro casa....Il cielo era quello giusto ed anche il vento,va bene così!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi zona Cancello Arnone (CE) tanto cammino in bellissime marcite dove i beccaccini la Dovrebbero fare da padrona... Dico dovrebbero perchè tutti quelli di mercoledì si sono volatilizzati... Che schifo... Alzato solo uno...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Questa mattina spollo da 10 e lode....abbattuti 15 tordi!! recuperati purtoppo solo 10 (erano troppi ho perso il conto di dove erano caduti)...alla fine, in due, portati a casa 30 tordi...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

vesuviano:buono il movimento di tordi a tardi,visto 1 beccaccino-2 alzavole qualche sassello e bellissima la visione di 3 gru cenerine,davvero uno spettacolo vederle,hanno fatto la spola passandomi a pochi metri sopra la testa uno spettacolo.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nikcan spiega agli amici cosa sono quelle cose nel piatto....sembrano marvizze spennate!!
anch'io frequento le zone di Dinami-San pietro di caridà....Oggi in mattinata tanta acqua e pomeriggio un freddo bestiale

Ma lo sai che anche mio cugino mi ha detto che sembrano marbizze spennate?? Mia madre dice che quando erano piccole e le faceva mia nonna, si divertivano a dare il nome alle forme, una volta erano nuvole, una volta ero pecorelle..... Stavolta sembravano marbizze :D Comunque per gli amici che non le hanno riconosciute, quelle sono I Crispeddi (le crespelle ) che danno l'avvio al Natale (almeno a casa mia)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Qesta mattina io e altri due amici abbattute 2 tortore africane 1 alzavola 1 germano non recuperato,xhe è caduto dall altra parte del fiume,peccato non siamo riusciti a passare,domani provo a quaglie......

Se ti è possibile metti pure la zona così siamo ancora più precisi,grazie saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Domani di prima mattina qualcosa entrerà se il tempo nn cambia visto che da me ora e limpido aperto..Se continua cosi qualche cartuccia la spariamo domani :D Speriamo Speriamo.. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [22][22]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto