Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Credo che il sempiterno rimorso di quel padre sia la condanna peggiore al suo errore. Lo stesso rimorso che probabilmente attanaglia quel padre che poche settimane fa vicino Pistoia ha investito la sua bambina di appena 2 anni facendo manovra e uccidendola. Detto ciò non augurerei al peggior nemico il male, figuriamoci l'omicidio per quanto accidentale di un figlio. Invito tutti a prendere con le pinze l'orario citato dal telegiornale, così come ogni altra notizia: quante volte avete sentito notizie sensazionali (per esempio "trovata la cura contro il cancro") poi rivelatesi vere solo in parte? Infine vorrei che prima di scrivere giudizi che vanno contro la più elementare etica si riflettesse un po'. Non si possono scrivere certe cose su un forum dove vogliamo considerarci tutti amici. Che i moderatori ne prendano atto.
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Un bracconiere in meno... Piú lepri per i toscani...

Ero abituato a sentire queste frasi da qualche animalista imbecille.

Va bene: voglio dare per scontato come dici te che quelle persone fossero due bracconieri senza scuse. Che a noi non piacciono affatto.

E davanti a un ragazzo che muore perchè stava cercando col suo babbo di ammazzare una lepre di buio dici "un bracconiere in meno?"

Noi saremmo ipocriti?

Ma te ce l'hai presente il significato della vita di una persona?
Ma te ce l'hai un babbo o un figlio?

Facci una cortesia, abbi il buon senso di non continuare a scrivere. Te lo chiedo soprattutto per rispetto del dolore di quella famiglia.
Grazie
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

In queste discussione si deve solo commemorare una discrazia del padre..... I fatti sono che anno raggiunto l ospedale alle 5,30 circa ...solo noi cacciatori sappiamo cosè stato fatto di regolare o no, è stata una fatalità ,dunque alcune persone possono risparmiare di dire certe affermazioni.....
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Un bracconiere in meno... Piú lepri per i toscani...


Mi fai ribrezzo . . .
Qui bisogna bannare, non per altre stupidate.
Spero lo facciate presto perche' a tutto c'e' un limite . . .
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Conosco e conoscevo benissimo padre e figlio ! Lorenzo riposa in pace ! Ps : Alaska 5 sei una persona indegna di appartenere a questo forum .
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

...naturalmente il mio intervento era rivolto al messaggio inviato da Flag

Io invece dico che bisogna leggere e riflettere prima scrivere scemenze. La dinamica non c'entra un tubo. Cosa discono le leggi???
A che ora puoi andare a caccia dalle tue parti in questo periodo? Alle 5:30????....Non mi risulta. Se l' incidente e' avvenuto alle 5:30 aveva caricato il fucile proprio in quel momento??? Ma tu guarda un po' che sfiga...dopo 1 secondo che aveva caricato il fucile e' successo l'incidente. Per i fondelli ci prendi qualcun altro....impara le regole perche' mi sa che non le conosci!!! Se avessero cacciato secondo le regole magari non sarebbe successo! Se ti e' difficile capire una cosa tanto semplice e' molto GRAVE e per me non sei abile a detenere un porto d' armi!!
Non ho espresso alcun giudizio sulla tragedia. Se poi non capisci l' italiano e' un tuo problema ....
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

In questo momento coi fatti anche in seguito minori noi cacciatori toscani siamo un po attaccati da tutti questi ambientalisti ,e denunce di vari tipi ,da quando è cominciata da poco la caccia ci hanno messo subito al torchio, cerchiamo di essere uniti e rispettare tutto e tutti ..........cordoglianze alla famiglia....
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

La perdita di una vita umana è sempre una cosa che provoca un enorme dispiacere. [triste.gif]
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Non vorrei essere nel padre.
Uccidere il figlio ,inimagginabile e incomprensibile per la mente umana ed imperdonabile


condoglianze alla famiglia
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

mi viene la pelle d'oca, solo a pensarci.

la cosa piu brutta per un padre e sopravivvere alla morte del figlio, se poi e lui che erroneamente ne e stato la causa penso che sia uno strazio.non se lo perdonera mai.

a quel **** di prima vorrei dire che anche se erano le 8 di mattina con il fucile carico scivolava lo stesso, non ci sono orari per le disgrazie. a prescindere da quello che stavano facendo.

condoglianze alla famiglia
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Sentite condoglianze alla famiglia può essere un semplice errore magari fucile lasciato carico, evitiamo di polemizzare difronte ad un dramma per favore.

R.I.P.

Per favore non diciamo stronzate!! Ma quale errore??? Sono queste stronzate che creano polemica. Non esiste un errore del genere.....Ma perche' bisogna essere sempre falsi ed ipocriti? Erano bracconieri e basta!
Altra cosa e' il lato umano, il dispiacere per quanto accaduto.
R.I.P.
 

albarossa

Utente Registrato
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Punti
163
Stamani nel comune di firenze purtroppo un padre gli è partito un colpo , uccidendo un figlio di 32 anni ,andavano a caccia alla lepre ....ma come si fa ? Poi alle 4,30 la mattina ?Non ho parole.......
 
Grande disgrazia per un cacciatore

Anche se hanno commesso dei grossolani errori NESSUNO merita di morire! E polemizzare difronte a queste tragedie e' sintomo di mancanza di sensibilita' per non dire altro..preferirei qualche lepre in meno ma il ragazzo vivo!..condoglianze alla famiglia...
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Io dico solo che Alaska5 e Flagg dovrebbero essere bannati, già ci bastano gli animalisti con queste parole abominevoli non degne di un essere umano, io vi invito a segnalare la cosa ai moderatori come ho fatto io, certe cose da parte nostra non sono ammissibili da dire.
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

no no no alaska neanche per idea !
Come puoi fare a fare un'affermazione di questo tipo
di fronte a una disgrazia cosi' grande???

SECONDO ME TE HAI DEI PROBLEMI PSICOLOGICI A DIRE CERTE COSE, PRIMA DI SPARARE CAXXATE CONTA FINO A10000000000000000000000000000000000 anche se fuoriregola un PADRE ha accidentalmente ucciso un FIGLIO ma te ti rendi conto di quello che dici?????

Ragioni propio come i mentecatti 100% ,ti rendi conto di quello che hai detto ? A prescindere dall'essere cacciatore o meno,è sempre un padre che uccide il figlio.
Non ho parole ....

queste cazzate le hai studiate o ti vengono cosi'?!

Te hai grossi problemi???? buttate fuori dal forum sto deficente

Conosco e conoscevo benissimo padre e figlio ! Lorenzo riposa in pace ! Ps : Alaska 5 sei una persona indegna di appartenere a questo forum .

mi viene la pelle d'oca, solo a pensarci.

la cosa piu brutta per un padre e sopravivvere alla morte del figlio, se poi e lui che erroneamente ne e stato la causa penso che sia uno strazio.non se lo perdonera mai.

a quel **** di prima vorrei dire che anche se erano le 8 di mattina con il fucile carico scivolava lo stesso, non ci sono orari per le disgrazie. a prescindere da quello che stavano facendo.

condoglianze alla famiglia


Poveri ipocriti che non siete altro... queste persone sono quelle che vengono messa alla gogna da tutti voi nella sezione "Il bracconaggio di una volta ai tempi Moderni" se al posto del figlio avesse impallinato una lepre e fosse stato denunciato dalle forze dell' ordine sareste stati i primi a metterlo al rogo... ironia della sorte ha impallinato il figlio. Amen

Alle 4.30 di notte con un fucile carico a spasso nel bosco sei solo un bracconiere, ed incredibilmente c' è una vena ironica in tutto questo... poi potrò passar per cinico ma l' empatia non fa per me, ognuno è responsabile delle proprie azioni e non merita tanta comprensione se di notte vai in giro con un fucile carico su un terreno sconnesso con altri intorno.

Sono proprio questi gli elementi che vanno a intaccare la nostra reputazione di cacciatori onesti già tranquillamente infangata da tutto e tutti...

Per inteso non brindo alla morte di una persona, poco mi importa già ognuno di noi ha i propri problemi, ma onestamente quei 3 SONO SOLO BRACCONIERI, oppure tutti state con lo schioppo carico quando andate a prendervi il posto di notte e la ritenete una cosa normale?
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Alaska5..capisco cosa vuoi dire ma sicuramente non ti puoi aspettare che di fronte all tuo commento gli altri utenti ti diano ragione...mi pare che in nessun commento di questo forum nessuno abbia mai "goduto" della morte di un povero ragazzo...sarebbe come dire che uno che muore in un incidente d'auto non indossando la cintura se lo è meritato....poi chi te lo dice che stava bracconando?e anche se fosse si merita di morire?
io auguro ai bracconieri(non sappiamo di sicuro che in questo caso lo siano)di avere delle multe salatissime e che gli ritirino il PDA a vita ma non di morire....
anche se ci danneggiano....

condoglianze alla famiglia...
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Alaska5..capisco cosa vuoi dire ma sicuramente non ti puoi aspettare che di fronte all tuo commento gli altri utenti ti diano ragione...mi pare che in nessun commento di questo forum nessuno abbia mai "goduto" della morte di un povero ragazzo...sarebbe come dire che uno che muore in un incidente d'auto non indossando la cintura se lo è meritato....poi chi te lo dice che stava bracconando?e anche se fosse si merita di morire?
io auguro ai bracconieri(non sappiamo di sicuro che in questo caso lo siano)di avere delle multe salatissime e che gli ritirino il PDA a vita ma non di morire....
anche se ci danneggiano....

condoglianze alla famiglia...

Perchè tu credi che dopo una simile esperienza quello tornerà a caccia? Se io avessi una simile esperienza molto difficilmente riporterei l'archibugio a prender aria, mi stò toccando le OO. Per il resto hai ragione questa famiglia è già straziata di per sè, in certi casi sarebbe umano stendere un velo pietoso senza lanciare strali.
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Ciao Pier , lasciando perdere l'orario , credo si sia trattato di una fatalità e la fatalità non ha orari , un incidente di caccia può accadere sempre e in qualsiasi orario che tu sia bracconiere o cacciatore etico , ma qui non si discute questo.
Il commento di Alaska è stato a mio avviso inopportuno e cinico , in un momento in cui il silenzio sarebbe stato l'unico modo per stringersi virtualmente al dolore della famiglia ed in particolar modo al padre della vittima.
Con tutta sincerità leggere ciò che ha scritto mi ha lasciato basito e per quanto si possa essere cinici (molto spesso una dote) Alaska avrebbe dovuto fare un piccolo sforzo , in quel caso .....zittire!
 
Re: R: Grande disgrazia per un cacciatore

Re: R: Grande disgrazia per un cacciatore

io sono del parere, che ognuno sia libera di pensarla come vuole...quindi anche il pensiero di alaska5, mi è indifferente...Però è anche vero che in certi casi il pensiero è meglio tenerlo per se,come in questo caso,anche perchè siamo in un forum pubblico...e potrei fare l'esempio che fossimo davanti alla chiesa di quel ragazzo e si dicesse che se lo merita..direi che rischierebbe il linciaggio, quindi è una frase che non credo direbbe...però qui si è sentita di dirla, magari per una maggiore sicurezza...ovviamente alaska5 non è una critica...e non credo nemmeno perchè uno carica il fucile alle 5 al posto delle 6, IO non lo considero un bracconiere, diventerei un ipocrita...
e poi ormai io da caccciatore quello che stiamo passando da tutti questi attacchi mediatici, cacciatore o bracconiere nemmeno li diversificano..io mi sento un BRACCOCCIATORE....tanto ormai la situazione è un no comment..
 
Re: R: Grande disgrazia per un cacciatore

Re: R: Grande disgrazia per un cacciatore

io sono del parere, che ognuno sia libera di pensarla come vuole...quindi anche il pensiero di alaska5, mi è indifferente...Però è anche vero che in certi casi il pensiero è meglio tenerlo per se,come in questo caso,anche perchè siamo in un forum pubblico...e potrei fare l'esempio che fossimo davanti alla chiesa di quel ragazzo e si dicesse che se lo merita..direi che rischierebbe il linciaggio, quindi è una frase che non credo direbbe...però qui si è sentita di dirla, magari per una maggiore sicurezza...ovviamente alaska5 non è una critica...e non credo nemmeno perchè uno carica il fucile alle 5 al posto delle 6, IO non lo considero un bracconiere, diventerei un ipocrita...
e poi ormai io da caccciatore quello che stiamo passando da tutti questi attacchi mediatici, cacciatore o bracconiere nemmeno li diversificano..io mi sento un BRACCOCCIATORE....tanto ormai la situazione è un no comment..

Bravo Eugenio. Certe stronzate è meglio che qualcuno se le tenga per sé...
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Io dico solo......cut.....Flagg dovrebbero essere bannati, già ci bastano gli animalisti con queste parole abominevoli non degne di un essere umano, io vi invito a segnalare la cosa ai moderatori come ho fatto io, certe cose da parte nostra non sono ammissibili da dire.

Io invece ti rimanderei a scuola perche' non capisci la lingua italiana! Questo e' il problema principale della caccia: gente senza cultura come te!

- - - Aggiornato - - -

...e non credo nemmeno perchè uno carica il fucile alle 5 al posto delle 6, IO non lo considero un bracconiere, diventerei un ipocrita...
e poi ormai io da caccciatore quello che stiamo passando da tutti questi attacchi mediatici, cacciatore o bracconiere nemmeno li diversificano..io mi sento un BRACCOCCIATORE....tanto ormai la situazione è un no comment..

A no? Adesso e' arrivato il braccocacciatore....fai ridere!! Sei un bracconiere e basta! La legge e' CHIARA e se non la rispetti sei un bracconiere. Tu mi sembri il solito italiano che non ha mai rispettato la legge. Tu e quelli come te sono il problema della caccia....e' normale che le cose possano solo andar peggio!!!
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

o bracconiere o no resta il fatto che è una DISGRAZIA , FATALITA' , DESTINO,chiamatela come vi pare, e non ci sono parole da aggiungere.
 
Re: Grande discrazia per un cacciatore

Re: Grande discrazia per un cacciatore

Ciao Pier , lasciando perdere l'orario , credo si sia trattato di una fatalità e la fatalità non ha orari , un incidente di caccia può accadere sempre e in qualsiasi orario che tu sia bracconiere o cacciatore etico , ma qui non si discute questo.

No Cecchi'...non sono d' accordo. La verita' non la sapra' mai nessuno se non il padre di quel ragazzo! Poteva accadere anche in orario legale e sarebbe stata una tragedia lo stesso ma, secondo me, piu' probabilmente non sarebbe accaduto. I punto e' che non e' la stessa cosa.
Le uniche cose certe sono che un tizio ha ammazzato suo figlio (tragedia) e che erano al buio e quindi non erano in orario legale (bracconieri).
I bracconieri, aldila' di questo episodio, (ormai devo specificare, perche' certi soggetti non capiscono la lingua italiana) non fanno bene alla caccia perche' stampa, ambientalisti etc..etc.. sono sempre pronti a strombazzare!! Poi non ci puo' lamentare se le cose vanno peggio. Chi e' causa del suo male pianga se stesso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto