Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi 2 germani, domenica 3 !!!!!! Gran botta di c.......
Ma devo dire che ce ne sono diversi in giro. Più dell'anno scorso.......
Non mi porto fuori il cane perchè se allunga un pò poi va a finire che urlo e faccio partire le anatre dai fossi. Così caccio alla borrita, e spesso vado a casa con qualcosa.
Devo però dire che non è una caccia facile. Il perchè è dato dal fatto che mi è capitato di sparare al germano al limite utile per il tiro, dato che dai fossi spogli e rettilinei non sempre è possibile avanzare senza essere visto, anche perchè le "manovre a tenaglia" sui germani, fatte cioè convergendo sul punto del fosso dove si sono visti, non è sempre possibile, perchè ci sono colture in atto che non si possono calpestare, se non al loro bordo.
Perciò mi è capitato di ferire l'anatra, involtata distante,con gran spiumamento, che però è andata via lo stesso. Il risultato è stato positivo, ma solo per fortuna e dopo enormi fatiche. Perchè, una volta ferita, l'anatra ha fatto si della strada, ma poi si è dovuta rimettere. Ho dovuto vedere bene dove si posava, e poi sono andato a ribatterla. Ma assicuro che, senza cane, tra canneti e fossi pieni di arbusti, un'anatra ferita è un'impresa non da poco da trovare. A volte può nascondersi dentro un cespuglio, anche dove non c'è acqua, e stare lì ferma per un giorno intero.
Per fortuna, dopo molte ricerche,quella ferita l'ho stanata facendo tanto rumore nel punto dove doveva essere. E oltre a quella ne ho portata a casa un'altra......
Domenica coppiola prima e solitaria fermata in volo, sopra la testa. Col calibro 20 !!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi 2 germani, domenica 3 !!!!!! Gran botta di c.......
Ma devo dire che ce ne sono diversi in giro. Più dell'anno scorso.......
Non mi porto fuori il cane perchè se allunga un pò poi va a finire che urlo e faccio partire le anatre dai fossi. Così caccio alla borrita, e spesso vado a casa con qualcosa.
Devo però dire che non è una caccia facile. Il perchè è dato dal fatto che mi è capitato di sparare al germano al limite utile per il tiro, dato che dai fossi spogli e rettilinei non sempre è possibile avanzare senza essere visto, anche perchè le "manovre a tenaglia" sui germani, fatte cioè convergendo sul punto del fosso dove si sono visti, non è sempre possibile, perchè ci sono colture in atto che non si possono calpestare, se non al loro bordo.
Perciò mi è capitato di ferire l'anatra, involtata distante,con gran spiumamento, che però è andata via lo stesso. Il risultato è stato positivo, ma solo per fortuna e dopo enormi fatiche. Perchè, una volta ferita, l'anatra ha fatto si della strada, ma poi si è dovuta rimettere. Ho dovuto vedere bene dove si posava, e poi sono andato a ribatterla. Ma assicuro che, senza cane, tra canneti e fossi pieni di arbusti, un'anatra ferita è un'impresa non da poco da trovare. A volte può nascondersi dentro un cespuglio, anche dove non c'è acqua, e stare lì ferma per un giorno intero.
Per fortuna, dopo molte ricerche,quella ferita l'ho stanata facendo tanto rumore nel punto dove doveva essere. E oltre a quella ne ho portata a casa un'altra......
Domenica coppiola prima e solitaria fermata in volo, sopra la testa. Col calibro 20 !!!!!!!!
be' ti stai divertendo alla grande. qua da me qualche anatra c'è ma c'è anche un mucchio di neve . porka putt...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

I soci sono andati stamattina e si sono divertiti fatte altre viscarde e sasselli in tutto
23 pezzi proviamo domani che mette pure brina speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Spero che quello che hai scritto sia in tono scherzoso mi
Dispiace che non hanno fatto le foto ma se ti vai a vedere le foto indietro ne vedi 36 di pezzi
mi dispiace ma non mi viene in tasca niente a dirti che ne ho prese 1 o 20 o 50 l'importante che mi diverto io a sparare e a mangiarle ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Premesso che qui le Cesene sono chiuse come i sasselli.. Ma ieri in tutta la mattina ho visto solo un branco di 5-7 Cesene, tutte assieme e nulla più, in 4 ore..
In realtà, parlo quantomeno della mia zona, passò di Cesene non ce proprio (di nuovo) mai stato..
Qualcosa meglio per i sasselli invece.. Ma nulla di eclatante..

Per il resto, stamani fatto un colombaccio di un gruppetto di tre.. Quando li ho visti, non ci credevo.. ;-)
In due giorni, due cartucce..
Oggi neppure qualche cornacchia su cui scaricare la cartucce preistoriche inutilizzate..

Però chiudo una stagione che, Cesene a parte, e' stata molto bella e quindi sono contento così.
Anzi, chiuderla con un colombaccio mi fa già venire voglia di ripartire ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Giovedì è l'ultimo giorno utile di caccia....da noi ci sono le giornate fisse.
Martedì e Mercoledì sono a casa e fino alle 15 mi giro tutti i boschi e boschetti con edere che conosco del mio atc...se c'è un colombaccio lo devo trovare...
Se non trovo nulla mi faccio 2 tratti di torrenti dove ogni tanto qualche papera l'ho trovata...
Si insomma...l'ultimo giorno và ONORATO!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri mi aspettavo molto di più fatte 6 e perse 2 Cesene ma si poteva fare qualcosa in più,sasselli assenti
ora si va giovedì per la chiusura speriamo di fare qualcosa comunque si farà' la grigliata di fine stagione
ci siamo divertiti a viscarde ,speriamo nella prossima che non tagliano la pianta e la pastura che c'è
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri chiusura in bellezza della stagione!! Un beccaccino (l'unico della stagione) e tre colombacci! Bei tiri, sono proprio contento.
IBAL a chi esce ancora in quest'ultima settimana :)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri mi aspettavo molto di più fatte 6 e perse 2 Cesene ma si poteva fare qualcosa in più,sasselli assenti
ora si va giovedì per la chiusura speriamo di fare qualcosa comunque si farà' la grigliata di fine stagione
ci siamo divertiti a viscarde ,speriamo nella prossima che non tagliano la pianta e la pastura che c'è

Io spero in qualche Cesena o sassello mercoledì
 
Resoconto di 2 giornate di perlustrazione...dalle 8.30 alle 14....
Colline bolognesi da quota 150 mt. slm fino a circa 500...
Visti in totale...una 20ina di merli ( già chiusi); un branchetto di 8 sasselli ( già chiusi); 2 discrete pasture di cornacchie ( già chiuse) e 3 ( tre ) colombacci....
Roba da mettersi a piangere....
Cmq domani si esce....
 
Rientro da morire dal ridere....... Premetto che in Liguria i turdidi sono chiusi e allora ci si sposta in Toscana, il bello che il mio spostamento consiste nel parcheggiare la macchina in provincia di Spezia e cacciare dopo 10 metri in Toscana, ma i tordi vanno a pasturare a Spezia per poi venire a casa con me sempre a Spezia dopo essere stati abbattuti in Toscana. MORALE...... Chi legifera su certe materie, compie studi, emana sentenze, e' veramente un....un.....un......un....... Non me la sento, no no non me la sento.....aggettivo a piacere !!!!!!
 
Ultimo giorno di caccia...
Come previsto le 3 cartucce messe nel fucile sono state estratte dopo 4 ore di attesa nell'unica posizione dove si poteva sperare di dare una fucilata ad un colombaccio...
Verso le 10 me ne è passato uno un po' lungo...non ho sparato xchè se disgraziatamente lo avessi preso era irrecuperabile...
Per il resto visti solo qualche merlo e corvide...
Ora 7 mesi di passione....
 
Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Nicola perché sei un bracconiere e non rispetti le regole! Non te l'hanno spiegato in provincia che se fai il rientro in Toscana prima di sparare devi leggere la targa? Se sul culo del tordo c'è scritto SP è VIETATO sparare!!! Su informati! Ahah
 
Rientro da morire dal ridere....... Premetto che in Liguria i turdidi sono chiusi e allora ci si sposta in Toscana, il bello che il mio spostamento consiste nel parcheggiare la macchina in provincia di Spezia e cacciare dopo 10 metri in Toscana, ma i tordi vanno a pasturare a Spezia per poi venire a casa con me sempre a Spezia dopo essere stati abbattuti in Toscana. MORALE...... Chi legifera su certe materie, compie studi, emana sentenze, e' veramente un....un.....un......un....... Non me la sento, no no non me la sento.....aggettivo a piacere !!!!!!

Altro che morir dal ridere...c'è da piangere a pensare di essere amministrati da certi personaggi che non sanno neanche l'art.1 della Costituzione...ti puoi immaginare cosa capiscono di uccelli! Comunque, complimenti per l'esempio che hai scritto...sono degli incompetenti...purtroppo con il coltello dalla parte del manico!
 
Bene caccia finita e nel peggior dei modi
viste e sparate 2 viscarde a fermo e sbagliate cornacchia prima mattina sbagliata
speriamo che l'inizio della prossima stagione non sia così
comunque alla fine andata molto bene fatte parecchie viscarde e un discreto numero di sasselli soddisfatto
 
Bene caccia finita e nel peggior dei modi
viste e sparate 2 viscarde a fermo e sbagliate cornacchia prima mattina sbagliata
speriamo che l'inizio della prossima stagione non sia così
comunque alla fine andata molto bene fatte parecchie viscarde e un discreto numero di sasselli soddisfatto
che fortuna che hai avuto in questo ultimo mese di caccia .....ma che avete voi li di cosi ghiotto che le attirate tutte li.....qui nella bassa bergamasca una desolazione unica .....speriamo nella prossima stagione ......
 
che fortuna che hai avuto in questo ultimo mese di caccia .....ma che avete voi li di cosi ghiotto che le attirate tutte li.....qui nella bassa bergamasca una desolazione unica .....speriamo nella prossima stagione ......

Penso che sia la pastura,ci siamo divertiti molto in compenso pochissimi colombacci
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto