Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grazie a Ilario che mi ha messo le foto
Prima o poi imparerò pure io
Queste sono solo quelle fotografate ma nel totale in
giro di 15/25 giorni abbiamo totalizzato quasi 150/160 pezzi
tra i turdidi non mi succedeva da oltre 10 anni ( senza richiami)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Confermo forte passo di fringuelli ieri pomeriggio in Valle Camonica.
Oggi sembre tutto fermo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

buongiorno a tutti...dopo la pessima giornata di ieri oggi non è che la giornata sia delle migliori.....ma almeno non piove....in ogni caso quando viene il loro momento i nostri amici alati che hanno scelto la ns linea di migrazione non tradiscono mai....stamattina mentre ascoltavo i richiami prima del lavoro in cielo buon movimento....due tordi....qualche prispolone ritardatario....tre gruppetti da 4 /5 unità di fringuelli....il primo gruppo di una 50 di colombacci di passo....quelli che dalle mie parti passano alti e tirano dritto....e per finire anche se una rondine non fà primavera...una peppola che si è posata addirittura a 50 cm. dalla gabbia del richiamo....e chi me lo fà fare domani mattina di andare a lavoro....!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri e oggi parecchi tordi...tantissimi in ala all'alba...
io e e un mio amico(ginepro) abbiamo fatto un po di scaccia per le siepi,e..padelle a parte ne abbiamo visti in buon numero...parecchi pasturoni,belli cattivi...
e una marea di colombacci di passo che si fermano spesso e volentieri a pasturare nei radi boschetti della bassa...

comunque possiamo affermare che vi sono almeno 6-7 giorni di ritardo sul passo?Oppure nella norma solitamente questi numeri li fate inizi ottobre non seconda decade.


Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013