Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

una volta aperta la caccia, campa cavallo che l'erba cresce, quanti ricorsi al tar sono stati impugnati da noi cacciatori o dalle nostre aa.vv., possiamo anche non starcene in pantofole, ma se non veniamo diretti, accompagnati, seguiti, obbligati a fare determinate cose ( e qui che dovrebbero entrare le aa.vv.), non appena apre la caccia non ce ne frega niente e non frega niente a nessuno. a proposito nessun ricorso e stato mai fatto ne vinto, per adesso hanno solo vinto loro.

- - - Aggiornato - - -

come vedi oggi siamo al 3/09 e non ancora hanno variato il c.v. e nessuna associazione ha fatto un esposto scritto alla regione, la quale per buona parte qualche soldini da parte nostra gia l'ha visto, perche siamo corsi tutti a fare i versamenti per gli atc e per la migratoria. allora chie il pecorone, noi cacciatori o loro che fanno i propri interessi? ve lo ripeto non ce unione tra noi e mai ci sar se non saremo da soli a cambiare le cose. io ero federcaccia fino a 7 anni fa, poi ho cambiato per che non mi sentivo repperesentato e cosi anche per altri amiei amici, che erano liberaccia, arcicaccia enalcaccia, ecccc......, ma se sono da solo a cambiare federazione no faccio nulla. perche una sola noce nel sacco non fa rumore. proviamoci almeno per 1 anno,. non andiamo a caccia, ma se serve a ritornare padroni di un attivita, benvenga allora. mi darete atto di quello che dico dopo l'apertura generale che la cosa andra a finire a taralluci e vino.

- - - Aggiornato - - -

ieri in sardegna si e aperta la caccia alle tortore. regione che di solito e molto piu arida e calda della campania. ma si va a caccia, regione tempestata da incendi quest'anno, ma si va a caccia. quando so
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

sono disgustato!
E' una indecenza, una truffa!!!!
Vergogna!!!!
Noi cacciatori per primi dovremmo essere a vergognarci!!!
Siamo solo buoni a subire e a stare zitti !!!!!
Dopo aver pagato i versamenti per praticare la caccia alla migratoria.... Che fanno??? La sospendono????se non facciamo qualcosa qua va a finire che paghiamo per restarcene a casa nel letto a dormire...
Mi rivolgo a chi di dovere e ai ns rappresentanti....
Se non volete farci andare a caccia, abolite la caccia.... Non derubateci per poi farci restare a casa..

Non preoccupatevi i versamenti ve li paghiamo lo stesso, ve li regaliamo i 31 euro.... Siamo signori, noi, !!!, basta che però abbiate la coerenza di ammettere che volete solo e soltanto i soldi i soldi ma che non volete farci andare a caccia!
Per quanto mi riguarda andare a caccia nell'atc di napoli equivale a stare a casa, non so voi... Ma dalle mie parti si sn solo i merli....
Inoltre se pago per avere una cosa la pretendo...
Sono indignato, sono esterrefatto....
Questa è innanzitutto una passione, poi uno sport che viene continuamente umiliato dalla collettività...
Allora dovremmo essere noi i primi a dire, basta a queste condizioni non la vogliamo piu....
Vi farei vedere come cambierebbero le cose... E le istituzioni scenderebbero a patti...perchè su di noi guadagnano e tanto anche...
Invece non siamo buoni manco a far questo!!!
Ecco poi quali sono i risultati....

concordo pienamente!!!!!
Io sono pronto alla rivolta! Non rinnovo, mi prendo un bel fucile da tiro e me ne vado a piattelli, se devo pagare per non avere niente preferisoc pagare di piu' e me ne vado a caccia all'estero i miei sold li do a ki voglio io!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

[h=5]RICHIESTA RIMBORSO
Il sottoscritto _________________________
Nato a ________________________________________ il e
Residente a _________________________________ cap prov
in via/p.zza _____________________________________ n° _______
C.F. Tel. ____________________
Chiede
di poter usufruire del rimborso della tassa regionale di 31 euro, versata sul conto corrente unico n. 21965181 Intestato alla Regione Campania con Codice Tariffa 1150 per l’ anno 2012/2013 per il seguente motivo:

di poter usufruire della compensazione della tassa regionale di 31 euro, versata sul conto corrente unico n. 21965181 Intestato alla Regione Campania con Codice Tariffa 1150 per l’ anno 2013/2014 per il seguente motivo:

Mancata applicazione dell’art. 36 comma 2 della L.R. n. 26 del 9.8.2012 per la Stagione Venatoria 2012/2013.-
(Allegare ricevuta versamento)

Data ________________
Firma____________________________
Si allega copia documento valido di riconoscimento[/h]ecco penso preprio che lo farò anchio per il fine settimana prossima

Ma sai cosa significa???

Semplicemente che i 31 € per la migratoria li userai l'anno prossimo. A che pro fai questa richiesta???
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io credo che ci sono ancora speranza se quache uomo di buona volonta faccia firmare quell'emendamento, altrimenti quest'anno sara proprio l'anno in cui gli ambientalisti avrannoa avuto la loro prima e pesante vittoria. sempre grazie a noi
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Caccia, Aveta: "Mondo venatorio vuole riforma vera"
pubblicata da Carlo Aveta il giorno martedì 3 luglio 2012 alle ore 16.43 ·

(ANSA) - NAPOLI, 3 LUG - 'Con l'approvazione del testo unico di riforma della caccia, in discussione nella seduta di mercoledi' in Consiglio Regionale, il famigerato articolo 34 della scorsa finanziaria regionale sara' abrogato'. Lo sostiene, in una nota, Carlo Aveta, consigliere regionale e segretario regionale de La Destra.

'Mi auguro che Giovanni De Stefano, che dice di essere consulente del presidente Caldoro, non si occupi piu' dei problemi della caccia. Il mondo venatorio - prosegue Aveta - e' in subbuglio dal 23 dicembre scorso, data dell'approvazione del suddetto articolo, voluto fortemente da De Stefano. Inoltre, con la rivisitazione dell'articolo 36, cosi' come licenziato dalla Commissione Agricoltura, in linea con la mia proposta di legge n. 270 dell'11 novembre 2011, si elimineranno una serie di problemi burocratici per tutti i cacciatori campani'. 'Questa riforma e' attesa da decenni dal mondo venatorio, e' stata licenziata all'unanimita' in Commissione Agricoltura e sono sicuro che il Consiglio dara' il via libera definitivo al provvedimento', conclude l'esponente del partito di Storace.

(ANSA) 03-LUG-12 16:45
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Voglio sapere perchè e a chi dai delle responsabilità su cosa.

Dimmi quello che non ti va bene e chi pensi siano i responsabili.Così ne parliamo pacatamente e cerchiamo dove sono le cose da costruire insieme.In maniera serena.
sembra ke sono stato molto eloquente con la risposta del 31/08 a pag.63 di questo post
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Per fermare i furbi dei nostri colleghi che pagheranno(come qualcuno dice meno ne siamo e più belli sembriamo,a me non frega,si ma non serve,si ma lo devono fare tutti,ecc)tutti quelli che non pagheremo(se sarà necessario)daranno una grossa mano alle squadre antibracconaggio.....tipo wwf.....li inviteremo a carne e maccheroni......e vediamo che succede!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

per un po non si apriva il sito campaniacaccia.. credevo lo stessero aggiornando ma a quanto pare se ne fregaon altamente...
stasera tutti presso i circoli e le associazione di appartenenza a reclamare... sta storia adda furnì...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quest anno e diversa perche e probabile che dovrai prenotare anke per la stanziale quindi non avrai scampo...puoi fare solo il bracconiere...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Speriamo sia la volta buona,tra poco sapremo come va a finire e se la caccia avrà un futuro in campania.....




Campania: Caccia, oggi la riforma.
Wwf, Legambiente e Lipu all’attacco

Torna oggi in Consiglio regionale, per il via libero definitivo, il disegno di legge per la riforma della disciplina regionale sulla caccia rinviato nelle Commissioni per ragioni tecnico-burocratiche. Il testo prevede l’abrogazione dell’articolo 34 dell’ultima Finanziaria (che limitava molto in Campania l’attività venatoria).
Una prospettiva che, se da un lato accontenta le pressanti richieste di Federcaccia, solleva la protesta degli ambientalisti che in una lettera a governatore e presidente della Regione, due settimane fa, hanno bollato come “pericolosa” la legge che “all’articolo 36 permette la caccia su tutto il territorio regionale alla selvaggina migratoria senza limite territoriale e senza vincolo di ambito di caccia”. Ma dopo lo stop dell’ultima seduta il presidente della Commissione Attività produttive, Giovanni Baldi, si dice ottimista: “L’assise regionale si appresta a concludere finalmente l’iter della nuova legge sulla caccia che ridarà a tutta la materia organicità e soprattutto farà giustizia di alcune sperequazioni che si sono registrate, ad esempio, con la legge Finanziaria dello scorso gennaio”. Baldi si schiera a difesa dei diritti del mondo venatorio: “Le sollecitazioni ascoltate in questi mesi – dice – si sono tramutate in una ventina di emendamenti presentati da me per migliorare il testo di legge. Dopo anni di incomprensioni è giunto il momento di mettere un punto fermo sull’intera materia. A partire dalla cancellazione dell’articolo 34 della stessa Finanziaria che di fatto poneva problemi di equità tra gli stessi cacciatori all’interno degli Ambiti territoriali di Caccia”.
Riflessioni che trovano la netta opposizione delle associazioni ambientaliste che tornano alla carica: “Una nuova legge regionale sulla caccia metterebbe a serio rischio moltissime specie”, è l’appello lanciato dalle associazioni ambientaliste Wwf, Legambiente e Lipu.
“Questa legge, se approvata – spiegano le associazioni in una nota – cancellerebbe la normativa regionale esistente e con essa tutte le modifiche positive attuate dopo il 1992 e dovute alla legge nazionale approvata dopo i referendum ambientali degli anni ‘’80”.
Tra le modifiche ritenute più negative quelle che permettono la caccia agli uccelli migratori anche senza che i cacciatori rispettino il territorio di appartenenza a loro assegnato (come avviene ora). “Questo favorirà un vero e proprio massacro per tantissime specie di uccelli che transitano sui nostri cieli”, precisano Wwf, Legambiente e Lipu.


Se passa solo la migratoria libera la colpa sarà di nuovo delle aa.vv riconosciute.......ora abbiamo il coltello della parte del manico.......
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mobilità
scusate, qualcuno mi può spiegare?
Con i 31,00 euro pagati per la caccia alla migratoria, ho diritto a cacciare la migratoria solo nell'atc dove mi sono iscritto?
e se voglio andare in un altro atc devo prenotare e pagare 9,00 euro ogni volta?
Attendo delucidazioni

La residenza venatoria dove ce l'hai? In Campania o fuori regione?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Scusate cose' questa storia del lunedi' si puo andare o no? Grazie
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi la cosa è mooolto seria..
ho appena finito di parlare con uno in regione(non posso fare il nome per ovvi motivi),ebbene ieri si doveva discutere della migratoria libera,non si è fatto perchè hanno altri problemi,e con molta probabilita' non si fara al 90 %!!!!,il versamento dei 31 euro fatto verra' congelato per l'annata prossima e per ovviare al problema si è riparlato della mobilita' di 20 giornate a prenotazione,addirittura volevano chiedere altri 10,33 euro per la mobilita'.e li hanno litigato...
credo che sia finita' a detta di questo signore a caccia quest'anno non ci andiamo...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentino leggiti il documento face,e vedi quello che puoi e non puoi fare!Il documento la rgione ce l'Ha ma ha deciso di seguire l'Ispra,le associazioni hanno presentato il documento quindi sta alla regione assecondarlo,non l'ha fatto!

Questo a me personalmente mi induce a combattere ma non di non andare a caccia,perchè l'indecenza è una cosa,l'ignoranza è un altra cosa.
La regione ha ignorato il documento face,non credo sia colpa solo delle avv.
Io la mia assicurazione ce l'ho ed in campania dato che federcaccia arcicaccia libera caccia non sono all'altezza io vado da altri!

Saluti e non pagate ancora le sorprese possono ancora esserci e tante!!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

si e vero ce una nuova legge in discussione...stanno gia provvedendo per riunire l' ottava commissione...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi
Sono appena rientrato dalla riunione del Comitato tecnico faunistico venatorio provinciale. Sembra che mercoledì non ci sarà nessun Consiglio Regionale. Ultima possibilità di incontro la settimana prossima altrimenti se ne parla a settembre. Voglio far presente che queste notizie come sempre le passo non perchè io sia contento di ciò, anzi, ma perchè ho sempre creduto che in bene o in male è giusto che i cacciatori tutti vengano continuamente informati su quanto succede intorno all'attività che riguarda tutti noi.



La cosa più importante che se per miracolo dovessero cambiare qualcosa e si decidesse di pagare,tesserarsi in massa da lui e convincere gli altri a far fare altrettando!!!Gli dobbiamo dare forza contrattuale per farci dare una mano da gino........
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate la domada ma se vado a caccia a caserta in un podere di un amico , podere chiuso, sono in regola o difetto avendo io l'atc di bn, perchè se è così almeno mi arrangio dall'amico!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Tra un'ora la sentenza...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quando alcuni post fa dicevo che questa conquista non era tale, ma la consegna della chiavi della chiusura della caccia in mano agli ambientalisti, propio su questo forum venivo chiamato vetusto antico, mi dovevo vergognare perche pretendevo di conservare i miei posti, ero geloso. come al solito venivo travisata da frange di pseudo cacciatori che pensano solo a poter sparare piu degli altri ma che di attivita venatoria sanno ben poco. ora all'amico che voleva venire a caserta ed invitava tutti gli amici cacciatori napoletani a venire a caccia in preapertura dalle mie parti cosa dovrei rispondere, avevo ragione o no quando dicevo che bisognava andare per gradi, che bisognava estendere prima il territorio e poi permettere il nomadismo venetorio, a cui il sottoscritto non e mai stato contrario. come al solito facciamo fare le leggi a chi non capisce nulla di caccia, continuando a portarli li sopra a decidere per noi, continuando a fare le tessere con federcaccia, liberacaccia, enalcaccia, eps, arcicaccia e tutta l'altra ****.
e inutile che continuiamo a dire e ridire "non paghiamo" e poi sull'atc di casrta ci sono in arretrato da registrare 9000 versamenti di cacciatori della provincia di napoli, senza parlare di quelli di caserta.
ha ragione gino melfi, bisogna toglirgli l'ossigeno, prima alle nostre aa.vv. e poi agli pseudo animalisti che mangiano a sbaffo alle nostre spalle. una sola associazione nazionale ed un solo partito ma senza fare chiacchiere, e prendere a spunto questo post per cominciare a litigare fra di noi. perche fra poco ci sara qualcuno che avra da ridire su queste parole e si egere a paladino della verita e della giustizia. ogni tanto piu umilta e meno attizzosità. grazie e IBAL a tutti
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quando vi parlavo di un attacco comune con la complicità i ispra e tar era esattamente questo,questi stanno puntando in alto,ma dall'alto si cade e ci si fa male,vediamo chi si fa male di più stavolta!
scusa massimiliano ma se queste notizie sono vere e la regione che sta apportando queste modifiche, dal ricorso al tar che non e entrato nel merito, non mi sembra che c'erano richieste in merito alla sic e zps. non bisognave cambiare le date e regolamentare il nuovo c.v. in base alla nuova legge? a questo punto misa che qualcuno ci sta marciando , e se queste notizie sono vere, ripeto vere, allora questa regione non fa proprio i nostri interessi come si voleva credere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto