Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

se non sbaglio il wwf lo ha modificato di nuovo qualche giorno fa infatti il tordo con la caccia vagante lo chiudono il 9 gennaio la beccaccia il 31 12
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

La soluzione e' non fare la tessera con le varie associazioni , alla fine vedranno che non incassano € e si chiederanno il perche' forse solo dopo faranno qualcosa di buono per la tutelare caccia se vorranno riprendersi le tessere
io quest'anno ho fatto cosi' ,pero' x chi non lo sapesse le associazioni vengono finanziate come i partiti, merdacce................
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Scusate amici Abruzzesi, volevo fare una domanda che esula un'attimo dalla vostra discussione, come mai non riesco mai ad avere L'Atc Roveto - Carseolano, ma quanto è difficile??? Cavolo è impossibile averlo!!! Qualche Cacciatore potrebbe farmi sapere? Grazie

 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

era quello che pensavo anche io. Volevo prima informarmi meglio, però.

Sul calendario venatorio non ho trovato nulla in merito.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo vige il principio di reciprocità nelle Marche:
Allego stralcio del calendario venatorio:
"I cacciatori non residenti nella Regione Marche, per praticare l’esercizio venatorio,
devono essere in possesso del tesserino rilasciato dalla Regione di residenza
ed essere in regola con le norme di iscrizione all’A.T.C. prescelto nella Regione
Marche. Gli stessi, possono prelevare le specie di selvaggina, se consentite anche
nella regione di provenienza, nei periodi stabiliti dai rispettivi calendari"

Comunque questa situazione è inaccettabile, bisogna fare qualcosa........
 
R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Eh si e solo un assaggino.....nn si prospetta nulla di buono

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Ho il fondato sospetto che sia tutto un teatrino, un vero gioco delle parti.... Viene redatto in prima battuta un Calendario Venatorio accettabile al fine di riscuotere l'obolo. Poi tutto viene puntualmente stravolto attraverso vari ricorsi mirati e dilazionati nel tempo. La verità è che i ricorsi vengono vinti perchè chi redige i calendari lo fa senza utilizzare gli accorgimenti e le argomentazioni scientifiche a disposizione. Questo, sono sicuro, in modo spudoratamente voluto, in quanto non penso vi possa essere tanta ignoranza a quei livelli. Tutti gli anni è la stessa storia.....
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Buongiorno a tutti il 17 scorso sono tornato a caccia insieme a tre amici in quelle zone dove la caccia era stata sospesa zps patom ,sapete il risultato,non e' rimasto piu' nulla manco una lepre o fagiano ,quindi la caccia era sospesa ma non x tutti..... siamo proprio ridotti malissimo la chiudono parecchi vanno lo stesso e nessuno li controlla,figurati che la mattina del 17 ne forestale,polizia provinciale e ufficio caccia competente sapevano se si poteva realmente andare o no,dico io ma viviamo proprio in un paese di ign.............
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

esatto.....cavolo noi paghiamo tanti soldi per goderci quella che non è "carneficina" ma è passione.......
mi domando come possano sempre vincere loro.....come il TAR vada sempre a loro favore, mi domando anche quanti soldi si mangiano e si bevono tra cene e raduni vari, mi domando anche come possano dire che animali migratori siano in via di estinzione e poi (come dicevo prima) negli altri paesi, ammazzano oltre 500 (e non esagero) animali al giorno.....se gli animali non vengono in abruzzo, mica è colpa nostra!!!
che poi, ho letto il bilancio che ha consegnato l' ATC lancianese, tra chieti, casoli,rapino, palena e paesi con posti favorevoli sono state abbattute per il periodo consentito, al massimo 300 capi di beccacce, poi non mi spiego invece come in zone dove ci sono squadre di cinghialai (prima ci facevo parte anche io), come abbatimenti trovi scritto "0".....ma allora siamo noi che prendiamo in giro loro, o sono loro che prendono in giro noi?!?!?!?! penso semplicemente e lo ribadisco, che sia diventato uno schifo....meglio che mi fermo sennò mi viene solo il nervoso

bravo se hai ben capito leggono lo stesso libro e mangiano insieme mentre noi crediamo alle favole ,una volta incassati i soldi te lo mettono in quel posto,quest'anno prima dello scorso anno.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

non posso credere che la caccia quest'anno è chiusa per tutte queste specie....
non ci credo.
In particolare per la beccaccia...
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

in parole povere,
la caccia è chiusa o solo alcune speci?

sabato si puo uscire con il fucile?

- - - Aggiornato - - -

mi sono autorisposto

http://www.leggimi.eu/quotidiano/pescara/35511-caccia-in-abruzzo-lassessore-febbo-non-ce-stata-alcuna-chiusura.html
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

caro beretta 302 il tordo lo chiudono proprio all'inizio di gennaio con la caccia vagante rimane solo il colombaccio da appostamento
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Il calendario Venatorio per la prossima stagione rispecchierà in toto la bozza che trovate sul sito della Regione Abruzzo.
Se ci sarà qualche modifica questa la troveremo nel corso della stagione!
nel frattempo visto che l'anno prossimo non potrò cacciare quaglie, ad agosto mi faccio 2 giorni di bosnia e 4 di croazia con il mio cucciolone!!

saluti!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Allora ho fatto bene ad andarmene in ferie!!!!!

A parte gli scherzi, ho sofferto per non aver potuto imbracciare il fucile alla preapertura, però sono contento, essendo stato all'estero, di non aver vissuto i patemi d'animo suscitati dalle varie notizie dei divieti di preapertura causati dal ricorso dei verdi.

E' inutile puntare il dito sui nostri policiti, sulle associazioni animaliste, ecc..

Aspettando e sperando non si risolve più nulla, bisogna essere più attivi nella scena politica e fare valere da noi i nostri interessi.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Esattamente.........quindi se io sono a caccia alla lepre o alla quaglia, e mi passa un colombaccio a 20 metri, praticamente dovrei guardarlo giusto!?!?!?
Però, son bellissime queste leggi :D

scusate ma dove le leggete queste cose? esiste un calendario venatorio 2012-2013 che non menzione niente di quello che state dicendo.
il colombaccio apre il 30 settembre fino al 31 gennaio 2013. gli ultimi 10 giorni di gennaio 2013 cioè dal 21 al 31 gennaio solo appostamento fisso senza cane.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

circa € 27 con i massimali bassi (ma simili alla mia vecchia assicurazione).
Volendo si possono alzare ed assicurare i cani con un massimo di 50 €.

Si chiama la polizza del cacciatore.
Bene non fare la tessera con le associazioni; ma cerchiamo di tenere i massimali alti perchè il "diavolo" ci può mettere sempre lo zampino.
PS Sabato siamo venuti dalle tue parti e a parte una squadra di cinghialai non abbiamo incontrato nessuno o sentito colpi sparati anche in lontananza. Ma che cosa c'è lo sciopero dei cacciatori? Vero che non c'è tanta roba, ma non si vede mai nessuno in giro.....
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

La cosa che mi fa arrabbiare di più è che quando la Regione era governata dalla sinistra tutti questi ricorsi non c'erano, andavamo di più a caccia ed a tutte le specie cacciabili!!
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

sul sito della regione nn ce' ancora nulla....
ma da altre fonti risulta bloccato con sentenza del tar...


che schifo.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

italico facciamolo ma non lo dire qui, comunque se rimane cosi' fino al 31 01 siamo fortunati meglio dello scorso anno ,chissa' se non ci fregano a meta' strada?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto