Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono partito stamattina con posche speranze visto la nevicate di ieri, sono arrivato a capanno (750mt) e ho trovato 10cm di neve. Beh, una delle più belle giornate della stagione, fatti merli, bottacci, sasselli e cesene.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Siamo d'accordo..
E, come ho scritto appena adesso in un altro post, non parliamo delle Cesene che sono venute l'anno scorso a Febbraio..
Attendo la prossima settimana con ansia.. ;-)

Beato te che hai le mele...io a Cuneo 1 non ne ho ... o almeno girando l'ambito non ne ho viste...se hai notizie su qualche frutteto di mele a CN1 mi scrivi in M.P.? Ciao e IBAL x la prox. sett.;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri sera ha messo giù il diluvio universale, acqua a catinelle che ha bagnato la terra in profondità, davvero tantissima acqua...che purtroppo, per noi cacciatori di pianura, è deleteria in questo periodo dell'anno, in quanto sarà il "carburante" per una stagione autunnale molto nebbiosa...e con la nebbia, noi allodolari, ci prendiamo per i maroni...

Infatti l'anno scorso, vi furono un settembre, ottobre e novembre molto asciutti, non vi fu mai la nebbia..

Speriamo bene, ibal a tutti quelli che da oggi iniziano!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ne vengo ora da un giretto nel bosco sopra casa...tordi da tutte le parti ne avrò visto una trentina e il bosco era tutto un zippare...visti anche numerosi merli tutti che mi partivano molto vicino.poi per finire mi son partiti da una quercia 2 colombacci...il tutto in un ora scarsa...direi molto bene!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani sarò in CN1 basso piemonte zona cuneo...sabato scorso ne ho visti diversi...domani sera saprò dire cosa ho visto...e...speriamo...fatto!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Concordo in toto.. Metto nel cartuccere qualche cartuccia del 4, e faccio l'aspetto.. Ma cascasse il mondo, alle 8 voglio già essere ad aspettare qualche tordo.. Nonostante anche io la pensi un pò come te sui tordi che hanno anticipato la perturbazione, perchè non sperare in qualche "coda" della migrazione..
Mai smettere di tentare.. Anche perchè altrimenti mi toccherebbe semplicemente aspettare i bottacci un altro anno, ed ancora non sono psicologicamente preparato.. ;-)

Caro fede...la coda che aspettavamo mi sa che l'hanno persa...io avrò sentito tre o quattro tordi all'alba e poi il deserto...voglio sbagliarmi ma credo che (almeno in Liguria dalle mie parti) arriveranno sicuramente i colombacci ma i tordi ormai ce li possiamo dimenticare...mi sa che i prossimi saranno i corsini (sasselli) e speriamo qualche cesena...un saluto
io mi rimetto in pista nel w.e. ma nel cuneese ormai ci andrò a novembre x becche!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

questa mattina con tre amici fatto un giro con i cani ....una minilepre sei merli ed un tordo bottaccio zona fiume serio a ghisalba
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri pomeriggio dalle 14:00 alle 17.00 visti i colombi 5 volte
Questa mattina buon passo di tordi, visti i colombi 2 volte e un branchetto di 6-7 allodole
Fatti una ventina di storni (5-6 branchetti di passo)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri buon passaggio di tordi e qualche fringuello, oggi pochi tordi ma un passo importante di fringuelli!!!!!!! Rispetto agli anni passati sembra che stiano anticipando di non poco il passo? Sara' un BENE o un MALE ?

ciao e benvenuto! inserisci nel tuo profilo la località da dove provieni, x capire meglio le zone di passo.ciao grazie
 
ne vogliamo parlare degli storni,ne abbiamo a milioni,e non si possono cacciare.sara l,ottava piaga della genesi,politiciiiiiiiiii,che aspettiamo,a dimezzarli un po.visto che hanno cominciato da voi.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi la sola cosa che ho visto muovere attorno a me.. Era il mio compagno di caccia.. EHEH
Niente di niente..
Non so più fare pronostici.. Ma temo che il prossimo tentativo a cesene lo farò sotto Natale..
Anche perchè qui chiudono di nuovo alla minilepre il 16 e, nel dubbio, piuttosto si esce per quelle...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ciao viki63,se puoi dammi la tua mail,comunque vorrei chiederti questo
dato che sono anch'io di BG e vado a caccia a Lodi.
vorrei x l'anno prox. fare anche la Bergamasca x la migratoria e ti chiedo se puoi indirizzarmi x dei posti ad allodole, dato che in zona Mozzanica ed a Fara Olivana dicono che sia un buon passo.se possibile darmi delle direttive su delle piane x allodole.grazie Maurizio
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi davvero buon passo di Tordi..
Non giornata memorabile, però fino alle 10,30 - 11,00 buon movimento..
Speriamo che questa sia la settimana giusta..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina si son visti dei prispoloni qui nel veronese....

Stamattina neve a 700 m.....comunque 8 merli 2 bottacci.....a proposito....ho un bottaccio che si e' gonfiato come un pallon in pochi giorni...diagnosi?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATCGE2 ...ieri sereno, venti da nord temperatura adeguata al periodo,non lo ammettevo neanche a me stesso ma un po ci speravo...e invece il nulla;al capanno fatti 5 tiri su uccelli fermi,per aria niente, pochissimi fringuelli, 5 colombi che non sapevano neanche loro dove andare,insomma una delusione.
Stamane mi affaccio dalla finestra e di nuovo nuvoloso e vento dal mare...penso .. bene è martedi' e anche se non vola piuma...
poi mentre in giardino governo i cani un voletto di fringuelli a rovescio mi sorvola ,poi un altro e un altro e un altro... anche di 15-20 che senza un cin sorvolano le case e vanno verso est, in direzione opposta al normale flusso migratorio...forse perchè a ponente da dove arrivano, c'è un minaccioso fronte di nubi nere e basse...ecco cosa li spinge!
per i 10 minuti che posso rimanere a guardare il movimento,certo circoscritto ma imponente,continua senza sosta....stranezze migratorie di un ottobre atipico e deludente!
..e poi per strada verso il lavoro, 5 grossi trampolieri, probabilmente fenicotteri ma non ne sono certo,che sorvolano il mare ,anche loro in fuga dalla burrasca, quasi mi fanno tamponare chi mi precede!!!
Qualcuno delle mie parti conferma?? Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Teniamo duro...secondo me prima dell'Immacolata ci potrà essere qualche sorpresa...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri fatto 1tb 4m 6ts e 2c fino alle dieci...dopo è arrivata la pioggia e tutt'ora è ancora presente....

Ciao, magari riuscissimo ogni volta o a volte fare un carniere cosi, io e il mio amico ci accontentiamo tante volte anche di un paio di capi.......dovresti essere molto soddisfatto.....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questa mattina mi sono alzato alle 03:00 anche se era venerdì...sono agitato e sento una frenesia che se hanno la stessa che ho io, i tordi tra domani e dopo ci mangiano vivi! Domani si parte, speriamo di vedere qualcosa...poi giretto x becche!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto