Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Bene non fare la tessera con le associazioni; ma cerchiamo di tenere i massimali alti perchè il "diavolo" ci può mettere sempre lo zampino.
PS Sabato siamo venuti dalle tue parti e a parte una squadra di cinghialai non abbiamo incontrato nessuno o sentito colpi sparati anche in lontananza. Ma che cosa c'è lo sciopero dei cacciatori? Vero che non c'è tanta roba, ma non si vede mai nessuno in giro.....
lamentati nooooo!!!! hahhaah noi fra cinghialai e altre due squadre di cacciatori facevamo a corse per i fossi .......magari aver potuto cacciare con calma hihihihi
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

mi sono giunte voci di una sospensiva per la caccia al fagiano ed alla beccaccia.
Sul sito della Regione non c'è nulla.

qualcuno ne sà qualcosa?
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Giorni addietro ho scritto una mail alla regione abruzzo e precisamente all'Assessore preposto alla caccia per lamentarmi della mancata apertura alla migratoria in quella regione e chiedendo inoltre cosa avevano fatto in merito. Oggi mi è arrivata la risposta dell'Assessore che trascrivo"Egregio Santellocco, condivido la sua analisi tecnica/scientifica che abbiamo posto a base delle ns controdeduzuioni al TAR, ma i giudici non sono valuti entrare nel merito, purtroppo, rinviandolo a Giugno. Una beffa ed un danno per cittadini/contribuenti che hanno il solo torno di essere appassionati della caccia e di avere a che fare, in Italia e soprattutto in Abruzzo, con pseudo ambientalisti. Mi spiace, io e la mia Direzione stimo lavorando per cancellare il piu' presto possibile questo sopruso. Saluti mfebbo"

Cosa dire: almeno ha avuto la pazienza di rispondere e per questo l'ho ringraziato.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

bhe si sa.....in Italia o perlomeno nella mia regione, le notizie non arrivano mai, ma sopratutto non sono mai notizie certe!!!!
quando sento queste cose, mi viene sempre rabbia, perchè di cacciatori ultrasettantenni ce ne sono tantissimi (io sono giovane), ma per loro è difficile muoversi con la tecnologia e le innovazioni.....quindi se è uscito un cavolo di calendario ai primi di agosto, deve essere quello e basta...punto!!!!!

Ho fatto l esempio dei settantenni, ma anche dei sessantenni e cinquantenni......ma se non hanno un cellulare, non hanno internet, non hanno nemmeno un televisore, come fanno a sapere se ci sono delle modifiche oppure no?!?!?!?!? bisogna tirar fuori un calendario, approvarlo e con quello si tira avanti per i 6 mesi di caccia......è come se così di punto in bianco, arriviamo a dicembre e qualcuno decide che deve nascere il 13° mese.....gengembre!!!!Ma che sono queste cose?!?!?!
Solo con il venatorio succede questo....il calendario ittico e quello del tartufo, escono così e così rimangono, quindi sti animalisti non rompessero le scatole, perchè sono semplicemente dei falsi moralisti!!!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

sisi vai tranquillo io l'ho saputo ufficialmente oggi pomeriggio e già ho portato il cane un oretta......con scarsi risultati purtroppo ma domani mattina si replica almeno 3 ore
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

sono rimasto indietro allora :D....appena letto....sembra che sia migliore della bozza...sono solo 2 giorni di preapertura, anzichè 4 mezze giornate più la becca e il tordo al 20 gennaio.....non male dai...l' anno scorso, se nn ricordo male era leggermente peggiore :D
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

io penso che non è dei peggiori come calendario.....anche se penso sempre che almeno tordo e beccaccia dovrebbe essere aperta fino al 31/1

Noooooneeeeee, il tordo fino al 31 gennaio e la beccaccia fino al 31....dicembre! Devi barattare, non ti regalano niente!!!! :mrgreen:
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Come dice una radio locale....."ce la faranno i nostri eroi a farla franca, o sarà Franca a farsi i nostri eroi"?!?!?!? che dite..secondo me questa volta, si ottiene qualcosa, credo che il ricorso fatto dal wwf non abbia senso, purtroppo nel frattempo molti migratori stanno già riprendendo la strada del ritorno, ci hanno "rubato" quasi un mese di libertà, però penso che ce la faremo sta volta

Federcaccia Abruzzo dalla parte della Regione, Calendario Venatorio corretto
Secondo me sara' FRANCA a farsi i nostri cosiddetti eroi da quanto si sente...... mo voglio vedere che cosa raccontano ai cinghialai domenica ,quelli che risiedono in quelle zone bloccate,secondo me vanno a caccia lo stesso,pericolo avvicinarsi ,sono molto incazzati.......
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

sarebbe la cosa giusta da fare.....poi si rendono conto di che perdita di bilancio hanno....ma io senza caccia, non so stare, è difficile starci da febbraio ad agosto, ma quando so che potrei andarci, starei a mordermi i gomiti per un intera stagione venatoria.....

Ragioniamo così....quanti cacciatori ci sono in Italia?!?!?!? per 173,16€ (perlomeno qui da noi in abruzzo)
questo è un dato del 2007:
2007: 751.876 x 173,16€= 130.194.848,16.....che dite?!?!?!? sono pochi soldi?!?!?
che poi un ultima curiosità, io i vecchi versamenti li butto, ma quando c' era la lira, la concessione governativa, quanto si pagava??!?!?!?
be anche a me succede lo stesso non si puo' stare senza pero' proviamoci a non rinnovare nessuno poi vedremo quello che succede,magari una settimana all'estero sicuramente ti divertirai di piu' solo in italia succedono cose del genere puo' darsi che nei paesi dell'est le tortore e quaglie abbondano senza nessun problema un mio amico e' tornato con la spalla dx viola qui esiste troppa ign...................
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ma la storia della starna dovè uscita ora??!?!?
qua si parla solo di quaglia e tortora......siete sicuri?!?!? Caccia e pesca sportiva - notizia singola

esatto ,
secondo me si sta esagerando.
a me onestamente tra tutto questo marasma non me ne frega niente.
io vado a caccia come sono sempre andato.
occhi sempre aperti e basta.
se pago , pago per tutto cio che si puo cacciare
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

questo calendario fa letteralmente schifo x adesso non rinnovo poi vedro' se cambieranno qualcosa, intanto voglio vedere adesso cosa fanno le nostre ASSOCIAZIONI che si fanno sentire solo quando devono rifare le assicurazioni ìììì aff.......................
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

O ma noi che paghiamo, da buoni italiani dobbiamo sempre prendercelo in quel posto?
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

dai perlomeno si è arrivati al 20 di gennaio al tordo bott sass e cesena meglio dello scorso anno al 6 di gennaio....
se proprio non si può far di meglio!!!!!!!!!!
Si ci va bene tutto sommato il 20 Gennaio per il Tordo pero ricordiamoci che anno scorso il tordo era fino al 31 Gennaio poi verso la metà di Dicembre hanno modificato tutto come se niente fosse.......Quest'anno si ripaga ma risuccedesse quello che è successo lo scorso anno i soldi miei le altre prvincie se li scordano!!!!
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Ragazzi, io ho 2 dubbi per quanto riguarda delle cose sentite così, da cacciatori, ma se non sbaglio, sul calendario non ho trovato scritto nulla:

1: alla caccia alla lepre, bisogna utilizzare indumenti ad alta visibilità?!?! e da quando è uscita questa novità?!?!?! con giubbetti rossi, la lepre ti vede da 1km

2: per la caccia al cinghiale in forma individuale, è consentito cacciare sotto una certa altitudine, tipo 330slm?!?!?!?

ora, sono io che non so leggere oppure mi è sfuggito?!?!?!help :D
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

si infatti....
metti che ci capita anche il sabato e la domenica siamo apposto...
e poi l'altra novità delle ali di beccaccia, vallo a spiegare o a farlo sapere a chi è piu' in la con l'età...
sicuramente è una cosa giusta ma così all'improvviso...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto