Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri sotto la pioggia io ed i miei cani abbiamo trovato 3 regine ma solo una è venuta a casa cn noi!!
peccato ke ero solo ed uscivano dalla parte opposta alla mia,nel fitto del sottobosco..

che zona eri?? e che altitudine
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

mattinata da urlooo,sul vero senso della parola,zero zero e ancora zero avvistamenti, solo qualche piccolo branco di storni
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

io non lo rinnovo più per almeno i prossimi 2 anni

Già il non rinnovo è l'unica vera "arma" per mettere un freno all'esasperazione degli animalisti ed ai funzionari della regione sicilia! Poi in questi tempi di crisi i soldi fanno comodo anche alle casse dello stato e della regione sicilia, e poi vedi se non ci fossero i finanziamenti alle associazioni ambientaliste, se questi si accanirebbero contro la caccia, quando invece ci sono cose molto più serie da risolvere... però non è così, e anche il codice della strada da i numeri: se non ti fermi a prestare soccorso ad un animale che investi rischi grosso......ma va, con tutti i problemi che l'italia deve risolvere che fa, equipara le guardie ecologiche alle ambulanze hahaha....ecco il testo allegato

Finalmente c’è un decreto attuativo pe la legge 120 del 29 luglio 2010, che aveva introdotto l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso agli animali coinvolti in un sinistro stradale. Equiparazione fra l’assistenza a un animale e quella a una persona, che va a tutelare anche la fauna del nostro paese. Il responsabile dell’incidente, che si sottrae alla cura dell’animale, può essere soggetto a una sanzione amministrativa che va dai 389€ ai 1.559€. Nel caso in cui si è solamente coinvolti, quindi non colpevoli diretti dell’incidente, si può pagare un’ammenda tra 78€ e 311€ se non si presta cura all’animale. I mezzi di soccorso animale o i servizi di vigilanza zoofila sono equiparate, per legge, alle autoambulanze per uso umano. Fatta la legge, trovato l’inganno. In Italia non esiste un numero unico da contattare per queste situazioni, non si è ancora ben capito come comportarsi in casa si investa un animale vagante.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri giornata da dimenticare, stamane idem, dove sono andati a finire i tordi di domenica e lunedì scorsi?

concordo....io ne ho visti solo 2 oggi, ma non ci ho potuto sparare, inoltre ho perso pure una lepre pkè avevo le cartucce del 10....ke sfigaaaaaaa
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

questa mattina alla ricerca di funghi (neppure l'ombra) vista la prima Beccaccia in un carrubeto vicino casa mia.(avola antica)....che c....o é martedì silenzio venatorio, niente fucile.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Tranquilli, vedrete che da giovedi ricomincerà il passo, ma quello vero. E' normale che con questo tempo la migrazione si sia fermata.
E poi se a nord hanno visto poco io non mi preoccuperei più di tanto.Non mi vorrei sbagliare ma per quello che so i tordi che arrivano da noi percorrono una rotta di migrazione diversa da quelli che vanno a nord.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Che giornata ragazzi! spettacolare davvero, tordi a centinaia, peccato che passavano troppo alti, cmq non mi posso lamentare , messi nel carniere 8 ,, saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

speriamo che è come dici tu tano......

quest'anno voglio fare una capatina ad allodole...di solito il passo da noi quando inizia per le allodole??[/QUOTE

Il passo inizia verso giorno 12-15 ottobre però ti conviene andarci verso i primi di novembre per farti una bella scartucciata così ' ne troverai di ressa, che col lo specchio vengono al gioco come farfallone,poi se non è vietato oltre allo specchio se ti procuri un gheppio di plastica(si trova nei consorzi agrari)messo in alto con una canna da pesca di 8 metri, è proprio il massimo,saluti


ho 2 macachi fatti in casa... e i fischietti a bocca e a mano, un mangianastri scadente ce l'ho..però sinceramente evito di usarlo...questo del gheppio e a stile la civetta giusto?? dove la posso comprare e quanto costa più o meno ne sai cosa??
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

io uscito stamattina incarnierati 2 tordi e un merlo, e 1 tordo perso...sinceramente speravo in qualcosa di più oggi..magari potevo prenderne 1-2 in più...la sera mi sono sentito stanco e non ho fatto il rientro ho preferito dormire...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao Marco,
ti avevo già scritto una decina di giorni fa ma non devi aver letto il mio commento.
Comunque, confermo nuova entrata di colombacci domenica, per lo più alti. Tantissimi, zona Fonni. Speriamo si siano fermati in Sardegna.
Hai qualche notizia su Urzulei, Supramonte?
Ciao a presto.

Ciao carissimo!!
tanti tanti colombacci in tutto il Supramonte Ogliastrino....si sà che bisogna avere un buccio di culo a trovare la giornata giusta!
Ieri in zona Villanova i colombacci non hanno girato per nulla ma le piante ribollivano...in compenso ci siamo fatti 3 orette a conigli merli e tordi divertendoci.
Giornata soleggiata e freddissima -3°c e pochi cacciatori per farli girare i nostri amici blu...Urzulei idem a detta di amici!
Saluti Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi fatto il primo tordo. visti altri 6-7 ma non venivano allo zip.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

2 cesene???? iomai monco lo visti...e manco sasselli a dire il vero io solo bottacci ho sparato..........cazz cazz mi sa che mi facccio mercoledi ee giovedi con alessandro...ce l'hai una branda per me??? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto