Fagiano selvatico superadattabile

G

Guest

Sulla sera sono andato a fare una passeggiata lungo la scogliera
Non credevo ai miei Occhi,in quei dirupi ricchi di arbusti, olivastro, fico selvatico ecc,oltre ad innumerevoli gabbiani,ho notato 5 fagiani maschi ,e sentiti canatare in totale almeno 8,sicuramente ci saranno state anche le femmine,ma non avrei mai creduto che potessero popolare zone cosi 'impervie e oltretutto sul mare!
non si finiesce mai di imparare.
 
Re: Fagiano selvatico superadattabile

pipposcolopax ha scritto:
non e' per sapere gli affari tuoi e' solo x capire che tipo di ambiente e' se lo conosco saluti
basta guerdare il mio profilo pippo,comunque Isola d'ELBA
 
Re: Fagiano selvatico superadattabile

boban ha scritto:
Meglio così no, considerando che in molte zone dell'Italia centro-settentrionale ci si lamenta per la scarsa presenza di questa specie, credo devi ritenerti fortunato. Ti faccio però una domanda: potrebbero essere stati animali lanciati da ripopolamento?
Non credo proprio in quella zona non li ha lanciati nessuno e comunque presumo che un fagiano di voliera li, non riuscirebbe a sopravvivere piu di una settimana ,quelli che ho visto erano in ottima forma ben piumati e ben adattati a quel luogo.
 
Re: Fagiano selvatico superadattabile

Meglio così no, considerando che in molte zone dell'Italia centro-settentrionale ci si lamenta per la scarsa presenza di questa specie, credo devi ritenerti fortunato. Ti faccio però una domanda: potrebbero essere stati animali lanciati da ripopolamento?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto